Vai al contenuto
Home » TUTTE le nuove uscite di AGOSTO su Netflix: nuove stagioni, grandi ritorni e tanta azione

TUTTE le nuove uscite di AGOSTO su Netflix: nuove stagioni, grandi ritorni e tanta azione

29/07/2024 16:48 - Ultimo aggiornamento 19/08/2024 16:01

Il mese di agosto, quello in cui di norma il tempo libero a disposizione è certamente più cospicuo, è ricchissimo di nuove uscite nel catalogo di Netflix. La piattaforma streaming propone diversi titoli pensati per tutta famiglia, ma anche tanti action movies. Ma non solo: vi è una amplissima scelta, con il ritorno di nuove attesissime stagioni, tra cui il gran finale di The Umbrella Academy, e le intriganti rivisitazioni dei due film della saga Rebel Moon, con il nuovo montaggio del regista Zack Snyder. Ora, guardate il nostro calendario e fate la vostra scelta. (Continua a leggere dopo la foto)

netflix nuove uscite agosto 2024

1 agosto

Si tratta di una miniserie inglese, prodotta dalla BBC, di genere thriller, con protagonista Emma MyersCinque anni dopo l’omicidio di una diciassettenne in una noiosa cittadina inglese, una studentessa è determinata a scoprire la verità e a trovare il vero assassino. La miniserie, da guardare con il fiato sospeso lungo tutti i sei episodi, è basata sul bestseller del New York Times dal titolo originale “A Good Girl’s Guide to Murder“, romanzo d’esordio della scrittrice inglese Holly Jackson.
Leggi la scheda completa  Come uccidono le brave ragazze, miniserie crime: tutte le curiosità

Purtroppo, conosciamo tutti la storia vera che ha ispirato la serie italiana: una vicenda raccapricciante, intricata e dolorosa, che ha scosso l’Italia intera ed è rimasta impressa nella memoria collettiva per la sua complessità e per il lungo percorso di ricerca della verità da parte della famiglia Claps, che non si è mai arresa. La miniserie in 6 episodi, già trasmessa su Raiuno nel 2013, segue il viaggio straziante e determinato della stessa famiglia Claps, concentrandosi in particolare su Gildo, il fratello di Elisa, e la madre Filomena
Leggi la scheda completa Dalla cronaca nera allo schermo: arriva su Netflix “Per Elisa. Il caso Claps”. Un true crime italiano

Manca veramente poco per il debutto della seconda stagione di “Unstable” su Netflix. Infatti il grande ritorno è previsto il 1° agosto. I nuovi episodi della nuova stagione vedranno l’imprenditore biotecnologico Ellis Dragon (Rob Lowe) mettere alla prova suo figlio Jackson (John Owen Lowe), verificando se ha le qualità necessarie per diventare il suo erede. E se qualcun altro avesse idee migliori? “Unstable”: Ellis Dragon, alias Rob Lowe, potrebbe rivolgere le sue attenzioni altrove. Il trailer ufficiale della seconda stagione offre al pubblico qualche anticipazione in più sulla trama di una serie tv adatta a tutta la famiglia che indaga il rapporto tra un padre e un figlio. E pensate che i due protagonisti Rob Lowe e John Owen Lowe sono padre e figlio anche nella vita reale!
Leggi la scheda completa “Unstable 2”, serie tv su Netflix: quando esce, le anticipazioni e il trailer ufficiale

“Arrivare a te“, dal titolo internazionale From Me to You: Kimi ni Todoke è una serie animata giapponese (oggi si parla di J-Drama), tratta dall’omonimo manga di Karuho Shiina. Una storia drammatica che tocca diversi temi come l’esclusione sociale e il bullismo ma allo stesso tempo piacevole e divertente. I due protagonisti Sawako e Shouta saranno partecipi di questa nuova storia d’amore disponibile su Netflix. Questa in arrivo su Netflix ad agosto è la serie tv animata tratta dal manga originale, composto da 123 capitoli. La storia segue le vicende di Sawako Kuronuma, detta”Sadako” come il personaggio del film Ring. Per il suo carattere introverso, la ragazza è spesso vista con diffidenza dai suoi coetanei.P er lei tutto cambierà quando Shōta Kazehaya, popolare e amato da tutti, decide di iniziare a parlare con lei. Guardare il mondo da una diversa prospettiva sarà molto più facile.

