Vai al contenuto
Home » “John Wick 3 – Parabellum”: il miglior film d’azione degli ultimi 20 anni in steaming su Netflix

“John Wick 3 – Parabellum”: il miglior film d’azione degli ultimi 20 anni in steaming su Netflix

31/03/2023 14:55 - Ultimo aggiornamento 12/03/2024 10:22

John Wick 3 è attualmente al terzo posto nella classica della Top 10 di Netflix Italia. L’ultimo film del franchise del 2019 è tornato in vetta alle classifiche di Netflix probabilmente per l’uscita di John Wick 4 nelle sale cinematografiche. Quando si parla del franchise con Keanu Reeves è ormai consuetudine fare il cosiddetto rewatch dei film precedenti pronti per vedere il prossimo capitolo. Per fortuna a questo ci pensa Netflix Italia, che nel catalogo ha anche il primo e secondo John Wick così da poterci far riscoprire le origini dell’assassino più famoso del cinema. Per le news in merito a John Wick 4 ora nelle sale e il suo possibile futuro con John Wick 5, continuate a leggere l’articolo!!
Leggi anche: “John Wick al femminile” – la nuova serie tv action su Netflix da vedere assolutamente

john wick 3 netflix italia

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania la lista delle nuove uscite della settimana QUI. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove serie tv e i top film sul genere thriller.

Il successo indiscutibile del franchise di John Wick

Tutti i film che riguardano John Wick sono stati diretti dal regista Chad Stahelski e vedono come protagonista assoluto Keanu Reeves. Il personaggio di Wick possiamo definirlo una sorta di trampolino di lancio per una seconda carriera cinematografica di Reeves. Conosciamo benissimo l’attore per la fortunatissima trilogia di Matrix (che ora annovera anche un quarto film uscito nel 2021) grazie alla quale è diventato famosissimo. Keanu Reeves dopo Matrix ha però vissuto una situazione di stallo nel mondo del cinema, prima di John Wick infatti i suoi film non hanno poi avuto molto successo. Ma Reeves non è famoso solo per la sua carriera d’attore, è sempre stato descritto come un uomo dal buon cuore dedito alla beneficienza e all’aiuto continuo del prossimo, sicuramente una persona d’ammirare per la sua umanità ed integrità. Negli ultimi mesi ci ha lasciati anche un attore del franchise, ovvero Lance Reddick che nei film è Charon, ne abbiamo parlato qui!

Non è chiaro dopotutto come John Wick abbia ottenuto tutto questo successo, probabilmente per via della trama del primo film alquanto singolare, oppure per come viene interpretato da Reeves. Innegabile è che i thriller realizzati dagli americani abbiano un certo appeal negli spettatori, dopotutto violenza, colpi di pistola e azione sono irresistibili.
>>> Leggi anche: Ecco la lista di 10 FILM DI AZIONE da non perdere su Netflix

John Wick 1 e Capitolo 2: trama dei film

Il primo film del franchise ci presenta il personaggio di John Wick, un uomo apparentemente normale e tranquillo che vive con la sua cagnolina, regalatagli dopo la morte della moglie. Un giorno però il figlio di un boss della mafia entra nella sua casa per aggredirlo, e uccide la sua cagnolina. Questo è ciò che dà inizio al film, risvegliando una parte ormai sopita di John. Wick è, infatti, un ex assassino conosciuto da tutti con il nome di Baba Jaga, e cosa ancora più importante temuto da tutti. L’escalation di omicidi e violenza irrefrenabile ha seguito con John Wick 2. Qui nuovi personaggi accompagnano Wick, abbiamo attori del calibro di Ian McShane che interpreta il direttore del The Continental, ovvero l’hotel dove possono soggiornare gli assassini. Abbiamo poi il nostro italiano Riccardo Scamarcio, Ruby Rose e Laurence Fishbourne. Questa volta, in John Wick – Capitolo 2, il nostro povero protagonista non può godersi in pace la sua pensione, costretto infatti da un pegno a tornare sul campo per così dire “esaudire” un desiderio di vendetta di Santino D’Antonio. Sfortunatamente John non può sfuggire e il tutto si conclude con Wick che sparge sangue all’interno del Continental e viene quindi scomunicato dall’ordine degli assassini.
>>> Leggi anche: “Mentiras”: Chi mente? Ecco lo sconvolgente thriller psicologico spagnolo da non perdere su Netflix

