Vai al contenuto

Ami l’adrenalina? Ecco i migliori 10 action thriller da vedere su Netflix

03/12/2024 15:16 - Ultimo aggiornamento 03/12/2024 15:51
I 10 migliori film action da non perdere su Netflix. La lista

I 10 migliori film action da non perdere su Netflix. La lista – Ami le storie ricche di azione e di colpi di scena? Sei nel posto giusto: abbiamo selezionato per te i migliori film action, da vedere già disponibili sulla piattaforma streaming di Netflix. Ecco una lista dei migliori action movies che potrete guardare comodamente seduti sul divano di casa vostra, ammirando le pericolosissime evoluzioni dei vostri beniamini! Prendete appunti e fate la vostra scelta.

I 10 migliori film action da non perdere su Netflix. La lista

 Rimani aggiornato su tutte le novità di Netflix! Scopri gli ultimi aggiornamenti, anteprime e curiosità visitando la nostra sezione dedicata alle News di Netflix.

Leggi anche ► Ecco 10 film con il 90% e più di gradimento su “Rotten Tomatoes”: da vedere su Netflix

Il film è in scadenza: approfittane, giacché sono gli ultimi giorni nel catalogo di Netflix. Sono due i destini che andranno a intrecciarsi nel corso della trama del film: quello di Tobin Frost (Denzel Washington), un ex agente della CIA diventato mercenario, e quello di Matt Weston (Ryan Reynolds), un giovane agente incaricato di sorvegliare una “safe house”, ovvero una casa sicura, ubicata a Città del Capo, in Sudafrica. Il giovane agente Weston, che aspira a missioni più pericolose e prestigiose, vede l’arrivo di Frost come l’opportunità della sua vita. Dopo l’attacco del gruppo di mercenari alla safe house con l’intenzione di catturare Frost, i due si trovano a doversi fidare l’uno dell’altro per provare a sopravvivere. Ovviamente Frost e Weston dimostrano di avere obiettivi diversi e questo permetterà a entrambi di raggiungere una maggiore consapevolezza su se stessi, ma anche su sentimenti umani che hanno deciso di mettere da parte ormai da diverso tempo.
Leggi la scheda completa ► “Safe House – Nessuno è al sicuro”, l’action-thriller con Denzel Washington e Ryan Reynolds non risparmia la suspence

Due ragazzi, di nome Adele e Lucaspariscono nel nulla dopo aver partecipato a un rave party nei boschi della Maremma tra Siena e Grosseto. In questo film italiano, a occuparsi del caso sono l’integerrimo capitano Giorgio Riopadre di Luca e con un passato duro alle spalle, e il duro tenente Fabio Meda detto cane pazzo, affetto da dipendenza sessuale e da una psicosi da quando ha perso moglie e figlio in un incidente d’auto, divisi da modi diversi di vivere e d’indagare sul caso. Mentre cercano la verità, si trovano di fronte a un’antica minaccia: il mostro che, secondo le leggende, infestava il luogo è tornato per vendicarsi. Ma questa volta, la sua vittima potrebbe essere quella sbagliata.
Leggi la scheda completa ►Il legame padre-figlio attraverso il thriller: IN USCITA su Netflix un eccellente noir italiano

con inseguimenti adrenalinici, un cast convincente e una trama intensa, questo  film d’azione francese si distingue nel catalogo di Netflix. Ambientato nelle strade di Parigi, intreccia il mondo delle corse clandestine e delle rapine ad alta velocità con una storia di famiglia e redenzione. Soélie, una ex ragazza-prodigio del motocross, combatte per salvare suo fratello Michael. Il ragazzo, infatti, viene coinvolto in una rapina a Parigi da parte di piloti di scooter Tmax, utilizzati per la criminalità ad alta velocità. Soélie è costretta a tornare nel mondo delle corse e dell’azione per salvare il fratello e affrontare i propri demoni. Le rapine sono eseguite con precisione chirurgica, grazie alla velocità e all’agilità degli scooter, che sfrecciano tra le vie trafficate di Parigi. Per salvare suo fratello, Soélie deve infiltrarsi nel gruppo, rischiare tutto e affrontare il suo stesso, doloroso, passato. Tra inseguimenti mozzafiato e colpi di scena, la sua determinazione verrà messa a dura prova.
Leggi la scheda completa ► Adrenalina, corse e rapine: l’action movie francese IN USCITA su Netflix

