Vai al contenuto
Home » I successi spagnoli su Netflix: ecco 31 imperdibili serie e film da guardare nel 2024

I successi spagnoli su Netflix: ecco 31 imperdibili serie e film da guardare nel 2024

11/11/2024 16:46 - Ultimo aggiornamento 15/11/2024 14:46
film spagnoli netflix

Correva l’anno 2018 allorché Netflix inaugurò alle porte di Madrid il suo primo – tuttora unico – centro di produzione in Europa, sulla scia del successo globale de La casa di carta. Da allora, e i nostri lettori se ne saranno accorti, è dalla Spagna che giungono film e, soprattutto, serie Tv tra le più amate. Abbiamo creato una nostra personale selezione: per la precisione i nostri suggerimenti, tra film e serie, sono 31, aggiornati al mese di novembre 2024. Ora, non vi resta che scegliere: troverete il trailer, la trama e i riferimenti per ogni titolo che vi segnaliamo.

film spagnoli netflix

Amor Idiota racconta la storia di Pere-Lluc (interpretato da Santi Millán), un uomo trentenne che vive un’esistenza disillusa e priva di direzione. Durante una notte di eccessi, incontra per caso una donna misteriosa, Sandra (interpretata da Cayetana Guillén Cuervo), e sviluppa un’attrazione istantanea e irrazionale verso di lei. Questa infatuazione si trasforma rapidamente in un’ossessione, spingendolo a compiere gesti estremi nel disperato tentativo di avvicinarsi a Sandra e conquistarla. Mentre Pere-Lluc cerca di stabilire un legame, la situazione diventa sempre più complicata e scivola in un ciclo di dipendenza emotiva, dove i suoi sentimenti lo portano ad annullare ogni senso della realtà. La storia si muove tra desiderio, frustrazione e introspezione, mostrando come l’ossessione possa diventare un labirinto senza uscita.
Leggi la scheda completa “Amor Idiota”: il film spagnolo esplora il confine (sottile) tra amore e ossessione

Ambientata nel maggio 1981, appena tre mesi dopo il fallito colpo di Stato del 23 febbraio, questa produzione ci trasporta nel cuore di Barcellona, dove una rapina alla Banca Centrale si trasformò rapidamente in una minaccia alla nascente democrazia spagnola. La trama di Rapina al Banco Centrale si svolge in un Paese ancora segnato dai recenti eventi del tentato colpo di Stato: a Barcellona, undici uomini incappucciati e armati irrompono nella Banca Centrale della città. Inizialmente, tutto sembra rientrare in una classica rapina, ma presto emerge un inquietante intreccio politico: gli assalitori, infatti, prendono in ostaggio oltre 200 persone e minacciano di giustiziarle se il governo non libera il colonnello Tejero e gli altri leader dell’insurrezione fallita.
Leggi la scheda completa È come “La Casa di Carta”, ma è una storia vera! IN USCITA la serie su una pagina oscura di storia spagnola

Ultima notte a Tremor, tratta dal romanzo omonimo di Mikel Santiano segue la storia di Peter Harper, interpretato da Javier Rey, un musicista e compositore in crisi che decide di rifugiarsi in un remoto villaggio sulla costa nord dell’Irlanda per trovare pace e concentrarsi sul suo lavoro. Tuttavia, ciò che doveva essere un periodo di tranquillità si trasforma presto in un incubo. Dopo essere stato colpito da un fulmine durante un violento temporale, Peter inizia a soffrire di visioni disturbanti e inquietanti premonizioni. Queste visioni lo portano a mettere in dubbio la propria sanità mentale, tanto da spingerlo a chiedersi se ciò che percepisce sia reale o frutto della sua mente in declino. In una realtà sempre più oscura e distorta, il confine tra incubo e verità si fa labile, e Peter si ritrova intrappolato in una serie di eventi che sembrano annunciare un disastro imminente.
Leggi la scheda completa Una vacanza che diventa incubo: l’esaltante thriller psicologico spagnolo è in Top 10. Una serie mozzafiato

