Vai al contenuto
Home » Il buco 2 su Netflix: l’annuncio a sorpresa sul sequel del film thriller horror spagnolo

Il buco 2 su Netflix: l’annuncio a sorpresa sul sequel del film thriller horror spagnolo

il buco 2 uscita netflix
05/03/2024 17:10 - Ultimo aggiornamento 14/03/2024 10:21

Quando uscirà il sequel del film Il buco su Netfliex? Correva il 2019 quando il film spagnolo thriller è diventato un vero e proprio cult di successo, anche grazie alle magistrali interpretazioni di Milena Smit e Hovik Keuchkerian. Il film è stato distribuito da Netflix il 20 marzo 2020, riscuotendo nel giro di poco tempo pareri quasi del tutto positivi grazie ai suoi simbolismi più vividi e diretti che mai. Un vero e proprio fenomeno di quell’anno, non solo per i temi affrontati, ma anche per il periodo d’oro che stava vivendo il cinema spagnolo. Leggi anche: “L’Imperatrice 2” è in arrivo su Netflix: trama, anticipazioni e cast!

Il buco: la trama e le anticipazioni sulla storia del sequel

il buco 2 uscita netflix

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania la lista delle nuove uscite della settimana QUI. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove serie tv e i top film del genere thriller.

Dopo il debutto, il film Il buco è diventato un vero e proprio emblema per le critiche mosse a una società sempre più capitalista. Il film, infatti, mostra la vita all’interno di una singolare prigione verticale le cui celle sono sovrapposte l’una all’altra, con un buco al centro di ciascuna. Una volta al giorno una piattaforma con sopra del cibo attraversa la prigione rifornendo i detenuti. Peccato per chi sosta nella cella in basso che troverà solo gli avanzi lasciati dai piani superiori. Uno dei personaggi principali de Il buco è Goreng entrato volontariamente nella prigione. Goreng incontrerà tre persone sul suo livello: Trimagasi, Imoguiri e Baharat. Inoltre farà la “conoscenza” di Miharu, una donna in cerca della figlia, nonostante l’illegalità di ammettere minori di 16 anni nella fossa. Stando ad alcune anticipazioni Il buco 2 riprenderà la singolare ambientazione della prigione ma con ulteriori dettagli che affascineranno gli spettatori.
Leggi anche: The Recruit 2: la CIA sfida le regole in una nuova stagione imperdibile

Il buco: il cast del primo film

il buco 2 uscita netflix

Il film è diretto da Galder Gaztelu-Urrutia e il cast del primo film è composto da Ivan Massagué, Zorion Eguileor, Antonia San Juan, Emilio Buale Coka, Alexandra Masangkay, Zihara Llana. Purtroppo non è sopraggiunta ancora nessuna informazione sul cast del sequel. E il cast del sequel? Al momnento sono solo due i volti noti svelati, ovvero quello di Milena Smit (conosciuta per Alma) e quello di Hovik Keuchkerian (conosciuto per il ruolo di Bogota ne La casa di carta).
Leggi anche: “Da cardiopalma”: esce su Netflix il thriller ad altissima tensione “Fall” [TRAILER]

Il buco acclamato dalla critica: la recensione

il buco 2 uscita netflix

Premiato dalla critica lo sperimentalismo di Galder Gaztelu-Urrutia, che con il suo The Platform – in Italia Il buco è riuscito a realizzare una grande metafora sul mondo e sui meccanismi che spesso regolano la vita tra gli uomini. La piattaforma rappresenta l’unico momento di contatto tra i detenuti e la vita stessa in quanto è di fatto l’unico strumento atto a rifornirli di cibo. Intorno ai prigionieri il silenzio o le urla strazianti: al passare della piattaforma piena di cibo, i detenuti non possono che accettare la dura verità. A godere delle pietanze migliori saranno infatti i privilegiati dei primi piani. Quale metafora migliore per offrire un’immagine di un sistema capitalista sempre più attento a creare profonde disparità e crepe interne alla società? Perno di una bilancia che vacilla sarà la figura di Goreng, interpretato da Ivan Massagué, che proverà a ristabilire l’ordine all’interno della prigione verticale da cui sembra quasi del tutto impossibile fuggire: l’esperimento sociologico rivela tutte le trappole di un sistema fallimentare.

Il buco: il racconto di una storia vera?

Il buco è ispirato a una storia vera? La risposta è no.

Il buco: trailer del film spagnolo

Il buco 2: quando esce su Netflix

Il buco 2, quando uscirà su Netflix? Attualmente Netflix si è spinto soltanto fino all’annuncio del secondo film in produzione, ma non è stata rivelata una data precisa. Probabilmente Il buco 2 arriverà sulla piattaforma nel corso del 2024.

Fonte: Netflix