Vai al contenuto
Home » Oltre 40 film e serie tv in arrivo su Netflix a luglio 2024: la lista aggiornata delle novità

Oltre 40 film e serie tv in arrivo su Netflix a luglio 2024: la lista aggiornata delle novità

nuove uscite netflix luglio 2024
01/07/2024 10:47 - Ultimo aggiornamento 02/07/2024 11:24

Netflix, le nuove uscite di luglio 2024– a partire dopo il successo di Hit Man – Killer per caso dello scorso mese (uno dei migliori film del mese di giugno), ecco la lista aggiornata delle nuove uscite del mese di luglio 2024 che vi permetterà di scegliere tra cosa guardare, da soli o in compagnia della vostra famiglia, amici e dolce metà. Da Cobra Kai a Elite fino ad arrivare a Vikings: Valhalla e la nuova serie tv ispirata al Decamerone di Giovanni Boccaccio. Insomma, non vi resta che prendete appunti di tutti i nuovi titoli di film e serie tv presenti sul catalogo streaming! Vi daremo anche un piccolo assaggio di trama, senza dimenticare il trailer! (Continua a leggere dopo la foto).

nuove uscite netflix luglio 2024

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana QUI.

1 luglio

Celebre film di genere della durata di ben 360 minuti (infatti è stato trasmesso in televisione, più volte, sempre in forma di miniserie). Il titolo del film diretto nel 2003 da Marco Tullio Giordana è ispirato alla omonima raccolta di poesie pubblicata nel 1954 da Pier Paolo Pasolini. Secondo l’approccio che gli storici definiscono microstoria il film racconta le principali vicende italiane dall’estate del 1966 fino alla primavera del 2003 attraverso le vicende di una famiglia romana della media borghesia: la famiglia Carati. Vengono quindi ripercorsi i fatti salienti di quegli anni: l’alluvione di Firenze nel 1966, le contestazioni del 1968, il terrorismo, Tangentopoli e gli attentati di mafia. La storia si concentra intorno ai due dei quattro figli: Nicola (Luigi Lo Cascio) e Matteo (Alessio Boni), sin da quando sono ancora due studenti universitari. Distribuito anche all’estero con il titolo internazionale The Best of Youth, su Rotten Tomatoes ha ricevuto un 94% di gradimento in base a 62 recensioni.

Tra Milano e Viareggio, nei luoghi della vita di Giorgio Gaber, si muove il racconto di quello che è stato protagonista assoluto di una delle pagine più preziose dello spettacolo italiano, dalla musica leggera al teatro canzone. Da una parte la storia più privata attraverso le parole della figlia e delle persone storicamente a lui più vicine.

La prima serie di Star Trek destinata a un pubblico giovane e la prima a utilizzare esclusivamente l’animazione 3DStar Trek: Prodigy segue un eterogeneo gruppo di giovani alieni imparare a lavorare insieme, mentre naviga nella galassia in cerca di un futuro migliore. Loro non sanno nulla dell’astronave abbandonata che hanno requisito, ma nel corso delle loro avventure avranno modo di scoprire cos’è la Flotta Stellare e quali sono gli ideali che rappresenta, anche grazie al capitano della Voyager Kathryn Janeway, qui un ologramma per l’addestramento di emergenza integrato nella nave.

Quando la scuola è giunta a termine per Percy Jackson arrivano le vere avventure. Dopo la partita di pallamano giocata contro la squadra di Detroit, la palestra della scuola finisce letteralmente distrutta. Così, aiutato dalla semidea Annabeth Chase, Percy fa ritorno al Campo Mezzosangue. Il viaggio attraverso il Triangolo delle Bermude si fa sempre più pericoloso per gli avventurieri. Dopo aver sconfitto i tori, i campeggiatori scoprono che la barriera magica si è indebolita a causa della malattia del pino che si trova sul confine. Da questo momento in poi la situazione diventerà sempre più coomplessa e per Percy e i suoi amici le scoperte condurranno a nuove sfide da superare.