John Wick 3: Parabellum – Trama del terzo film dell’acclamato franchise


Sul suolo del Continental non si può spargere sangue, gli assassini possono solo soggiornare. John che ha ucciso Santino è quindi scomunicato ed ora ogni killer del paese gli da la caccia per ricevere l’ambita ricompensa. In John Wick 3 – Parabellum, ora in streaming su Netflix Italia, John cercherà quindi di essere reinserito riscuotendo favori, l’ultimo a Casablanca tramite Sofia (Halle Berry) per raggiungere il capo della Gran Tavola, ovvero Il Reggente. Wick riesce nell’intento, e viene reinserito non senza sacrifici (dovrà infatti amputarsi un dito e dare la fede nuziale al Reggente). Tornato a New York nonostante tutto è ben chiaro che ucciderlo rimane comunque un desiderio comune ed ogni scusa sarà buona per metterlo in una cattiva posizione.

John Wick 3 – Parabellum – Cast del terzo film del franchise

halle-berry-netflix

Il film diretto da Chad Stahelski, regista anche dei due film precedenti, ha nel cast il già citato Keanu Reeves nel ruolo di John Wick che in questa nuova avventura all’insegna dell’action movie è accompagnato da Ian McShane, Lance Reddick, Halle Berry, Angelica Huston, Laurence Fishburne, Mark Dacascos, Asia Kate Dillon e Jerome Flynn.

John Wick 4: ora nelle sale cinematografiche il nuovo capitolo

L’ultimo capitolo del franchise John Wick 4 è uscito nelle sale italiane il 23 marzo 2023, siete quindi ancora in tempo per correre a vederlo. Qui finalmente il nostro amato Keanu Reeves trova il modo di sconfiggere la Grande Tavola che capiamo essere corrotta. Il killer desideroso di avere la sua libertà non riuscirà facilmente nell’impresa, infatti dovrà prima sconfiggere l’ennesimo nemico che gli sarà d’ostacolo. Per ora al box office John Wick si riconferma ai primi posti guadagnando 2,5 milioni di euro. Una forse delle curiosità più simpatiche del film è che il nostro Keanu Reeves nei ben 131 minuti della sua durata pronuncia soltanto 380 parole, pochissime se ci pensiamo. Ancora più curioso che il 30% di queste siano un semplice “Yeah” pronunciato come solo Keanu Reeves sa fare!

John Wick 5, c’è speranza per un possibile ritorno?

Ci sarà un seguito alla continua fortuna di John Wick? Molto probabilmente si, infatti si sta già parlando di un seguito, quindi di un possibile John Wick 5. Per il momento non si sa molto in merito, soltanto che la produzione sta pensando di non terminare Se siete pronti per un’altra avventura adrenalinica non potrete far altro che attendere una conferma da parte della Lionsgate!

Prossimamente su Amazon Prime Video il prequel con la serie The Continental

Da tempo si parlava di un prequel riguardante l’affascinante Hotel The Continental, ed infatti è stata finalmente svelata la data d’uscita della serie. Erica Lee, produttrice di John Wick, ha dichiarato che la serie uscirà su Amazon Prime Video a settembre 2023. Prodotta dalla Lionsgate Television, la serie vedrà nel suo cast stellare Mel Gibson, Ben Robson, Colin Woodell, Ayomide Adegun e Peter Greene.
>>> Leggi anche 9 miniserie poco conosciute – ma bellissime – da vedere assolutamente su Netflix (aprile 2023)

FONTE; Netflix, Wall Street Journal, MyMovies, Sky.it, Rotten Tomatoes