Vai al contenuto
Home » Un action movie adrenalinico con Ryan Gosling e Chris Evans SOLO su Netflix

Un action movie adrenalinico con Ryan Gosling e Chris Evans SOLO su Netflix

The Gray Man film spy thriller ryan gosling trama cast recensione trailer netflix 2024
06/05/2024 13:13 - Ultimo aggiornamento 06/05/2024 13:18

The Gray Mancon Ryan Gosling conquista Netflix. Sono milioni gli spettatori che continuano ad amare questo avvincente action-thriller in pieno stile Marvel Movies. Per la regia dei fratelli Russo, il film vanta anche un cast stellare. Infatti nel ruolo dei protagonisti un insuperabile e affascinante Ryan Gosling al fianco di Chris Evans e la bellissima e talentuosa Ana de Armas. Insomma, un trio senza eguali. Ma alla luce del successo del film, sono stati in molti a domandarsi se la pellicola avrà o meno un sequel. La produzione della seconda parte del film sarebbe stata già annunciata, ma cosa sappiamo a riguardo? Per gli amanti del genere, abbiamo pensato di approfondire il film e le curiosità annesse, a partire dalla trama e dal cast! Leggete l’articolo per scoprire di più. (Continua a leggere dopo la foto).
Leggi anche: I 7 thriller ad altissima tensione da non perdere su Netflix. Suspense e adrenalina alle stelle!

The Gray Man film spy thriller ryan gosling trama cast recensione trailer netflix 2024

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania la lista delle nuove uscite della settimana QUI. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove serie tv e film del mese di maggio!

La trama del film “The Gray Man”

“The Gray Man” è un film del 2022 co-prodotto e diretto da Anthony e Joe Russo e rappresenta l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Mark Greaney. Nel 2023, in occasione del Visual Effects Society, il film si è candidato per la categoria dei migliori effetti in un film fotoreale. Ma di cosa parla questo avvincente action-thriller? La storia ruota intorno alla figura di Court Gentry, agente della CIA che fa parte dei Gray Man, conosciuto anche con il nome in codice Sierra Six. Il film inizia con Court all’interno di un penitenziario. L’uomo viene rilasciato grazie all’intervento del suo supervisore Donald Fitzroy. Quest’ultimo, ovviamente, è mosso da un’intenzione molto precisa, quella di usufruire dell’aiuto di Sierra Six come sicario a pagamento di una missione molto rischiosa. Court accetterà e nel tentativo di proteggere una ragazzina, Claire Fitzroy, verrà braccato da un ex collega della CIA, Lloyd Hansen.

The Gray Man film spy thriller ryan gosling trama cast recensione trailer netflix 2024

Il cast “The Gray Man”

Il film “The Gray Man” rappresenta la seconda produzione più costosa della storia di Netflix, quasi al pari di Red Notice. Infatti è stata realizzata con un budget di 200.000.000 di dollari, destinati anche per la scelta di un cast che vanta i nomi di vere e proprie celebrità, a cominciare da Ryan Gosling. L’attore Ryan Gosling sta continuando a cavalcare la cresta dell’onda. Infatti nel 2023 è stato il quarto attore più pagato, all’incirca 43 milioni di dollari. Con il film Barbie, in cui era Ken, pur se poi non ha vinto, era candidato all’Oscar 2024 come Miglior attore non protagonista. L’attore, inoltre, è celebre anche per un altro successo, quello conseguito con il film “The Fall Guy”, entrato persino nel Guinness dei primati.

