Vai al contenuto
Home » Le migliori serie tv spagnole su Netflix del 2024: tutte le novità in uscita

Le migliori serie tv spagnole su Netflix del 2024: tutte le novità in uscita

film serie tv spagna netflix
28/02/2024 11:03 - Ultimo aggiornamento 11/03/2024 21:23

Le migliori serie tv spagnole su Netflix del 2024: le novità in vista del nuovo anno non tradiranno le vostre aspettative. Dopo il successo conseguito nel 2023, anche il 2024 diventa per il cinema spagnolo un periodo decisamente fortunato. Quasi del tutto inarrivabile il traguardo raggiunto dalla serie tv di successo “La casa di carta” (La casa de papel) così come da “Élite”, ma le sorprese anche nel 2024 di certo non mancano. La lista completa delle migliori serie tv spagnole del 2024 per Netflix rappresenta un ottimo biglietto da visita per l’app. Le migliori serie tv spagnole su Netflix del 2024, la lista completa e tutte le nuove uscite. Che il viaggio abbia inizio!
Leggi anche: Il cinema polacco su Netflix, le novità dei film e serie tv da non perdere tra storia e sperimentalismo

Respira

Prosegue la collaborazione tra Netflix e il regista Carlos Montero con la serie tv di successo Respira, medical drama che vede lo specializzando Biel alle prese con le vicende che toccano da vicino l’ospedale di Valencia. Testardo e determinato nel dare tutto se stesso alla professione, Biel ha la vocazione di diventare uno dei medici più affermati e stimati. Incombe però l’ombra di uno sciopero totale da parte degli operatori sanitari: come trarre in salvo la vita dei pazienti? Biel e gli altri protagonisti dovranno comprendere quale mossa si rivelerà vincente.

serie tv spagnole su Netflix del 2024

Zorro

Tra le migliori serie tv spagnole su Netflix del 2024 non poteva mancare proprio ‘lui’. Avvincente e densa di colpi di scena, la serie tv spagnola divisa in 10 episodi che vede Miguel Bernardeau impegnato in una “audace reinterpretazione” dell’eroe classico El Zorro conosciuto anche come Don Diego de la Vega. Dalle riviste pulp alle pellicole cinematografiche, il personaggio di Zorro è diventata una figura iconica da quando nel 1919 McCulley gli diede un volto e una voce. Tutti ricorderanno le interpretazioni di Guy Williams e di Antonio Banderas; adesso il testimone passa all’attore originario di Valencia e reduce da altre pellicole di successo come Sabuesos (2018), Caronte (2020) e Élite (2018).

serie tv spagnole su Netflix del 2024

Berlìn

Al via la seconda stagione della serie tv spagnola diretta da Álex Pina nonchè prequel de La casa di carta in cui Pedro Alonso ha già un successo come pochi. Una mossa audace da parte di Netflix che, appena alla fine della precendente stagione, ha ben pensato di incuriosire gli spettatori annunciando attraverso il filmato il ritorno di Pedro Alonso nel ruolo di Berlino. Ma tutti i dettagli saranno rivelati nel tempo: restare aggiornati è d’obbligo!

serie tv spagnole su Netflix del 2024

Balenciaga

Una storia di ricerca e di identità quella a firma di Aitor Arregi che racconta le vicende di Balenciaga in grado di affermarsi tra gli stilisti di moda più famosi di sempre. Ma come ogni artista, Balenciaga avvertirà il duro colpo della solitudine che lo condurrà più volte lontano dai propri affetti più cari oltre che dal suo Paese. “Partecipare a questo progetto è un onore: per il personaggio, la sceneggiatura, i registi e il team in generale. È una sfida per tutti. Come lo è sempre, ma questa volta un po’ di più. È quasi come girare tre film in quattro mesi, in diverse lingue e con un intervallo di alcuni decenni tra l’inizio e la fine. In poche parole: è un’emozione!”, sono state le parole dell’attore spagnolo Alberto San Juan che interpreta i panni del protagonista.

La ragazza di neve

Netflix mette in cantiere la possibilità di un ritorno delle vicende dell’intuitiva giornalista Miren, ripresa dall’omonimo romanzo che dà il titolo alla serie scritto da Javier Castillo. La produzione spagnola, creata da Jesús Mesas Silva e Javier Andrés Roig, ha già raccolto degli ottimi risultati nel 2023, posizionando la serie tv spagnola ai primi posti della top ten. La società di streaming ha annunciato anche un probabile adattamento di “El cuco de cristal“, sigillando dunque un’ulteriore collaborazione con Javier Castillo che lo stesso avrebbe a sua volta confermato ai fan attraverso un post su X. Sulla data di debutto, teniamoci aggiornati.
Leggi anche ► La serie “La ragazza di neve”, l’esaltante giallo spagnolo su Netflix

The Minions of Midas

Una serie tv spagnola ideata da Mateo Gil destinata fin dagli esordi alla messa in onda di una seconda stagione dopo la prima avvenuta circa 3 anni fa. Quali sfide si troverà ad affrontare questa volta l’ambizioso uomo d’affari Luis Tosar? Per scoprirlo bisognerà attendere probabilmente l’8 novembre 2024 quando il primo dei 6 episodi getterà le premesse per un thriller da vivere tutto di un fiato.

Iron Reign

Un anno veramente fortunato per l’attore protagonista delle serie tv spagnole La casa di carta ed Élite, prossimo a fare sognare i fan più affezionati. Jaime Lorente, prima nei panni di Denver in de La casa di carta poi di Nano in Élite, è pronto a dare voce al personaggio della serie scritta e diretta da Lluís Quílez. Il debutto è previsto per il prossimo 15 marzo 2024, ma al momento possiamo già darvi qualche anticipazione che stuzzicherà la vostra curiosità. Il porto di Barcellona è pronto a diventare lo scenario di spietati omicidi e crude vendette in seguito alla scomparsa di un importante carico di cocaina. Questa volta a Joaquin Manchado, proprietario del terminal principale, la situazione sembra davvero essere sfuggita di mano…

Élite

Dopo il successo delle precedenti stagioni, l’ottava ci sarà o non ci sarà? Si vocifera che la serie tv spagnola potrebbe tornare su Netflix non prima della primavera o dell’estate del 2024. Il rischio? Che l’ottava stagione della serie tv possa anche essere l’ultima, ma su questo ancora tutto tace. Al momento gli spettatori non possono che incrociare le dita e attendere l’annuncio ufficiale. Stando alle voci di corridoio, i creatori della serie, Carlos Montero e Jaime Vaca, avrebbero scelto per la regia ben 4 professionisti, ovvero Daniel Barone (Killer Women), Ginesta Guindal (In Love All Over Again), Jota Linares (Dancing on Glass) ed Elena Trapé (The Distances). E per quanto riguarda il cast potrebbero essere previste anche ben due new entry.

Fonti: Netflix