Vai al contenuto
Home » I film e serie tv in arrivo su Disney+ ad aprile 2024

I film e serie tv in arrivo su Disney+ ad aprile 2024

film serie tv disney plus aprile 2024
25/03/2024 07:59 - Ultimo aggiornamento 25/03/2024 17:39

Cosa c’è di nuovo su Disney+? Le nuove uscite di aprile 2024 vanno incontro a ogni età e gusto. Dopo l’annuncio dell’uscita sulla famosa piattaforma di streaming on demand della Disney del film “Povere Creature!” diretto da Yorgos Lanthimos e vincitore dei premi per i Migliori Costumi, Trucco e Acconciatura e la Miglior Scenografia, oltre che del Leone d’Oro a Venezia e di due Golden Globe, in arrivo tante altre novità sia per il pubblico dei più piccoli che per quello adulto. Il mese di aprile 2024 su Disney+ si prospetta pieno di piacevoli sorprese. Un esempio? Il film d’animazione “Wish” del 2023 diretto da Chris Buck e Fawn Veerasunthorn, tanto per cominciare. Ma le sorprese non finiscono di certo qui. Siamo certi che questa lista aggiornata vi aiuterà a scegliere tra i film e le serie tv divisi per genere che faranno al caso vostro e per ogni occasione!

1. Animazione

“Wish” è un film d’animazione del 2023 co-diretto dal premio Oscar Chris Buck (“Frozen”, “Frozen 2″) e Fawn Veerasunthorn (“Raya e l’ultimo drago”). Nel corso dei 95 minuti “Wish” riesce ad affrontare temi universali e profondi, come la ricerca della felicità, il potere dei desideri e la crescita personale. Con le voci dell’attrice premio Oscar Ariana DeBose nei panni della protagonista Asha, di Chris Pine nei panni di Magnifico e di Alan Tudyk nei panni della capretta amica di Asha, Valentino, il film riesce a condurre lo spettatore in un luogo in cui i desideri diventano realtà. La trama? La storia orbita intorno alla protagonista Asha che vede esaudire il suo desiderio grazie all’intervento di una forza cosmica chiamata Star. Da questo momento in poi Asha e Star uniranno le proprie forze per contrastare l’avanza del sovrano di Rosas, Re Magnifico (Chris Pine).

Ritenuto il 62° lungometraggio d’animazione dei Walt Disney Animation Studios, “Wish” è diventato celebre anche per la colonna sonora ritenuta l’inno “ufficiale” della Disney, ovvero il brano “When You Wish a Star”, scritta da Lee Harline e Ned Washington per il film d’animazione Disney Pinocchio del 1940. Il brano si è aggiudicato due premi Oscar, Migliore colonna sonora a Leigh Harline, Paul J. Smith e Ned Washington e Migliore canzone (When You Wish Upon a Star) a Leigh Harline e Ned Washington.

Il film è disponibile su Disney+ a partire dal 3 aprile 2024. Il co-regista Fawn Veerasunthorn ha sottolineato a proposito della trama: “Siamo stati ispirati da così tanti film iconici nei 100 anni di Disney Animation, in particolare storie in cui esploriamo il potere di qualcuno con un desiderio, combinato con la convinzione di realizzare quel desiderio. Essere in grado di onorare quell’eredità con questa incredibile storia e questi fantastici personaggi è stata una gioia per tutto il nostro team”.

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana QUI. 

Sulla piattaforma di Disney+ in arrivo il 10 aprile 2024 una serie tv animata ambientata in una Nigeria del futuro. Questa rappresenta la prima coproduzione di Disney Animation con uno studio esterno. La serie tv animata nasce dalla collaborazione tra la Disney e la società panafricana Kugali, la cui missione è diffondere storie autenticamente africane attraverso vari media. Nello specifico trattasi di una miniserie divisa in 6 episodi ambientata a Lagos, in una Nigeria futuristica.

La storia racconta della vita di Tola, una ragazzina che proviene da un’isola benestante della città, che insieme all’amico Kole, un esperto di tecnologia autodidatta, inizia a esplorare tanti misteri segreti che appartengono ai rispettivi mondi di provenienza. La regista della miniserie è Olufikayo Ziki Adeola, mentre Ziki Nelson il creatore, e ancora cofondatori di Kugali, Toluwalakin “Tolu” Olowofoyeku, Femi Branch, mentre l’attore e voce Christine Service. Alla missione animata si è unito anche il direttore generale di Walt Disney Company Africa e il compositore Ré Olunuga che ha composto le musiche.

