Vai al contenuto
Home » I film e le serie tv più visti su Netflix ad aprile: la classifica ufficiale

I film e le serie tv più visti su Netflix ad aprile: la classifica ufficiale

film serie tv più visti su Netflix aprile 2024 classifica
12/04/2024 13:43 - Ultimo aggiornamento 12/04/2024 13:44

Quali sono i film e le serie più visti su Netflkix? Il catalogo del colosso streaming ha debuttato con tante novità che spaziano da un genere cinematografico e un altro. Tra le nuove uscite di aprile 2024 spiccano Fabbricante di lacrime, il film italiano del 2024 di Alessandro Genovesi, e la serie Briganti, anch’essa italiana. Curiosità anche intorno a Ripleyminiserie tratta dal film del 1999 con Matt Damon, o ancora Anthracite, che prende spunto da un caso di cronaca nera accaduto in Francia. I titoli non mancano, ma voi quale avete preferito e amato? Facciamo un breve riepilogo insieme! (Continua a leggere dopo la foto).

film serie tv più visti su Netflix aprile 2024 classifica

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana QUIE se ti sei perso il nostro articolo su tutte le uscite del mese di aprile, clicca QUI

I 5 film più visti su Netflix ad aprile 2024

Netflix ha reso disponibile la classifica dei film più visti in Italia nella prima settimana di aprile. Abbiamo selezionato per voi i primi 5 film della classifica, con trama e trailer:

1. C’è ancora domani

Il film C’è ancora domani di Paola Cortellesi è stato reso disponibile su Netflix il 31 marzo 2024. L’occhio della Cortellesi ha saputo calarsi perfettamente in un’epoca storica ben precisa, quella postuma alle devastazioni della Seconda Guerra Mondiale. Ci troviamo nella Roma del 1946 e Delia è madre di Marcella, una giovane donna prossima alle nozze, vicina dunque a crearsi una propria famiglia, ma anche una figlia che soffre nel vedere la madre vittima delle violenze fisiche di un marito del tutto incapace di donare amore e tolleranza. Una pellicola esemplare, che guarda al Neorealismo italiano, ergendo la narrazione a emblema di tutte le donne che continuano a lottare anche oggi per l’autodeterminazione e la libertà di espressione e di pensiero.

2. Fabbricante di lacrime

Il Fabbricante di lacrime è un film del 2024 di Alessandro Genovesi prodotto da Colorado Film e da Alessandro Usai e Iginio Straffi, creatore delle celebri Winx. Si tratta del primo adattamento cinematografico del celebre bestseller italiano, ovvero del lavoro editoriale di Erin Doom, pseudonimo della scrittrice italiana Matilde, giovanissima e tra le più lette del 2022. La storia è quella di Nica, cresciuta nell’orfanotrofio di Grave, ricco di leggende tra cui quella di un misterioso artigiano, creatore di tutte le paure del mondo. Il suo nome? Tutti lo chiamano il Fabbricante di lacrime. La giovane viene adottata dalla famiglia Milligan e una volta giunta nella nuova casa farà conoscienza di Rigel, un giovane dall’animo irrequieto con cui sembra condividere un passato doloroso. Insieme apprenderanno il modo più congeniale per affrontare la convivenza e sopratutto per contrastare la continua avanzata del Fabbricante di lacrime nelle rispettive vite.

3. Vite Vendute

Alta tensione e adrenalina: il film su Netflix riscrive un capolavoro del cinema. L’action thriller Vite vendute è un remake dell’omonimo lavoro di Clouzot, premiato a Cannes nel 1953. Oggi la trama, riveduta e corretta, rende omaggio a un classico, rispettandone la premessa: quando una esplosione in un pozzo petrolifero minaccia centinaia di vite, un team clandestino di specialisti ha solo 24 ore per trasportare due carichi di nitroglicerina attraverso un deserto pieno di pericoli. La missione? Evitare che la specie umana vada incontro all’estinzione.

4. Maze Runner – Il labirinto

“Maze Runner -Il labirinto” rappresenta il primo film della trilogia cinematografica del regista Wes Ball, che ha poi successivamente curato anche i sequel Maze Runner – La fuga Maze Runner – La rivelazione, tutti adattamenti cinematografici dei romanzi di James Dashner. Nel dettaglio la trama di Maze Runner -Il labirinto ruota intorno alla storia di Thomas che, insieme a un gruppo di coetanei, si ritrova a vivere improvvisamente in una radura con vicino un labirinto. Nessuno di loro riesce a ricordare come e perché siano finiti intrappolati dentro una dimensione che non sembra concedere alcuna via di fuga. Per questo Thomas decide di mappare il labirinto e risalire alla verità nascosta. Ogni notte le porte del labirinto si chiudono e al suo interno vengono liberate alcune creature mostruose. Thomas accetterà la sfida di affrontarle, scoprendo che la sua presenza nella strana dimensione non è del tutto così casuale. La metafora della radura così come quella del labirinto rappresenterà per i personaggi il primo ostacolo da superare per fare luce sul proprio passato.

5. Codice: Cacciatore

Scontri corpo a corpo e una trama action-thriller avvincente, il film scala le classifiche mondiali su Netflix. Per i nostri lettori più appassionati, il film “Codice: Cacciatore (Heart of the Hunter) del regista Mandla Dube rappresenta una gemma da non perdere. Dopo il successo di Furies, un’altra storia torna ad alzare i livelli di adrenalina con un protagonista Zuko che è un vero e proprio man of action interessante, proprio sulla falsa riga di Tyler Rake e John Wick. La storia d’intrighi e di corruzione è ambientata a Città del Capo e vede come protagonista Zuko Khumalo, ex-soldato speciale che ha deciso di dimenticare il suo passato ricostruendo la propria vita con la compagna Malime, madre di un figlio avuto con un altro uomo. La nuova sfida ha inizio quando incontra Johnny Klein, il vecchio capo e precedente leader dell’opposizione.

