Vai al contenuto
Home » Momento d’oro della Spagna! Ecco le migliori serie tv e i film spagnoli su Netflix

Momento d’oro della Spagna! Ecco le migliori serie tv e i film spagnoli su Netflix

Pubblicato: 10/04/2023 15:20

È iniziato tutto con “La casa di carta” (La casa de papel) e, poi, con “Élite”, e da allora l’interesse si è acceso. Continua il momento d’oro delle produzioni iberiche: film e serie Tv spagnole hanno “invaso” Netflix negli ultimi anni, e registrando ottimi riscontri. Nel 2023 possiamo assistere alle nuove stagioni di serie amatissime e alla uscita di nuovi titoli, che già si stanno imponendo. Sicuramente questa lista sarà aggiornata nel tempo, per ora abbiamo selezionato per voi le migliori serie e i migliori film che vengono dalla caliente España.
>>> Quando esce Lupin 3? Grande attesa per la nuova stagione della serie Netflix

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana qui e la lista aggiornata delle migliori serie e i Top 10 film oggi qui. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove uscite di aprile.
>>> Quando esce The Night Agent 2 su Netflix? È ufficiale: ci sarà la seconda stagione.
>>> “Bridgerton 3”, la serie Netflix più attesa: ecco quando esce

Hasta el cielo

La serie trae spunto dall’omonimo film del 2020 di Daniel Calparsoro: fu un successo tale che Netflix ha deciso di dare vita alla serie. Anch’essa bellissima, precisamente perché tale formula meglio si adatta a sviluppare la trama e la storia di Sole, giovane vedova e madre che ha una sola strada per sopravvivere: unirsi alla più abile banda di scassinatori di Madrid. Che era capeggiata dal marito. Suo padre, Rogelio, invece traffica oggetti rubati. I due si detestano ma necessariamente torneranno in contatto.
Approfondisci: “Hasta el cielo”: nei Top 10 di Netflix Italia la serie crime spagnola

Entrevías

Lontano dai salotti del centro di Madrid c’è Entrevías, un quartiere degradato in cui vive onestamente Tírso, un veterano di guerra scontroso e irascibile. Tutto cambia quando la giovane nipote Irene si innamora di un piccolo spacciatore, Nelson, con cui medita la fuga. Tírso si allea, dunque, con Ezequiel, un poliziotto dai metodi spicci, e insieme i due tenteranno di sgominare i piani criminali delle gang del quartiere, capeggiata proprio da Nelson. Due stagioni da guardare tutte d’un fiato per quello che si è rivelato immediatamente un successo internazionale.
Approfondisci: “Rivelazione dell’anno”: scala le classifiche Netflix la serie spagnola Entrevías

Soy Giorgina 

Su Instagram l’account @georginagio conta attualmente quasi 47 milioni di followers. Ma non solo per la bellezza mediterranea o per l’essere la compagna di Cristiano Ronaldo. Georgina Rodriguez è una grande imprenditrice di se stessa e sa sempre reinventarsi: nelle due stagioni, specie nella seconda, della docuserie biografica rilasciata dal 24 marzo, si racconta nella sua quotidianità, nei momenti felici e in quelli bui, come la recente perdita del bimbo che aveva in grembo.
Approfondisci: “Soy Giorgina 2”, torna su Netflix il suo ritratto intimo. La compagna di CR7 è anche tante altre cose

Tutte le volte che ci siamo innamorati

Protagonisti della serie, ambientata nel 2003, sono Irene, studentessa di cinema che sta lavorando al suo primo cortometraggio e Julio. Ambedue poco più che ventenni, che si incontrano alla prima di un film. La scintilla scoccherà immediatamente. 
Approfondisci: “Tutte le volte che ci siamo innamorati”, in arrivo la serie romantica spagnola targata Netflix

Berlìn

Spin-off de La casa di carta, non è ancora disponibile su Netflix, ma sappiamo che lo sarà nel corso di questo 2023. Si parla, addirittura, del mese di novembre. Avrà come protagonista Pedro Alonso (che ne La casa de papel è, appunto, il rapinatore appellato col nome della capitale tedesca) e sarà un prequel rispetto alle vicende della serie originale, con cui si intreccerà.
Approfondisci: “Berlino”, confermato l’atteso spin-off di Netflix. Ecco quando esce

La casa di carta

Successo globale che quasi non necessita di ulteriori presentazioni. Giunta alla Quinta stagione, divisa in due Volumi, narra di otto ladri, ciascuno identificato con il nome di una città, si baricano nell’edificio della Zecca di Spagna con alcuni ostaggi, per il colpo più ambizioso di sempre.
Leggi anche:  L’isola e il maestro: il debutto della serie tv greca passionale su Netflix