In questo film del 2023, un giovane studente decide di organizzare una festa in una casa di lusso, approfittando dell’assenza del proprietario. Questo è solo lo spunto di partenza e forse molti di voi avranno già capito che si tratta del remake dell’omonimo film del 1990. Una curiosità: il film rappresenta l’esordio della leggenda della Nba LeBron James, in veste di produttore, nonché protagonista di un cameo. Ambientata a Los Angeles, la storia di House Party si concentra su due amici che lavorano come addetti alle pulizie e finiscono inaspettatamente al domicilio di LeBron James. Ammaliati dalla dimora del campione di basket e intenzionati a diventare agenti sportivi, approfittano della fortunata circostanza per organizzare una festa esclusiva proprio nella villa della star del basket. In realtà il party è destinato a segnare per sempre le loro vite perché non tutto procede come previsto e la situazione degenera nel momento in cui uno dei premi vinti da LeBron scompare. Il film include anche cameo come quello di GaTa, Snoop Dogg, Mia e, come anticipato, dello stesso LeBron James.

2 agosto

Entrambi i film di fantascienza di Zack Snyder tornano su Netflix con una nuova forma, ovvero con un nuovo montaggio fatto direttamente dal regista e cambiano nome: adesso nella director’s cut si intitolano Rebel Moon – Capitolo 1: Calice di sangueeRebel Moon – Capitolo 2: La maledizione del perdono. Nella Director’s cut di Snyder, un pacifico insediamento su una luna negli angoli più remoti della galassia si trova minacciato dagli eserciti del tirannico Reggente Balisarius, e Kora (Sofia Boutella), una misteriosa straniera che vive tra gli abitanti del villaggio, diventa la loro migliore speranza di salvezza. Con il compito di scovare abili combattenti che si uniscano a lei con il compito impossibile di battersi contro il Mondo Madre, Kora raduna una piccola banda di guerrieri composta da reietti, ribelli, contadini e orfani di guerra accomunati dalla voglia di redimersi e vendicarsi.
Leggi la scheda completa ►.Rebel Moon: La Director’s Cut su Netflix: ecco il trailer ufficiale

4 agosto

La serie animata canadese, su cui si basa la linea di giocattoli LEGO Ninjago, è prodotta dalla compagnia canadese WildBrain. Molti regni leggendari hanno formato un’unione repentina, ma instabile, insieme a Ninjago, creando un mondo completamente nuovo. Il Maestro ninja di Spinjitzu Lloyd deve addestrare Arin e Sora, per creare una nuova generazione di eroi e trovare i draghi primordiali in grado di salvare il pianeta, prima che le forze del male sfruttino l’energia degli stessi draghi per distruggere il nuovo mondo.

5 agosto

Nella sua casa delle bambole, lungo i nove nuovi episodi delle sue avventure animate, Gabby fa incontri meravigliosi con fate, si imbatte nella scoperta di alcuni tesori e si lancia in avventure folli e divertenti in compagnia di Pandy Panda, il suo miglior amico. La casa delle bambole di Gabby è una serie tv creata da Traci Paige Johnson e Jennifer Twomey, disponibile su Netflix con la decima stagione. Per chi non lo sapesse, la serie tv animata vanta una tecnica mista interattiva e prescolare. Ad attendervi ancora tante invenzioni e creatività davanti a qualche pastrocchio: la serie tv insegna ai più piccoli che c’è sempre un rimedio per tutto!

6 agosto

La trama del film narra del sequestro di Andrew ed Eric, una coppia che assieme alla propria figlia adottiva di 8 anni viene presa in ostaggio nel proprio chalet da un gruppo di aguzzini sui generis guidati da Leonard. La motivazione addotta per tale gesto è che l’Apocalisse sta arrivando e solo il sacrificio di uno dei membri della famiglia potrà evitarlo. Si tratta dell’adattamento cinematografico del romanzo del 2018 “La casa alla fine del mondo” (The Cabin at the End of the World), scritto da Paul G. Tremblay.