Recentemente è stata ufficializzata una seconda stagione. Correva il 2019 quando il film spagnolo thriller è diventato un vero e proprio cult di successo, anche grazie alle magistrali interpretazioni di Milena Smit e Hovik Keuchkerian. Il film è stato distribuito da Netflix il 20 marzo 2020, riscuotendo nel giro di poco tempo un successo senza precedenti, diventando “Il più famoso film spagnolo nella storia di Netflix” (a detta della piattaforma stessa). Dopo il debutto, il film Il buco è diventato un vero e proprio emblema per le critiche mosse a una società sempre più capitalista. Il film, infatti, mostra la vita all’interno di una singolare prigione verticale le cui celle sono sovrapposte l’una all’altra, con un buco al centro di ciascuna. Una volta al giorno una piattaforma con sopra del cibo attraversa la prigione rifornendo i detenuti. Peccato per chi sosta nella cella in basso che troverà solo gli avanzi lasciati dai piani superiori. Uno dei personaggi principali de Il buco è Goreng entrato volontariamente nella prigione. Goreng incontrerà tre persone sul suo livello: Trimagasi, Imoguiri e Baharat. Inoltre farà la “conoscenza” di Miharu, una donna in cerca della figlia, nonostante l’illegalità di ammettere minori di 16 anni nella fossa. Stando ad alcune anticipazioni Il buco 2 riprenderà la singolare ambientazione della prigione ma con ulteriori dettagli che affascineranno gli spettatori.
Leggi la scheda completa Il buco 2: annunciato il sequel, le anticipazioni e l’uscita su Netflix

Il film Il buco – Capitolo 2 è disponibile in streaming su Netflix a partire dal 4 ottobre 2024. In un futuro distopico i prigionieri vengono reclusi in un carcere che si sviluppa verticalmente, dove viene distribuito del cibo solo ai livelli superiori. Questo era il canovaccio del primo film: chi sta sotto guarda e soffre la fame. Al piano zero, situato in cima all’edificio, è presente una cucina attrezzatissima il cui personale ha il compito di imbandire ogni giorno una larga tavola, la “piattaforma”, con i piatti preferiti di tutte le persone imprigionate nei piani sottostanti. Ogni piano è numerato e due compagni ogni mese vengono spostati da un livello all’altro insieme, se entrambi sopravvissuti, in maniera casuale“Una figura misteriosa è riuscita a stabilire una nuova legge, ma è davvero possibile far rispettare la giustizia all’Inferno?”, è con queste parole che Netflix ha svelato l’arrivo de Il Buco 2. Sicché, mentre un misterioso leader impone il proprio dominio nel Buco, un nuovo “inquilino” viene coinvolto nella lotta contro questo controverso metodo per combattere il brutale sistema di alimentazione. Ma quando mangiare dal piatto sbagliato diventa una condanna a morte, fino a che punto saresti disposto a spingerti per salvarti la vita? Invero non sappiamo molto altro sulla trama, e non ci resta che attendere l’uscita del secondo capitolo di questo acclamatissimo film.
Leggi la scheda completa “Il Buco – Capitolo 2”, è in arrivo su Netflix il sequel del successo globale spagnolo. Ecco quando

Biel è uno degli specializzandi che lavora in un ospedale pubblico da diversi mesi. Centinaia di turni, migliaia di ore, che gli lasciano appena il tempo per la sua vita. Ma è la sua vocazione, ed è disposto a fare qualunque cosa. Ciò che non immagina è che in ospedale scoppierà uno sciopero totale, senza servizi minimi. I medici sono costretti a farlo per cercare di sensibilizzare l’opinione pubblica al loro lavoro essenziale e per protestare contro tutti i tagli intollerabili che il sistema sanitario pubblico sta subendo. Ma Bienne e gli altri residenti non sanno se accettare questo sciopero che potrebbe avere conseguenze fatali per i pazienti. E a partire da questo conflitto interiore conosceremo ciascuno di loro nella loro quotidianità.
Leggi la scheda completa La nuova serie tv spagnola è la più vista su Netflix: tutte le news su “Respira” (dal creatore di “Élite”)