Completano la classifica dei film più visti su Netflix nel corso della prima settimana di aprile:

No Pressure
Maze Runner – La fuga
The Ceremony – Invito Mortale
Glass
Proud Mary

Le 5 serie tv più viste su Netflix ad aprile 2024

Netflix ha reso disponibile anche la classifica delle serie tv più viste in Italia nella prima settimana di aprile. Abbiamo selezionato per voi le primi 5 serie tv della classifica, con trama e trailer:

1. Il Problema dei 3 Corpi – Stagione 1

La serie tv di fantascienza “Il problema dei 3 corpi” su Netflix è già diventata un fenomeno. Direttamente dai creatori de Il Trono di Spade, la serie tv divisa in 8 episodi dal titolo suggestivo e diretta da David Benioff, D. B. Weiss e Alexander Woo, rappresenta un adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di successo scritto da Liu Cixin. La storia si divincola tra Cina, New York e Londra e racconta le vicende di un gruppo di scienziati che si ritroveranno a prendere una delle decisioni più importanti della propria vita, pena la scomparsa dell’umanità dal pianeta Terra. Nel dettaglio la trama orbita intorno al personaggio di Ye Wenjie, un’astrofisica rimasta orfana di padre in seguito alla Rivoluzione Culturale Cinese, inviata in una base radar segreta ubicata in una regione sperduta che, insieme al gruppo di scienziati, proverà a portare a termine la missione per salvare l’umanità.

2. The Gentlemen – Stagione 1

The Gentlemen segna la prima volta in cui Guy lavora con il leggendario attore Ray Winstone, che interpreta il re della cannabis Bobby Glass. Della loro prima collaborazione, Guy ha osservato: “Ray è davvero meraviglioso. Volevo lavorare con lui da molto tempo. È stata un’esperienza meravigliosa”. Ray, 65 anni, ha aggiunto: “Sono ancora stupito, non ho mai lavorato con un regista del genere prima”. La storia ruota intorno al personaggio di Mickey Pearson, espatriato americano che si è arricchito costruendo un impero basato sullo spaccio di cannabis a Londra. Ben presto, l’uomo si ritrova coinvolto in una guerra contro chi vuole impadronirsi del suo dominio.

3. Supersex

La trama di Supersex non pecca certamente di scontatezza e questo perchè da Rocco Siffredi ci si può davvero aspettare di tutto. A vestire i panni di Rocco Siffredi sarà l’attore Alessandro Borghi appositamente scelto da una direzione registica ad hoc, quella composta da Matteo Rovere, Francesco Carrozzini e Francesca Mazzoleni. La miniserie tv ripercorre tutta la carriera di Rocco Siffredi, dal 1984, anno di debutto come pornoattore, alle prime esperienze nelle vesti di modello, fino alla fondazione della Rocco Siffredi Production, passando ovviamente anche dalla vita privata e matrimoniale Rózsa Tassi, madre dei suoi due figli Lorenzo e Leonardo.

4. Testament La storia di Mosé

La vita di Mosè in una serie tv su Netflix è già la più vista nel mondo. “Testament: la storia di Mosè” è il titolo della nuova serie disponibile su Netflix che permette di addentrarsi nello studio del profeta biblico. La storia è divisa in tre episodi e segue le fasi della vita di Mosè, dalla nascita fino alla sua morte. Il primo episodio “Il Profeta” riguarda la nascita, l’esilio e il ritorno in Egitto, la seconda denominata “Le Piaghe” racconta le vicende di Mosè e del Faraone mentre il terzo, “La Terra Promessa”, segue il momento in cui dalla cima della montagna Mosè prosegue verso il cammino che condurrà il suo popolo alla salvezza. Un altro grande successo dopo quello riscosso dal film “Noah”, capolavoro con Russel Crowe e Anthony Hopkins.

5. Parasyte: The Grey

Possono misteriosi parassiti alieni impossessarsi del corpo di un essere umano? Un avvincente action-thriller sci-fi con sfumature horror body arriva su Netflix proprio per raccontarvi che non sempre abbiamo il pieno controllo sulla nostra mente e le nostre azioni. Basata sul celebre manga “Kiseiju – L’ospite indesiderato” di Hitoshi Iwaaki, la serie tv coreana “Parasyte: The Grey” si preannuncia come un altro successo del regista Yeon Sang-ho, reduce dalla creazione della miglior zombie movie degli ultimi anni, ovvero del film Train to Busan e dal sequel Peninsula. La nuova serie coreana ha richiesto un investimento di 2,5 miliardi di dollari, quasi al pari di Squid Game. La trama è sicuramente avvincente. Si può dire che la storia orbita intorno a personaggi quasi sono tutti al femminili. Nello specifico tutto ha inizio quando la giovane donna Jeong Su-in viene attaccata da un parassita che però trova difficoltà a prendere il pieno controllo del suo cervello. Per questo motivo tra i due nascerà una convivenza strana e inaspettata.

Completano la classifica delle serie tv più viste su Netflix nel corso della prima settimana di aprile:


S.W.A.T – Stagione 6
RIPLEY – Miniserie
Dexter – Stagione 1
Crooks – Stagione 1
Bandidos – Stagione 1

Fonti: Netflix