NUOVE USCITE su NETFLIX questa settimana (9-15 dicembre) – Finalmente è arrivato il fine settimana, sicché possiamo già dare un’occhiata alla uscite su Netflix a partire da una che è molto attesa quanto ambiziosa: la scommessa è quella di portare sul piccolo schermo il capolavoro del Realismo magico, Cent’anni di Solitudine di García Márquez. Spazio, poi, a titoli assai meno impegnativi e più in accordo con il clima natalizio, come Carry On e l’intera saga di Harry Potter. Ora, prendete il calendario e vediamo per ogni titolo il trailer e la trama.
Calendario delle nuove uscite su Netflix questa settimana
11 dicembre
Cent’anni di Solitudine (Parte 1)
La serie cattura tutta la magia, il dramma e la complessità dell’iconico romanzo di Gabriel García Márquez. Nei primi otto episodi di Cent’anni di solitudine, la saga dei Buendía prende vita con la storia dei cugini José Arcadio Buendía e Úrsula Iguarán (interpretati da Marco González e Susana Morales). Sfuggendo ai divieti delle loro famiglie, i due si imbarcano in un viaggio epico alla ricerca di un nuovo inizio. Con amici e avventurieri al loro fianco, il loro cammino culmina con la fondazione di Macondo, una città utopica immersa nella natura, sulle sponde di un fiume disseminato di pietre preistoriche. Attraverso il tempo, la famiglia è perseguitata da una maledizione che minaccia di condannarli a un secolo di solitudine, dando vita a un mito senza tempo, fatto di emozioni potenti e simbolismo universale.
Leggi la scheda completa ► In arrivo su Netflix la serie evento tratta da un capolavoro immortale della letteratura. Una saga epica
The Kings of Tupelo: una saga criminale
Una faida di provincia, una cospirazione su Internet, un sosia di Elvis, il mercato nero degli organi e un attentato al presidente degli Stati Uniti. Benvenuti in Mississippi, dove questa storia sconvolgente si trasforma da dramma locale in scandalo nazionale. Preparati a una folle avventura: in questa bizzarra docuserie true crime, la teoria complottista di un imitatore di Elvis si trasforma in un tentativo di assassinare il presidente americano.
12 dicembre
No Good Deed
Dall’ideatrice e showrunner Liz Feldman arriva questa una serie sugli alti e bassi della ricerca di una dimora sicura e felice e sui limiti a cui siamo disposti a spingerci per proteggere noi stessi e i nostri cari. Quando decidono di abbandonare il loro nido vuoto per iniziare una nuova vita, Lydia (Lisa Kudrow) e Paul (Ray Romano) mettono in vendita la loro splendida villa in stile coloniale spagnolo, situata in uno dei quartieri più ambiti di Los Angeles, scatenando la frenesia immobiliare. Molte famiglie cercano di acquistare quella che credono essere la casa dei loro sogni, convinte che risolverà tutti i loro vari problemi.
Leggi la scheda completa ► La nuova serie Netflix è una commedia dark: esplora il lato oscuro del “sogno americano”
La Palma
Milioni di cittadini scandinavi si recano ogni anno alle Canarie. Durante l’alta stagione del periodo natalizio, una famiglia norvegese arriva nel suo hotel preferito sull’isola di La Palma, ma questo scenario idilliaco nasconde un pericolo. Una giovane scienziata norvegese scopre segni allarmanti riguardo al vulcano che si trova al centro di questo paradiso delle vacanze e deve convincere i colleghi che la peggiore delle ipotesi sta per verificarsi. Un’eruzione potrebbe riversare in mare una massa montuosa grande quanto Manhattan, causando lo tsunami più grande del mondo. Riuscirà la famiglia a mettersi in salvo?
13 dicembre
Siviglia 1992
La storia crime del regista spagnolo Álex de la Iglesia Ruota attorno a misteriosi omicidi in cui si ripete sempre la stessa dinamica: tutte le vittime sono bruciate e accanto ai corpi compare un pupazzo di Curro, l’iconica mascotte dell’Expo ’92 di Siviglia. Dopo la morte del marito in un’esplosione sospetta, Amparo (Marian Alvárez) inizia a cercare risposte con l’aiuto di Richi (Fernando Valdivielso), un ex poliziotto alcolizzato che lavora come guardia di sicurezza. Gli omicidi seguono tutti lo stesso schema, come anticipato: vicino ai cadaveri bruciati delle vittime c’è un pupazzo di Curro.
Carry-On
La storia si svolge durante la vigilia di Natale, in un aeroporto caotico dove l’agente della TSA, Ethan, si ritrova al centro di un incubo. Quando un misterioso sconosciuto lo contatta tramite un auricolare abbandonato, Ethan è costretto a far passare una valigia sospetta attraverso lo scanner di sicurezza. Con la sua ragazza presa in ostaggio e una minaccia imminente, Ethan deve usare tutte le sue risorse per superare in astuzia un criminale spietato e salvare la situazione, il tutto mentre il Natale incombe.
Leggi la scheda completa ► Preparatevi a un Natale… esplosivo! Netflix lancia il trailer di un thriller mozzafiato
14 dicembre
Harry Potter (la saga completa)
La saga di Harry Potter, creata dalla scrittrice britannica J.K. Rowling, è una serie di romanzi fantasy, diventati film di enorme successo intergenerazionale, che segue le avventure di Harry, un giovane mago, e i suoi amici Hermione Granger e Ron Weasley. Insieme, frequentano la scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, dove affrontano sfide legate alla crescita, all’amicizia e alla lotta contro le forze oscure. La storia ruota attorno al conflitto con Lord Voldemort, un mago oscuro che ha assassinato i genitori di Harry e tenta di dominare il mondo magico e quello dei “babbani” (non maghi). Ogni libro esplora un anno scolastico di Harry a Hogwarts, intrecciando elementi di avventura, mistero, e temi universali come il sacrificio, il coraggio e l’importanza delle scelte.