Vai al contenuto
Home » Netflix: scopri tutte le nuove uscite serie e film di questa settimana

Netflix: scopri tutte le nuove uscite serie e film di questa settimana

nuove uscite settimana netflix
29/04/2024 10:33 - Ultimo aggiornamento 29/04/2024 10:42

Nuove uscite su Netflix questa settimana (29 aprile – 5 maggio) – Neppure il tempo di dire weekend e questo è già finito: implacabile, come ogni settimana, arriva il lunedì. Ma non temete, a farvi compagnia le nuove uscite, tra serie e film, rilasciate sulla piattaforma Netflix. Noterete che i nuovi contenuti non sono tantissimi, ma sono tutti interessanti e destinati a varie fasce di pubblico. Ora, mettetevi comodi e prendete appunti: scoprite di più, leggete il calendario delle nuove uscite e fate le vostre scelte. (Continua a leggere dopo la foto)

nuove uscite settimana netflix

Se ti sei perso il nostro articolo su tutte le uscite del mese di aprile, clicca QUI!

29 aprile

Tra le novità della settimana su Netflix un film italiano che vede tra i protagonisti gli attori Giuseppe Battiston, Miriam Leone e Edoardo Leo. Per la regia di Gianni Zanasi questo film del 2022 narra le vicende di un uomo, nello specifico di un allevatore di vongole ma laureato in lingue. La storia dell’uomo incrocia quella di Lea, terapeuta e figlia del sottosegretario alla Difesa. I due iniziano a interagire proprio quando è in corso un incidente diplomatico tra Italia e Spagna che potrebbe presto condurre a un conflitto bellico a livello europeo. La trama della war-comedy made in Italy promette di seguire una storia avvincente e ricca di sorprese.

Come recita la sinossi ufficiale di Netflix, “Due sposini in luna di miele scoprono di essere quasi completamente diversi: gli opposti finiranno per attrarsi?”. Con Nour Al Ghandour, Mahmoud Boushahri e Faisal Almezel, questa commedia romantica è diretta da Elie El-Semaan, regista libanese che ha ottenuto riconoscimenti internazionali con “Shatti Ya Beirut” (Rain Over Beirut), che gli è valso un Murex D’or come miglior regista drammatico nel 2022: “Penso che il film cambierà la percezione degli arabi. Una volta che le persone lo guarderanno, capiranno cosa intendo“, ha riferito El-Semaan ad Arab News.

30 aprile

Grande attesa per il debutto della serie tv comica divisa in 7 episodi con Pierre Niney, Géraldine Nakache, Pascal Demolon, Leslie Medina, Louise Coldefy, Djimo, Juliette Gasquet, Igor Gotesman e François Civil. La storia è interessante fin dalle prime battute. Infatti segue le vicende di Raphael, ambizioso ed esordiente regista che prende la decisione di cimentarsi nella realizzazione del suo primo film. Ma il dietro le quinte sconvolgerà i suoi piani scatenando il caos.

Tra le novità di Netflix in arrivo questa settimana, ecco arrivare le interviste del noto David Letterman che avrà il piacere e l’onore di dialogare in studio con John Mulaney. L’entusiasmante talk show statunitense è in onda dal gennaio 2018 su Netflix e continua a incuriosire milioni di spettatori di tutto il mondo.

1 maggio

Un altro arrivo imperdibile sulla piattaforma streaming di Netflix questa settimana. La serie tv anime è una delle hit recenti dell’animazione giapponese. Quali avventure chiameranno in campo il genio di Senku che si muove in coppia con il fidato amico Taiju? Sicuramente di fronte al dramma di una civiltà rimasta del tutto pietrificata, nasce la necessità di porre rimedio. Ma l’impresa non è per tutti e i pericoli sempre in agguato.

Un’altra serie tv terrà incollati allo schermo gli amanti del genere. Stiamo parlando del capolavoro d’animazione ispirato al manga di Gege Akutami. La serie tv “Jujutsu Kaisen” vede come protagonista il liceale Yuji. Il corpo dello studente però verrà preso letteralmente in ostaggio dal demone di Ryōmen Sukuna. La lotta sarà quella per la sopravvivenza e lo scopo sarà quello di eliminare per sempre dalla Terra la minaccia di Sukuna.