Un omaggio imperdibile per lo scomparso compositore e direttore d’orchestra Ezio Bosso. Nel documentario che narra la sua vita e leggendaria carriera, gli spettatori avranno modo di scoprire tutti i dettagli di un uomo che ha saputo dimostrare dedizione e coraggio fino al suo ultimo respiro. Ezio Bosso è venuto a mancare il 14 maggio 2020, appena 48enne, dopo aver lottato contro un tumore da cui era affetto dal 2011.

Per il giovane otaku Naofumi la realtà è fatta solo di videogiochi e manga. Privo di aspirazioni e di altre passioni, il ragazzo si troverà coivolto nel bel mezzo di una dimensione parallela. Così i mondi di Naofumi sembrano prendere improvvisamente vita e lui stesso scoprirà di essere un supereroe incaricato di salvare l’intera umanità. Questa esperienza gli permetterà di tornare ad avere fiducia nei propri sogni, dimostrando a se stesso cosa è realmente importante e cosa è destinato a svanire per sempre.

Non appena il trasloco è giunto al termine, i Croods vanno incontro a una scoperta incredibile: la nuova casa sull’albero è già occupata da un’altra famiglia, quella dei Superior. Da questo momento in poi le loro realtà faticheranno a trovare un elemento in comune, fino a quando un imprevisto non li metterà nelle condizioni di dover trovare una strategia per collaborare tra di loro. A questo punto l’unione di forze e di intenti risulterà l’unico modo per comprendere l’importanza della diversità.

Questa è la storia di un uomo, un annoiato regista televisivo, e di un ex pilota di caccia alle prese con le proprie ambizioni fallite. Dal loro incontro nascerà la voglia di iniziare un viaggio alla ricerca di nuovi sogni. Ovviamente l’impresa reca con sè un carico di responsabilità e di sfide che metteranno più volte a dira prova la ‘missione’. Ma la potenza dei loro sogni riuscirà ad avere la meglio su una realtà che ha perso di valore?

2 luglio

Potremmo definirlo, come hanno fatto Oltreoceano, come un horror satirico. La trama vede un gruppo di amiche e amici che, con molti soldi a disposizione, tempo da perdere e droga quanto basta, decide di passare un weekend nella grande casa isolata che è topos comune a molti “film di paura”, e che diventa ancora più isolata per via di un uragano. Tra noia e stonature varie, i ragazzi e le ragazze finiranno con l’affrontare il tipico gioco di società che avrà risvolti inquietanti e sanguinosi.

La serie scava nella psiche di atleti d’élite di tutto il mondo, tutti uniti da un obiettivo comune: diventare la persona più veloce del pianeta. Suddivisa in sei episodi, questa prima stagione esplora le sfide colossali e i sacrifici personali di velocisti come Sha’Carri Richardson, Noah Lyles e Shericka Jackson.

3 luglio

La docuserie segue la vicenda che accomuna alcune famiglie che, per avere un bambino, si sono affidate alla donazione di sperma di un uomo olandese. Queste persone scoprono che il donatore potrebbe aver generato più di 500 figli e aver frodato persone in tutto il mondo. Attraverso le testimonianze esclusive di un gruppo di genitori agguerriti e amareggiati, la serie documentario svela la storia avvincente di questo YouTuber che ha truffato genitori di tutto il mondo e di come questi ultimi stiano ora facendo pressione per modificare la legge ed evitare che altre persone siano ingannate.

Il film diretto da Mark Molloy è il quarto capitolo della saga action poliziesca Beverly Hills Cop. A distanza di 25 anni dall’uscita del terzo episodio, Eddie Murphy torna nei panni di Axel Foley, uno dei suoi personaggi più amati, icona degli anni Ottanta. In questo nuovo film, dopo che la vita di sua figlia è minacciata, lei e Foley fanno squadra con un nuovo partner e i vecchi amici Billy Rosewood e John Taggart per svelare un complotto. Nel cast del nuovo capitolo troviamo anche Kevin Bacon, Paul Reiser e Bronson Pinchot.