2. Documentario

Thank you, Goodnight: The Bon Jovi Story

In arrivo su Disney+ il documentario che racconta la storia della celebre rock band musicale del New Jersey che ha lasciato un’impronta indelebile nel panorama musicale mondiale. La discografia dei Bon Jovi comprende numerosi album di successo, tra cui “Slippery When Wet” (1986), “New Jersey” (1988), con hit come “Bad Medicine” e “I’ll Be There for You”; e “Keep the Faith” (1992), che presenta canzoni come “Bed of Roses” e “Keep the Faith”.

La band è riuscita a vendere più di 130 milioni di album in tutto il mondo e hanno accumulato numerosi premi e riconoscimenti, inclusi Grammy Awards, American Music Awards e MTV Video Music Awards. La serie tv sui Bon Jovi racconterà non solo la carriera musicale della band, ma racconterà nel dettaglio anche alcuni aneddoti dei celebri componenti del gruppo fin da momento della fondazione, avvenuta nel lontato 1983 per volere di Jon Bon Jovi (John Francis Bongiovi Jr.) frontman della band, di David Bryan (David Bryan Rashbaum), tastierista, di Tico Torres (Hector Samuel Juan Torres), batterista, e di Richie Sambora, chitarrista fino al 2013.

Ad annunciare l’arrivo della docuserie diretta e prodotta da Chopra (Kobe Bryant’s Muse, Man in the Arena)che racconterà i primi 40 anni della storia della band, un comunicato stampa realizzato dall’Hollywood Reporter condiviso anche sulla pagina social del gruppo, in cui sono state confermate le 4 puntate disponibile su Disney+ a partire dal 26 aprile 2024. Nel corso delle puntate, i fan avranno modo di ascoltare anche le interviste a tutti i membri del gruppo.

film serie tv disney+ aprile 2024

Un altro documentario in arrivo su Disney+ per tutti gli appassionati del genere naturalistico e formativo. La voce narrante del pluripremiato attore Paul Rudd e con la partecipazione di Alex Schnell, Explorer di National Geographic, vincitore del Wayfnder Award e comunicatore scientifco, il documentario “I segreti del polpo” è in arrivo sulla piattaforma a partire dal 22 aprile 2024, in occasione della Giornata della Terra.

La serie del National Geographic divisa in 3 episodi diretti dal regista premio Oscar e National Geographic Explorer-at-Large James Cameron racconterà tutti i dettagli sulle affascinanti creature abitanti dei mari. Lo sapete infatti che i polpi sono dotati di tre cuori, che in loro scorre del sangue blu e che, grazie alla spiccata intelligenza, riescono a creare numerosi rapporti sociale nelle profondità degli abissi? molto sviluppata. I polpi sono noti per le grandi capacità comunicative.

E questa serie è stata pensata proprio per lasciarvi approfondire le caratteristiche della specie marina. Ma chi è l’attore Paul Rudd? “Anch’io, come tutti – ha detto una volta al Late Show – ho i miei demoni, le mie tristezze e le mie angosce. E, come tutti, celebro traguardi personali: i miei, quelli di mia moglie e dei miei figli. Ma tutto questo rimane mio: essere un attore è un lavoro. E se vuoi vivere bene, è meglio tenere fuori il mestiere dalla vita vera“. E pensare che Paul non avrebbe mai pensato di avere spiccate doti da attore comico. Noto al pubblico nel ruolo di Mike Hannigan nella sit-com Friends, Paul ha ricoperto anche alcuni ruoli drammatici come quello per Ant-Man.

3. Romantico

In arrivo su Disney+ anche una splendida storia romantica scritta, prodotta e diretta da Ned Benson e interpretato da Lucy Boynton, Justin H. Min, David Corenswet e Austin Crute. La trama racconta di Harriet e della scoperta che cambierà per sempre la sua vita. In che modo? Semplicemente attraverso le canzoni che avranno la capacità di trasportarla letteralmente indietro nel tempo. Ma a fare i conti con il passato, spesso, è proprio l’amore. Harriet infatti avrà modo di rivivere alcuni momenti trascorsi con il suo ex fidanzato (David Corenswet), e questo andrà a creare un corto circuito con la relazione che Harriet vive nel suo presente.

Una storia, dunque, che porterà lo spettatore stesso a interrogarsi sul potere delle proprie azioni e sulle scelte che spesso devono fare i conti anche con emozioni contraddittorie, quale il rimorso, una possibilità mancata, un cambio di rotta. Sul sito aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes , il film ha ottenuto il 50% delle votazioni positive della critica, con una valutazione media di 6/10. La docuserie sarà disponibile sulla piattaforma Disney+ a partire dal 12 aprile 2024.

