Cosa guardare su Netflix di nuovo – Scopri le nuove uscite su Netflix Italia questa settimana (14-20 luglio). Dal 14 al 20 luglio, Netflix Italia propone un ventaglio di uscite in grado di soddisfare ogni palato: tra le novità di rilievo troviamo Vita segreta di Maria Capasso, che esplora scelte morali e legami familiari in bilico; Trainwreck: Il bambino del dirigibile, che indaga un misterioso volo improvvisato con protagonista un bimbo; La vita da grandi, commedia drammatica dal tocco tenero sull’autismo; e la crime‑comedy argentina División Palermo 2, che torna con un’irresistibile dose di umorismo e suspense.

Non mancano poi le esperienze intense: Superstar, biopic spagnolo sulla controversa icona pop Yurena, e 84 m², thriller sud‑coreano claustrofobico che trasforma un appartamento da sogno in un incubo. Dunque, date un’occhiata ai trailer, leggete le descrizioni e scoprite cosa guardare di nuovo su Netflix tra tutti i titoli in arrivo in questa settimana.
Leggi anche ► Nuove serie su Netflix a luglio 2025
Cosa guardare su Netflix di nuovo: il CALENDARIO delle nuove uscite su Netflix Italia di questa settimana
15 luglio
Vita segreta di Maria Capasso
Napoli. Maria (Luisa Ranieri), giovane madre, vive una vita modesta con marito e tre figli. Quando il marito si ammala gravemente e muore, Maria, in cerca di stabilità, accetta aiuto da Gennaro, un ricco proprietario d’autosalone con legami con la malavita. Quella che sembra una via d’uscita si trasforma in una discesa nel crimine: Maria, da donna onesta, diventa amante e complice in un mondo di intrighi e scelte moralmente ambigue.
► GUARDA SU NETFLIX
Trainwreck: Il bambino del dirigibile
Questa nuova puntata della serie documentaristica Trainwreck racconta il singolare episodio di un dirigibile artigianale che si alza in volo negli Stati Uniti con a bordo – o almeno si pensa – un bambino di sei anni. Mentre la città precipita nel panico, il documentario cerca di ricostruire la verità dietro l’accaduto, intervistando testimoni e analizzando le incongruenze del caso.
► GUARDA SU NETFLIX
16 luglio
La scomparsa di Amy Bradley
È il 24 marzo 1998. La giovane Amy Bradley è in vacanza con la famiglia su una nave da crociera della Royal Caribbean. La sera prima balla con l’equipaggio, si ritira nella sua cabina e viene vista per l’ultima volta sul balcone. Al mattino, è scomparsa. Nessuna traccia, nessun segno di caduta, solo una polo e un paio di sandali lasciati dietro di sé.
Da qui parte il true crime La scomparsa di Amy Bradley, che ripercorre passo dopo passo la ricostruzione del caso: dagli sforzi iniziali delle autorità alla lunga indagine dell’FBI, fino agli avvistamenti segnalati nel corso degli anni. Un racconto sobrio ma avvincente, che evita il sensazionalismo e mette al centro il dolore e la determinazione di una famiglia che non ha mai smesso di cercare.
► Leggi la scheda completa ► GUARDA SU NETFLIX
17 luglio
Untamed
Untamed è un thriller investigativo incentrato su Kyle Turner, interpretato da Eric Bana, un agente speciale di un ramo d’élite del Servizio Parchi Nazionali incaricato di far rispettare la legge nel vasto territorio della natura incontaminata. Turner non è solo nella sua indagine: lo affianca Naya Vasquez (Lily Santiago), una giovane ranger alle prime armi, più abituata alla vita cittadina che ai pericoli dello Yosemite. Tuttavia, i segreti oscuri che si nascondono sia nel passato di Kyle che in quello del parco potrebbero essere pericolosi quanto l’omicida stesso.
► Leggi la scheda completa ► GUARDA SU NETFLIX
Amina’s Catalog
La serie egiziana Amina’s Catalog è quella che si chiama una dramedy, dunque in perfetto equilibrio tra dramma e commedia, che racconta come un padre impacciato cerchi di reinventarsi in una nuova realtà: dopo la scomparsa della moglie Amina, l’uomo si ritrova padre single e si affida ai consigli virtuali registrati dalla donna prima di morire. Le voci digitali della persona amata lo accompagneranno nel suo primo anno da genitore solitario. Riuscirà davvero a trovare conforto in una guida così inusuale? E come si affrontano nostalgia e pressione?
