Vai al contenuto
Home » I film intramontabili in scadenza su Netflix a maggio 2024

I film intramontabili in scadenza su Netflix a maggio 2024

film scadenza netflix maggio
27/05/2024 12:50 - Ultimo aggiornamento 27/05/2024 12:50

I film intramontabili in scadenza su Netflix a maggio 2024: da vedere (e rivedere!) prima che non sia più disponibile sulla piattaforma streaming. Il catalogo Netflix si amplia di grandi titoli. La scelta è sempre molto ampia, ma c’è anche qualche film prossimo a dire ‘addio’ agli abbondati della piattaforma. Cosa fare per rimediare? Scoprire in questo articolo quali film stanno per salutare il pubblico con un’uscita di scena degna di nota. (Continua a leggere dopo la foto).

film scadenza netflix maggio

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix a giugno? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite di tutti i film e le serie del mese di giugno da vedere su Netflix, quiDai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle serie tv e film del genere thriller psicologico!

I film in scadenza su Netflix

Mancano pochi giorni all’addio di “Fast and Furious”: il catalogo streaming saluterà l’intramontabile film e i vari sequel a partire dal 31 maggio 2024. Bene a sapersi perché il tempo per rimediare e correre a vederli tutti non manca di certo. Ovviamente non sarà l’unico cult a salutare la piattaforma quindi ecco la lista dei film intramontabili prossimi alla scadenza su Netflix a maggio 2024.

27 maggio

Il film del 2019 diretto da David F. Sandberg è basato sull’omonimo personaggio di DC Comics e rappresenta il settimo film del DC Extended Universe. Scritto da Henry Gayden, il film è interpretato da Zachary Levi, Mark Strong, Asher Angel, Jack Dylan Grazer e Djimon Hounsou. Le vicende sono quelle del quattordicenne Billy Batson che vede uno dei suoi sogni esaudirsi, ovvero diventare un supereroe adulto. Nelle vesti di Shazam le sfide aumenteranno soprattutto davanti alle minacce del dottor Thaddeus Sivana.

30 maggio

Tra i film intramontabli prossimi a dire addio alla piattaforma anche questo del lontano 1995 scritto e diretto da Michael Mann mai passato di moda da vedere e rivedere. Nel cast non solo l’iconico Al Pacino, ma anche Robert De Niro e Val Kilmer. Il maestro del crimine riuscirà veramente a farla franca? Insieme alla sua banda di criminali e dopo una serie di furti ad alto profilo, purtroppo le cose sembrano mettersi piuttosto male. L’ultimo colpo infatti andrà incontro anche a 3 morti. La sfida con il detective della omicidi è aperta.
Leggi anche: Amate il genere crime? Siete nel posto giusto: ecco la lista dei film e serie tv crime da vedere su Netflix

Quale altro film più intramontabile di questo? Dracula di Bram Stoker (Bram Stoker’s Dracula) è un film del 1992, diretto e prodotto da Francis Ford Coppola, tratto dal romanzo Dracula (1897) dello scrittore irlandese Bram Stoker. Protagonista indiscusso il conte Dracula, costretto a nutrirsi del sangue degli esseri viventi in cambio della vita eterna. Ma la vita di Dracula conosce anche l’amore e infatti il conte raggiungerà Londra per potersi presto riunire alla sua amata.

Prossima all’addio anche la serie cinematografica Fast & Furious, nota anche come Fast and Furious. L’azione con le corse d’auto clandestine incrocia anche lo spionaggio per i protagonisti Dominic Toretto e Brian O’Conner, interpretati rispettivamente da Vin Diesel e Paul Walker. Per indagare su una serie di furti, il poliziotto Brian O’Connor diventa un infiltrato sotto copertura nel mondo delle corse clandestine di Los Angeles. Mentre cerca di guadagnarsi la fiducia del capo, l’uomo rischia di essere smascherato.

Eyes Wide Shut prossimo a dire addio a Netflix. Il film del 1999 prodotto, scritto e diretto da Stanley Kubrick vede per l’ultima volta sul set la coppia formata da Nicole Kidman e Tom Cruise. Tratto liberamente dal romanzo Doppio sogno di Arthur Schnitzler il film narra non solo del complicato universo dell’amore, ma anche quello della tentazione e del peccato. Una coppia può riscoprire molto del proprio rapporto lasciandosi andare anche a pensieri e azioni che difficilmente ci si concede.
Leggi anche: L’estate in cui imparammo a volare: la fine di un’amicizia leggendaria su Netflix

31 maggio

“Nessuna verità”, lo spy thriller con DiCaprio e Crowe prossimo a dire addio a Netflix. Con la sua storia che da tipico spy thriller, e con una buona dose di azione, il film è un adattamento del romanzo “Body of Lies” del giornalista del Washington Post David Ignatius. Diretto dal grande Ridley Scott, il titolo italiano del film è “Nessuna verità”. Gli attori protagonisti sono due grandi nomi di Hollywood. Si tratta di Leonardo DiCaprio e Russell Crowe, alle prese con una storia divisa tra spie, intrighi e violenza. 

Il film è tra gli intramontabili e la sua assenza si farà sentire. Attacco al potere 2 (London Has Fallen) è un film del 2016 diretto da Babak Najafi e vede nel cast Gerard Butler, Morgan Freeman e Aaron Eckhart. Sequel di Attacco al potere – Olympus Has Fallen del 2013, la storia ruota intorno alla morte del Primo Ministro inglese. Ben presto, erò, il funerale, che vedrà la presenza di molti esponenti del mondo della politica, si trasfermerà in un teso complotto letale contro i capi di stato.

Redemption – Identità nascoste (Hummingbird) è un film del 2013 scritto e diretto da Steven Knight, con protagonista Jason Statham e racconta di Joey Smith, ex militare inglese delle forze speciali che operava in Afghanistan che però assume l’identità di un altro uomo. Dopo lo strano omicidio di una prostituta, i fantasmi del proprio passato torneranno a bussare alla sua porta.

“Liberaci dal male” è un film del 2014 diretto da Scott Derrickson. Il cast include Eric Bana, Olivia Munn, Edgar Ramírez, Joel McHale. Un poliziotto di New York, Ralph Sarchie, inizia ad indagare su una serie di inspiegabili crimini ed in suo aiuto accorre un prete esperto di rituali di esorcismo. Entrambi iniziano studiare i vari casi sotto un punto di vista diverso, quello dell’ammettere una presenza malvagia e oscura che disturba la città.

“Carrie – Lo sguardo di Satana” Carrie è il film che cattura “il vero orrore dell’essere adolescente” (The Guardian). Racconta la storia di Carrie White, interpretata da una giovane e bravissima Sissy Spacek, una timida e introversa adolescente tormentata dai suoi compagni di scuola e oppressa dalla madre fanatica religiosa, Margaret White (Piper Laurie). Carrie vive in un mondo di solitudine e paura, senza amici e continuamente ridicolizzata per la sua ingenuità e il suo aspetto poco curato.

Leggi anche: Nuove serie tv italiane su Netflix: le anticipazioni sulla trama e le prime immagini

Fonti: Netflix