Vai al contenuto
Home » “Narnia” di Greta Gerwig su Netflix: l’annuncio a sorpresa sul nuovo progetto

“Narnia” di Greta Gerwig su Netflix: l’annuncio a sorpresa sul nuovo progetto

Nuova collaborazione tra Greta Gerwig e Netflix Le cronache di Narnia
18/03/2024 18:35 - Ultimo aggiornamento 18/03/2024 18:35

Nuova collaborazione tra la regista donna più famosa del mondo e Netflix. All’orizzonte si prospetta un nuovo progetto che vedrà alla guida del timone una delle registe più acclamate degli ultimi tempi dalla critica, ovvero Greta Gerwig che con Barbie, film con l’incasso più alto di sempre nella storia del cinema, sta per assicurarsi un altro grande successo. La regista donna è nota per avere un approccio fresco alla narrativa. E infatti film come “Lady Bird” e “Piccole Donne” le hanno permesso di affermarsi come una delle voci più influenti e creative nel panorama cinematografico contemporaneo. Spetterà dunque alla regista curare un nuovo adattamento del mondo di Narnia. La storia originale non verrà tradita, ma di certo verrà arricchita anche da nuovi elementi e interpretazioni. Ma di cosa si tratta? Il progetto Netflix su “Le Cronache di Narnia” affascina fin dalle prime battute.

Nuova collaborazione tra Greta Gerwig e Netflix

Con Greta Gerwig alla guida, “Le Cronache di Narnia” su Netflix promettono di essere un’avventura fantasy che porterà il pubblico in un mondo incantato di magia e scoperta. Le Cronache di Narnia di C.S. Lewis è una saga che ha catturato l’immaginazione di lettori di tutte le età sin dalla sua pubblicazione e che nel tempo è andata incontro a diverse trasposizioni cinematografiche come in “Il leone, la strega e l’armadio” del 2005 e “Il principe Caspian – Il viaggio del veliero” del 2008 diretti da Andrew Adamson, o ancora “Il viaggio del veliero” del 2010 diretto da Michael Apted. Tuttavia, la collaborazione tra Netflix e la celebre regista del film Barbie prospetta un approccio del tutto innovativo seppur nel rispetto della narrazione originaria. “Le Cronache di Narnia” non sono solo storie di avventura e magia, ma sviluppano anche tematiche che affondano le radici nella spiritualità e nella morale.

Nuova collaborazione tra Greta Gerwig e Netflix Le cronache di Narnia

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania la lista delle nuove uscite della settimana QUI. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove serie tv e i top film del genere fantasy.

Le avventure epiche di Lucy, Edmund, Susan e Peter nel mondo incantato di Narnia verranno dunque raccontati attraverso la sensibilità artistica di Greta Gerwig che, a proposito di questa nuova esperienza cinematografica, ha affermato con entusiasmo nel corso della conferenza stampa: “Il mondo di Narnia è un luogo ricco di immaginazione e meraviglia, e sono entusiasta di lavorare con Netflix per portare questa magia sullo schermo in un modo completamente nuovo”. Quando inizieranno le riprese? Gerwig ha recentemente dichiarato a Deadline che il film dovrebbe entrare in produzione “entro la fine di quest’anno o l’inizio del prossimo anno”.

Nuova collaborazione tra Greta Gerwig e Netflix Le cronache di Narnia

Netflix si propone di mantenere intatta questa ricchezza tematica, pur consegnando all’occhio di una nuova regia la possibilità di un’interpretazione all’altezza delle aspettative dei fan, passando da un tocco distintivo e innovativo. L’ultimo aggiornamento sull’adattamento di Le Cronache di Narnia diretto Greta Gerwig per Netflix arriva dall’amministratore delegato della piattaforma, Ted Sarandos che nel corso di un’intervista al Time ha definito la regista “incredibilmente visionaria”. Il CEO ha sottolineato che il film “non sarà in contrasto con il modo in cui il pubblico può aver immaginato quei mondi, ma sarà più grande e più audace di quanto si possa pensare”.

Fonti: Time, Wordofreel

Tag: