Vai al contenuto
Home » Una storia così romantica che vi ruberà il cuore, il film da vedere OGGI su Netflix Italia

Una storia così romantica che vi ruberà il cuore, il film da vedere OGGI su Netflix Italia

film-netflix-pagine-della-nostra-vita
03/04/2023 18:00 - Ultimo aggiornamento 14/04/2023 16:34

Le pagine della nostra vita, disponibile su Netflix Italia, è il film più romantico di sempre, vi ruberà subito il cuore. Un film così travolgente, dolce e sconvolgente allo stesso tempo tutt’oggi è difficile trovarlo. Tratto dal romanzo di successo di Nicholas Sparks, il film ha ottenuto vari premi tra cui quello per il miglior bacio agli MTV Movie Award del 2005. Una storia d’amore quella dei protagonisti lunga una vita, fino alla vecchiaia e alle difficoltà che la stessa può far sorgere. La chimica perfetta tra Ryan Gosling e Rachel McAdams è innegabile sullo schermo, tanto che i due proprio grazie al film si innamorarono anche nella vita reale. Ma il film è anche una storia vera? Continuate a leggere l’articolo per scoprirlo!!
>>> Leggi anche: Innamoratevi di nuovo, ecco 5 film romantici da vedere o (ri)vedere questo weekend su Netflix

netflix-film-allie-pagine-della-nostra-vita

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix di questa settimana? Dai uno sguardo al nostro elenco completo e alle nuove uscite di aprile. Leggi anche la classifica dei migliori film e serie Tv da vedere OGGI su Netflix.

Le pagine della nostra vita: trama del film

film-romantico-netflix

Il film si apre con un anziano signore che in una casa di riposo legge il libro ad un’altra signora che lo ascolta sognante. Lui le racconta una storia che inizia negli anni ’40, nella Carolina del Sud, dove due giovani si innamorarono. Noah e Allie durante il film ci mostrano quelle che sono le fasi di un corteggiamento spudorato da parte del primo, e la dolcezza sconfinante della seconda che difficilmente resiste al fascino del ragazzo. Lui è un povero falegname, lei una ricca ereditiera, due mondi opposti che non possono però intralciare quello che è un amore puro e viscerale. Anche quando i genitori di Allie cominciano ad opporsi alla relazione e tutto sembra difficile, c’è Noah che combatte per il loro amore fino alla fine. Spesso però le cose non vanno come sperato, e infatti Allie lascia la città perché finita l’estate, ma non riesce a parlare con Noah dicendogli che lo ama. Noah per un anno, ogni giorno, scriverà una lettera ad Allie, parte poi per la guerra e al suo ritorno compra una tenuta per ristrutturarla, sperando che la ragazza torni da lui. Lei in procinto di sposarsi con un ragazzo altolocato, assalita dai ricordi torna da lui. Tutto il resto è storia e dovrete vedere il film per scoprire la sconvolgente fine.
>>> Leggi anche: Miracoli dal Cielo: la sorprendete storia vera raccontata in un film su Netflix con Jennifer Garner

Le pagine della nostra vita: cast del film

Il film del 2004 è diretto da Nick Cassavetes e vede come protagonisti Ryan Gosling e Rachel McAdams, ovvero Noah ed Allie, gli altri attori presenti sono James Garner, Gena Rowlands, un giovane James Marsden, David Thornton e Sam Shepard.
>>> Leggi anche: Purple Hearts: il film romantico, dal successo che non ti aspettavi, su Netflix

Le pagine della nostra vita: trailer del film

Le pagine della nostra vita: la storia vera del film

Ma Le pagine della nostra vita racconta una storia vera? In parte si, infatti questa storia d’amore affonda le radici proprio nella famiglia dello scrittore del romanzo. I nonni della moglie di Nicholas Sparks non avevano partecipato al suo matrimonio a casa di vari problemi di salute. Per questo i due il giorno dopo decisero di vestirsi di nuovo come il giorno del matrimonio e andarli a trovare. I due anziani felicissimi della sorpresa cominciarono a raccontare l’inizio della loro storia d’amore che coincide a grandi linee con quella di Allie e Noah.
>>> Leggi anche: L’amore vince su tutto. Ecco i migliori film romantici da guardare su Netflix

Le pagine della nostra vita: romanzo e possibile sequel del film?

film-netflix-allie-noah

Le pagine della nostra vita, scritto nel 1996, è stato il primo libro del grandissimo autore di romanzi basati su storie d’amore, Nicholas Sparks. Non ebbe però fin da subito il successo sperato e ci vollero anni prima di pubblicarlo e ancora di più trasformarlo in un film. Infatti, molti ritenevano troppo blando il personaggio di Noah non totalmente sviluppato e furono molti gli attori che rifiutarono il ruolo. Come la prima volta è invece il libro che segue Le pagine della nostra vita e raccontano la vita di una delle figlie di Noah e Allie. Si è pensato spesso ad un sequel anche cinematografico, ma attualmente non si sa molto.

Fonte: Netflix

Tag: