Le nuove uscite su Netflix di questa settimana (14-20 ottobre) – Nuova settimana, nuove uscite in streaming su Netflix. In questi sette giorni che vanno dal 10 al 20 di ottobre, in verità, sono previste solo due uscite, ma di quelle che vi terranno incollati alla poltrona. In entrambi i casi parliamo di true crime, veri crimini raccontati attraverso una docu-serie e un film di grande fortuna. Inoltre, abbiamo acceso un breve focus sulle recenti uscite che stanno riscontrando maggior successo sulla piattaforma in Italia. Ora, ecco l’elenco completo, con trama e trailer e news varie su ciascuna delle nuove uscite su Netflix in questa settimana!
Indice
16 ottobre
I’m a Killer – Stagione 5
Feste mortali, tradimenti fatali, rapine letali: ecco i macabri dettagli degli omicidi con pena capitale raccontati dagli stessi spietati detenuti che li hanno commessi. La docu-serie è oramai giunta alla sua quinta stagione. Ispirata ad eventi realmente accaduti, la serie documentario prodotta da Netflix narrale vicende di alcuni detenuti rinchiusi nel braccio della morte in diverse prigioni degli Stati Uniti d’America. La struttura narrativa è la medesima per ogni detenuto: gli vengono poste domande sulla propria storia personale e vengono interrogati sul perché delle loro azioni. La parola viene poi ceduta ai familiari dei detenuti e delle loro vittime. Danny Tipping, il produttore esecutivo della docuserie, ha già annunciato una futura sesta stagione. Tornando a quella in uscita il 16 ottobre ha, poi, dichiarato: “A cinque anni dalla prima stagione, continuiamo a proporre nuove storie che continuano a sollevare importanti questioni sul sistema penale e a creare dibattiti. Siamo entusiasti di lavorare di nuovo con Netflix e abbiamo fissato un obiettivo elevato con questa serie attraverso l’accesso esclusivo ai prigionieri e interviste che sconvolgeranno e sorprenderanno gli spettatori a livello globale”. Già la stagione 4 ha raggiunto la Top 10 TV su Netflix in 11 paesi, tra cui Stati Uniti, Regno Unito e Canada. È stata anche elencata da FlixPatrol come la sedicesima serie documentaristica più vista sulla piattaforma per il 2022.
18 ottobre
Woman of the hour
Questo film del 2023 diretto da Anna Kendrick, al suo esordio alla regia, vede tra gli interpreti la stessa regista. La trama, ispirata a una storia vera, è ambientata nel 1978: il serial killer Rodney Alcala partecipa a The Dating Game (in Italia un programma analogo fu “Il gioco delle coppie”) e vince un appuntamento con Cheryl Bradshaw, nel cui ruolo traoviamo Anna Kendrick. Facciamo un passo indietro: il serial killer Rodney Alcala, che negli anni Settanta commise una serie di omicidi fingendosi fotografo di moda per attirare giovani aspiranti modelle e attrici nella sua trappola mortale. Dopo essere stato scarcerato, l’uomo partecipa a un noto programma televisivo, Il gioco delle coppie. Una donna deve scegliere tra tre aspiranti pretendenti nascosti da un muro che li divide, il vincitore si aggiudica un viaggio in compagnia della concorrente. Il destino di Cheryl Bradshaw, attrice squattrinata in cerca di visibilità, è quello di partecipare alla puntata in cui era presente il serial killer, e di scegliere proprio lui. Il film è stato presentato in anteprima mondiale l’8 settembre 2023 in occasione del Toronto International Film Festival, prima di essere distribuito nelle sale canadesi nel 2024. L’aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes riporta (al momento in cui scriviamo) un indice di gradimento del 92% basato sul parere di cinquantuno giudizi critici.
Le uscite recenti di maggior successo
Inganno, la miniserie italiana che guida la Top 10 Netflix
La trama della miniserie italiana è ispirata alla serie tv britannica Gold Digger. A tratti sembra una soap opera, a tratti un film erotico, in altri momenti un thriller. Dapprima, la storia ci racconta di una relazione tanto passionale quanto controversa tra una donna sessantenne e un uomo molto più giovane, interpretati da Monica Guerritore e Giacomo Gianniotti. La protagonista, Gabriella, è una sessantenne divorziata e benestante che ha ereditato dal padre un hotel di lusso sulla splendida Costiera Amalfitana, ma il peso di questa eredità e la sua vita apparentemente perfetta nascondono profonde insoddisfazioni. Quando incontra Elia, un giovane misterioso con un passato oscuro, la sua vita prende una piega inaspettata. Grazie a Elia, Gabriella riscopre il suo lato femminile. Il loro incontro, avvolto da attrazione e diffidenza, poi ripreso in scene di passione e nudo integrale, innesca una serie di eventi che spingono Gabriella a compiere scelte sempre più irrazionali, sfidando l’opinione di tutti, inclusi i suoi familiari, che vedono Elia come un truffatore pronto ad approfittare della sua vulnerabilità.
Leggi la scheda completa ►“Inganno”, è italiana la serie più vista su Netflix: un thriller erotico audace e coinvolgente
Lovely Planet, il secondo film più visto su Netflix Italia
Laura Dern è Katherine Loewe, una scrittrice americana over 50 assai famosa ma nel pieno di una crisi creativa. Da almeno due anni non riesce a finire il libro promesso al suo editore. In più, è nel bel mezzo di un burrascoso divorzio. Dopo 14 anni di matrimonio l’ex marito scultore, dopo essere guarito da un cancro poco invasivo, ha chiesto la separazione. Secondo lui, sarebbe una donna anaffettiva. I due hanno messo in vendita la loro grande casa in mezzo ai boschi. Per sfuggire dal suo stesso caos, Katherine approfitta di un invito dell’ultimo minuto: un ritiro internazionale per scrittori in un elegante resort in Marocco
Nuove uscite su Netflix prossima settimana
Ecco tutte le nuove uscite su Netflix di questa settimana. Aggiorniamo questa lista ogni lunedì. Per rimanere aggiornato sulle ultime novità Netflix e streaming, anteprime, nuove uscite, consigli per la serata, classifiche e recensioni, seguici sulla nostra pagina Facebook. Nel nostro articolo sulle nuove uscite del mese in corso, che trovi nella sezione Streaming News, puoi già scoprire le uscite della prossima settimana.