Vai al contenuto
Home » “Mare Fuori”, la serie dei record. Ecco dove guardare la terza stagione (in attesa della quarta?)

“Mare Fuori”, la serie dei record. Ecco dove guardare la terza stagione (in attesa della quarta?)

Mare Fuori - terza stagione
Pubblicato: 29/03/2023 17:10

È appena terminata la programmazione di Mare Fuori: la terza stagione è stata trasmessa integralmente sino a marzo su Rai Due, dove è approdata dopo il passaggio su RaiPlay, mentre per guardarla in streaming su Netflix bisognerà attendere. Un percorso un po’ tortuoso ma cerchiamo di fare chiarezza sul fenomeno Mare Fuori, la serie Tv italiana del momento, di cui tutti parlano e che anche all’estero (col titolo The Sea Beyond“) si sta imponendo. E non parliamo solamente di Europa, ma anche di Sud America e Medio Oriente. Il merito del successo nazionale, a nostro avviso, va anzitutto a un sorprendente cast di attori giovanissimi e pressoché esordienti (con qualche eccezione) e anche alla stessa Netflix: è grazie al tam tam della Rete – perché i più giovani guardano poca televisione – che il titolo è diventato un cult. Ora vorrete sapere dove vedere, o magari rivedere, le varie stagioni; se ci sarà una quarta e altre curiosità. Non preoccupatevi, vi diremo tutto quello che c’è da sapere!
PS: Una menzione particolare la merita la strepitosa colonna sonora. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> â€œL’infermiera”: la serie danese che ha sconvolto il pubblico di Netflix

Mare Fuori - terza stagione 3

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana qui e la lista aggiornata delle migliori serie e i Top 10 film oggi qui. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove uscite di maggio

Mare Fuori 3 | Il trailer

Mare Fuori | Dove guardare la Terza stagione in streaming

Come abbiamo già scritto, il percorso è tortuoso: su RaiPlay sono tuttora disponibili per intero le tre stagioni prodotte sinora. Ed è visibile anche “Mare Fuori #Confessioni“, ben 25 episodi in cui protagonisti della serie si raccontano. Per quel che riguarda Netflix, vera artefice del suo successo, anche internazionale, ha rilasciato le prime due stagioni il 10 giugno 2022, (praticamente da allora quasi sempre nella Top 10 delle serie più viste in Italia). Perché sulla piattaforma arrivi anche la terza stagione, invece, bisognerà attendere: pur se ora è terminata la programmazione su Rai Due, presumibilmente approderà su Netflix tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024. Dunque, ricapitolando, Mare Fuori 3 al momento è visibile esclusivamente su RaiPlay.
>>> Leggi anche: L’amore vince su tutto. Ecco i migliori film romantici da guardare su Netflix
>>> Adam Sandler: re della comicità e non solo. Su Netflix tutti i suoi film da non perdere

Mare Fuori | Le altre stagioni (e ci sarà una quarta?)

Ne consegue che le altre stagioni, la prima e la seconda, possono essere viste e magari riviste tanto su Rai Play quanto su Netflix. In merito a una eventuale quarta stagione, richiesta a gran voce dai fans, togliamo pure “eventuale”: lo stesso regista, Ivan Silvestrini, e la direttrice di Rai Fiction, Maria Pia Ammirati, hanno confermato l’inizio delle riprese per il maggio 2023. D’altronde lo foto che vedete qui in basso, tratta dal profilo Instagram del regista, è eloquente. (Continua a leggere dopo la foto)

mare fuori terza stagione dove vederla

Mare Fuori | Record su record

Allorché, il primo febbraio scorso, su RaiPlay sono stati rilasciati i primi sei episodi della terza stagione (la settimana seguente gli altri sei), nell’arco di sole ventiquattro ore la piattaforma streaming del servizio pubblico ha ottenuto 8 milioni di visualizzazioni, per 3,5 milioni di ore di visione e 300mila nuove iscrizioni.

“Un successo diventato inarrestabile. L’ennesimo boom di visualizzazioni di Mare Fuori su RaiPlay è la dimostrazione evidente che la Rai è servizio pubblico anche per la platea più giovane”.
Carlo Fuortes, amministratore delegato della Rai

>>> Leggi anche:  Quando esce Lupin 3?? Grande attesa per la terza stagione su Netflix…

Ancora non hai visto Mare Fuori? Ecco perché dovresti

Anzitutto, non è una storia di piccoli delinquenti, anche se ambientata in un carcere minorile, ma abbraccia un ampio spettro delle emozioni e dei sentimenti umani: è il racconto di individui che cercano di strapparsi dal loro destino e di diventare uomini (o donne). In questo c’è qualcosa di universale: l’adolescente che diventa adulto, vedi Jung e le fiabe di iniziazione, e cerca una sua collocazione nel mondo. Poi, la serie andrebbe seguita anche solo per ascoltare la straordinaria colonna sonora. Possiamo pure citare lo scenario di una Napoli sempre più bella persino vista dal carcere, il carcere più panoramico del pianeta, peraltro. E, infine, poiché ne parlano tutti, si rischierebbe di essere esclusi dalle conversazioni.
>>> Heartstopper 2: la nuova stagione del teen drama in arrivo su Netflix

Leggi anche…

FONTI

NetflixRaiPlayIMDb