Non è solo la storia di un amore romantico, basata sul romanzo omonimo di Antonio Galamisteri e intrighi faranno ben presto il loro ingresso sulla scena.Olivia (Maggie Civantos), una professoressa spagnola di belle arti con una brillante carriera professionale, si risveglia dal coma in un ospedale di Istanbul dopo aver tentato il suicidio. Lì risponde alle domande di un ispettore che indaga sulla collaborazione di Olivia in una rete di contrabbando d’arte con Yaman (Ilker Kaleli), il suo amante turco. La storia di Olivia ricostruisce in due fasi la passione travolgente che ha vissuto con Yaman e che le ha fatto abbandonare il suo progetto di vita in Spagna.
Leggi la scheda completa “La passione turca”, la serie spagnola ambientata a Istanbul conquista Netflix

La miniserie Asunta racconta una storia vera e trasporta gli spettatori nel cuore di uno dei fatti di cronaca nera che ha sconvolto il mondo intero. La bambina di origini asiatiche originaria della provincia cinese dell’Hunan – il suo nome originale era Fang Yong – è arrivata in Spagna quando aveva solo un anno, dopo l’accordo di adozione della coppia formata dall’avvocatessa ed ex console di Francia, Rosario Porto Ortega, e dal giornalista Alfonso Basterra Camporro. La trama della miniserie riavvolge il nastro del tempo e racconta la storia vera avvenuta il 21 settembre 2013 quando Rosario Porto e Alfonso Basterra hanno deciso di denunciare la scomparsa della figlia adottiva Asunta, prossima a compiere tredici anni. Purtroppo il cadavere della ragazza è stato ritrovato poche ore dopo vicino a una strada nella periferia di Santiago de Compostela. Dopo aver aperto un fascicolo d’indagine, gli inquirenti sono riusciti a risalire all’identità dei killer, ovvero i genitori stessi della vittima. La sentenza del Tribunale provinciale, poi confermata dal Tribunale Superiore di Xustiza di Galizia e dalla Corte Suprema, ha dichiarato colpevoli Rosario Porto e Alfonso Basterra. Entrambi hanno somministrato alla ragazza, per almeno tre mesi prima di compiere l’omicidio, un farmaco contenente lorazepam, una benzodiazepina che produce sonnolenza e sedazione. La coppia è stata arrestata e il 18 novembre del 2020 Rosario Porto Ortega si è impiccata nella sua cella con la cintura della vestaglia.
Leggi la scheda completa “Asunta”, la miniserie drammatica su Netflix: l’inquietante caso di Asunta Basterra

Intrighi e vendette dominano la trama della miniserie thriller, anch’essa ispirata a una storia veraGangs of Galicia ruota intorno alla figura di un’avvocatessa di Madrid, interpretata da Clara Lago, che si trasferisce in Galizia dopo l’omicidio di suo padre, scoprendo che conduceva una doppia vita. Per scoprire la verità e vendicarsi, si infiltra in un cartello della droga, innamorandosi di un uomo che è pericolosamente vicino alla verità. Gangs of Galicia narra in modo avvincente e con colpi di scena mozzafiato quella che è in effetti una storia vera, con scenari mozzafiato: dalle splendide campagne della Galizia alle coste soleggiate di Málaga, dall’iconica Rocca di Gibilterra alle colorate strade di Madrid, la serie trasporta gli spettatori in un viaggio emozionante attraverso ambientazioni diverse e magnifiche.
Leggi la scheda completa  Intrighi e vendetta in “Gangs of Galicia”: il nuovo thriller spagnolo su Netflix

Dopo la morte del marito, Sole, protagonista della miniserie crime, deve trovare un modo per arrivare a fine mese e badare a suo figlio. Decide, dunque, di riprendere i contatti con i “Moonshiners“, la banda di rapinatori che era capeggiata dal marito. Al contempo, non vuole chiedere l’aiuto di suo padre Rogelio, anche lui immischiato negli affari malavitosi, essendo uno dei più grandi trafficanti di oggetti rubati a Madrid. Non sarà facile la nuova vita di Sole, con la polizia alle calcagna e le bande rivali che li ostacolano, ma Sole non è disposta a fallire.
Leggi la scheda completa “Hasta el cielo”: nei Top 10 di Netflix Italia la serie crime spagnola

Coral, Wendy e Gina, le protagoniste della serie spagnola, sono tre prostitute che decidono di scappare dal locale in cui lavorano, il malfamato Las Novias Club, alla ricerca di una nuova vita a quasi duemila chilometri di distanza, in un paesino sperduto, dopo aver rubato i soldi del loro protettoreRomeo, che le insegue assieme a Moisés e Christian, che sono i suoi scagnozzi. Le tre donne apriranno una pasticceria per riciclare i soldi sottratti a Romeo. Su questa base si innesta il dipanarsi della vicenda. La terza stagione si evolve con Gina che, telefonando alla madre a Cuba, viene intercettata da Romeo. La caccia dell’uomo e la fuga delle donne, così, riprenderanno nuovamente, come riprenderanno i problemi con le droghe di Coral, la voce narrante.
Leggi la scheda completa ► “Sky Rojo”, dal 13 gennaio è su Netflix la terza stagione del successo spagnolo

Lungo i sei episodi della serie, della quale sta per uscire la seconda stagione, si dipanerà il racconto ispirato dall’omonimo bestseller di Javier Castillo, edito in Italia da Salani. La giovane giornalista Miren Rojo (Milena Smit, candidata al premio Goya) proverà a ricostruire ciò che è accaduto quel maledetto 5 gennaio 2010, quando Amaya Martìn, una bambina di soli 3 anni e mezzo, scompare misteriosamente nel nulla, durante la Sfilata dei Re Magi nel centro di Malaga. Miren seguirà un’indagine parallela a quella dell’ispettore Millan, mettendo a fuoco alcuni dettagli del suo stesso passato.
Leggi la scheda completa  “La ragazza di neve” la nuova serie spagnola da non perdere su Netflix Italia

Nelle quattro stagioni della serie, vengono narrate le vicende di Macarena Ferreiro, una donna apparentemente ingenua e senza troppa personalità, che aiuta il compagno in una truffa finanziaria di cui non capisce la portata penale, facendosi incastrare dall’uomo e finendo in un carcere femminile popolato da donne di estrazione molto diversa dalla sua. Inizia così la lotta per la sopravvivenza, fisica ma soprattutto emotiva, di una donna di buona famiglia che dovrà scavare dentro di sé per sviluppare un istinto di autoconservazione e la giusta dose di cattiveria necessari a difendersi da aggressioni corporee terrificanti, angherie psicologiche, molestie sessuali, abusi di potere di ogni genere e ad ogni livello, sia orizzontalmente tra le detenute che verticalmente da parte di chi, invece, dovrebbe tutelarle.

Incinta, sola e alla deriva, una donna intrappolata in un container cerca di sopravvivere dopo essere fuggita da un Paese devastato e controllato da un regime totalitario. Ora, immaginiamo, vi starete domandando come ci sia finita in un container, la sventurata Mia, la protagonista della nostra storia, sicché facciamo un passo indietro. Mia (Anna Castillo) e Nico (Tamar Novas) sono una giovane coppia in fuga da un regime dittatoriale. Questo Paese è proprio la Spagna (nella finzione giacché, per fortuna, il Franchismo è morto e sepolto), allegoria fortemente sottolineata in talune recensioni come quella di Esquire, ma non divaghiamo. Mia e Nico, dicevamo, partono da clandestini a bordo di un container alla volta dell’Irlanda, ma presto Nico viene spostato su un altro container, con gli uomini. Il viaggio si trasforma in un incubo per entrambi, ma soprattutto per Mia: il container su cui si trova viene fermato per dei controlli, le donne vengono fatte uscire, e tutte trucidate dai militari. Lei rimane nascosta. Purtroppo, a causa di un temporale, il container precipita in mare, e Mia si risveglia in mezzo all’oceano. E non finisce qui: incinta ormai di nove mesi, una notte, in mezzo alla tempesta, dà alla luce NoaDa sola. Premesse davvero da brividi, per un thriller ad altissima tensione che vi terrà incollati allo schermo sino all’ultima scena. Fortemente sconsigliato ai cardiopatici. E a chi non sa nuotare
Leggi la scheda completa  Nowhere, il thriller spagnolo di Netflix ad altissima tensione