4 luglio

Un reality che vi appassionerà se siete amanti dell’arte culinaria e della competizione sportiva, per così dire. In questo nuovo spettacolo su Nerflix saranno quattro i grigliatori in gioco pronti ad aguzzare l’ingegno per cucinare carne perfettamente sfilacciata con il contorno usando una serie di affumicatori improvvisati. Insomma, la sfida è aperta.

Musica e ritmo, ma anche talento in competizione. Alcuni rapper francesi si cimentano nel freestyle, sfidandosi a suon di rime per l’incredibile montepremi di 100.000 euro in una gara musicale condotta da tre giudici superstar.

Il film d’animazione che ritrae la ricchezza dell’umanità e della creatività attraverso gli occhi della giovane Amanda e del suo compagno immaginario Rudger, un coetaneo frutto dell’immaginazione della bambina con il quale condivide emozionanti e fantastiche avventure. Ma un giorno Rudger resta all’improvviso solo: giunto nella Città degli amici immaginari, dove quelli dimenticati vivono e lavorano, deve affrontare una minaccia misteriosa. Il film è tratto dal noto e premiato romanzo omonimo di A.F. Harrold illustrato da Emily Gravett (Bloomsbury Publishing).
LEGGI ANCHE: Tutte le nuove uscite Anime di giugno su Netflix: film e serie

Una donna alle prese con una strana gravidanza: la trama è avvincente e bizzarra. Infatti cosa accadrà quando la futura mamma scopre di aspettare due gemelli da due uomini diversi? Esistono segreti da tenere nascosti e man mano che la gravidanza procede, non sarà facile fare i conti con la realtà. Soprattutto quando lìuntà della famiglia comincia a prospettarsi come priorità indiscussa.

La vita è quella di Goyo, un uomo autistico che si avvicina all’arte, in particolar modo quella di Van Gogh. Inevitabile per cho ha trovato lavoro come guida al Museo Nazionale di Belle Arti di Buenos Aires. Come spesso accade, proprio quando Goyo sembra aver trovato un equilibrio, arriva una donna, Eva, guardia di sicurezza. L’incontro tra i due metterà entrambi di fronte alla precarietà di ogni certezza -presunta tale- e con una quotidianità da rimettere del tutto in sesto.

9 luglio

Film del 2022 diretto da Gerard Johnstone che ha sicuramente attratto un pubblico vasto, incluso quello degli adolescenti. La storia è quella di Gemma, robotica presso un’azienda di giocattoli, che per stupire il suo capo e il gruppo di colleghi lavora assiduamente per la creazione di una bambola mai vista prima. E ci riesce. Il nome della bambola è M3GAN (acronimo di “Model 3 Generative ANdroid”), dotata di intelligenza artificiale e della capacità di ascoltare e osservare. Tutto si rivela un successo, fino a quando Gemma scopre che la nipote Cady, di otto anni, rimane orfana di genitori dopo un incidente. Gemma diventa tutore della bambina ma per fare fronte agli impegni chiede l’aiuto del suo prototipo robotico. La bambola non è armata di buone intenzioni, allettata da una vita sempre più vicina a quella di un umano.

Amore sotto la luce dei riflettori su Netflix in questo nupvo reality. Saranno nove i ragazzi che avranno a che fare con una convivenza forzata in una casa al mare. Lo scopo sarà quello di trovare il vero amore in persone del loro stesso sesso. La Green Room diventa il luogo dove mettersi alla prova per migliorare se stessi e completarsi con nuove amicizie e incontri. Commentano dallo studio: Megumi, Horan Chiaki, Thelma Aoyama, Durian Lollobrigida e Yoshimi Tokui.