8 agosto

Nell’annunciare la quarta stagione – che sarà l’ultima – lo showrunner della serie, Steve Blackman, aveva anticipato “una storia incredibile che terrà i fan con il fiato sospeso fino agli ultimi minuti”. Riannodiamo il filo, ora, facendo un piccolo “ripasso” delle stagioni precedenti, per poi abbozzare quale sarà l’intreccio della quarta stagione: il primo ottobre del 1989 alle ore 12:00, quarantatré donne in tutto il mondo hanno partorito contemporaneamente, nonostante nessuna di loro avesse mostrato alcun segno o sintomo di gravidanza sino all’inizio del travaglio. Sette di questi bambini vengono adottati da Sir Reginald Hargreeves, un eccentrico miliardario, con l’intento di creare una squadra di supereroi. I bambini vengono prima chiamati con dei numeri, ma successivamente gli vengono dati dei nomi: numero 1 (Luther), numero 2 (Diego), numero 3 (Allison), numero 4 (Klaus), numero 5 (Cinque), numero 6 (Ben) e numero 7 (Vanya/Viktor). Essi possiedono abilità speciali e combattono il crimine compiendo missioni scelte dal padre adottivo. Dopo l’inaspettata morte di Reginald, i fratelli si riuniscono e vengono a conoscenza di sorprendenti segreti di famiglia.
Leggi la scheda completa “The Umbrella Academy 4”, su Netflix l’ultima stagione della serie

La Shahmaran del titolo è una creatura il cui corpo è diviso a metà tra donna e serpenteLa sua leggenda sarà fondamentale per lo svolgimento della trama anche nella seconda stagione. La profezia tanto attesa è stata adempiuta: Shahmaran inizia a risvegliarsi nel corpo della protagonista Shahsu, ma dovrà affrontare prove davvero impegnative per completare questo risveglio. Nel frattempo, Lilith sfugge al sortilegio di cui era vittima, pronta a vendicarsi del tradimento che ha subito. Cihan la accompagnerà mentre cerca di navigare in questo nuovo mondo, dopo secoli. Diretta ad Adana per una docenza, Sahsu è decisa ad affrontare il nonno, che ha abbandonato la madre molti anni prima. Durante il viaggio, si ritrova in una comunità misteriosa e atipica chiamata Mar, discendente di Shahmaran, in cui crede e che considera uno dei più forti simboli di amore e saggezza. I Mar sono in attesa che si compia la profezia storica dell’arrivo di Sahsu. Ma tutto cambierà radicalmente quando la via della protagonista incrocerà quella di Maran
Leggi la scheda completa “Shahmaran” stagione 2 si farà: ecco il trailer e la data di uscita

Imperdibile il debutto su Netflix di uno dei migliori film action di sempre, quello del 2014 diretto da Matthew Vaughn, che trae ispirazione dalla miniserie a fumetti The Secret Service (2012-2013) di Mark Millar e illustrata da Dave Gibbons. Un cast ricco di interpreti esemplari come Taron Egerton, Colin Firth, Samuel L. Jackson, Sofia Boutella, Mark Strong e Michael Caine vi trasporteranno nelle vicende legate alla missione in atto nel Medio Oriente. La storia vede come protagonista l’agente segreto Harry Hart, nome in codice Galahad, che in seguito alla morte di Lee Unwin, provvedere a consegnare la medaglia d’onore alla vedova e all’orfano. L’uomo si sente responsabile della morte del compagno, ed è così che farà di tutto pur di rimediare al suo errore. A distanza di anni verrà ricontattato da Gary “Eggsy”, figlio di Unwin. Da quel momento il ragazzo, seguito da Harry, entrerà a fare parte della Kingsman, un’agenzia di servizi segreti in cui gli agenti portano nomi dei Cavalieri della Tavola Rotonda.

