Vai al contenuto
Home » Il thriller spagnolo (sconsigliato ai cardiopatici) che vi terrà incollati allo schermo

Il thriller spagnolo (sconsigliato ai cardiopatici) che vi terrà incollati allo schermo

22/03/2024 21:43 - Ultimo aggiornamento 27/03/2024 22:57

Nowhere, il thriller spagnolo di Netflix ad altissima tensione Il primo – e al momento unico – polo di produzione europeo di Netflix si trova a Tres Cantos, alle porte di Madrid. Sì, perché sin dal fenomeno La casa di carta è dalla Spagna che giungono tantissime, intriganti proposte di Netflix (leggi qui le ultime novità dalla Spagna). Il film di cui vi parliamo, ad esempio, è una produzione del colosso dello streaming, ed è un thriller che più thriller non si può. Un film che – lo abbiamo già scritto nel titolo – terrà incollati allo schermo lungo tutta la sua durata. D’altronde è stato a lungo nella Top 10 dei film più visti su Netflix. Scopriamo la trama, il cast, quando vederlo in streaming e ogni altra info. (Continua a leggere dopo la foto)

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana QUISe sei interessato ai film e alle serie tv spagnole, le trovi QUI

Nowhere – la trama

Incinta, sola e alla deriva, una donna intrappolata in un container cerca di sopravvivere dopo essere fuggita da un Paese devastato e controllato da un regime totalitario. Ora, immaginiamo, vi starete domandando come ci sia finita in un container, la sventurata Mia, la protagonista della nostra storia, sicché facciamo un passo indietro. Mia (Anna Castillo) e Nico (Tamar Novas) sono una giovane coppia in fuga da un regime dittatoriale. Questo Paese è proprio la Spagna (nella finzione giacché, per fortuna, il Franchismo è morto e sepolto), allegoria fortemente sottolineata in talune recensioni come quella di Esquire, ma non divaghiamo. Mia e Nico, dicevamo, partono da clandestini a bordo di un container alla volta dell’Irlanda, ma presto Nico viene spostato su un altro container, con gli uomini. Il viaggio si trasforma in un incubo per entrambi, ma soprattutto per Mia: il container su cui si trova viene fermato per dei controlli, le donne vengono fatte uscire, e tutte trucidate dai militari. Lei rimane nascosta. Purtroppo, a causa di un temporale, il container precipita in mare, e Mia si risveglia in mezzo all’oceano. E non finisce qui: incinta ormai di nove mesi, una notte, in mezzo alla tempesta, dà alla luce NoaDa sola. Premesse davvero da brividi, per un thriller ad altissima tensione che vi terrà incollati allo schermo sino all’ultima scena. Fortemente sconsigliato ai cardiopatici. E a chi non sa nuotare. (Continua a leggere dopo la foto)

Nowhere – cast del film

Il film è diretto da Albert Pintò che ha già diretto alcuni episodi de La casa di carta  e Sky rojo, nonché autore di Matar a Dios e Possession – L’appartamento del diavolo. Nel cast, oltre ad Anna Castillo, perfetta in un ruolo davvero non semplice, e Tamar Novas, troviamo anche Tony Corvillo (Gil), Mariam Torres (Lucía), Irina Bravo (Ángela), Victoria Teijeiro (Vicky) e Mary Ruiz nel ruolo di Sandra. (Continua a leggere dopo la foto)

Nowhere – il trailer

Quando esce Nowhere

Il film è disponibile in streaming su Netflix dal 29 settembre 2023.

Leggi anche ► Ecco i film vincitori degli Oscar 2024 già visibili in streaming: i costi

Questo articolo è stato scritto in data 30 settembre 2023 e aggiornato da Antonio Oliverio in data 22 marzo 2024.