Vai al contenuto
Home » “Bridgerton 3”, ora è ufficiale: ecco quando esce la terza stagione su Netflix (VIDEO)

“Bridgerton 3”, ora è ufficiale: ecco quando esce la terza stagione su Netflix (VIDEO)

26/03/2024 16:04 - Ultimo aggiornamento 26/03/2024 16:08

È una domanda ricorrente: che fine ha fatto la terza stagione di Bridgerton? Sì, perché il terzo capitolo della serie si sta facendo attendere, già da un anno. Gli spettatori fremono e allora, finalmente, possiamo annunciare la lieta notizia: abbiamo la data. Stavolta niente rumors, indiscrezioni o pettegolezzi: è ufficiale! La sontuosa serie Tv in costume che si ispira agli otto romanzi di Julia Quinn, ha appassionato il mondo intero con la sua ambientazione nell’altissima società della Londra di inizio Ottocento, con i suoi riti, i suoi costumi e le location mozzafiato. E adesso mettetevi comodi: ecco tutte le anticipazioni, compresa la data di uscita dei nuovi 8 episodi. (Continua a leggere dopo il VIDEO)

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana QUIE se ti sei perso il nostro articolo su tutte le uscite del mese di aprile, clicca QUI

Il segreto del successo di Bridgerton

Come tanti altri successi, la serie è targata Shondaland, la casa di produzione di Shonda Rhimes. La scelta del cast è stata accurata e molto esigente: ogni personaggio doveva corrispondere il più possibile alle fattezze dei protagonisti per come erano raccontati nella saga best seller di Julia Quinn, che ha ispirato la serie. Si tratta delle serie Netflix in lingua inglese più vista a livello globale – con oltre 950 milioni di ore visualizzate nel solo 2022, la serie è seconda solo a Stranger Things – nonché la prima a essere rinnovata fino alla quarta stagione ancor prima dell’uscita della seconda, ciò che restituisce le proporzioni del successo. (Continua a leggere dopo la foto)

bridgerton 3 quando esce su netflix

Bridgerton stagione 3 – la trama

La prossima stagione vedrà come protagonisti Penelope Featherington (Nicola Coughlan) e Colin Bridgerton (Luke Newton). Infatti, ogni stagione, seguendo la formula degli otto romanzi sulla saga dei Bridgerton (in Italia pubblicati da Mondadori) opera di Julia Quinn, fa storia a sé in quanto incentrata su uno dei fratelli Bridgerton: Daphne, Anthony, Benedict, Colin, Eloise, Francesca, Gregory e Hyacinth. In realtà Colin è il protagonista del quarto romanzo della saga, ma proprio lui sarà al centro, assieme a Penelope, del racconto della nuova stagione ancora ambientata durante una fittizia Età della Reggenza inglese. La storia d’amore tra Penelope e Colin nascerà e crescerà dopo una serie di colpi di scena, che faranno loro capire che il sentimento che provano è più di una semplice amicizia.

Sarà molto scandalosa, la più scandalosa di sempre direi. Lady Whistledown dovrà gestire diversi segreti e sarà sempre più complicato per lei evitare che vengano alla luce e ci saranno anche tante nuove e scandalose relazioni“. 
Nicola Coughlan, che nella serie interpreta Penelope Featherington. (Continua a leggere dopo il VIDEO)

Perché tanta attesa?

Con oltre 950 milioni di ore visualizzate nel solo 2022, la serie ha i suoi punti di forza nell’ambientazione e dei magnifici costumi e della scenografia. La serie era stata annunciata per la primavera 2023, poi per la fine dell’anno; ora ci siamo quasi. Perché un tale ritardo? Secondo alcune indiscrezioni, l’ideatrice e produttrice Shonda Rhimes avrebbe deciso all’ultimo minuto per delle modifiche alla sceneggiatura. In realtà, in molti credono che non si sia voluto fare uscire la serie a ridosso del rilascio sulla piattaforma streaming de La regina Carlotta, lo spin-off di Bridgerton. Dedicato all’ascesa al potere della regina Carlotta, il prequel della serie racconta come il matrimonio della giovane regina con il Re Giorgio abbia rappresentato non solo una grande storia d’amore, ma anche un cambiamento sociale, portando alla nascita dell’alta società inglese in cui vivono i personaggi di Bridgerton. (Continua a leggere dopo la foto)

bridgerton 3 quando esce su netflix

Il cast, tra addii e conferme

Un primo cambiamento interessa la struttura stessa di Bridgerton: la storia d’amore tra Penelope e Colin sarà al centro della terza stagione, sebbene ogni stagione, seguendo la formula degli otto romanzi sulla saga dei Bridgerton, si concentri su uno dei fratelli Bridgerton. Ebbene, Colin è il protagonista non del terzo romanzo, ma del quarto. Ad ogni modo i fratelli Bridgerton sono: Daphne, Anthony, Benedict, Colin, Eloise, Francesca, Gregory e Hyacinth. Vediamo, ora, i cambiamenti che interessano il cast. Francesca Bridgerton sarà interpretata da Hanna Dodd, invece che da Ruby Stokes; addio anche a Phoebe Dynevor nei panni di Daphne, dominatrice delle scene nella prima stagione: “Ho fatto le mie due stagioni – ha recentemente dichiarato la sua interprete, Phoebe Dynevor, intervistata da Variety – Ho fatto ciò che volevo fare con quel personaggio e ha avuto un grande arco di trasformazione“.  Nel cast ritroviamo anche, tra gli altri: Jonathan Bailey nei panni di Anthony Bridgerton; Claudia Jessie nei panni di Eloise Bridgerton; Ruth Gemmell nei panni di Violet Bridgerton; Florence Hunt nei panni di Hyacinth Bridgerton; Luke Thompson nei panni di Benedict Bridgerton; Will Tilston nei panni di Gregory Bridgerton. (Continua a leggere dopo il VIDEO)

Quando esce su Netflix Bridgerton 3?

La terza stagione di Bridgerton sarà divisa in due parti. La prima parte uscirà il 16 maggio 2024, mentre la seconda parte seguirà, come di consueto, a circa un mese di distanza, il 13 giugno 2024. Ora le date sono ufficiali: i tanti appassionati non dovranno fare altro che resistere e attendere.

Leggi anche► Cosa guardare su Netflix questa settimana (25-31 marzo): tutte le novità da non perdere!