La saga action prosegue con un capitolo successivo che segue le vicende di Gary dopo aver ufficialmente sconfitto Richmond Valentine. Divenuto un agente della Kingsman, Gary ha preso il ruolo di Galahad, ovvero di Harry Hart. L’imboscata di Charlie Hesketh, un aspirante Kingsman respinto, potrebbe essere decisiva. Infatti molto presto i leader dell’agenzia scopriranno che Charlie è rimasto in vita grazie alla scarica elettrica che Eggsy li aveva inferto per disattivare il suo chip. Al contempo, Poppy Adams, leader del Cerchio d’oro, farà di tutto per lanciare i missili e distruggere il quartier generale dei Kingsman. L’entrata in gioco degli Statesman, la controparte americana dei Kingsman, sarà decisiva e come se non bastasse si scoprirà molto presto Hart è ancora vivo.

9 agosto

Originalissimo documentario che risponde alla domanda che, almeno una volta, tutti noi o quasi ci siamo posti: come funziona il cervello dei nostri amici pelosi? Il documentario propone approfondimenti scientifici e di carattere emotivo sul migliore amico dell’uomo.

12 agosto

La trama del film segue Cassie Thomas, interpretata da Carey Mulligan, che abbandona gli studi di medicina per dedicarsi a un piano di vendetta dopo il suicidio della sua migliore amica Nina, che era stata stuprata. Cassie si finge ubriaca nei locali notturni per attirare uomini che poi tentano di approfittarsi di lei. Nonostante sembri avere tutto dalla vita, è in realtà infelice e sola, spinta da un insopprimibile desiderio di vendetta. Quando incontra Ryan, un vecchio compagno di università, Cassie sembra finalmente aver trovato la pace e una relazione stabile, ma non immagina cosa si nasconda dietro le apparenze
Leggi la scheda completa “Una donna promettente” entra subito nella Top 10 di Netflix. Gusta il dolce sapore della vendetta

14 agosto

Sono serviti otto anni di lavoro alla regista Natalie Rae e alla sostenitrice del cambiamento sociale Angela Patton per portare a termine un commovente documentario sulla complessità dei legami familiari messi a dura prova dalle barriere del sistema penale. Il documentario segue da vicino quattro ragazze – Aubrey, Santana, Raziah e Ja’Ana – mentre si preparano per uno speciale ballo con i loro padri detenuti, nell’ambito di un programma unico nel suo genere in un carcere di Washington, che promuove legami per le famiglie separate dal sistema carcerario.

Questo film, che risale al 2005, è ambientato nel 1607, allorché oltre cento coloni inglesi, 103 per la precisione, sbarcano in Virginia alla ricerca del “Nuovo Mondo”. La trama prende spunto dalla storia d’amore tra Pocahontas, una principessa nativa-americana, e John Smith, soldato inglese interpretato da Colin Farrell. Frattanto, proprio al valoroso veterano Smith viene affidato il compito di organizzare una spedizione nell’entroterra per trovare viveri e trattare la pace con gli autoctoni. Ma John viene fatto prigioniero dalla tribù indiana dei Powhatan che decide di ucciderlo: riesce a salvarsi grazie all’aiuto della principessa Pocahontas. Durante i giorni di permanenza nel villaggio, tra i due si instaura un fortissimo legame: il capitano si innamora della principessa, ma la tribù dei Powhatan si rende conto che gli inglesi non hanno intenzione di abbandonare l’isola. Frattanto John Smith abbandona Pocahontas nonostante la ami ancora, facendole credere di essere morto, sino all’arrivo di Christian Bale nel ruolo di John Rolfe
Leggi la scheda completa Alla scoperta del nuovo mondo e della leggenda di Pocahontas. “The New World” arriva su Netflix, con un cast stellare

Edee, interpretata da Robin Wright che è anche la regista, in seguito a un evento traumatico si ritrova incapace di rimanere in contatto con il mondo che un tempo conosceva e, di fronte a quell’incertezza, si ritira nelle bellissime, ma spietate e selvagge terre delle Montagne Rocciose. Lasciata la città e trasferitasi nel Wyoming, acquista dunque una piccola baita diroccata e remota e decide di vivere in solitudine senza alcuna comodità moderna che la colleghi al mondo esterno, compresi telefoni o automobili. Dopo che un cacciatore locale la riporta in vita dall’orlo della morte, comprende che deve trovare un modo per tornare a vivere: vivere per davvero. La gentilezza e il pragmatismo di Miguel Borras, questo il nome del cacciatore, lasciano il segno in Edee. Immersa in questa natura selvaggia e pressoché incontaminata, la donna comincerà a riacquistare coraggio e forza di volontà. Grazie a questo film Robin Wright, intesa come regista, è stata inserita da Peter Debruge, critico di Variety, nella lista dei dieci registi più promettenti da tenere d’occhio per il futuro. 
Leggi la scheda completa New Entry nella Top 10 di Netflix, “Land” vi commuoverà fino alle lacrime. L’esordio alla regia di Robin Wright

