Vai al contenuto
Home » Nuove serie tv italiane su Netflix: le anticipazioni sulla trama e le prime immagini

Nuove serie tv italiane su Netflix: le anticipazioni sulla trama e le prime immagini

nuove serie tv italiane netflix tutto chiede salvezza adorazione anticipazioni trama immagini
13/05/2024 17:50 - Ultimo aggiornamento 16/05/2024 00:05

Due nuove serie tv italiane in arrivo su Netflix. Il colosso dello streaming continua a spalancare i propri orizzonti ed è questo il caso di storie che traggono spunto dai romanzi di alcuni dei più celebri autori italiani contemporanei. La presentazione del nuovo progetto è avvenuta in occasione del Salone del Libro di Torino. Trattasi nello specifico del debutto della seconda stagione della rinomata serie “Tutto chiede salvezza”, basata sul libro di Daniele Mencarelli, e non solo. In arrivo sulla piattaforma streamingi anche “Adorazione”, una serie young adult liberamente ispirata al romanzo omonimo di Alice Urciuolo.

Entrambe le produzioni saranno presto disponibili sulla piattaforma Netflix. La prima, inoltre, è stata insignita del premio come Miglior Adattamento a Film o serie tv dell’anno durante la prima edizione italiana dei TikTok Book Awards, proprio nel corso di questo Salone del Libro. Oltre ad alcune anticipazioni di trama, per i nostri lettori anche le prime immagini! (Continua a leggere dopo la foto).

nuove serie tv italiane netflix tutto chiede salvezza adorazione anticipazioni trama immagini

Se ti sei perso il nostro articolo su tutte le uscite del mese di maggio, clicca QUI!

Due nuove serie tv italiane in arrivo su Netflix

La serie tv italiana “Tutto chiede salvezza” è tratta dall’omonimo romanzo di Daniele Mencarelli. Ideata da Francesco Bruni e Daniela Gambaro, con l’aiuto dello stesso autore, segue le vicende del ragazzo di appena 20 anni Daniele (Federico Cesari). Purtroppo la vita del giovane non è per nulla facile. Infatti nel corso della prima stagione della serie tv, Daniele colto da una crisi psicotica si ritrova a vivere nel reparto psichiatrico. Nella stanza ospedaliera, Daniele ha fatto conoscenza di 5 ragazzi. Quello che in principio sembrava essere un incubo, si trasforma per Daniele come una delle più intense eperienze di vita.

nuove serie tv italiane netflix tutto chiede salvezza adorazione anticipazioni trama immagini

Ma di cosa parlerà la seconda stagione? Dopo le dimissioni e il forte legame con Nina (Fotinì Peluso), per Daniele si apre un nuovo capitolo di vita. Diventato tirocinante nell’ospedale in cui era stato ricoverato, Daniele dovrà provare al giudice di essere in grado a badare a se stesso senza lasciarsi trascinare nel vortice della sofferenza altrui. Su Rotten Tomatoes la prima stagione della serie tv ha ottenuto il 91% delle recensioni positive del pubblico: “La serie vola con agilità anche se presenta momenti intensi che ispirano la riflessione”.

nuove serie tv italiane netflix tutto chiede salvezza adorazione anticipazioni trama immagini

Nel corso della seconda stagione della serie tv, il pubblico avrà modo di conoscere alcune new entry. Primo nome d’eccezione è quello di Drusilla Foer (nel ruolo di Matilde), Valentina Romani nel ruolo di Angelica (Mare Fuori), e ancora Vittorio Viviani nel ruolo di Armando, Samuel Di Napoli nel ruolo di Rachid e Marco Todisco nel ruolo di Paolo. Questi i nomi del cast al completo della prima stagione:

Federico Cesari: Daniele Cenni
Fotinì Peluso: Nina Marinelli
Andrea Pennacchi: Mario
Vincenzo Crea: Gianluca Bruno
Vincenzo Nemolato: Madonnina
Lorenzo Renzi: Giorgio Renzi
Alessandro Pacioni: Alessandro
Ricky Memphis: Pino Ciogli
Filippo Nigro: dottor Mancino
Raffaella Lebboroni: dottoressa Cimaroli
Bianca Nappi: Rossana
Flaure B.B. Kabore: Alessia
Lorenza Indovina: Anna
Arianna Mattioli: Antonella Cenni
Michele La Ginestra: Angelo Cenni
Massimo Bonetti: papà di Alessandro
Carolina Crescentini: Giorgia

La serie tv italiana divisa in 6 episodi è ispirata all’omonimo romanzo di Alice Urciuolo e narra della vita di un gruppo di adolescenti alle prese con la pianificazione di una vita nuova dopo la scuola. Le spiagge di Sabaudia si riempono di turisti ma c’è chi già sogna di poter dire per sempre addio all’Agropontino. Ed è questo il caso di Elena. La giovane a 16 anni infatti decide di fare perdere le proprie tracce, scomparendo nel nulla. Il gruppo di amici, però, sembra nascondere un segreto.

La scomparsa di Elena metterà tutto il gruppo di amici di fronte alle verità che nessuno fino a quel momento ha mai avuto il coraggio di affrontare. Infatti la comunità in cui il gruppo di adolescenti è cresciuto è intrisa di valori patriarcali e di realtà troppo spesso taciute. una boLa serie è prodotta da Picomedia, reduce dal successo di “Mare Dentro“.

“Un impegno importante che ha visto protagonista il nostro territorio, che dopo la prima e seconda stagione di Prisma torna in grande stile sulle piattaforme di streaming internazionale, dimostrando come la provincia di Latina sia indiscutibilmente location perfetta per film e, come in questo caso, di teen drama”, ha dichiarato Rino Piccolo, direttore della Latina Film Commission.Ecco i nomi del cast al completo della serie tv italiane dalle tinte crime:

Alice Lupparelli: Elena
Noemi Megagnini: Vanessa
Beatrice Puccilli: Vera
Penelope Raggi: Diana
Luigi Bruno: Gianmarco
Tommaso Donadoni: Enrico
Giulio Brizzi: Giorgio
Federico Russo: Christian
Alessia Cosmo: Teresa
Federica Bonocore: Melissa
Claudia Potenza: Manuela
Barbara Chichiarelli: Chiara
Max Mazzotta: Ricotta
Ilenia Pastorelli: Enza
Mario Sgueglia: Andrea

Fonti: Netflix, Rotten Tomatoes