Romantici e pieni di passione: i nuovi film d’amore da vedere assolutamente su Netflix. Tra le nuove uscite, l’amore merita una sezione a parte. Storie di unione, di passione e di incontro, ma anche storie vere e tanti colpi di scena. Il romanticismo nel mondo del cinema può andare incontro a molti modi per essere raccontato e questa lista vi permetterà di esplorare tra le novità, quelle che faranno più al caso vostro. Speranza, felicità, rinascita e scoperta sono quasi sempre le chiavi di lettura di una storia d’amore degna di nota: ecco i nuovi film romantici pronti a farvi emozionare e riflettere! (Continua a leggere dopo la foto).
Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania la lista delle nuove uscite della settimana QUI. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove serie tv e film del mese di maggio!
1. Honeymoonish
Come recita la sinossi ufficiale di Netflix, “Due sposini in luna di miele scoprono di essere quasi completamente diversi: gli opposti finiranno per attrarsi?”. Con Nour Al Ghandour, Mahmoud Boushahri e Faisal Almezel, questa commedia romantica è diretta da Elie El-Semaan, regista libanese che ha ottenuto riconoscimenti internazionali con “Shatti Ya Beirut” (Rain Over Beirut), che gli è valso un Murex D’or come miglior regista drammatico nel 2022: “Penso che il film cambierà la percezione degli arabi. Una volta che le persone lo guarderanno, capiranno cosa intendo“, ha riferito El-Semaan ad Arab News.
2. Ticket to Paradise
Tra i nuovi film romantici su Nerflix anche una commedia d’amore con George Clooney e Julia Roberts. I due attori hanno già lavorato insieme in Ocean’s Eleven (2001), Ocean’s Twelve (2004) e Money Monster – L’altra faccia del denaro (2016) di Jodie Foster. Tra i nuovi film romantici su Netflix non perdetevi “Tickets to Paradise“, diretto nel 2022 da Ol Parker e ambientato a Bali. Il film racconta la storia di una coppia divorziata, ovvero David e Georgia, che ha intenzione di mandare all’aria in tutti i modi l’imminente matrimonio della figlia, impedendole di commettere lo stesso errore che fecero loro sposandosi venticinque anni prima. Fingono di appoggiare la figlia, ma in realtà si adoperano in ogni modo, rubando persino gli anelli, per impedire il matrimonio. Cosa succederà ai due protagonisti durante la permanenza a Bali? Riusciranno nel loro intento o questa sarà l’occasione per far riaccenderà la scintilla del vero amore tra i due?
3. Fabbricante di lacrime
Il film italiano basato sul fenomeno letterario approda su Netflix. Si tratta del primo adattamento cinematografico del celebre bestseller italiano, ovvero del lavoro editoriale di Erin Doom, pseudonimo della scrittrice italiana Matilde, giovanissima e tra le più lette del 2022. “Fabbricante di lacrime” di Alessandro Genovesi, racconta la storia di Nica, cresciuta nell’orfanotrofio di Grave, ricco di leggende tra cui quella di un misterioso artigiano, creatore di tutte le paure del mondo. Il suo nome? Tutti lo chiamano il Fabbricante di lacrime. La giovane viene adottata dalla famiglia Milligan insieme a Rigel, giovane dall’animo irrequieto con cui sembra condividere un passato doloroso. Insieme apprenderanno il modo più congeniale per affrontare la convivenza e sopratutto per contrastare la continua avanzata del Fabbricante di lacrime nelle rispettive vite.
