Vai al contenuto
Home Âť “Arrivare a te”: la serie romantica giapponese da vedere su Netflix

“Arrivare a te”: la serie romantica giapponese da vedere su Netflix

arrivare a te serie netflix
30/03/2023 06:45 - Ultimo aggiornamento 30/03/2023 19:11

Scoraggiata dal suo comportamento cupo, Sawako ha difficoltĂ  ad adattarsi, ma quando un compagno di classe estroverso le si avvicina, la vita prende una svolta per il meglio. Arrivare a te“, dal titolo internazionale From Me to You: Kimi ni Todoke è una serie tv romantica giapponese (“J-Drama“), tratta dall’omonimo manga di Karuho Shiina. Una storia drammatica che tocca diversi temi come l’esclusione sociale e il bullismo ma allo stesso tempo piacevole e divertente. I due protagonisti Sawako e Shouta saranno partecipi di questa nuova storia d’amore disponibile su Netflix.

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix di questa settimana? Dai uno sguardo al nostro elenco completo e alle nuove uscite di aprile. Leggi anche la classifica dei migliori film e serie Tv da vedere OGGI su Netflix
>>> Leggi anche: Johnny: il film commovente, che domina il botteghino polacco, finalmente su Netflix

arrivare a te serie netflix italia

Arrivare a te: la trama della serie

Arrivare a te, la serie giapponese disponibile su Netflix, racconta la storia di due ragazzi. Da una parte una matricola di 15 anni dal nome Sawako Kuronuma a cui, i suoi compagni, le hanno dato il nomignolo di Sadako. Il motivo è la somiglianza fisica con il personaggio del film dell’orrore The Ring. Il suo aspetto definito inquietante, agli occhi delle persone che la circondano, ha creato attorno alla sua persona delle storie false; i suoi compagni sono convinti, erroneamente, che sia in grado di vedere fantasmi e maledire le persone. In realtĂ , Sawako è una ragazza dolce, una brava studentessa che cerca semplicemente di adattarsi cercando di fare amicizia. Un giorno Kazehaya, un ragazzo popolare della sua scuola, inizia a conversare con lei. Da quel momento tutto cambia, Sawako inizia a fare nuove amicizie e conoscere persone diverse. In poco tempo tra i due personaggi si instaurerĂ  un legame profondo.

arrivare a te trailer

Arrivare a te: la scheda

  • Titolo: Arrivare a te
  • Titolo originale: Kimi ni Todoke
  • Regia: Takehiko Shinjo, Takeo Kikuchi
  • Sceneggiatura: Karuho Shiina (manga), Hayato Miyamoto
  • Distribuzione: Netflix
  • Episodi: 12
  • Data di rilascio: 30 marzo 2023
  • Lingua originale: giapponese
  • Paese: Giappone

Arrivare a te: il cast della serie

La regia è stata affidata a Shinjo Takehiko (Love Again) e il cast è composto da Minami Sara (Sawako Kuronuma), Suzuka Ouji (Kazehaya Shouta).

Arrivare a te manga

Arrivare a te: il trailer italiano della serie

Arrivare a te è tratto da una storia vera?

No, la serie tv Arrivare a te non è basata su fatti realmente accaduti. La storia si ispira, rimanendo attinente, alla narrazione del manga From Me to You: Kimi ni Todoke opera di Karuho Shiina

Arrivare a te: la colonna sonora della serie

La colonna sonora è stata affidata al musicista Takaya Kawasaki e prende il nome di “Ai no Uta” (Love Song)

“Ho letto ‘Kimi ni Todoke’ quando ero uno studente e mi ha insegnato l’importanza degli amici e della famiglia, la natura fugace dell’amore e la schiettezza di pensare alla persona che si ama. Sono molto onorato che mi sia stato affidato il tema musicale per questa serie. Ho letto e riletto il manga originale e sono stato entusiasta dei ricordi e della nostalgia che mi sono tornati in mente mentre lavoravo alla musica. Ho scritto questa canzone immaginando un’eroina così impegnata, che non pensa a se stessa ma a qualcun altro. Si preoccupa, commette errori, ma va avanti. Spero che attraverso questo dramma e la musica, io possa trasmettere ciò che deve essere trasmesso, e che possa dare una spinta a quelli di voi che sono stati toccati da quest’opera. Spero che questa opera possa raggiungervi”.
Takaya Kawasaki

>>> Leggi anche: “Unseen”: una storia brutale di perdita e sopravvivenza. Dal Sudafrica il nuovo thriller su Netflix

Fonte: NETFLIX. IMDb