Vai al contenuto
Home » Chi è Sofia Boutella: vita privata, fidanzato, carriera e curiosità sulla giovane attrice di “Rebel Moon Parte 2: La Sfregiatrice”

Chi è Sofia Boutella: vita privata, fidanzato, carriera e curiosità sulla giovane attrice di “Rebel Moon Parte 2: La Sfregiatrice”

chi è sofia boutella
20/03/2024 14:36 - Ultimo aggiornamento 20/03/2024 14:42

Nella vita di Sofia Boutella non c’è solo la recitazione. La protagonista del film Rebel Moon del regista Zack Snyder ha raggiunto negli anni una fama internazionale, ma forse non tutti sanno che l’attrice è anche una talentuosa ballerina. Si può dire che la carriera di Sofia Boutella abbia avuto inizio proprio a partire dalla danza, in particolar modo nella danza hip-hop e moderna. Ma ben presto il talento e la presenza scenica di Sofia l’hanno portata a cavalcare la cresta dell’onda della visibilità: rinomate le collaborazioni al fianco di artiste dal grande calibro, come Madonna e Rihanna. La giovane e bella Sofia tra non molto debutterà nel nuovo film di Zack Snyder “Rebel Moon Parte 2: La Sfregiatrice”, motivo per cui per gli appassionati di fantascienza e del genere action, approfondire la vita privata, la carriera e tante altre curiosità sull’eroina Kora, protagonista del film in uscita su Netflix il 19 aprile 2024, potrebbe essere utile e interessante.

Chi è Sofia Boutella: vita privata, fidanzato, carriera e curiosità sulla giovane attrice di “Rebel Moon Parte 2: La Sfregiatrice”

Classe 1982, Sofia Boutella è nata a Bab El Oued, in Algeria. Fin da giovanissima ha mosso i primi passi come ballerina algerina naturalizzata francese. Infatti all’età di 10 anni si trasferisce con la famiglia in Francia, dove inizia a praticare ginnastica ritmica, arrivando all’età di 18 anni nella squadra nazionale. Da quel momento la danza è diventata la prima grande passione di Sofia al punto da riuscire a esprimere il proprio talento al fianco di artisti musicali rinomati come Madonna e Rihanna. Nello speecifico Sofia Boutella ha partecipato come ballerina al “Confessions Tour” di Madonna nel 2006, dove ha dimostrato le sue straordinarie abilità di ballo sul palco insieme ad altri ballerini. La collaborazione con Madonna ha contribuito a far emergere Boutella come ballerina professionista, permettendo il suo debutto nel mondo dello spettacolo. Il primo approccio con il cinema è avvenito nel 2012 con il film “StreetDance 2”, dove ha combinato le sue abilità di ballo con la recitazione, poi nel 2014 in “Kingsman – Secret Service” nel ruolo di Gazelle, una letale e affascinante assassina dotata di protesi. Un’interpretazione, questa, che le ha permesso di essere annoverata tra le attrice più promettenti del genere action.

Chi è Sofia Boutella

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania la lista delle nuove uscite della settimana QUI. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove serie tv e i top film sul genere action-thriller.

Carriera e curiosità su Sofia Boutella: il successo con il film “Rebel Moon”

Tra le pellicole di successo nella carriera di Sofia Boutella non può che essere menzionato il ruolo di protagonista nel film sci-fi del regista Zack Snyder “Rebel Moon -La figlia del fuoco”, del 2023. Nonostante un debutto stellare su Netflix con 24 milioni di visualizzazioni, il film è anche andato incontro a sferrate critiche a cui però la guerriera Kora ha risposto con una forza uguale e contraria. “Introdurre l’universo di Rebel Moon al pubblico di tutto il mondo è stata un’esperienza incredibile, e siamo lieti di aver raggiunto la prima posizione nella classifica dei film più visti a livello globale”, ha detto il regista Zack Snyder, “abbiamo davvero i fan più appassionati e leali che esistano, e vederli supportare il nostro lavoro in questo modo è davvero gratificante”. Peccato solo che per la critica il film sarebbe risultato “noioso” e priva di una forte caratterizzazione dei personaggi. L’universo femminile raccontato attraverso il personaggio di Kora, però, ha fatto eccezione. “Ho sempre pensato di essere perfettamente in grado di incassare quei colpi, ma poi ho letto le critiche che si sono abbattute su Rebel Moon e mi hanno davvero demoralizzata. E sarò onesta al riguardo. Mi sento come se stessi portando il peso di tutti coloro che tenevano così tanto a questo progetto, ed è questo che mi ha colpito. Non il mio aspetto”. Oltre al cinema, Sofia Boutella ha anche trovato successo in televisione. Si ricordano le serie tv “Il commissario Cordier” (2004) , “Modern Love” (2019), SAS: Rogue Heroes e Guillermo del Toro’s Cabinet of Curiosities. Inoltre, ha lavorato anche come doppiatrice, prestando la propria voce per il film Azur e Asmar (2006).

Chi è Sofia Boutella

Sofia Boutella nei film “La mummia” e “Star Trek Beyond”

Oltre alla visibilità conseguita con il personaggio Kora in Rebel Moon, Sofia Boutella ha preso parte al cast anche di altre due pellicole di successo. Nel film La mummia (2017), l’attrice e ballerina ha interpretato proprio il personaggio della mummia, un ruolo non del tutto semplice che ha richiesto spiccate capacità interpretative: “Quando mi sono seduta con Alex, gli ho detto “Come hai intenzione di fare questo? Quali sono i tuoi sentimenti e pensieri?” Voleva rendere omaggio ai film originali e, allo stesso tempo, adattarlo ai tempi moderni e alla tecnologia che abbiamo ora. Questo è quello che mi ha fatto innamorare di più, perché amo i film originali”, ha affermato Sofia. Per quanto riguarda il cast di Star Trek Beyond (2016) l’attrice ha ammesso di non aver conosciuto la saga prima di ricevere tra le mani il copione e interpretare Jaylah, personaggio portatore di un messaggio di pace e di unione tra culture diverse, proprio come nel caso di Sofia, algerina di nascita che ha poi trovato casa in Francia e da lì nel mondo intero.

Chi è Sofia Boutella

Chi è il fidanzato di Sofia Boutella

Chi è il fidanzato di Sofia Boutella? L’attrice è fidanzata con Keean Johnson. Tra i due esiste una differenza d’età di 14 anni. In passato l’attrice ha frequentato il cantautore M. Pokora nel 2008, per poi iniziare una breve storia con Robert Sheehan. Nota al mondo del gossip anche la frequentazione con Chris Pine, suo collega in Star Trek, sex symbol di fama mondiale e testimonial di alcuni importanti nome della moda, tra cui Armani. “Erano super carini”, ha raccontato un insider a E!News. “Sono stati insieme per tuto il tempo e lui camminava con la mano attorno alla vita di lei”. I due sono apparsi particolarmente affiatati nel corso della premiere di Star Trek tenutasi presso l’impero nel quadrato di Leicester, Londra.

Sofia Boutella: il profilo Instagram dell’attrice

Sofia Boutella ha un profilo Instagram che vanta circa 535 mila persone e oltre 800 post. Un carattere certamente riservato che però l’attrice ha saputo mediare anche in termini di visibilità. Infatti sul profilo social è possibile spiarla nella vita lavorativa, ma anche durante le attività di svago. Lo sapevate che Sofia ama viaggiare? Guardare per credere.