NUOVE USCITE su NETFLIX questa settimana (13-19 gennaio) – Eccoci con il nostro aggiornamento settimanale. Una settimana che va incontro a tipologie di pubblico estremamente differenti: se i più romantici vedranno finalmente la seconda stagione di XO, Kitty, è anche la settimana di Acab, un crudo ritratto della polizia italiana, e del film che potremmo definire un “horror spirituale” con Russel Crowe: L’esorcista del Papa. E non solo: nel nostro articolo vi diamo tutte le informazioni in merito anche alle altre uscite. Ora, prendete il calendario e vediamo per ogni titolo il trailer e la trama.
Leggi anche ► TUTTE le serie tv
in uscita a Gennaio
QUI
Calendario delle uscite
13 gennaio
L’esorcista del papa
L’esorcista del Papa non è il solito film sugli esorcismi. Questa volta, sul grande schermo vedremo raccontata la storia vera, quantunque assai romanzata, di una delle figure più controverse del panorama ecclesiastico: Padre Gabriele Amorth. Questo film, che potremmo definire anche biografico, è liberamente tratto dai suoi libri di memorie “Un esorcista racconta” e “Nuovi racconti di un esorcista” e narra le vicende che ruotano attorno al carismatico e coltissimo Padre Amorth e, come recita la sinossi ufficiale, gli episodi sviluppati si concentreranno sulla terrificante possessione di un ragazzo e, addirittura, sulla cospirazione tenuta nascosta dal Vaticano. L’esorcista del Papa vede il premio Oscar Russel Crowe interpretare il suo primo ruolo horror. Nel cast sarà presente un attore famoso del panorama cinematografico italiano: Franco Nero, nei panni del Papa.
► Leggi la scheda completa
15 gennaio
Acab
Dopo il successo del film del 2012 diretto da Stefano Sollima, ACAB torna in una nuova veste con una serie TV che riprende i temi crudi e controversi del libro di Carlo Bonini. Con Marco Giallini nel ruolo di protagonista, la serie approfondisce le dinamiche personali e professionali dei celerini, tra lotte di potere, conflitti morali e violenza urbana. Ambientata nella Roma contemporanea, la serie segue le vite di un gruppo di agenti del reparto mobile, impegnati a mantenere l’ordine pubblico in una società sempre più divisa. Al centro della storia c’è Cobra (Marco Giallini), un veterano del corpo che si ritrova a fare da mentore a una nuova recluta, Marco (interpretato da Federico Cesari), un giovane idealista che non pare avere proprio la tempra adatta. Tra scontri con i manifestanti, rivalità interne al corpo di polizia e il crescente malcontento sociale, la serie esplora il lato umano e controverso dei protagonisti. Ogni episodio mette in luce un aspetto diverso del loro lavoro.
► Leggi la scheda completa
With Love, Meghan
Uno show di cucina in otto puntate, di cui non tutti avvertivano l’urgenza, è l’ultimo modo che ha trovato Meghan Markle per ottenere visibilità e ottimizzare la propria relazione con Harry. La duchessa invita amici e ospiti famosi nella tenuta di Montecito e condivide consigli su cucina e giardinaggio, anche se siamo pressoché certi che, nella vita privata, possa avvalersi di una cuoca e del personale domestico, giardiniere incluso. In questa sorta di reality show appare anche il marito Harry d’Inghilterra, e la coppia sembra più affiatata che mai.
► Leggi la scheda completa
Cosa sarà
Francesco Bruni dirige Kim Rossi Stuart in un racconto autobiografico sul tema della fragilità. La diagnosi di una malattia costringe un regista a rivalutare i suoi legami personali. Tornato nella sua Livorno, una connessione familiare inattesa restituisce speranza al cineasta in difficoltà, dopo che la diagnosi di una leucemia lo ha spinto a riconsiderare la propria vita. Il film ha ottenuto cinque candidature ai Nastri d’Argento del 2020 e due candidature ai David di Donatello.
►Leggi la scheda completa
16 gennaio
XO, Kitty – Stagione 2
La spumeggiante commedia romantica spin-off di Tutte le volte che ho scritto ti amo è tornata con una seconda stagione ricca di emozioni, intrighi e colpi di scena. XO, Kitty continua a esplorare il percorso di crescita della giovane protagonista, che stavolta affronta sfide ancora più grandi. Torna la protagonista Anna Cathcart nei panni della matchmaker adolescente Kitty Song Covey, ma non solo: nel trailer appena rilasciato, si intravede un volto familiare che farà felici i fan. Noah Centineo (che ritroveremo in seguito, quale protagonista di The Recruit), infatti, riprende il ruolo di Peter Kavinsky, il fidanzato della sorella maggiore di Kitty, Lara Jean. Nella seconda stagione, Kitty torna alla KISS per il suo secondo semestre, ma questa volta è single e decisa a concentrarsi su se stessa. Promette di evitare drammi amorosi, ma una lettera dal passato di sua madre la conduce in un’avventura inaspettata. Nel frattempo, nuovi personaggi entrano in scena. Stella (interpretata da Audrey Huynh), è una ragazza misteriosa e carismatica. Praveena (Sasha Bhasin) interpreterà una nuova studentessa che porta scompiglio nel liceo. Jin (Joshua Lee), invece, è un personaggio enigmatico che potrebbe avere legami con il passato di Kitty. Tra segreti, nuove amicizie e sfide da affrontare, Kitty scoprirà che l’amore e la famiglia sono più complicati di quanto immaginasse.
► Leggi la scheda completa
Innamorati anonimi
Il protagonista della miniserie turca, Cem (Burak Deniz) è un uomo che ha perso fiducia nell’amore sin da bambino, diventando un cinico terapeuta specializzato nel risolvere problemi di coppia presso il suo “ospedale dell’amore”. Per lui, i sentimenti sono solo una questione di chimica e razionalità. Ma tutto cambia quando nella sua vita irrompe Hazal (Hande Erçel), una giovane idealista che crede nel potere di Cupido. Hazal si presenta come una cliente con un cuore infranto, ma ben presto diventa molto di più. La serie esplora le dinamiche tra due visioni opposte dell’amore, con momenti di umorismo, commozione e sorprese che tengono gli spettatori incollati allo schermo.
► Leggi la scheda completa
17 gennaio
Back in Action
Il 17 gennaio potremo apprezzare il ritorno sugli schermi di Cameron Diaz. Matt (Jamie Foxx) ed Emily, interpretata dalla stessa Cameron Diaz, erano due spie della CIA che hanno deciso di lasciare la loro pericolosa carriera per iniziare una famiglia e vivere una vita normale. Tuttavia, il loro sogno di tranquillità viene infranto quando la loro copertura viene improvvisamente compromessa. Costretti a tornare al lavoro, i due ex agenti devono affrontare una rete di cospirazioni internazionali e nemici del passato, mentre cercano di proteggere la loro famiglia. Back in Action unisce azione ad alta tensione a momenti di pura commedia, in uno stile che ricorda i grandi successi del genere spy-comedy. Il film esplora il lato umano dei protagonisti, aggiungendo un tocco di autenticità a una narrazione piena di adrenalina.
► Leggi la scheda completa
Young, Famous & African
Young, Famous & African è una serie televisiva in stile reality, con le star africane Khanyi Mbau, Annie Macaulay-Idibia, Zari Hassan, Diamond Platnumz, Andile Ncube, Swanky Jerry, Naked DJ, Nadia Nakai, Luis Munana, Kayleigh Schwark e 2Baba. Lo spettacolo si concentrato sulla costruzione delle carriere, sulla ricerca dell’amore e sulle vecchie fiamme di famose personalità dei media provenienti da Sudafrica, Zimbabwe, Nigeria, Uganda e Tanzania. Lo spettacolo segue un gruppo di amici, tutti artisti africani e celebrità varie, mentre trascorrono le loro vite divertendosi, flirtando e litigando a Johannesburg, in Sudafrica.