È la storia di un’aspirante politica con un grande futuro davanti a sé. La sua carriera viene sconvolta da un video hard in cui lei è protagonista, registrato e pubblicato senza il suo consenso. Nel più ampio spettro del dipanarsi degli eventi, quattro donne cercano di trovare il confine tra vita personale e privata: trovarlo risulterà assai difficile.

La terza stagione di è su Netflix e, come per le precedenti stagioni, la serie che ha appassionato milioni di telespettatori in tutto il mondo, è stabilmente nella Top 10 delle serie Netflix più seguite, dunque non solo di genere crime. Solo in Spagna, il titolo ha registrato una media di 1.809.000 spettatori con la prima stagione, raggiungendone poi 1,6 milioni con la seconda. Inoltre, la stessa Entrevías è stata l’unica serie tv spagnola ad essere selezionata agli MIPTV 2022 Fiction Fresch T, posizionandosi tra le top 10 di Netflix in ben 71 Paesi.  Anche la terza stagione è ambientata nell’omonimo, malfamato, barrio madrileno. Qui proseguiranno le vicende di un veterano di guerra che cerca di salvare sua nipote dalle cattive compagnie, in particolare dal fidanzato spacciatore.
Leggi la scheda completa  Entrevìas, su Netflix la stagione 3 della serie Tv: trama, cast, trailer

Tutto sta andando bene nella vita di Bea, una giovane e talentuosa architetto, finché quella stessa settimana scopre il suo ragazzo che flirta con una delle presentatrici più carine della TV e viene licenziata con una ridicola liquidazione. Con il disastro alle calcagna, Bea non ha altra scelta che tornare nella sua città natale, dove, oltre a un paesaggio idilliaco, l’attende un futuro incerto, una famiglia particolare e un vicino misterioso.

Il film segue le vicissitudini di quattro sorelle, Sara (Blanca Suárez), Lucia (Macarena García), Sofia (Amaia Salamanca) e Claudia (Belén Cuesta) che, dopo la lettura del testamento della madre appena deceduta, scoprono di avere quattro padri diversi. Non solo: per poter mettere le mani sull’eredità, le quattro sorelle dovranno ritrovare, utilizzando una lista degli amanti della madre, i loro rispettivi padri.

Raquel, dopo il trauma della morte della madre a causa di una malattia, si trasferisce assieme al marito Germán nel paese natale dell’uomo, Novariz, dove ha ottenuto un incarico come professoressa di letteratura nella scuola superiore locale. La donna però non sa che l’insegnante che l’ha preceduta, Viruca, è morta tragicamente poco tempo prima, probabilmente per suicidio. Raquel inizia quindi ad indagare ed entra in contatto con un reticolo di minacce, misteri, pericoli e verità nascoste che la trascinano in un vortice di oscuri eventi.
Leggi la scheda completa  Una coinvolgente serie tv spagnola thriller da non perdere su Netflix

Sergio Ciscar esce di prigione dopo sei anni di carcere per aver ucciso i suoi genitori. L’omicidio è avvenuto gettandoli dal balcone di casa sua. Sergio viene arrestato, ma per tutti gli anni in reclusione deciderà di non parlare né dell’accaduto né con qualche persona. Un tipo taciturno che appena lasciata la prigione viene seguito da una psichiatra, Ana, che vuole studiarlo da lontano. Tanto che vengono installate diverse telecamere per tenerlo d’occhio. Il tutto diventa un vero e proprio esperimento sperando che il ragazzo possa inserirsi nella società.
Leggi la scheda completa  In Silenzio: la nostra recensione sul thriller spagnolo di Netflix

