Vai al contenuto
Home » Nuove uscite Netflix: le 6 nuove serie e film da guardare questa settimana (13-19 maggio)!

Nuove uscite Netflix: le 6 nuove serie e film da guardare questa settimana (13-19 maggio)!

nuove uscite Netflix questa settimana
13/05/2024 15:40 - Ultimo aggiornamento 15/05/2024 23:59

Nuove uscite su Netflix questa settimana (13 – 19 maggio) – Con l’arrivo della nuova settimana, tanti film e serie tv pronti a farvi compagnia. Tra le nuove uscite rilasciate sulla piattaforma Netflix, al primo posto non possiamo che menzionare il film italiano “Adagio” con un cast stellare che completa la trilogia dopo il successo di “Romanzo Criminale” e “Suburra”. Imperdibile anche la serie tv turca “Thank You, Next”, con protagonista la star Serenay Sarikaya nota come Sahsu in “Shahmaran“. Ora, mettetevi comodi e prendete appunti: scoprite di più, leggete il calendario delle nuove uscite e fate le vostre scelte. (Continua a leggere dopo la foto)

nuove uscite Netflix questa settimana

Se ti sei perso il nostro articolo su tutte le uscite del mese di maggio, clicca QUI!

Le nuove uscite Netflix di questa settimana (13-19 maggio)

13 maggio

Il film  italiano, prodotto da The Apartment Pictures, società del gruppo Fremantle, Vision Distribution, società del gruppo Sky e Alterego, è disponibile in streaming a partire dal 13 maggio 2024 su Sky on demand e su Sky Cinema e in streaming sia su NOW che su Netflix. Il capolavoro con Favino e Servillo per la regia di Stefano Sollima è stato presentato in concorso alla 80^ Mostra internazionale d’Arte cinematografica di Venezia. Il film sembra concludere una trilogia significativa dopo la serie tv “Romanzo Criminale” e “Suburra”. Ad aggiudicarsi il premio come migliore colonna sonora del film i Subsonica, saliti sul podio nel corso degli ultimi David di Donatello.

14 maggio

Commedia romantica del 2022 diretto da Paolo Costella e remake del film spagnolo Sentimental (2020). La storia ruota intorno alle vicende della coppia formata da Giulio e Federica. Dopo tanti anni di relazione e un matrimonio, i due capiscono che qualcosa è cambiato. E poichè i litigi sono più frequenti delle carezze, la strada da inboccare sembra essere solo una, fino al colpo di scena!

Film del 2022 diretto da Brando Quilici che racconta le vicende di Balmani rimasto solo al mondo in seguito al terremoto in Nepal. Dopo essere scappato dall’orfanotrofio, incontra un dolce cucciolo di tigre del Bengala catturato dai bracconieri. I due legheranno per sempre i propri destini con destinazione verso Kathmandu.

15 maggio

Film del 2002 diretto da Stephen Daldry, basato sul romanzo di Michael Cunningham, vincitore del premio Pulitzer Le ore. Nel ruolo di Virginia Woolf, Nicole Kidman che ha conseguito l’Oscar come miglior attrice per la sua interpretazione. Al suo fianco altre due dive, Meryl Streep e Julianne Moore. Il film ripercorre gli anni di vita della scrittrice britannica Virginia Woolf.

Come recita la sinossi uffciale del documentario: “Il sabotaggio di un sito d’incontri per relazioni extraconiugali rende pubblici i dati personali di milioni di utenti, causando il naufragio di matrimoni e devastando vite”.

Film del 2021 diretto da Joe Carnahan che racconta la vita all’interno del distretto di polizia sperduto nel Nevada. Saranno tre a intrecciare i loro destini, ovvero un letale assassino, un astuto truffatore e una poliziotta alle prime armi. Lo scontro a fuoco tra Teddy e Valerie, la ricomparsa di Bob e l’inseguimento di Valerie riusciranno a rivelare l’arcano che si nasconde nel loro passato?

Ispirato al manga scritto e disegnato da Negi Haruba, questo adattamento anime, prodotto da Tezuka Productions, è stato trasmesso in Giappone tra il 10 gennaio e il 28 marzo 2019 fino a raggiungere il successo commerciale internazionale. La storia è quella di Futaro Uesugi, emarginato dai suoi compagni per il suo carattere schivo, che ben presto si cimenterà come insegnante privato di una coppia di gemelle.

16 maggio

Finalmente in questa settimana è previsto il debutto della terza stagione di Bridgerton. Da Shondaland e dalla nuova showrunner Jess Brownell, “Bridgerton” torna per la una terza stagione e trova Penelope Featherington (Nicola Coughlan) che dopo aver sentito le parole denigratorie di Colin Bridgerton (Luke Newton) nei suoi confronti ha finalmente accantonato la cotta di lunga data per lui. L’attrice Nicola Coughlan, in una intervista per SiriusXM, ha fatto sapere di avere richiesto a Netflix e a Shondaland una versione della serie depurata: senza le sue scene di sesso con Colin Bridgerton.

Le anticipazioni sulla quarta stagione  di Mare Fuori, venute fuori grazie al settimanale “Chi” hanno alzato l’asticella delle aspettative. Senza rivelare troppi dettagli, una cosa possiamo dirla: la love story tra Rosa e Carmine e la vendetta di Edoardo saranno al centro delle nuove puntate.

La prima stagione di questa intensa storia di passione e di inganni ha riscosso un enorme successo, di critica e di pubblico, in tutto il mondo. Ci ha fatto vivere le atmosfere della magnifica Grecia e ci ha trasportato, assieme ai personaggi, nei drammi e negli amori difficili sviluppati all’interno di Paxos, un’isola greca. lIsola e il maestro è stata accolta positivamente dal pubblico aggiudicandosi un punteggio del 97% su Rotten Tomatoes e una valutazione di 8,4 su IMDb. Dal suo debutto, la serie ha esordito nella Top 10 di 18 Paesi su Netflix, tra cui Italia, Grecia, Argentina, Turchia, Portogallo e Romania.

17 maggio

Otto individui intrappolati in un misterioso edificio di otto piani partecipano a un programma allettante ma pericoloso in cui guadagnano denaro con il passare del tempo.

Gli orrori e le crudeltà del razzismo, ma anche il potere politico e il rapporto tra i cittadini e le forze dell’ordine. Il documentario diretto da Yance Ford parlerà di questo e di molto altro ancora.

La storia è quella di Thelma, una deliziosa pony che però sogna di essere un unicorno. E indovinate? Alla fine Thelma riesce a diventare una star. Peccato solo che la piccolina capirà di aver forzato un destino non del tutto suo. Adatto a tutta la famiglia!

19 maggio

Adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Paul Gallico, precedentemente adattato per la televisione nel 1992 nel film In volo per un sogno, questo film racconta di una donna rimasta vedova. Siamo negli anni Cinquanta a Londra e Ada Harris farà di tutto per fare suo un abito di Dior. I mezzi finanziari che non bastano per procedere con l’acquisto saranno solo un dettaglio di poco conto!

Fonti: Netflix

Leggi anche► La Top 10 dei migliori film da (ri)vedere su Netflix