15 agosto

Emily in Paris è un dramedy romantico creato da Darren Star, a cui dobbiamo anche la serie cult Sex and the City, esclusivamente per Netflix. La serie segue Lily Collins nei panni della venticinquenne Emily Cooper, un’ambiziosa direttrice marketing di Chicago che corona uno dei suoi sogni allorché deve trasferirsi a Parigi. Questa nuova stagione vede la protagonista alle prese con le conseguenze di alcune rivelazioni di cui abbiamo appena scritto e sembra preludere a un grande colpo di scena. La nuova stagione è stata girata – anche – a Roma. Nella parte girata in Italia ritroviamo, naturalmente, diversi interpreti di casa nostra: ci saranno Raoul Bova ed Eugenio Franceschini. Il primo nel ruolo di Giancarlo, un regista pubblicitario romano, mentre il secondo avrà la parte di Marcello, fedele alle radici dell’azienda di famiglia guidata dalla madre (Anna Galiena). E poi Rupert Everett nei panni di Giorgio Barbieri, il proprietario di uno studio di interior design con sede a Roma, amico di Sylvie, la compagna di avventure di Emily.
Leggi la scheda completa “Emily in Paris”, il trailer della stagione 4 promette colpi di scena

16 agosto

La commedia d’azione vanta due nomi nel cast che preannunciano il successo. Stiamo parlando di Halle Berry Mark Wahlberg. La prima ha raggiunto la fama internazionale con il film “X-Men” (2000), dove ha interpretato il ruolo di Storm, vincendo nel 2002 l’Oscar come Miglior Attrice per il suo ruolo nel film “Monster’s Ball”. Dal canto suo Mark Wahlberg, ex leader del gruppo rap Marky Mark and the Funky Bunch, è conosciuto per diversi ruoli tra cui quello in “Lone Survivor” (2013), “Deepwater Horizon” (2016), e la serie “Transformers”. La storia ruota intorno alle vicende di Mike, un operaio edile del New Jersey, la cui vita viene stravolta quando la sua ex fidanzata del liceo, Roxanne, riappare nella sua vita con una proposta sorprendente. Roxanne, ora membro di un’agenzia governativa top secret chiamata “The Union”, recluta Mike per una pericolosa missione di intelligence in Europa. Questo coinvolgimento nel mondo delle super spie costringe Mike a confrontarsi con una serie di avventure ad alto rischio, mescolando azione, suspense e momenti comici.
Leggi la scheda completa ► The Union, le anticipazioni e il trailer sul film in uscita su Netflix

17 agosto

I quattro protagonisti della serie (Stan, Kyle, Eric e Kenny) vanno al cinema a vedere un film volgare e diseducativo interpretato dai loro idoli, il duo comico canadese Trombino e Pompadour; i ragazzi durante la visione imparano una lunga serie di termini offensivi, per poi cominciare ad usarli comunemente, finendo per scandalizzare genitori ed insegnanti.

19 agosto

Torna la serie animata per permettere ai bambini di imparare giocando. Nella città di CoComelon, il piccolo JJ e i suoi amichetti si divertono ogni giorno alla scuola materna, con avventure, giochi di esplorazione ed educativi in situazioni per bambini in età prescolare. Storie divertenti e riconoscibili impostate su simpatiche filastrocche.

20 agosto

Questo documentario ripercorre l’ascesa del leggendario quarterback della NFL, la lega statunitense del football, Steve McNair e gli sconcertanti dettagli che circondano il suo scioccante e brutale omicidio avvenuto nel 2009.