In “The Gray Man”, a completare il cast anche Chris Evans e Ana de Armas, ma non solo. Ecco la lista dei nomi del cast al completo:

Ryan Gosling: Courtland Gentry / Sierra Six
Chris Evans: Lloyd Hansen
Ana de Armas: Dani Miranda
Jessica Henwick: Suzanne Brewer
Regé-Jean Page: Denny Carmichael
Wagner Moura: Laszlo Sosa
Julia Butters: Claire Fitzroy
Dhanush: Avik Sun
Alfre Woodard: Margaret Cahill
Billy Bob Thornton: Donald Fitzroy

The Gray Man film spy thriller ryan gosling trama cast recensione trailer netflix 2024

La recensione del film “The Gray Man”

“The Gray Man” ha saputo dividere in due l’opinione pubblica, ricevendo critiche miste da parte della critica. Sull’aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes ha ottenuto il 46% delle recensioni professionali positive, con un voto medio di 5,8 su 10 basato su 98 critiche, ma un 90% da parte del pubblico. Su Metacritic ha un punteggio di 49 su 100 basato su 36 recensioni. Dicono del film: “Bel film d’azione con personaggi interessanti. Sicuramente vale la pena guardarlo”, “Film eccellente. Ha tutto ciò di cui hai bisogno in un film d’azione. Tante scene d’azione, bei dialoghi, umorismo e colpi di scena”. Ma c’è anche chi sottolinea un “piccolo buco nella trama”, e chi ha invece notato che “è solo una copia francobollo di John Wick.

Joe Russo ha affermato che il film rappresenta il culmine di una stimata carriera cinematografica: “Abbiamo realizzato spot pubblicitari, commedie, drammi televisivi e commedie televisive, drammi e film. Abbiamo dovuto creare una rpduzione continuativa nel tempo, perché siamo anche creativi“. E ancora: “Questo film ci ha quasi ucciso. C’erano nove sequenze d’azione. Di solito, in un film Marvel, ne fai circa quattro. Abbiamo girato quattro sequenze e non eravamo nemmeno a metà del lavoro che dovevamo fare.Volevamo davvero fare qualcosa di unico, una versione davvero dinamica, moderna della cultura ADD. Tutto in un film di spionaggio con un ritmo incessante”.

Il film “The Gray Man” racconta una storia vera?

Il film non racconta una storia vera, ma ciò nonostante rappresenta il tentativo per affrontare il genere spy e action-thriller da un altro punto di vista, mettendo in luce tutte le caratteristiche emotive e personali degli agenti segreti. “Joe e io siamo da sempre fan di questo genere. Abbiamo cercato a lungo un modo per ripensare i film sugli agenti segreti e “The Gray Man” ci ha offerto questa opportunità”, hanno raccontato i registi. E ancora: “Per noi è un grande stimolo reinterpretare un genere o stravolgerlo, così da poter imprimere una svolta del tutto nuova a una storia. È una cosa assolutamente fondamentale nel nostro lavoro. La nostra miccia iniziale è stata l’idea che il “Gray Man” fosse qualcuno molto difficile da trovare anche nel mondo delle spie stesse, un uomo praticamente invisibile. Tutti abbiamo un’idea precisa di come debba apparire una spia. Abbiamo voluto rovesciare radicalmente questo cliché”.

Nella trama del film esiste anche uno spiccato riferimento al “global filmmaking” e al potere che hanno i film “di unire le persone”: “Vogliamo raccontare la nostra storia coinvolgendo culture diverse di tutto il mondo”. Un esempio di questo tipo di narrazione? Il timore che risiede in molte persone che possa esistere uno stato segreto dentro lo stato stesso, “che si muove al di fuori dei nostri valori democratici fondamentali”, ha riferito ancora il regista.

Il trailer del film “The Gray Man”

The Gray Man: cosa sappiamo di The Gray Man 2?

Cosa sappiamo su The Gray Man 2 e quando uscirà? Sappiamo che ci sarà un sequel e sarà di nuovo diretto dai fratelli Russo. La produzione è già iniziata e la sceneggiatura è stata affidata a Christopher Markus. Di nuovo Court Gentry sarà il protagonista, ma questa volta dovrà compiere una missione contro il suo volere, quella di uccidere il presidente sudanese Abboud. Il film probabilmente debutterà sulla piattaforma Netflix nel corso del 2024.

Fonte. Netflix, Rotten Tomatoes