The New World, il film con Colin Farrell in uscita su Netflix – Reale o frutto di finzione, la figura dell’avventuriero esploratore ha ispirato registi di calibro e film di spessore. Non ha fatto eccezione Terrence Malick, che con il film The New World in uscita su Netflix, ci porta nel 1607 allorché i primi coloni inglesi si insediarono nella attuale Virginia: il film, infatti è liberamente basato sulla vera storia del capitano John Smith, della leggendaria principessa Pocahontas della tribù Powhatan e dell’inglese John Rolfe. Malick utilizza anche qui la voce fuori campo, elemento ricorrente nel suo cinema: è la voce interiore dei personaggi, che guida lo spettatore alla scoperta del Nuovo Mondo, in una natura vergine e incontaminata. Ecco tutte le news, il cast, la trama e il trailer di The New World. (Continua a scrollare fino in fondo per il trailer)
Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite di tutti i film e le serie del mese e della settima da vedere su Netflix, Prime Video e Disney+ QUI.
La trama di The New World
Questo film, che risale al 2005, è ambientato nel 1607, allorché oltre cento coloni inglesi, 103 per la precisione, sbarcano in Virginia alla ricerca del “Nuovo Mondo”. La trama prende spunto dalla storia d’amore tra Pocahontas, una principessa nativa-americana, e John Smith, soldato inglese interpretato da Colin Farrell. Frattanto, proprio al valoroso veterano Smith viene affidato il compito di organizzare una spedizione nell’entroterra per trovare viveri e trattare la pace con gli autoctoni. Ma John viene fatto prigioniero dalla tribù indiana dei Powhatan che decide di ucciderlo: riesce a salvarsi grazie all’aiuto della principessa Pocahontas. Durante i giorni di permanenza nel villaggio, tra i due si instaura un fortissimo legame: il capitano si innamora della principessa, ma la tribù dei Powhatan si rende conto che gli inglesi non hanno intenzione di abbandonare l’isola. Frattanto John Smith abbandona Pocahontas nonostante la ami ancora, facendole credere di essere morto, sino all’arrivo di Christian Bale nel ruolo di John Rolfe. Ci fermiamo qui con il racconto della trama, perché questo film avvincente merita di essere visto e coinvolge lo spettatore sino all’ultimo. (Continua a leggere dopo la foto)
The New World – Le news e il cast
Il film di Terrence Malick, lo stesso regista de La sottile linea rossa, enfatizza sull’autenticità, dalla posizione, le impostazioni e i costumi all’uso di attori e comparse dei nativi americani addestrati da Blair Rudes, professore di linguistica all’UNC-Charlotte, a parlare una forma dell’estinta lingua Powhatan (virginiana-algonchina) ricostruito per il film da Rudes. Per il ruolo di Pocahontas è stata scelta l’allora quindicenne Q’orianka Kilcher, cantante di origini indio-peruviane nata in Germania. Il cast, come si dice in questi casi è stellare. Due nomi su tutti: Colin Farrell e Christian Bale. Ecco, di seguito, gli interpreti e i personaggi al completo.
Colin Farrell: capitano John Smith
Q’orianka Kilcher: Pocahontas
Christian Bale: John Rolfe
Christopher Plummer: capitano Christopher Newport
Yorick van Wageningen: capitano Argall
Ben Chaplin: Jehu Robinson
David Thewlis: capitano Edward Wingfield
August Schellenberg: Powhatan
Wes Studi: Opechancanough
(Continua a leggere dopo la foto)
Quando esce in streaming The New World
Il film The New World è disponibile per lo streaming su Netflix a partire dall’11 agosto 2024.