21 agosto

Una poliziotta anticonformista e una detective meticolosa fanno squadra con un affascinante ex hacker per risolvere il caso di un agente scomparso e sventare un disastro a Nizza. Il titolo del film gioca su “Nice” inteso sia come il nome di Nizza in lingua inglese, sia come l’aggettivo traducibile in “carine”.

Venti aspiranti popstar seguono un programma di formazione K-Pop in questa docuserie statunitense che racconta la nascita delle KATSEYE, il primo girl group internazionale targato HYBE-Geffen.

La leggendaria faida tra Wyatt Earp e Ike Clanton (titolo originale: Wyatt Earp and the Cowboy War) si svolge attraverso vivide ricostruzioni in questa cruda docuserie sulla sparatoria che ha segnato un’epoca. Con Ed Harris, Tim Fellingham, Edward Franklin.

In questa serie drammatica messicana, una festa di compleanno si trasforma in tragedia con conseguenze che stravolgono una comunità benestante e molto unita, distruggendo famiglie, amicizie e amori.

22 agosto

Nella serie spin-off del film “Sposa il mio cadavere”, il capitano di polizia alle prime armi Lin Tzu Ching (Gingle Wang) e il detective Wu Ming-han (Hsu Kuang-han) affrontano una serie di omicidi inscenati come agghiaccianti giochi di parole con idiomi cinesi e si sfidano per risolvere i mortali enigmi del serial killer.

Celebre film del 1996 diretto dal visionario Tim Burton. Quando gli Stati Uniti d’America sono colpiti dall’invasione di UFO alieni provenienti da Marte, il Presidente James Dale (Jack Nicholson) è certo di poter trovare un accordo con gli extra-terrestri. L’evento catastrofico è seguito con partecipazione da diversi personaggi, la cui vita sarà stravolta dagli effetti più o meno diretti dell’invasione. Tra loro c’è il giovane fornaio Richie Norris, un ragazzo molto sfortunato in amore e ossessionato dal paragone con suo fratello Billy Glenn. Anche i telecronisti Jason Stone (Michael J. Fox) e Nathalie Lake (Sarah Jessica Parker) seguono la vicenda, poiché certi di poter diventare famosi grazie agli invasori partecipando all’incontro organizzato in Nevada.

23 agosto

Lui non è esattamente l’uomo nero. Lui è quello che mandi ad uccidere l’uomo nero. Inizia così una delle più celebre saghe di azione presenti nel panorama cinematografico. Con la partecipazione dell’amato Keanu Reeves, alle prese con un ambizioso ruolo, la saga di “John Wick dà vita ad una serie di episodi sviluppati ad un ritmo adrenalinico da rimanere incollati allo schermo. Il film ha introdotto per la prima volta il personaggio di John Wick, un ex assassino, coinvolto nuovamente nel crimine organizzato a seguito dell’uccisione del suo cane, un regalo della sua defunta moglie. L’episodio accende la miccia e riporta il sicario nella realtà delle organizzazioni criminali di New York vedendolo partecipe, anche negli altri due capitoli della saga, in situazioni che ruotano attorno alla vita e alla morte.
Leggi anche Azione e frenesia: i film di “John Wick” da guardare su Netflix Italia

In arrivo ad agosto anche questa serie tv animata divisa in 10 episodi degli stessi creatori delle celebri bambole molto amate, ovvero le Winx. Ovviamente i sentimenti dell’amore, dell’amicizia e dell’altruismo fanno da protagonisti indiscussi alla storia della principessa sirena Merlinda, che insieme alle sue amiche Sasha e Nerissa, scoprirà tutti i segreti della terraferma, inclusi quelli sugli abitanti. Il loro scopo sarà acnhe quello di trovare una magia in grado di sconfiggere il malvagio pirata Barbarossa e i suoi mostri del mare. Tanti insegnamenti in arrivo!

L’ultimo K-Drama rilasciato da Netflix promette di seguire il successo del filone coreano, che notoriamente va fortissimo sulla piattaforma streaming. In questa serie thriller, durante un’estate tranquilla una donna misteriosa arriva in una casa vacanze, provocando eventi che sconvolgeranno la vita del proprietario e di chi gli sta vicino.

In questo film, quattro studenti del primo anno si trovano ad affrontare la sfida più grande della loro giovane vita: la prima festa delle superiori.