4. Vicini davvero
Diretto da Patricia Font e scritto da Marta Sánchez, il film romantico “Vicini davvero” del 2024 rappresenta un remake della pellicola francese “Un peu, beaucoup, aveuglément” del 2015 per la regia di Clovis Cornillac, che vede come protagonista Valentina (Aitana), una giovane e solare pianista intenta a prepararsi in vista di un’importante audizione che potrebbe cambiare la sua vita in meglio. Valentina, però, ha un vicino di casa molto particolare, ovvero David, uno sviluppatore di videogiochi che divide il suo appartamento solo con un gatto. A differenza di Valentina, David ha bisogno di silenzio assoluto per concentrarsi. Tra di loro ci sarà la parete di casa, attraverso cui imparare a conoscersi e apprezzare le reciproche differenze. La storia è tutta giocata sulla teoria degli opposti nati proprio per attrarsi e perché no, amarsi per sempre.
5. Dalla mia finestra 3: Guardando te
Tra i nuovi film d’amore anche “Dalla mia finestra: Guardando te” (A través de tu mirada) del 2024 diretto da Marçal Forés, tratto dal romanzo di Ariana Godoy e sequel di Dalla mia finestra: Al di là del mare (2023) che a sua volta segue Dalla mia finestra (A través de mi ventana) del 2022. Al centro della trama le vicende di Ares e Raquel, la cui relazione è sempre più complicata. In alcuni momenti la decisione migliore da prendere è quella di allontanarsi ed è questo che la coppia decide di fare. Il vero amore, però, non ha certamente bisogno di compromessi e infatti le strade del mondo sembrano accorciarsi, o persino non esistere, quando due anime gemelle si incontrano.
6. No Pressure
“No Pressure” (in polacco Nic na sile) è un film del 2024 diretto da Bartosz Prokopowicz. La storia ruota intorno alle vicende della chef Oliwia chiamata per salvare il destino della fattoria della nonna. E sorpresa? Lontano dalla routine quotidiana e dai ritmi stressanti del lavoro, la donna incontra presto l’uomo fatto proprio per lei. Peccato che l’affascinante contadino custodisce un segreto.
7. La La Land
Il film d’amore del 2016 diretto da Damien Chazelle narra la storia di un musicista jazz e di un’aspirante attrice, interpretati rispettivamente da Ryan Gosling ed Emma Stone. In chiave di un musical contemporaneo, il film esplora due mondi diversi, quello della musica e quello del cinema, attraverso una dolce e coinvolgente storia d’amore che nasce tra i due artisti. Ma può il sentimento andare sempre incontro alle aspirazioni professionali? Lo scenario di Los Angeles contribuirà a renderlo molto difficile.
8. Players
Tutto ha inizio quando la giornalista sportiva newyorchese Mack viene stravolta da un incontro a cui non è per nulla abituata. In redazione arriva Nick (Tom Ellis), con cui Mark trascorre una notte di passione. Il problema si pone quando la donna scoprirà di essersi innamorata proprio di lui, correndo il rischio di essere considerata solo come una conquista dell’uomo tra le tante già avute. “Players” è una commedia romantica del 2024 diretta da Trish Sie che sa accompagnare lo spettatore con ironia e intelligenza nel mondo delle relazioni più autentiche e della consapevolezza. Cosa aggiungere? Da Tom Ellis, protagonista della serie tv “Lucifer”, possiamo aspettarci il meglio!
9. My Name Is Loh Kiwan
Film sudcoreano del 2024 diretto da Kim Hee-jin e tratto dal romanzo omonimo del 2019 di Cho Hae-jin, la storia è una dolce scoperta d’amore ma anche del dramma della solitudine. Dopo aver disertato dalla Corea del Nord, Loh Kiwan lotta per ottenere lo status di rifugiato in Belgio, dove incontra una donna scoraggiata che ha perso ogni speranza. Loh Kiwan cerca un nuovo inizio in un paese straniero.
10. L’aggiusta cuori
Quando un giornalista scettico partecipa suo malgrado a un programma per cuori infranti per scrivere un articolo, finisce per aprirsi all’affascinante psicologa. Una commedia romantica del 2024 diretta da Shirel Peleg e tratto dal romanzo di Elena-Katharina Sohn non potrà che scaldare i vostri cuori e accendere le vostri menti, davanti alla bellezza della rinascita e della scoperta.