Uno strano susseguirsi di morti innaturali condurranno un medico legale e un team di specialisti ad aprire un fascicolo di indagine. Ovviamente la scoperta potrebbe lasciare senza parole.

Il protagonista della serie tv Frankly Speaking è un annunciatore molto stimato, che perde improvvisamente la capacità di autocensurarsi in diretta. Da questa disavventura arriva però una nuova opportunità lavorativa: attira, infatti, l’attenzione di un’autrice televisiva che lo invita al suo programma.

Tochtli ha dieci anni ed è cresciuto tra il lusso e la cultura, ma la sua vita agiata contrasta con le oscure attività criminali del padre. Non ha una madre, solo uno stravagante istitutore e un padre: Yolcaut, re del narcotraffico messicano. Per ingannare il tempo, e per avere una vita veramente sua, colleziona di tutto: parole difficili, cappelli, animali in via di estinzione, tra cui il mitico ippopotamo nano della Liberia.

Due vecchie amiche, Claire ed Evely, si incontrano, dopo diverso tempo, a un funerale di un’amica in comune. Le due in passato hanno avuto qualche diverbio, ma decidono di allearsi per vendicarsi di Howard, lo scontroso vedovo dell’amica deceduta.

2 maggio

Ispirata a un celebre romanzo di Tom Wolfe, la miniserie tv vede come protagonista un immobiliarista di Atlanta, che di fronte a nemici implacabili e a un’improvvisa bancarotta, deve usare gli artigli per tornare in vetta quando il suo impero comincia a sgretolarsi. In Un uomo vero troveremo anche Diane Lane, Lucy Liu, William Jackson Harper e Tom Pelphrey.

Dopo essere intervenuto per sbaglio in un caso della Time Patrol, Bon deve unirsi all’agente Ream per salvare vite innocenti del passato, assistendo agli eventi della storia. Questa è la trama della nuova serie tv anime ispirata al popolare manga di Fujiko Fujio.

“Sei nell’anima”, il film sulla storia e la musica della rockstar italiana in arrivo su Netflix. Il cinema sa raccontare anche la vita delle star che hanno segnato le pagine più belle della musica. Gli esempi italiani più celebri? Se vi piace il genere biografico, non potete perdervi “Io sono Mia”, film del 2019 sulla vita della cantante Mia Martini, o ancora “Ma il cielo è sempre più blu”, film del 2007 sulla vita di Rino Gaetano. Adesso è la volta di un’altra icona del panorama musicale italiano. Il titolo del film dovrebbe già suggere qualcosa: “Sei nell’anima”, sulla vita di Gianna Nannini è in arrivo su Netflix. Il cast? Italianissimo, anzi toscano!

Al catalogo Netflix si aggiunge anche un documentario. Nello specifico, al centro della narrazione saranno i misteri dei Neandertal e ciò che i reperti fossili ci rivelano riguardo alle loro vite e alla loro scomparsa. Grazie al recente ritrovamento di uno scheletro di Neanderthal, infatti, è stato possibile comprendere che non si trattava di creature ottuse, ma di un popolo complesso e creativo.

3 maggio

Ispirato alla storia vera della creazione dei pasticcini Pop-Tarts, il film commedia vede alla regia Jerry Seinfeld e un cast d’eccezione: Melissa McCarthy, Amy Schumer, James Marsden, Jack McBrayer, Thomas Lennon, Bill Burr, Dan Levy, Christian Slater Hugh Grant. La trama racconta di Kellogg’s e Post, rivali giurati nel settore dei cereali, si affrettarono a creare un tortino che avrebbe cambiato per sempre la colazione. In questa competizione accesa, le due aziende cercarono di anticiparsi l’una all’altra.

Fonti: Netflix

Leggi anche► La Top 10 dei migliori film da (ri)vedere su Netflix