Jack Stone, il protagonista interpretato da Matthew Reese, orchestra una rapina in banca per farsi mettere in prigione dalle autorità: in questo modo potrà vendicarsi di un potente boss del crimine responsabile della morte della moglie di Jack, ovvero il boss russo Balam (interpretato da Chuck Liddell, ex lottatore MMA), che peraltro controlla la polizia direttamente dal carcere. La sua cella è una lussuosa stanza privata costruita appositamente per lui, inaccessibile alla maggior parte delle persone, nelle profondità della struttura carceraria. Perfino il direttore ha paura di avventurarsi nella sua area della prigione. Tuttavia, anche circondato dai suoi fedeli scagnozzi e guardie nella sua fortezza isolata, Balam non sa che Jack sta arrivando per vendicare la sua donna, che lui ha assassinato a sangue freddo. Il boss russo è un duro, dunque, ma Jack è anche più duro di lui. 
Leggi la scheda completa ► “Riot”, un classico action nella Top 10 di Netflix. Tra combattimenti e azione, un uomo giusto cerca vendetta

Dal mondo dei videogiochi allo schermo: Hitman è il protagonista della omonima e fortunatissima serie di videogames, che ha poi ispirato il film Hitman – L’assassino di Xavier Gens, uscito nelle sale cinematografiche nel 2007, e successivamente Hitman: Agent 47, diretto però da un altro regista, Aleksander Bach, proiettato al cinema nel 2015 e finalmente approdato in streaming. Agente 47 è un killer geneticamente modificato. È stato istruito sin dall’infanzia e, appunto, modificato geneticamente per essere un assassino mercenario; le sue armi più potenti sono in realtà la freddezza e risolutezza a portare a termine i “lavori”: in accordo con la trama del film, il Programma Agenti venne lanciato nell’agosto del 1967 dallo scienziato di nome Litvenko. Tale programma prevedeva, attraverso esperimenti sulla genetica, la creazione di uomini privi di ogni emozione, assassini spietati. Il fautore di tutto ciò si pente e scompare nel nulla. Molti altri cercarono di imitarlo ma fallirono tutti, non avendo i dati sufficienti. Successivamente il governo bloccò il programma e gli agenti sopravvissuti continuarono la loro vita. Qualche decennio più tardi un altro scienziato di nome Guerrero si mette alla ricerca della soluzione ma inutilmente; successivamente, per caso, scopre la chiave per risalire all’inventore e poter così creare un esercito di assassini
Leggi la scheda completa ► “Hitman: Agent 47” è il film più visto su Netflix in Italia, dopo sole 24 ore. Dai videogiochi allo schermo

I 10 migliori film action da non perdere su Netflix. La lista

Il film è diretto da Mateusz Rakowicz e sceneggiato da Likasz M. Maciejewski. Nel cast troviamo Agnieszka Grochowska nei panni della protagonista, Darius Chojnacki, Szymon Wroblewski, Jowita Budnik, Konrad Eleryk e Adrianna Drozd. Il film polacco segue le vicende di Nina, ex agente delle operazioni speciali che in quanto membro della NATO ha dovuto abbandonare suo figlio Makx. Per metterlo al sicuro, Nina deciderà di non rivedere più suo figlio. Dopo qualche anno scopre però che il figlio è stato rapito da un’organizzazione mafiosa e ciò la spinge a mettersi sulle sue tracce e salvarlo. Farà di tutto per provare a se stessa che non è soltanto una brava spia, ma potrebbe diventare anche una buona madre.
Leggi la scheda completa ► “Mother’s Day”, un action-thriller polacco numero 1 su Netflix

Nella top 10 dei film action-thriller su Netflix non può mancare questo film, che a sua volta riscrive un capolavoro del cinema, in quanto remake dell’omonimo lavoro di Clouzot, premiato a Cannes nel 1953. Oggi la trama, riveduta e corretta, rende omaggio a un classico, rispettandone la premessa: quando una esplosione in un pozzo petrolifero minaccia centinaia di vite, un team clandestino di specialisti ha solo 24 ore per trasportare due carichi di nitroglicerina attraverso un deserto pieno di pericoli. La missione? Evitare che la specie umana vada incontro all’estinzione.
Leggi la scheda completa ►Il film d’azione che sta facendo rivivere un classico del cinema su Netflix