25 agosto

Era il 1988 allorché la fama del già popolare Roberto Benigni si consacrò anche a livello internazionale, grazie a questa iconica e spassosa commedia comica di e con lo stesso Benigni, con Stefania Sandrelli e Walter Matthau. Durante un esorcismo, padre Maurice (Matthau) incontra un diavoletto di nome Giuditta (Benigni), che si rifiuta di tornare all’inferno e decide di scoprire il mondo.

28 agosto

Da tradimenti agghiaccianti a piani omicidi, questa docuserie true crime  analizza il lato oscuro dell’amore attraverso testimonianze dirette.

29 agosto

Miniserie animata in 8 episodi, dedicata a uno dei marchi di fantascienza più famosi di sempre. Nel 1997 l’Intelligenza Artificiale chiamata Skynet guadagnò una coscienza e cominciò la sua guerra contro l’umanità. A metà strada tra il futuro e questo passato c’è una soldata, che nel 2022 viene mandata indietro nel tempo per cambiare il destino del mondo. Arriva nel 1997 per proteggere uno scienziato chiamato Malcolm Lee, che lavora per lanciare un nuovo sistema di Intelligenza Artificiale, progettato per competere con l’imminente attacco di Skynet contro l’umanità. Mentre Malcolm cerca di comprendere la complessità morale della sua creazione, viene perseguitato da un assassino indefesso che arriva dal futuro, che altera per sempre il destino dei suoi tre figli.

La serie tv Netflix ispirata alla mitologia greca è certamente uno dei titoli che desta il maggiore interesse. La rilettura in chiave comica vede protagonista Zeus, interpretato da Jeff Goldblum, è veramente immortale? Questa sembra essere una certezza eppure nella serie tv “Kaos” il sovrano indiscusso dell‘Olimpo una mattina si sveglia con una ruga sulla fronte. Da qui si scatena una crisi di paranoia che lo convince della sua imminente caduta. D’altronde chi, alle prese con il progredire dell’età, non ha subito il crollo di qualche certezza? Nel frattempo anche per Ade, dio degli Inferi, le cose non sembrano mettersi per il meglio. Il dio sta perdendo il controllo sul suo regno, con le anime dei defunti che diventano sempre più irrequiete. Nella confusione più totale, Era, regina degli dèi, prova a rassicurare il povero marito prendendo in mano una situazione che sembra sfuggire di mano. Il potere sulla Terra richiede assiduità, quella che Zeus non riesce ad assicurare come un tempo. Persino Dioniso, figlio ribelle di Zeus, è fuori controllo ed è pronto a scontrarsi col padre. A avere la testa altrove è Poseidone, più interessato al suo mega-yacht e alle feste che al benessere dei mortali.
Leggi la scheda completa ► Kaos, la nuova serie tv su Netflix: le anticipazioni su trama e cast

30 agosto

La storia ruota intorno alla figura di una donna di nome Ebony Jacksonmadre single in difficoltà che, per lasciare indietro un passato turbolento, decide di trasferirsi con la famiglia in una nuova casa. L’abitazione, purtroppo, si rivela presto la dimora di alcuni spiriti tormentati contro cui Ebony lotterà fino a mettere in discussione persino se stessa. Infatti, davanti alla manifestazione degli strani fenomeni che accadono nell’abitazione, i sospetti più gravi saranno quelli dei servizi sociali: la famiglia di Ebony rischia di essere distrutta. A questo punto la donna non potrà fare altro che porre i figli come priorità indiscussa, anche di fronte alla sua stessa salvezza. Sarà trasmesso in streaming su Netflix il 30 agosto 2024.
Leggi la scheda completa ► The Deliverance, la straziante storia vera della famiglia Ammons

Nuova serie spagnola con Manu Ríos, Najwa Nimri, Blanca Suárez, Aitana Sánchez-Gijón, Alfonso Bassave e Borja Luna. Nell’ospedale Joaquín Sorolla sono molte le sfide da affrontare: un’équipe medica prossima al collasso, il rischio di uno sciopero generale, pazienti bisognosi di cure e condizioni tutt’altro che facili, mentre ognuno si trova di fronte a scelte di vita cruciali.