Vai al contenuto
Home » “La passione turca”, la nuova serie drammatica spagnola conquista Netflix

“La passione turca”, la nuova serie drammatica spagnola conquista Netflix

La passione turca, serie tv streaming su Netflix
08/07/2024 18:32 - Ultimo aggiornamento 10/07/2024 15:33

La passione turca, la nuova serie thriller spagnola sbarca su streaming su Netflix. Ero convinta che la mia vita fosse perfetta, finché non arrivai ad Istanbul. Lì ho scoperto la passione, il desiderio, il piacere: un paradiso nell’abisso, e tutto cambiò per sempre.” Sgombriamo subito il campo da equivoci: La Pasión Turca è una miniserie in sei episodi spagnola e non, appunto, turca. Il motivo del titolo è dato dal fatto che la professoressa di Belle Arti Olivia, protagonista del racconto, si innamora di un giovane turco e la gran parte della storia si svolge nella bellissima Istanbul, in location davvero spettacolari.
Ma non è solo la storia di un amore romantico, basata sul romanzo omonimo di Antonio Gala: misteri e intrighi faranno ben presto il loro ingresso sulla scena. Sensuale o romantica o, ancora, drammatica? La serie, diretta da Iñaki Peñafiel, abbraccia tutti questi generi, combinandoli e ottenendo un effetto dirompente. Ecco tutti i dettagli sulla trama e il cast de La passione turca in streaming ora su Netflix Italia, il trailer e la recensione (Continua a scrollare fino in fondo per il trailer)

la passione turca serie netflix

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite di film e serie tv su Netflix questa settimana? Clicca QUI!

Olivia (Maggie Civantos), una professoressa spagnola di belle arti con una brillante carriera professionale, si risveglia dal coma in un ospedale di Istanbul dopo aver tentato il suicidio. Lì risponde alle domande di un ispettore che indaga sulla collaborazione di Olivia in una rete di contrabbando d’arte con Yaman (Ilker Kaleli), il suo amante turco. La storia di Olivia ricostruisce in due fasi la passione travolgente che ha vissuto con Yaman e che le ha fatto abbandonare il suo progetto di vita in Spagna. (Continua a leggere dopo la foto)
LEGGI ANCHE: Scopri la storia di Asunta: il sinistro omicidio che ha sconvolto la Spagna su Netflix

Foto: INSTAGRAM

“La Passione Turca” è un romanzo erotico scritto nel 1993 da Antonio Gala e pubblicato in Italia da Rizzoli nel 1995 (traduzione di Angelo Morino). L’opera è un saggio amaro sull’amore in cui l’asse principale su cui ruota l’opera è l’attrazione irresistibile, fatale e irrimediabile dell’erotismo e della una sessualità estrema, a fronte dell’apatia di una vita sessuale troppo convenzionale all’interno di una relazione. La emittente spagnola Antena 3 ha, dunque, deciso di adattarlo in forma di miniserie. (Continua a leggere dopo la foto)
LEGGI ANCHE: Il buco 2: annunciato il sequel, le anticipazioni e l’uscita su Netflix

la passione turca serie netflix
  • Titolo originale: La pasión turca
  • Paese di produzione: Spagna
  • Genere: Drammatico
  • Stagioni: 1 – Episodi: 6
  • Anno di produzione: 2024
  • Data di uscita su Netflix Italia: 28 giugno 2024
  • Produzione: Buendía Estudios, Altresmedia
  • Regia: Iñaki Peñafiel
  • Sceneggiatura: Esther Morales, Irene Rodríguez
  • Soggetto: Antonio Gala (dal romanzo omonimo)
  • Durata: 49-58 minuti per episodio

Maggie Civantos interpreta la protagonista, Olivia. Nata nel 1984, ha recitato al cinema e in televisione ed è un volto molto noto in Spagna. I successi a cui ha preso parte sono molteplici: da Vis a vis – il prezzo del riscatto a Le ragazze del centralino, che è stato trasmesso in Spagna, naturalmente, ma anche in Italia e negli stessi anni: dal 2017 al 2020. Recitare era evidentemente nel suo destino: I genitori hanno chiamarla così in onore del personaggio di Maggie Gioberti, interpretato da Susan Sullivan nella serie televisiva statunitense Falcon Crest. Su Instagram il suo profilo @maggiecivantos vanta 2,2 milioni di followers. Altrettanto celebre nel suo Paese, la Turchia, è İlker Kaleli, peraltro già apparso in una produzione Netflix, ovvero la serie britannica The Serpent, in cui recitava in inglese. Nato a Istanbul da padre di origine curda e madre di origine tedesca, dopo la laurea in Arts Management e la formazione come attore in patria, si è trasferito a Londra per studiare recitazione presso la London academy of music & dramatic art. Nel 2013, è tornato in Turchia ed è salito alla ribalta recitando in serie televisive di successo come Poyraz Karayel, Kayip, Kayip Sehir. Su Instagram il profilo @ilkerkaleli conta 1,2 milioni di followers. Attualmente, è fidanzato con la celebre cantante pop turca Sila Gencoglu. Ecco il resto del cast ispano-turco: il ruolo della sorella di Olivia, Laura, è interpretato dall’attrice spagnola Ainhoa Santamaría; nel ruolo della sua migliore amica, Esperanza detta Espe, troviamo Mariona Terés. Cosimo Fusco è Emir, un uomo ricchissimo che ha consentito a Yaman di farsi una posizione., mentre Yasemin Sannino è Fatma, che si occupa di scoprire la verità su Olivia e Yaman. (Continua a leggere dopo la foto)

La miniserie La passione turca è disponibile per lo streaming, su Netflix, a partire dal 28 giugno 2024. (Continua a leggere dopo la foto)
LEGGI ANCHE: Nowhere, il thriller spagnolo di Netflix ad altissima tensione

la passione turca netflix
Foto: INSTAGRAM