Scontri corpo a corpo e una trama action-thriller avvincente, il film scala le classifiche mondiali su Netflix. Per i nostri lettori più appassionati, il film “Codice: Cacciatore” (Heart of the Hunter) del regista Mandla Dube rappresenta una gemma da non perdere. Dopo il successo di Furies, un’altra storia torna ad alzare i livelli di adrenalina con un protagonista Zuko che è un vero e proprio man of action interessante, proprio sulla falsa riga di Tyler Rake e John Wick. La storia d’intrighi e di corruzione è ambientata a Città del Capo e vede come protagonista Zuko Khumalo, ex-soldato speciale che ha deciso di dimenticare il suo passato ricostruendo la propria vita con la compagna Malime, madre di un figlio avuto con un altro uomo. L’uomo torna ad apprezzare la vita quotidiana, fatta del suo lavoro in un concessionario di moto e dell’amore verso la sua famiglia. “un lavoro dove si crea e non si distrugge”, questo il motto di Zuko che però va presto incontro all’incontro con quella parte di sé stesso che credeva di aver sepolto per sempre. La nuova sfida ha inizio quando incontra Johnny Klein, il vecchio capo e precedente leader dell’opposizione. A Zuko viene offerta la possibilità di portare a termine un’ultima rischiosa missione con l’intento di sabotare l’ascesa al potere come Presidente Sudafricano di Daza Mtima, un uomo privo di scrupoli e immischiato in una fitta rete di corruzionemalavita e abusi.
Leggi la scheda completa ► L’action-thriller entra in top 10 tra i film più visti su Netflix

Il film, a metà tra il thriller e la commedia, vanta due nomi nel cast che preannunciano il successo. Stiamo parlando di Halle Berry Mark Wahlberg. La prima ha raggiunto la fama internazionale con il film “X-Men” (2000), dove ha interpretato il ruolo di Storm, vincendo nel 2002 l’Oscar come Miglior Attrice per il suo ruolo nel film “Monster’s Ball”. Dal canto suo Mark Wahlberg, ex leader del gruppo rap Marky Mark and the Funky Bunch, è conosciuto per diversi ruoli tra cui quello in “Lone Survivor” (2013), “Deepwater Horizon” (2016), e la serie “Transformers”. La storia ruota intorno alle vicende di Mike, un operaio edile del New Jersey, la cui vita viene stravolta quando la sua ex fidanzata del liceo, Roxanne, riappare nella sua vita con una proposta sorprendente. Roxanne, ora membro di un’agenzia governativa top secret chiamata “The Union”, recluta Mike per una pericolosa missione di intelligence in Europa. Questo coinvolgimento nel mondo delle super spie costringe Mike a confrontarsi con una serie di avventure ad alto rischio, mescolando azione, suspense e momenti comici.
Leggi la scheda completa ► Estate 2024, il film più visto su Netflix: ecco tutte le news sulla spassosa commedia d’azione “The Union”

Lui non è esattamente l’uomo nero. Lui è quello che mandi ad uccidere l’uomo nero. Inizia così una delle più celebre saghe di azione presenti nel panorama cinematografico. Con la partecipazione dell’amato Keanu Reeves, alle prese con un ambizioso ruolo, la saga diJohn Wick da vita ad una serie di episodi sviluppati ad un ritmo adrenalinico da rimanere incollati allo schermo. Il film ha introdotto per la prima volta il personaggio di John Wick, un ex assassino, coinvolto nuovamente nel crimine organizzato a seguito dell’uccisione del suo cane, un regalo della sua defunta moglie. L’episodio accende la miccia e riporta il sicario nella realtà delle organizzazioni criminali di New York vedendolo partecipe, anche negli altri due capitoli della saga, in situazioni che ruotano attorno alla vita e alla morte.
Leggi la scheda completa ► Azione e frenesia: in attesa di “John Wick 4” ecco la saga da guardare su Netflix