10 luglio

Questa storia è ambientata negli anni ’70 e racconta dell’amore sbocciato tra Eva e Camilo. Lei misteriosa e ribelle avrà a che fare con una scuola popolata da 600 ragazzi. Camilo è timido e vede Eva come la donna della sua vita. Le differenze caratteriali tra i due potrebbero rappresentare un ostacolo? Eva infatti nasconde un cupo segreto che li potrebbe separare. Ma il detto che l’amore vince su ogni cosa potrebbe rivelarsi vero.

  • Sugar Rush: Pasticcieri contro il tempo (reality)
  • Wild Wild Punjab (film commedia)

11 luglio

Prodotta da MGM Television, la terza stagione è stata ideata e scritta da Jeb Stuart e Michael Hirst, con entrambi impegnati anche come produttori esecutivi insieme a Morgan O’Sullivan, Sheila Hockin, Steve Stark, James Flynn, John Weber, Sherry Marsh, Alan Gasmer e Paul Buccieri. La terza e ultima stagione di Vikings: Valhalla sembra vedere i nostri eroi alla ricerca di una nuova casa vichinga. Da Costantinopoli alla Groenlandia, fino ai confini del mondo conosciuto, i protagonisti dovranno affrontare sfide inedite e tornare dove tutto è iniziato per un’ultima battaglia. Insomma, esistono tutti i presupposti per vedere, grazie a questo capitolo finale, gli eroi trasformarsi in vere e proprie leggende.
Leggi la scheda completa: “Vikings: Valhalla 3” sarà veramente l’ultima stagione della serie tv? Arriva la conferma (e il trailer ufficiale)

La storia di un uomo alle prese con la burocrazia di un divorzio che tarda ad arrivare. In bilico, anche il destio dei fifli ma persino la sua carriera. Riccardo Scamarcio prende parte al cast nel ruolo del protagonista Pietro che improvvisamente dovrà partire per una missione pericolosa quando i suoi figli spariscono dalla casa isolata di campagna in cui vivevano. Pietro verrà assalito dai sensi di colpa, ma il tempo corre e lui prova a riprendere lucidità per risolvere l’enigma. Il film è basato sul film “Séptimo” di Patxi Amezcua, scritto da Patxi Amezcua e Alejo Flah.

Nuova serie tv turca su Netflix che racconta il viaggio come strumento di scoperta, il tutto declinato al femminile. La storia è quella di tre amiche donne che proveranno a superare ogni ostacolo restando unite. Quando questo npn sarà possibile, fare i conti con il passato sarà un tassello obbligato. Peccato solo che le loro storie non possono essere cambiate. Il desiderio di dare al futuro una speranza in più vince su ogni burrascoso evento che potrebbe ancora travolgerle.

12 luglio

Riprendendo il nome di un gioco di carte che rappresenta la versione strategica e potentemente felina della roulette russa, questo film d’animazione racconta della lotta tra le forze del bene e quelle del male scoppiata non appena Dio e la sua nemica, la figlia di Satana, giungono sulla Terra. Ovviamente le loro sembianze saranno quelle di due gatti parlanti. Cosa accadrà quando entreranno a contatto con la vita in mezzo agli umini? Ovviamente accadrà tutto quello che non riuscirete mai a immaginare!

  • Lobola Man (film commedia)
  • El campeón (film drammatico)
  • Blame the Game (film commedia)

15 luglio

Un debutto molto atteso su Netflix per chi ha amato questo film del 1997 scritto, diretto, ideato, co-prodotto e co-montato da James Cameron che racconta della storia d’amore nata a bordo della RMS Titanic tra Jack e Rose, interpretati rispettivamente da Leonardo DiCaprio e Kate Winslet. I due giovani provengono da classi sociali opposte e lungo il tragitto del Titanic dovranno fare in modo di non farsi scoprire. Purtroppo il destino sarà crudele. Come si sa, il Titanic è realmente naufragata il 15 aprile 1912, durante il suo viaggio inaugurale, a seguito dello schianto contro un iceberg. Questo film a carattere anche storico ha totalizzato il quarto maggiore incasso mondiale di tutti i tempi, superato da Avatar, dello stesso James Cameron.