Élite

Giunta già alla sesta stagione, con una settima in arrivo, la serie è ambientata in un collegio in cui studia l’élite spagnola, tra vicende varie che rappresentano l’avvicinamento all’età adulta. Sono toccati anche temi scabrosi, come la tossicodipendenza e le relazioni disordinate.
Ti potrebbe interessare: “ÉLITE”: confermata la settima stagione della serie tv spagnola su Netflix

La ragazza di neve

Lungo i sei episodi della serie, si dipanerà il racconto ispirato dall’omonimo bestseller di Javier Castillo, edito in Italia da Salani. La giovane giornalista Miren Rojo (Milena Smit, candidata al premio Goya) proverà a ricostruire ciò che è accaduto quel maledetto 5 gennaio 2010, quando Amaya Martìn, una bambina di soli 3 anni e mezzo, scompare misteriosamente nel nulla, durante la Sfilata dei Re Magi nel centro di Malaga (la Cabalgada de los Reyes Magos). 
Approfondisci: “La ragazza di neve” la nuova serie spagnola da non perdere su Netflix Italia

Infiesto

Film interessante e, certo, originale. Il periodo del Covid diventa un elemento portante della storia facendo sempre da sfondo. Una coppia di detective arriva in una piccola città mineraria delle Asturie per indagare sul caso di una donna riapparsa misteriosamente, dopo avere fatto perdere le sue tracce per mesi
Approfondisci: “INFIESTO”, il nuovo thriller poliziesco spagnolo di Netflix, ambientato in pieno lockdown Covid

Sagrada familia

Un inquietante segreto stravolge il delicato equilibrio di una piccola comunità. Sagrada Familia racconta infatti una storia che inizia nel 1998, a Melilla, per poi spostarsi in un quartiere benestante appena fuori Madrid, Fuente del Berro.

Mentiras

Laura Munar, insegnante di lettere in un liceo di Palma di Maiorca e da poco separata da Iván, fidanzato di una vita, si ferma una sera a cena da Xavier Vera, rinomato chirurgo dell’isola e padre di uno dei suoi studenti. La mattina dopo, Laura si sveglia da sola nel suo letto con la nausea e un grande vuoto nella memoria.
Approfondisci: “Mentiras”: su Netflix lo sconvolgente thriller psicologico spagnolo

Sky rojo

Siamo già alla terza stagione della serie. Coral, Wendy e Gina, le protagoniste, sono tre prostitute che decidono di scappare dal locale in cui lavorano, il malfamato Las Novias Club, alla ricerca di una nuova vita a quasi duemila chilometri di distanza, in un paesino sperduto, dopo aver rubato i soldi del loro protettoreRomeo, che le insegue assieme a Moisés e Christian, che sono i suoi scagnozzi.
Approfondisci: Sky rojo, su Netflix la terza stagione della serie spagnola tutta al femminile

Alma

La serie horror per ragazzi, ma non solo, con Mireia Oriol, è incentrata su misteri, riti, paranormale, ed esplora quelle che sono le paure e i dubbi non solo di ogni adolescente ma di ogni essere umano: il percorso che va dall’infanzia fino alla maturità, il confine tra la vita e la morte. 
Approfondisci: “Alma”, la serie per ragazzi spagnola da non perdere per chi ama l’horror soprannaturale

Quando Dio imparò a scrivere

Il thriller psicologico “Quando Dio imparò a scrivere” racconta le vicende imprevedibili e inquietanti che accadono all’interno di un manicomio. Nel film, Alice, una investigatrice privata, viene ingaggiata dal Dottor Raimundo Garcia del Olmo per indagare sulle verità nascoste all’interno di un manicomio collegate all’assassinio del figlio.
Approfondisci: “Quando Dio imparò a scrivere”: il film psicologico spagnolo su Netflix

Il futuro in un bacio

Il film “Il futuro di un bacio” racconta dello strano dono di Javier. Il ragazzo da quando aveva sedici anni si rende conto, baciando per la prima volta una ragazza, di prevedere il futuro. Un futuro preciso, quello delle sue relazioni amorose. Nonostante sia un vantaggio, avere la possibilità di capire chi e se la persona accanto a te è quella giusta, per Javier a volte non lo è. A causa di questa capacità il protagonista fatica ad avere una relazione sentimentale reale fino a quando non bacia Lucia; scoprendo che sarà lei la madre dei suoi figli. Un problema incombe sulle loro vite: Lucia Ã¨ la fidanzata del suo migliore amico.
Approfondisci: Arriva su Netflix dalla Spagna “Il futuro in un bacio” [TRAILER]

Leggi anche…     

FONTI: Netflix, IMDb, 20minutos

Ultimo Aggiornamento: 10/04/2023 16:48