Vai al contenuto
Home » Alma, 17 anni e uno sconvolgente segreto in “Ni una más” su Netflix

Alma, 17 anni e uno sconvolgente segreto in “Ni una más” su Netflix

29/05/2024 12:28 - Ultimo aggiornamento 08/07/2024 12:17

Serie tv spagnola“Attenzione, qui dentro si nasconde uno stupratore!” Gen Z in pericolo: violenza sessuale e denuncia sociale nella serie spagnola in “Ni una más” su Netflix. Chi ha detto che raccontare storie con protagonista la generazione dei più giovani sia facile? L’intenzione che si propone la nuova miniserie spagnola dal titolo “Ni una más” diretta da Marta Font, Eduard Cortés e David Ulloa per Netflix, basata sul romanzo omonimo scritto da Miguel Sáez Carral, è quella di raccontare per la durata di 6/8 episodi in totale le problematiche legate al mondo dell’adolescenza, ma anche il dramma della violenza sessuale e della denuncia sociale. La storia è quella di una ragazza di appena 17 anni, depositaria di un segreto che vorrebbe rimuovere dalla sua memoria per sempre. Dopo l’uscita del film svedese “Una parte di te”, anche con la miniserie tv spagnola “Ni una más” il teen-drama prova a prendere sempre più spazio per parlare delle nuove generazioni e delle problematiche a esse legate. (Continua a leggere dopo la foto).

Ni una más miniserie spagnola netflix trama cast storia vera trailer

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana QUIE se ti sei perso il nostro articolo su tutte le uscite del mese di giugno, clicca QUI

La trama

La trama della miniserie “Ni una más” ruota attorno alla figura di una ragazza di appena 17 anni di nome Alma. Come ogni adolescente, Alma vive di paure e di incertezze, che prova a superare grazie all’amicizia di Greta e Nata, sue amiche di sempre. Purtroppo la vita di Alma viene stravolta da un accadimento che la metterà in crisi. Alma, apprendendo di uno stupro, comprende la necessità di denunciare il fatto e alcuni giorni prima della settimana degli esami finali del secondo anno delle superiori, stende davanti alla facciata della sua scuola uno striscione con su scritto “attenzione, qui dentro si nasconde uno stupratore”. Restano però sconosciute le identità della vittima e dell’aggressore, quindi riavvolgere il nastro del tempo a cinque mesi prima dell’accaduto potrebbe lasciare emergere la verità. Alma, con il segreto nel cuore e la necessità di denunciare il reato, si troverà coinvolta in una situazione più grande di lei stessa.

“Attenzione. Qui dentro si nasconde uno stupratore”

Leggi anche: Vittoria Schisano, segreti e curiosità sull’attrice transgender della serie tv Netflix “La vita che volevi”

Ni una más miniserie spagnola netflix trama cast storia vera trailer

Il cast di “Ni una más”

Presenti nel cast della miniserie Nerflix due giovani attrici che, nonostante l’età, hanno riscosso notevole successo. Stiamo parlando di Nicole Wallace, classe 2002 originaria di Madrid, vista in SKAM Spagna e in È Colpa Mia, che veste i panni di Alma. “È una serie che racchiude alcune storie di abusi. Cercare di rendere Alma un personaggio realistico e riconoscibile e trovare un modo per far sì che le persone la apprezzassero abbastanza da ripercorrere tutta la sua storia è stata una sfida”, ha detto a NumeroMag. Al fianco di Nicole anche Clara Galle, nota per Dalla Mia Finestra.

Ecco la lista nei nomi che compongono il cast al completo:

Nicole Wallace: Alma
Clara Galle: Greta
Gabriel Guevara: Alberto
Aïcha Villaverde: Nata
Teresa de Mera: Berta
Ruth Díaz: madre di Alma
Eloy Azorín: padre de Alma
José Pastor: David
Daniel de Lorenzo: Hernán
Ivan Massagué: professore di storia

Leggi anche: Storie d’amore storiche: 7 film da vedere assolutamente in streaming. Ecco dove guardarli

Ni una más miniserie spagnola netflix trama cast storia vera trailer

“Ni una más” racconta una storia vera?

“Penso che tutti possano identificarsi con qualcuno nello show o anche con più di un personaggio. È uno spettacolo realistico e duro, non romanticizza le relazioni tossiche o la salute mentale. Racconta la storia di ciò che attraversa ogni donna”, con queste parole l’attrice protagonista ha provato a spiegare quanto la miniserie spagnola parli di generazione z e tematiche attuali. La miniserie spagnola, attraverso il teen-drama di formazione, affronta alcune problematiche comuni alla generazione dei più giovani. Miguel Sáez Carral, attraverso la stesura dell’omonimo romanzo, ha cercato di comprendere la propria figlia adolescente, all’epoca troppo ribelle. Come riportato su Vogue Spain: “l’intenzione dello sceneggiatore è stata quella di tracciare un ritratto della generazione Z e del suo rapporto con la droga, la pornografia, femminismo e abusi sessuali“.

Il trailer

Leggi anche: Voglia di cose nuove? Ecco delle serie tv CRIME su Netflix, che forse non conoscevate

Fonti: Netflix