► Leggi la scheda completa ► GUARDA SU NETFLIX
La vita da grandi
Questo film diretto da Greta Scarano è ispirato alla vera storia dei fratelli Damiano e Margherita Tercon. Irene (Matilda De Angelis), che vive a Roma, torna a Rimini quando la madre le chiede di aiutare Omar (Yuri Tuci), suo fratello autistico. Omar sogna di sposarsi, fare tre figli e diventare un rapper: perché “tre è il numero perfetto”. Tra difficoltà e intuizioni, i due fratelli si riconnettono, imparando cosa significa davvero crescere — insieme. È una commedia drammatica che affronta l’autismo con delicatezza, lontano dagli stereotipi.
► GUARDA SU NETFLIX
Divisiòn Palermo 2
La seconda stagione della serie crime‑comedy argentina disponibile su Netflix segue le disavventure di una pattuglia della polizia cittadina protagonista di situazioni tanto ridicole quanto pericolose. Sempre pronta a migliorare l’immagine della polizia, la squadra si ritrova inaspettatamente in grossi guai mentre si confronta con delinquenti a dir poco atipici. Un mix di humor irriverente e tensione crime.
► GUARDA SU NETFLIX
18 luglio
Delirio
Netflix ci accompagna in un viaggio, breve ma intenso, nei complicati anni Ottanta della Colombia con il nuovo thriller psicologico intitolato Delirium e ispirato al bestseller di Laura Restrepo. Tutto ha inizio quando Fernando Aguilar, rientrando da un breve viaggio, scopre che la giovane moglie Agustina è precipitata in uno stato, appunto, di delirio: un mistero che rischia di sconvolgere per sempre le loro vite. La miniserie racconta una storia di perdita, delirio, amore e vendetta – ma soprattutto di lotta per ritrovare se stessi e la verità.
La vicenda si svolge in Colombia, dunque, nella caotica Bogotà degli anni ’80. Il professore di letteratura Fernando Aguilar (Juan Pablo Raba) torna da un viaggio e trova la moglie Agustina (Estefanía Piñeres) del tutto estraniata dalla realtà. Determinato a capire cosa sia successo, ripercorre i suoi ultimi giorni tra personaggi enigmatici, segreti familiari e il buio di un passato nascosto, in cui si fa strada anche un vecchio amore: “Midas”.
► Leggi la scheda completa ► GUARDA SU NETFLIX
Famiglia ma non troppo
Otávio, orgoglioso brasiliano, parte da Rio de Janeiro con la figlia Mariana e il resto della famiglia alla volta di Bariloche, in Argentina, per conoscere i futuri suoceri. Ben presto, però, le due famiglie si rendono conto di avere idee molto diverse su tradizione, ospitalità e rivalità. Gli spettacolari paesaggi della Patagonia fanno da sfondo a esilaranti sfide alla griglia, incomprensioni linguistiche e immancabili scivoloni culturali.
Al centro c’è una domanda: come conciliare il proprio carattere con quello degli altri? E torna, nitida, l’eco della tradizionale e accesissima rivalità tra argentini e brasiliani. Un viaggio leggero ma acuto tra le differenze che, in fondo, uniscono più di quanto separino.
► Leggi la scheda completa ► GUARDA SU NETFLIX
Superstar
Questa serie spagnola in sei episodi, diretta da Nacho Vigalondo e Claudia Costafreda, è un biopic sul fenomeno pop Tamara — meglio conosciuta come Yurena — esplorando la sua carriera e la trasformazione in icona nei primi anni 2000. Protagonista Ingrid García‑Jonsson interpreta la cantante con toni drammatici, mostrando fama, eccessi e rinascita.
► GUARDA SU NETFLIX
84 m²
Thriller sud‑coreano: un uomo spende tutti i suoi risparmi per un luminoso appartamento di 84 metri quadrati a Seoul. Ma l’idillio si incrina presto: strani rumori sopra di lui, vicini sempre più ostili e segreti inquietanti trasformano quella che era la sua oasi personale in un incubo claustrofobico. Un’escalation di paranoia in un condominio perfetto… sulla carta.
► GUARDA SU NETFLIX
Prossimamente su Netflix
Rimani aggiornato su tutte le nuove uscite su Netflix Italia e scopri cosa guardare su Netflix di nuovo ogni settimana: ogni venerdì ti aspetta un nuovo aggiornamento con il calendario completo delle novità in streaming su Netflix Italia. Prendi appunti e preparati a scoprire i titoli che segneranno la settimana! Per ulteriori approfondimenti e notizie esclusive, visita anche la nostra sezione news di Netflixmania.
Abbonamenti Streaming Azione Biografico Bridgerton Cast Commedia Commedia romantica Corea Crime Documentari Dramma Storico Drammatico Famiglie Fantascienza Fantasy Film Giappone Horror In scadenza Italia Location Lutto Mare Fuori Messico Miniserie Oscar Politico Polonia Prime Video Psicologico Ragazzi Recensioni Romantico Scandinavia Sensuale Serial killer Serie TV Spagna Spionaggio Sport Storie vere Teen Drama Thriller True Crime Turchia