Vai al contenuto
Home » Tutti i film con Ryan Gosling da vedere in streaming: una selezione imperdibile

Tutti i film con Ryan Gosling da vedere in streaming: una selezione imperdibile

film con Ryan Gosling da vedere in streaming
Tag:
17/05/2024 09:13 - Ultimo aggiornamento 17/05/2024 13:42

I film con Ryan Gosling da vedere in streaming. Attore versatile che riesce a passare da ruoli comici come nella commedia romantica “Crazy, Stupid, Love” ad altri più avvincenti come nell’action-thriller “The Gray Man”. L’attore britannico non passa di certo inosservato tra le celebrità del panorama cinematografico. Ad esempio, per la sua interpretazione nel film romantico “La La Land” con Emma Stone (Povere Creature!), Ryan Gosling si è aggiudicato anche il suo primo Golden Globe! Se amate l’attore ma volete scoprire qualche altro film in cui ha vestito i panni del protagonista indiscusso, questo articolo fa al caso vostro: scopriamo quali film con Ryan Gosling meno conosciuti possono essere facilmente recuperati da vedere assolutamente in streaming! (Continua a leggere dopo la foto).
Leggi anche: “The Fall Guy”, il film con Ryan Gosling deve uscire ma è già nel Guinness dei primati. Ecco perché (VIDEO)

film con Ryan Gosling da vedere in streaming

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania la lista delle nuove uscite della settimana QUI. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove serie tv e film del mese di maggio!

Ryan Gosling, uno degli attori più apprezzati di Hollywood

Classe 1980 originario di London, Ontario, in Canada, Ryan Gosling è da sempre apprezzato come attore versatile pronto a dare il meglio di sè per i suoi fan. Anche la vita sentimentale dell’attore è stata particolarmente movimentata. Dopo una frequentazione con Sandra Bullock, conosciuta sul set del film “Formula per un delitto” (2002), Ryan è stato impegnato con Rachel McAdams, sua co-protagonista in “Le pagine della nostra vita” (2004). Poi l’amore per Eva Mendes, scoccato sul set di “Come un tuono” (2012). La coppia ha dato alla luce due figlie, Esmeralda Amada Gosling, nata nel settembre 2014, e Amada Lee Gosling, nata nell’aprile 2016. Le apparizioni in pubblico dell’attore in compagnia degli affetti più cari sono rare: Ryan sembra essere molto riservato!

1.  Half Nelson

Il primo film da vedere in streaming con Ryan Goslin è “Half Nelson”, film drammatico del 2006 diretto da Ryan Fleck. Ryan Gosling veste i panni di un professore di storia tossicodipendente. Per l’intensità della trama e la profondità degli argomenti trattati, il film ha ottenuto il plauso della critica al punto da candidare Ryan al Premio Oscar come miglior attore protagonista. Sul sito Rotten Tomatoes il film ha raggiunto il 91% delle recensioni positive: “Half Nelson presenta le potenti interpretazioni di Ryan Gosling e Shareeka Epps. È un ritratto saggio e non sentimentale di persone sole al bivio”. Da vedere in streaming su Prime Video!

2. Il caso Thomas Crawford

Il caso Thomas Crawford (Fracture) è un film thriller del 2007 diretto da Gregory Hoblit che vede sul set Ryan Gosling vestire i panni di Willy Beachum, avvocato, e Anthony Hopkins vestire i panni di Thomas Crawford, ingegnere aeronautico. La storia ha inizio quando Thomas viene a conoscenza del tradimento della moglie con il detective della squadra omicidi della polizia Robert Nunally. L’uomo proveà a uccidere la donna sparandole alla testa, ma lei cadrà in coma: estrarre il proiettile dal corpo significherà per la donna andare incontro alle braccia della morte. Davanti al caso di tentato omicidio, Thomas verrà arrestato proprio dall’amante della moglie intervenuto sul posto. A sostenere l’accusa sarà proprio l’emergente assistente distrettuale Willy Beachum. L’aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes riporta il 72% delle recensioni positive al film, da vedere in streaming su Prime Video.

3. Lars e una ragazza tutta sua

Lars e una ragazza tutta sua (Lars and the Real Girl) è un film del 2007 diretto da Craig Gillespie in cui Ryan Gosling veste i panni del protagonista. Lars Lindstrom è un ragazzo di appena 27 anni del Wisconsin. Il giovane viene presentato al pubblico con un’indole introversa e solitaria. Ma al fratello Gus confesseà presto di credere che Bianca, incontrata su internet, sia la donna giusta per lui. La sorpresa lascerà di sasso: Bianca non è una ragazza ma una real doll in silicone a grandezza naturale. Dov’è finita la missionaria di origini brasiliane e danesi costretta su una sedia a rotelle di cui ha tanto parlato Lars? Preoccupati per la salute mentale di Lars, i due si rivolgono ad una specialista per chiedere consigli. Da questo momento in poi avverrà la svolta, ma non saremo di certo noi a svelarla. Da vedere in streaming su Prime Video!

