Vai al contenuto
Home » Uno dei film sugli antieroi della DC per eccellenza con Margot Robbie

Uno dei film sugli antieroi della DC per eccellenza con Margot Robbie

the-suicide-quad-netflix
05/05/2023 18:00 - Ultimo aggiornamento 11/03/2024 11:49

The Suicide Squad – Missione Suicida approda oggi su Netflix. Il film del 2021 con un cast d’eccezione, da Margot Robbie a John Cena, è il sequel di Suicide Squad uscito nel 2016, ma in questo caso il regista è il chiacchierato James Gunn che conosciamo bene per Guardiani della Galassia. Infatti, è curioso come un regista dedito ad uno dei capitoli più fortunati della Marvel decida di dirigere un film che invece racconta degli antieroi della DC Comics. Ovviamente il suo particolare stile e il modo di rendere ogni film molto più divertente rimangono la sua firma ufficiale, ma forse oltre a Guardiani della Galassia in altri film il suo essere viene un po’ a mancare. Infatti The Suicide Squad non riceve d’altronde il successo sperato. Ma scopriamolo insieme!!
>>> Leggi anche: A maggio fioriscono le rose… E i set delle serie Netflix. Ecco chi sta preparando le nuove stagioni

netflix-the-suicide-quad

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana qui e la lista aggiornata delle migliori serie e i Top 10 film oggi qui. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove uscite di maggio.

The Suicide Squad – Missione Suicida: trama del film su Netflix

the-suicide-squad-2-netflix

The Suicide Squad – Missione Suicida fondamentalmente non fa altro che riprendere un certo tipo di antieroi. Ritornano personaggi già incontrati nel primo film come la tremenda Harley Quinn. Tutto parte da una prigione quella di Belle Reve, con il tasso di mortalità più alto. Qui sono rinchiusi i peggiori criminali che ogni volta cercano un nuovo escamotage e questa volta ci riprovano tutti insieme. Creano infatti una segreta Task Force X, tra questi abbiamo Peacemaker, Capitan Boomerang e Bloogsport.
>>> Leggi anche: Questo weekend entrate nel mondo degli adolescenti con i teen drama italiani su Netflix

The Suicide Squad – Missione Suicida: cast del film su Netflix

Il film come già detto diretto da James Gunn vede un cast eccezionale al seguito, come Idris Elba, Margot Robbie, John Cena, Joel Kinnaman, Viola Davis, Daniela Melchior, David Dastmalchian e Peter Capaldi.

The Suicide Squad – Missione Suicida: trailer del film su Netflix

The Suicide Squad – Missione Suicida: successo riscosso dal film su Netflix

Il film diciamo che tra gli spettatori non è stato poi così apprezzato e acclamato come tanti altri dello stesso genere, ma per quanto riguarda la critica su Rotten Tomatoes riceve addirittura un 90% di approvazione, sicuramente non poco. Ciò che molti criticano e nello stesso momento approvano è come da Deadpool in poi molti film di supereroi abbiano preso una strada diversa, quella in questo caso dell’ironia mista a violenza, sangue e parolacce.

Fonte: Netflix