Vai al contenuto
Home » “Shahmaran”, che fine ha fatto la seconda stagione? Tutto quello che sappiamo sul Fantasy turco

“Shahmaran”, che fine ha fatto la seconda stagione? Tutto quello che sappiamo sul Fantasy turco

Shahmaran serie fantasy turca su netflix
28/03/2024 22:37 - Ultimo aggiornamento 28/03/2024 23:04

Shahmaran stagione 2 si farà… Ma quando esce? Shahmaran, su Netflix dal gennaio 2023, è stato un successo: è stata, dunque, annunciata la seconda stagione, ma poi non se ne è più saputo nulla. Ci pensiamo noi a darvi un po’ di ragguagli. È già da qualche anno che dalla Turchia arrivano film e serie televisive che riscuotono un grande successo un po’ in tutta Europa. Se, dapprima, gli autori del Paese della Mezzaluna si sono concentrati sul genere romantico, Shahmaran, invece, è di genere Fantasy, sempre più in voga e a tutte le latitudini. La storia rielabora una figura mitologica di origine mediorientale, tra mito, principesse e serpenti. La Shahmaran del titolo, infatti, è una creatura il cui corpo è diviso a metà tra donna e serpente. La sua leggenda sarà fondamentale per lo svolgimento della trama. (Continua a leggere dopo la foto)

Shahmaran stagione 2 quando esce

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana QUIE se ti sei perso il nostro articolo su tutte le uscite del mese di aprile, clicca QUI. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove serie tv e i top film dalla Turchia qui.

Shahmaran – La trama

La serie Fantasy turca Shahmaran trae spunto, come anticipato, da una figura mitologica di origine mediorientale da cui prende, per l’appunto, il titolo. La protagonista, Sahsu, è colei che metterà in atto la profezia. La ragazza è in viaggio per raggiungere una nuova città dove lavorerà come insegnante. Durante il tragitto si imbatte in una comunità, Mar, e la sua vita cambierà quando conoscerà un uomo di cui si innamorerà. Gli 8 episodi (finora) racconta la storia di una giovane donna dalla vita ritirata e solitaria, Sahsu, decisa ad affrontare l’anziano nonno, colpevole di aver abbandonato sua mamma tanti anni prima. La ragazza, frattanto, parte alla volta della città di Adana dove lavorerà come insegnante. Ma, durante il suo viaggio, ecco che si imbatte in una comunità chiamata Mar, che discende da Shahmaran, che predica l’amore e la saggezza. L’arrivo di Sahsu per la comunità rappresenta il completamento di una antica profezia. Sahsu, inizialmente è scettica a riguardo della profezia che la interessa, sino a che non arriveranno i primi presagi e i primi segni della sua vera natura. (Continua a leggere dopo la foto)

Il trailer di Shahmaran

Shahmaran – Le info

Data di pubblicazione: 20 gennaio 2023 (Netflix)
Genere: fantasy
Titolo originale: Shahmaran
Episodi: 8
Durata: dai 44 ai 59 minuti
Lingua originale: turco
Regia: Umur Turagay
Sceneggiatura: Pinar Bulut
(Continua a leggere dopo la foto)

Shahmaran stagione 2 quando esce

Shahmaran – Il cast della prima stagione

Serenay Sarikaya interpreta Sahsu
Burak Deniz interpreta Maran
Mert Ramazan Demir interpreta Cihan
Ebru Özkan interpreta Çavgeş
Elif Nur Kerkük interpreta Medine
Mustafa Uğurlu interpreta Davut
Mahir Gunsiray interpreta Ural
Mehmet Bilge Aslan interpreta Salih

Quando esce la seconda stagione di Shahmaran?

La stessa Serenay Sarika, che interpreta la protagonista Sahsu, aveva rivelato che Shahmaran avrebbe avuto una seconda stagione. Raggiunta dai microfoni di Gazete Magazin lo scorso novembre 2023, l’attrice aveva rotto gli indugi sul futuro della serie, aggiungendo che i prossimi episodi non avrebbero tardato ad approdare sulla piattaforma streaming. Le riprese dei nuovi episodi si sono già concluse, a quanto sappiamo, e dunque? Ancora la protagonista aveva parlato della prima metà del 2024. Siamo ad aprile, sicché non ci resta altro da fare che… aspettare. Noi, naturalmente, monitoreremo la situazione e vi faremo sapere appena possibile.

Leggi anche►Ultimi giorni su Netflix per il film ad alta tensione con Russel Crowe