16 luglio

La docu-serie “Homicide: Los Angeles” è divisa in 5 episodi ed è prodotta da Wolf insieme a Tom Thayer, Jane Lipsitz, Dan Cutforth, Nan Strait, Dan Volpe e Adam Kassen. La docu-serie tv esplora i casi di omicidio più brutali e complicati aavvenuti negli ultimi quattro decenni e lo fa raccogliendo le interviste a investigatori, pubblici ministeri e, soprattutto, amici e familiari delle vittime. Dalla storia del leggendario produttore discografico Phil Spector (The Ronettes, The Beatles, Ramones), dichiarato colpevole dell’omicidio di Lana Clarkson, alla misteriosa morte del dirigente della Fox Gavin Smith.

18 luglio

La quinta stagione della serie tv Cobra Kai ha lasciato in sospeso parecchie domande. Il capitolo dell’ultima puntata si intitola “La testa del serpente”. Composta da ben 10 episodi, la quinta stagione della serie tv ha visto Mike Barnes, Johnny e Chozen infiltrarsi nella casa di Terry Silver. Al contempo gli allievi del Miyagi Do e dell’Eagle Fang sono finiti nel bel mezzo del dojo del Cobra Kai con l’intento di caricare sul dispositivo il video del pestaggio di Pastinaca. Peccato solo che la missione del gruppo andrà verso il fallimento, interrotta dall’irruzione degli allievi del Cobra Kai. Nonostante tutto però la temerarietà di Dimitri avrà la meglio. Il colpo di scena non manca: Silver rivela che ha pagato l’arbitro. Sarà proprio Silver a ferire Chozen, mentre i Sensei si sono accaniti contro Johnny. Il contenuto del video mostra chiaramente questa dinamica, portando Mike a fungere da supporto. Spetterà a Daniel la sconfitta di Silver. La quinta stagione della serie tv si è conclusa con l’arresto di Silver e con la fuga di John Kreese dalla prigione.
Leggi la scheda completa: “Cobra Kai”, che fine ha fatto la sesta stagione della serie tv di successo su Netflix

  • Tribhuvan Mishra CA Topper (drammatico)
  • Master of the House (crime)

19 luglio

K-drama imperdibile per gli amanti del genere horror apocalittico, basata sull’omonimo webtoon di Kim Kan-bi e Hwang Young-chan, che ha registrato oltre 1,2 miliardi di visualizzazioni in rete. La storia ha inizio quando dopo la morte della propria famiglia in un incidente stradale, Cha Hyun-soo decide di andare a vivere nel popolare quartiere di Seul. Il giovane prova a ricostruire una vita tranquilla almeno fino a quando non si imbatterà in strani avvenimenti che colpiscono l’edificio. Sembra che tutto prenda forma dai desideri nascosti dei residenti.
Leggi anche: “Gangs of Galicia”, la serie tv spagnola su Netflix si ispira a fatti realmente accaduti

La storia del film ruota intorno alla figura di un uomo, o meglio, di una rockstar che non sta vivendo il miglior momento della propria carriera. John Allman (Harry Connick Jr.) è infatti reduce da un flop discografico e sta facendo i conti con l’incubo peggiore per un volto noto: il calo della sua popolarità. Inevitabile per John mettere in pausa la carriera per comprendere in cosa abbia potuto fallire. Come nelle più belle favole, lo scenario di un’isola per ritrovare se stessi e la creatività non può mancare: l’ isola mediterranea di Cipro diventa il nuovo mondo di John. Ma come da manuale, ci penserà l’amore a ricordare ancora una volta a John che la ragione non è sempre in grado di spiegare gli imprevisti della vita.
Leggi la scheda completa: Estate, romanticismo e musica: quando esce su Netflix “Find Me Falling- Un’isola dove innamorarsi” (TRAILER)

  • Too Hot to Handle (reality)
  • Skywalkers: una storia d’amore (documentario)