11. Find Me Falling – Un’isola dove innamorarsi
Musica e amore, un passato che bussa alla porta e il futuro pronto a sorridere: tutto questo può apprendersi dal trailer del film commedia romantica scritta e diretta da Stelana Kliris. Nel cast le star Harry Connick Jr. e Agni Scott. Per il cantante e star di Independence Day, New in Town e The Iron Giant il ruolo nel film potrebbe essere familiare visto che interpreta i panni di una rockstar: “Sta giocando contro la tipologia di una rockstar minacciosa, tatuata e solitaria”, dice a Tudum la sceneggiatrice/regista Stelana Kliris. La storia del film ruota intorno alla figura di un uomo, o meglio, di una rockstar che non sta vivendo il miglior momento della propria carriera. John Allman (Harry Connick Jr.) è infatti reduce da un flop discografico e sta facendo i conti con l’incubo peggiore per un volto noto: il calo della sua popolarità. Inevitabile per John mettere in pausa la carriera per comprendere in cosa abbia potuto fallire. Come nelle più belle favole, lo scenario di un’isola per ritrovare se stessi e la creatività non può mancare: l’ isola mediterranea di Cipro diventa il nuovo mondo di John. Ma come da manuale, ci penserà l’amore a ricordare ancora una volta a John che la ragione non è sempre in grado di spiegare gli imprevisti della vita.
Leggi anche: Chi è Harry Connick jr: il poliedrico attore e cantautore è la star di “Find Me Falling”
12. A Family Affair
“A Family Affair” racconta la storia di Zara (Joey King), una giovane ragazza che lavora come assistente per la star del cinema Chris Cole (Zac Efron), un narcisista e donnaiolo. D’impulso la giovane decide di lasciare il lavoro, in quanto molto distante dalle proprie aspirazioni. La decisione permetterà a Zara di andare incontro a una scoperta in merito alla vita sentimentale della madre. E è qui che entra in gioco Brooke (Nicole Kidman), madre vedova che però sta provando a riaprire le braccia all’amore, impegnandosi in una relazione con il suo ex capo, Cole. Con un susseguirsi di momenti comici e commoventi Zara e Brooke troveranno un modo per tornare a vivere il rapporto madre-figlia con più maturità e consapevolezza. Al contempo tutti i personaggi verranno messi faccia a faccia con la complessità dei sentimenti e dei legami familiari. Attraversare la caverna oscura della propria interiorità spesso si rivela il percorso necessario per scoprire chi si è veramente.
Leggi anche: “A Family Affair 2”: le news sul possibile sequel del film con Nicole Kidman
13. La madre della sposa
La commedia romantica “La madre della sposa” (Mother of the Bride) è un film del 2024 diretto da Mark Waters che sta scalando le classifiche Netflix a pochi giorni dal debutto in streaming. Il primo amore non si dimentica mai, ce lo siamo ripetuto più volte è vero? Ma cosa succede quando il destino ci mette faccia a faccia con il passato? La trama della commedia romantica ha inizio dall’organizzazione del matrimonio di Emma. L’annuncio delle nozze emoziona Lana, madre della futura sposa e fidanzata di RJ, ma sorpresa: le nozze si terranno a distanza di un mese in un magnifico resort in Thailandia. Che i preparativi abbiano dunque inizio: peccato solo che Lana scoprirà molto presto che il padre dello sposo è lo stesso uomo che diversi anni prima le spezzò il cuore. Il colpo di scena è assicurato!
Altri nuovi film d’amore su Netflix
Tuo, Simon
Dunki
Saturno Contro
A Soweto Love Story
Rewind
Crossroads -Le strade della vita
Rodeiro Rock
Cenere
Nei miei sogni
The Mexican -Amore senza la sicura
Senza Santi in Paradiso
Fonti: Netflix