Vai al contenuto
Home » Nuove uscite tra film e serie tv italiani su Netflix (maggio 2024)

Nuove uscite tra film e serie tv italiani su Netflix (maggio 2024)

nuove uscite film serie tv italia netflix
06/05/2024 09:37 - Ultimo aggiornamento 16/05/2024 00:00

Nuove uscite tra film e serie tv italiani su Netflix (maggio 2024). Il catalogo del colosso streaming si riempe di sorprendenti novità per questo mese. Oltre alla tanto attesa terza stagione di Bridgerton e il debutto sulla piattaforma di una commedia americana imperdibile, ovvero “Unfrosted: Storia di uno snack americano”, in arrivo su Netflix anche film e serie tv made in Italy. Un esempio? Dopo la serie tv di successo “Mare Fuori” e il film campione di incassi di Paola Cortellesi, “C’è Ancora Domani”, in arrivo anche un film capolavoro con Favino e Servillo. In questo articolo troverete tutte le novità, in modo da potervi aiutare nella scelta! (Continua a leggere dopo la foto).

nuove uscite film serie tv italia netflix

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania la lista delle nuove uscite della settimana QUI. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove serie tv e film del mese di maggio!

Nuove uscite tra film e serie tv italiani su Netflix

Il film su Gianna Nannini rappresenta un vero evento, targato Indiana Production. La sinossi ufficiale su Netflix recita: â€œSei nell’anima Ã¨ un viaggio dentro la vita e la mente creativa di una donna che ha lottato per i propri sogni senza mai farsi condizionare”. L’approdo del film su Netflix ha tutta l’aria di essere un regalo di compleanno: infatti la rockstar senese il 14 giugno compirà la bellezza di 70 anni. Attrice protagonista del film Ã¨ Letizia Toni nei panni di Gianna Nannini. Dietro alla macchina da presa c’è Cinzia Th Torrini, affiancata dagli sceneggiatori Donatella Diamanti, Cosimo Calamini e la stessa Gianna Nannini. Il film biografico sulla rockstar italiana è disponibile su netflix a partire dal 2 maggio.

La Serie tv italiana, che ha conosciuto enorme successo (anche all’estero), è particolarmente apprezzata dai più giovani, che l’hanno scoperta grazie a Netflix, dopo un passaggio anonimo sulla Rai. Ma non solo: se è diventata la fiction dei record è proprio per la trasversalità delle fasce d’età degli spettatori, che ora saranno certamente ansiosi di sapere tutto sulla quarta stagione in arrivo su Netflix il 16 maggio. Nel finale della terza stagione Carmine, Rosa e il padre di quest’ultima (Salvatore Ricci) si trovano nella Piscina Mirabilis di Bacoli e si stanno scontrando per recuperare la pistola tra le mani di Rosa; i tre finiscono dietro una colonna e lo spettatore ode uno sparo. Da questo momento in poi potrà veramente accadere qualsiasi cosa!

Per gli amanti dei film d’autore italiani, questo del 2023 diretto da Stefano Sollima è decisamente imperdibile. A chiusura della “trilogia della Roma criminale” iniziata con Romanzo criminale – La serie (2010-2012) e proseguita con Suburra (2015), il film “Adagio” ha vinto il premio al Miglior compositore, assegnato ai Subsonica. Nel cast due stelle del panorama attoriale italiano, ovvero Pierfrancesco Favino e Toni Servillo, oltre Valerio Mastandrea e Adriano Giannini. La storia ruota intorno alle vicende di Manuel, ragazzo di 16 anni che si prende cura del padre con un passato criminale e affetto da demenza. Ricattato dalla polizia per il suo trascorso di festini con implicazioni politiche, Manuel si rivolge a un collega del padre, da poco uscito di prigione. Il film è disponibile sulla piattaforma a partire dal 13 maggio.

Fonti: Netflix