21 luglio

Film del 2022 scritto e diretto da Damien Chazelle, candidato per diversi premi tra cui tre candidature agli Academy Award: Oscar alla miglior colonna sonora, Oscar alla migliore scenografia e Oscar ai migliori costumi. La trama è ambientata a Los Angeles nel 1926 e più precisamente negli Kinoscope Studios. Il film racconta l’altra faccia del divismo e dello scintillio delle prime industrie cinematografiche attraverso la costruzioe di diverse metafore. Dalla passione di Don Wallach per Nellie LaRoy, ambiziosa sedicente diva del New Jersey, alla vicenda della giovane attrice Jane Thornton, in fin di vita causa overdose durante un atto di urolagnia con l’attore obeso Orville Pickwick. Queste sono solo le premesse di colpi di scena in successione per un film che sembrava promettere per il meglio. Solo 63 milioni di dollari globali, a fronte di un budget di 78 milioni.
Leggi anche: Black Barbie: da Diana Ross a Shonda Rhimes, la storia di tre donne che hanno cambiato il gioco

24 luglio

  • Resurrected Rides (reality)
  • Dirty Pop: la truffa delle boy band (documentario)

25 luglio

La serie tv prossima al debutto è un dramedy storico in stile soap: nel corso delle puntate verranno raccontate le cause e gli effetti della divisione in classi, ma anche della lotta per il potere. Ovviamente in un contesto storico che vede l’imcombenza della peste, portatrice di malattia e morte, l’aspirazione del genere umano resta la sola sopravvivenza. Chi lotterà a favore del gruppo? Chi invece del singolo? La storia è ambientata nella Firenze del 1348 tormentata dalla peste nera. E come di ispirazione dall’opera letterario di Giovanni Boccaccio, ai nobili non resterà che portare con sè la servitù per ritirarsi nelle ville ubicate nella campagna toscana. Nell’attesa che la pandemia finisca e nella preghiera che la peste non corra veloce anche oltre i confini della città, nella villa accade di tutto. I personaggi, posti di fronte alla possibilità di perdere tutto -a cominciare dalla vita stessa- si lanceranno molto presto nella ricerca del vizio. Sesso e banchetti a base di alcol condurranno al crollo delle convenzioni sociali. Nobilità e servitù proveranno a toccarsi reciprocamente. Ovviamente vincerà chi sarà in grado di resistere. E non solo alla peste.
Leggi la scheda completa: Nuova serie tv ispirata al Decameron di Boccaccio in arrivo su Netflix

  • Kleo (serie tv thriller)
  • Jimenshi – I maghi della truffa (film crime)

26 luglio

Il trailer – il teaser, per essere più precisi – mostra, tra le altre cose, alcuni fotogrammi dell’atteso ricongiungimento tra i fratelli Omar e Nadia Shanaa, che è stato reso possibile dal ritorno sulle scene di Mina El Hammani, che non vedevamo dalla quarta stagione e che ha ritrovato l’unico altro membro superstite del cast originario ancora nella serie: Omar Ayuso. I due non saranno l’unica coppia di fratelli nell’ottava e ultima stagione. L’arrivo di Emilia e Héctor Krawietz, a capo dell’associazione degli ex studenti del Las Encinas, intaccherà e ridefinirà gli equilibri della scuola di Las Encinas. I due Krawietz, prepotenti, viziati e corrotti, semineranno il caos: solo Omar potrà affrontarli. Queste sono solo le premesse di una stagione che dovrebbe concludere “col botto” le intricate vicende degli studenti del liceo dell’alta società madrilena. Probabilmente in pochi, quando uscì la prima stagione nel 2018, immaginavano un tale successo, naturalmente soprattutto tra i più giovani. Su Rotten Tomatoes, sito aggregatore di recensioni, vanta ben il 93% di gradimento.
Leggi la scheda completa: “Élite 8”, colpo di scena. Anticipata l’uscita: ecco quando vedremo la stagione finale e cosa dobbiamo aspettarci

  • Il principe dei draghi (serie tv per bambini)
  • House of Ga’a (azione)
  • No negociable (film commemdia)