Lhorror su Netflix continua a conquistare il pubblico. Questo film del 2017 scritto e diretto da Sergio G. Sánchez, il cui titolo originale è “El secreto de Marrowbone”, racconta delle vicende di quattro fratelli che pur di non venire separati sono disposti a tutto, persino nascondere la morte della loro madre. I guai aumenteranno quando la fattoria dove abitano verrà infestata da una presenza malvagia di cui faranno fatica a liberarsi. 
Leggi la scheda completa  “Marrowbone”, l’horror spagnolo su Netflix è una metafora sulla vita

Film interessante e, certo, originale. Il periodo del Covid diventa un elemento portante della storia facendo sempre da sfondo. Una coppia di detective arriva in una piccola città mineraria delle Asturie per indagare sul caso di una donna riapparsa misteriosamente, dopo avere fatto perdere le sue tracce per mesi
Leggi la scheda completa  “INFIESTO”, il nuovo thriller poliziesco spagnolo di Netflix, ambientato in pieno lockdown Covid

La nuova docuserie true crime spagnola di Netflix esplora l’omicidio di Heidi Paz e racconta per filo e per segno un terribile caso di cronaca nera avvenuto in Spagna. La storia è quella del il re del cachopo, il più grande truffatore spagnolo, César Román, soprannominato “El Rey del Cachopo“ che, prima di finire in prigione per l’agghiacciante omicidio della sua ex compagna Heidi Paz nel 2018, ha costruito un piano ben ponderato per diventare un albergatore di successo. Peccato solo dietro l’apparenza di un perfetto imprenditore, si nascondeva ben altra realtà
Leggi la scheda completa El Rey del Cachopo: l’agghiacciante storia vera dello chef omicida

Il film non è ispirato a fatti realmente accaduti, ma il sequel “Verónica” è vagamente basato sulla storia vera di Estefania Gutierrez Lazaro, un’adolescente spagnola morta misteriosamente nel 1992 dopo aver usato una tavola Ouija. Diretto da Paco Plaza il film ripercorre le vicende di Sorella Narcisa, Suora Morte nel film del 2017. La storia racconta di come Narcisa, dopo un miracolo, abbia deciso di diventare una novizia. Dotata di una spiccata sensibilità, la suora comincia a insegnare alle giovani di un convento infestato da un’inquietante presenza. La storia è ambientata più precisamente in un convento della Spagna franchista, quindi in un contesto storico che ha visto il Paese colpito dalla guerra civile. Narcisa attirerà l’ostilità delle altre suore proprio in seguito alla rivelazione delle proprie doti mistiche e alla scoperta di una reliquia andata persa nel corso delle asperità belliche. La presenza inquietante continuerà a manifestarsi soprattutto nel cuore della notte e a un ritmo crescente che culminerà in una rivelazione sconcertante e in un susseguirsi di strani suicidi.
Leggi la scheda completa Il film horror Sorella Morte è ispirato a una storia vera

Successo globale che quasi non necessita di ulteriori presentazioni. Giunta alla Quinta stagione, divisa in due Volumi, narra di otto ladri, ciascuno identificato con il nome di una città, si barricano nell’edificio della Zecca di Spagna con alcuni ostaggi, per il colpo più ambizioso di sempre.

Commedia romantica, è una dolce storia d’amore tra Valentina, una pianista solare, e David, uno sviluppatore di videogiochi che divide il suo appartamento solo con un gatto. Aitana e Fernando Guallar brillano in questa commedia romantica, con la cantante spagnola Aitana nei panni di Valentina, al fianco di Fernando Guallar nei panni di David. E indovinate? La regista ha ripescato anche un volto molto amato dal pubblico italiano, ovvero Miguel Angel Munoz, che fu Rober in Paso Adelante. La storia è tutta giocata sulla teoria degli opposti nati proprio per attrarsi e perché no, amarsi per sempre. Ma cosa succederà quando il muro crolla? Il passato dei due potrebbe tornare a fare capolino, rivelando sorprese del tutto inaspettate.
Leggi la scheda completa La dolce commedia romantica spagnola che ti farà battere il cuore su Netflix