4. The Gray Man

Il film â€œThe Gray Man” rappresenta la seconda produzione più costosa della storia di Netflix, quasi al pari di Red Notice. Infatti è stata realizzata con un budget di 200.000.000 di dollari, destinati anche per la scelta di un cast che vanta i nomi di vere e proprie celebrità, a cominciare da Ryan Gosling. L’attore Ryan Gosling sta continuando a cavalcare la cresta dell’onda. Infatti nel 2023 Ã¨ stato il quarto attore più pagato, all’incirca 43 milioni di dollari. Con il film Barbie, in cui era Ken, pur se poi non ha vinto, era candidato all’Oscar 2024 come Miglior attore non protagonista. L’attore, inoltre, è celebre anche per un altro successo, quello conseguito con il film â€œThe Fall Guy”, entrato persino nel Guinness dei primati.

Co-prodotto e diretto da Anthony e Joe Russo e rappresenta l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Mark Greaney. La storia ruota intorno alla figura di Court Gentry, agente della CIA che fa parte dei Gray Man, conosciuto anche con il nome in codice Sierra Six. Il film inizia con Court all’interno di un penitenziario. L’uomo viene rilasciato grazie all’intervento del suo supervisore Donald Fitzroy. Quest’ultimo, ovviamente, è mosso da un’intenzione molto precisa, quella di usufruire dell’aiuto di Sierra Six come sicario a pagamento di una missione molto rischiosa. Court accetterà e nel tentativo di proteggere una ragazzina, Claire Fitzroy, verrà braccato da un ex collega della CIA, Lloyd Hansen. Il film è disponibile su Netflix!

5. Crazy, Stupid, Love

“Il più grande colpo di scena nella storia del cinema”: i fan hanno definito il film “perfetto”. Chi ama il cinema abitua l’occhio e affina i sensi davanti a un vero e proprio capolavoro. Il film “Crazy, Stupid, Love” è diventato “iconico” dall’anno del suo debutto, ovvero il 2011. Stiamo parlando di una storia che vede come protagonisti Ryan Gosling , Emma Stone e Steve Carrell, tutti insieme per carburare in una commedia romantica diretta da Glenn Ficarra e John Requa che ancora oggi su Netflix sembra essere il film più ricercato e visto degli ultimi anni.

Il film segue la storia di Cal Weaver (Steve Carell), un uomo che, dopo essere stato lasciato dalla moglie Emily (Julianne Moore), si ritrova a navigare nel mondo del single. Incontra il seducente e affascinante Jacob Palmer (Ryan Gosling), che si offre di trasformare Cal in un uomo attraente e sicuro di sé. Nel frattempo, Jacob si innamora di Hannah (Emma Stone), una giovane donna che mette in discussione la sua visione superficiale delle relazioni. Intrecciati tra questi personaggi principali ci sono altri sottotrame che coinvolgono il figlio di Cal, il suo insegnante, e altri personaggi che affrontano le loro sfide amorose. Il film è disponibile su Netflix.

6. La La Land

Il film d’amore “La La Land” del 2016 diretto da Damien Chazelle narra la storia di un musicista jazz e di un’aspirante attrice, interpretati rispettivamente da Ryan Gosling ed Emma Stone. In chiave di un musical contemporaneo, il film esplora due mondi diversi, quello della musica e quello del cinema, attraverso una dolce e coinvolgente storia d’amore che nasce tra i due artisti. Ma può il sentimento andare sempre incontro alle aspirazioni professionali? Lo scenario di Los Angeles contribuirà a renderlo molto difficile. Il film è disponibile su Netflix.

7. Le pagine della nostra vita

Le pagine della nostra vita viene annoverato tra i film più romantici di sempre. Tratto dal romanzo di successo di Nicholas Sparks, il film ha ottenuto vari premi tra cui quello per il miglior bacio agli MTV Movie Award del 2005. Una storia d’amore quella dei protagonisti lunga una vita, fino alla vecchiaia e alle difficoltà che la stessa può far sorgere. La chimica perfetta tra Ryan Gosling e Rachel McAdams è innegabile!

Fonti: Amazon Prime Video, Rotten Tomatoes