4. Drammatico

film serie tv disney+ aprile 2024

Tra le novità delle nuove uscite su Disney+ anche la nuova serie tv spagnola che rappresenta un adattamento del libro del giornalista Manuel Jabois, “Nos vemos en esta vida o en la otra”. La storia si basa sulla ricostruzione puntuale dell’intervista che Gabriel Montoya Vidal, detto Baby, rilasciò al giornalista per portare alla luce ogni dettaglio sul legame con il più grande attentato jihadista commesso sul suolo europeo l’11 marzo 2004. Infatti all’epoca Baby era un adolescente di sedici anni che, insieme a Emilio Trashorras, partecipò al trasferimento dell’esplosivo che sarebbe stato utilizzato a Madrid.

Baby è stata la prima persona condannata per gli attentati. La sua testimonianza è stata fondamentale nel processo di massa del 2007. Due dei protagonisti della fiction creata da Jorge e Alberto Sánchez-Cabezudo sono Pol López, che veste i panni di Emilio Trashorras, e Quim Ávila, che interpreta il ruolo di Gabriel Montoya Vidal, Baby, ma adulto. In un’intervista ad ACN, López afferma che la serie cerca di “generare memoria, fare un ritratto crudo dell’origine della storia e spiegare il contesto”. “Nos vemos en otra vida” sarà presentato in anteprima su Disney+ il 17 aprile 2024.

5. Action-thriller

Un’altra avvincente serie tv in arrivo su Disney+ il 24 aprile 2024. Un action thriller adrenalinico e drammatico con Justin Hartley ovvero ex star di This is Us torna in tv in una versione del tutto nuova la cui storia si basa sul bestseller di Jeffery Deaver, ‘Il gioco del mai’, uscito nel 2019 e pubblicato anche in Italia da Rizzoli. La storia si incentra sul personaggio di Colter Shaw in viaggio per gli Stati Uniti a bordo del suo camper.

L’uomo coopera con la polizia per risolvere i crimini e individuare le persone scomparse in cambio di una ricompensa. Secondo la descrizione ufficiale della serie, “Shaw si ritrova coinvolto in un gioco del gatto e del topo, rischiando la propria vita per salvare le vittime. Ma presto scopre di non essere l’unico impegnato nella caccia: qualcuno è sulle sue tracce e si sta avvicinando velocemente”.

In merito al cast, anche Mary McDonnell (Major Crimes) nel ruolo di Mary Dove Shaw, madre di Colter; Robin Weigert (Jessica Jones) nei panni di Teddi Bruin; Abby McEnany (Work in Progress) nel ruolo della moglie di Teddi; Eric Graise (Step Up: High Water) nei panni di Bob Exley, scienziato informatico e partner di Colter; e Fiona Rene (Fire Country) nei panni di Reenie Greene, avvocato. Una curiosità? Hartley, oltre ad esserne il protagonista, è coinvolto come produttore esecutivo nella serie prodotta da 20th Television, scritta da Ben H. Winters e diretta da Ken Olin, uno dei produttori esecutivi di This is Us.

6. Reality

“Benvenuti a Vanderpump Villa”, questo l’incipit del trailer della serie tv pubblicato da Hulu nel dicembre 2023. “Ho selezionato personalmente ognuno di voi da alcuni dei migliori ristoranti, bar e cucine. So che sai come servire, ma questa è la Francia. Quindi parliamo di aspettative. Puoi fare quello che vuoi dietro le quinte, ma quando sei in giro gli ospiti non diventano negligenti”: le scene sono quelle dello staff ripreso nel dietro le quinte della lussuosa villa francese di Vanderpump, Chateau Rosabelle. Al centro della scena non solo l’estenuante lavoro per non tradire le aspettative degli ospiti, ma anche le rivalità, le storie d’amore e le avventure dello staff.

Hulu tramite un messaggio di dicembre e nel comunicato stampa 2023 ha sottolineato:“Da proposte piene di fuochi d’artificio ed eventi opulenti al castello a incredibili escursioni e scontri oltraggiosi nella campagna francese, ogni giorno allo Chateau porta ininterrottamente momenti sinceri, divertenti e accesi, da parte dello staff e degli ospiti. Nel frattempo, Lisa valuta se questa è la squadra giusta per rendere la sua esperienza ‘pop-up’ una realtà permanente e aggiungerla al suo impero in continua crescita”.

Nel cast: Stephen Alsvig e Gabriella Sanon, Anthony Bar, hef esecutivo e Caroline Byl come sous chef. Marciano Brunetta è il server principale, Priscila Ferrari e Hannah Fouch come assistenti. Andre Mitchell e Terry Hall sono i barman del resort. Eric Funderwhite è l’amministratore del castello mentre Grace Cottrell ed Emily Kovacs sono le governanti.

Fonti: Disney+, CineBlog, VirginRadio, Rotten Tomatoes, Cinematographe, ACN