La serie è tratta da una storia vera, in particolare un evento che risale al 2017. Un evento peraltro che ha sconvolto fino nelle fondamenta l’opinione pubblica in quegli anni. Infatti l’omicidio di un poliziotto ha portato alla luce la corruzione presente nel corpo di polizia, tra scandali sessuali e violenze. Siamo a maggio dell’anno 2017 e vengono trovati i resti carbonizzati del poliziotto Pedro Rodríguez , all’interno di un’auto bruciata nel bacino di Foix, vicino a Barcellona. Iniziano così delle indagini che trasportano lo spettatore nei segreti, nelle violenze e nei cattivi rapporti che coinvolgono Pedro e altri due poliziotti. Burning Body (titolo per la distribuzione internazionale, mentre il titolo originale de In fiamme è El cuerpo en llamas) conserva ogni stilema del dramma. Úrsula Corberó è perfetta nel vestire i panni della vedova nera e femme fatale Rosa Peral. La serie, caratterizzata da una profonda introspezione psicologica dei vari personaggi, e particolarmente dei due assassini, ripercorre la vicenda e le indagini e, attraverso numerosi flashback, inquadra anche la relazione tossica tra Pedro e la stessa Rosa.
Leggi la scheda completa In fiamme: la serie spagnola tratta da una storia vera su Netflix

Presto vedremo la seconda stagione della serie tv spagnola diretta da Álex Pina nonchè prequel de La casa di carta. Una mossa audace da parte di Netflix che, appena alla fine della precedente stagione, ha ben pensato di incuriosire gli spettatori annunciando attraverso il filmato il ritorno di Pedro Alonso nel ruolo di Berlino. Ma tutti i dettagli saranno rivelati nel tempo: restare aggiornati è d’obbligo!
Leggi la scheda completa Berlino: finalmente il teaser trailer della serie su Netflix (netflixmania.it)

Serie tv – La seconda stagione riprende da dove ci eravamo lasciati, con i quattro amici quarantenni Pedro, Luis, Raúl e Santi, alle prese con una crisi di identità, alle prese con temi delicatissimi, che la serie tratta con garbo e con la cifra dell’ironia: le pari opportunità, l’uguaglianza di genere, il #metoo, la mascolinità tossica, il patriarcato. In definitiva, non possono più essere i Maschi Alfa di un tempo.
Leggi la scheda completa Machos Alfa, trama della stagione 2 della serie tv spagnola Netflix

Jaime Lorente, prima nei panni di Denver in de La casa di carta poi di Nano in Élite, continua a dare voce al personaggio della serie scritta e diretta da Lluís Quílez. Il porto di Barcellona è pronto a diventare lo scenario di spietati omicidi e crude vendette in seguito alla scomparsa di un importante carico di cocaina. Questa volta a Joaquin Manchado, proprietario del terminal principale, la situazione sembra davvero essere sfuggita di mano.

Il trailer – il teaser, per essere più precisi – dell’ottava e ultima stagione mostra, tra le altre cose, alcuni fotogrammi dell’atteso ricongiungimento tra i fratelli Omar e Nadia Shanaa, che è stato reso possibile dal ritorno sulle scene di Mina El Hammani, che non vedevamo dalla quarta stagione e che ha ritrovato l’unico altro membro superstite del cast originario ancora nella serie: Omar Ayuso. I due non saranno l’unica coppia di fratelli nell’ottava e ultima stagione. L’arrivo di Emilia e Héctor Krawietz, a capo dell’associazione degli ex studenti del Las Encinas, intaccherà e ridefinirà gli equilibri della scuola di Las Encinas. Tra gli interpreti, ci sarà anche il “nostro” Mario Ermito.
Leggi la scheda completa Élite 8, anticipata l’uscita: ecco quando vedremo la stagione finale

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite di film e serie tv su Netflix questa settimana? Clicca QUI!