Vai al contenuto
Home » “The Atypical Family”: supereroi imperfetti e segreti familiari nel nuovo K-Drama

“The Atypical Family”: supereroi imperfetti e segreti familiari nel nuovo K-Drama

The Atypical Family serie tv k-drama corea trama cast recensione trailer storia vera
21/05/2024 08:10 - Ultimo aggiornamento 22/05/2024 22:06

“The Atypical Family” su Netflix: il nuovo k-drama conquista il pubblico e cambia il mondo dei supereroi. Tra le serie tv coreane da vedere sulla piattaforma streaming, sta brillando un titolo tra tutti ed è quello dell’ultima creazione di Gleline e Kang Eun-kyung, diretta da Jo Hyun-taek. “The Atypical Family” rivoluziona il mondo dei supereroi, lasciando che il pubblico si immerga in una trama che gioca tra più linguaggi. Romanticismo, ma anche humor ed elementi fantasy sono gli espedienti narrativi attraverso cui la nuova serie tv coreana su Netflix riesce a esplorare le complessità di personaggi che rivelano anche molte imperfezioni. E la bellezza risiede proprio in questa scoperta. Ecco tutti i dettagli che dovete sapere prima di immergervi nella visione! (Continua a leggere dopo la foto).

The Atypical Family serie tv k-drama corea trama cast recensione trailer storia vera

Se ti sei perso il nostro articolo su tutte le uscite del mese di giugno, clicca QUI!

La trama

Anche i supereroi possono essere imperfetti? La nuova serie tv coreana “The Atypical Family” esplora l’universo interiore di personaggi che, nonostante lussi e superpoteri, rivelano anche molte imperfezioni tipicamente umane. E le fragilità dell’animo, come si può ben immaginare, emergono proprio quando i problemi bussano alla nostra porta. Che siano di natura sentimentale, economica o esistenziale. La trama della serie tv “The Atypical Family” ruota intorno alle vicende di una famiglia e in paricolar modo di Bok Gwi-ju ( Jang Ki-yong. La famiglia è dotata di superpoteri che però vengono messi in discussione quando alcune malattie croniche insorgeranno divenendo insormontabili. Nelle difficoltà da affrontare e risolvere, la famiglia verrà messa faccia a faccia anche con le incompatibilità con gli stili di vita moderni. L’incontro con Do Da-hae si rivelerà presto cruciale. Conoscendo la disperazione, la famiglia avrà modo di conoscere una giovane eroina capace di salvare le loro vite, segnando l’inizio di una serie di eventi che nessuno poteva prevedere e che neanche i superpoteri riusciranno a spiegare.
Leggi anche ► Dopo il successo di “The Idea of You”, un’altra serie tv romantica sta conquistando il pubblico

The Atypical Family serie tv k-drama corea trama cast recensione trailer storia vera

Il cast della serie tv “The Atypical Family”

La serie tv coreana non poteva che mirare dritto al successo, passando anche da un cast stellare. La scelta non poteva che cadere su un nome di punta, quello di Chun Woo-hee nel ruolo di Do Da-hae, affiancata da Jang Ki-yong nel ruolo di Bok Gui-ju. La prima ha raggiunto la fama da giovanissima con il film Sunny (2011), per poi ottenere la parte in altre gemme come Han Gong-ju (2011), The Piper (2015), The Beauty Inside (2015), Love, Lies (2016), The Wailing (2016). Jang Ki-yong, invece, oltre a essere attore è anche modello. Tanti i premi tra cui il “Fashion Model Award” agli Asia Model Awards 2014 e il “Best Dressed Model” ai Korea’s Best Dresser Swan Awards 2015. Poi la passione per la recitazione e persino il primo premio come “Miglior attore esordiente (TV)” ai Baeksang Arts Awards 2019, oltre al “Premio Eccellenza” agli MBC Drama Awards 2018.
Leggi anche ► Tensione e adrenalina con il nuovo survival game sudcoreano “The 8 Show”

Chun Woo-Hee ha rilasciato diverse dichiarazioni sul rapporto di amicizia nato con Jang Ki-Yong: “Prima di tutto, ho sentito che era molto socievole. Ciò che ho imparato mentre lavoravo al progetto è che è una persona tranquilla e lavora sodo. Questa è la prima volta che lavoro con una persona più giovane”.

Jang Ki-yong: Bok Gwi-ju
Chun Woo-hee: Do Da-hae
Go Doo-shim: Bok Man-heum
Claudia Kim: Bok Dong-hee
Park So-yi: Bok In-a
Oh Man-seok: Eom Soon-gu
Kim Geum-sun: Baek Il-hong
Ryu Abel: Grace
Choi Gwang-rok: Noh Hyung-tae

The Atypical Family serie tv k-drama corea trama cast recensione trailer storia vera

La serie tv “The Atypical Family” racconta una storia vera?

La genialità della serie tv coreana risiede nel fatto di aver saputo raccontare problemi reali pur non raccontando una storia vera. La metafora dei superpoteri risulta essere un’espediente narrativo atto a sottolineare le fragilità dell’animo umano, soprattutto davanti alle difficoltà e ai problemi della vita. La caratterizzazione dei personaggi, che in un primo momento appaiono al pubblico come supereroi, è curata nei minimi dettagli proprio per offrire al pubblico questa visione realistica di alcune dinamiche familiari che possono interessare la quotidianità di tutti. Depressione, insonnia, obesità e alcolismo sono solo alcune delle tematiche affrontate nel corso della serie tv.

La recensione della serie tv “The Atypical Family”

Al momento il nuovo k-drama su Netflix sembra raccogliere consensi piuttosto positivi. Il regista Jo Hyun-Tak offerto insieme ai creatori della serie tv uno sguardo diverso sul concetto di famiglia e anche sull’idea di perfezione che risiede nell’animo umano, passando dalla metafora dei superpoteri e dei supereroi. Nel mondo del cinema abbiamo un altro esempio che ha provato a compiere la stessa impresa. Stiamo parlando del film di animazione “Encanto”, che racconta non solo la storia di una famiglia di supereroi dotati di poteri magici, ma anche i passaggi di trauma e di guarigione che si manifestano non appena i personaggi scoprono che la perfezione non esiste.

Il trailer

La serie tv coreana “The Atypical Family” composta da 12 episodi ha fatto il suo esordio su Netflix il 4 maggio 2024 per cui è già disponibile in streaming.

Fonti: Netflix, X