Vai al contenuto

Tre film thriller imperdibili da vedere su Netflix questa settimana

11/04/2024 14:44 - Ultimo aggiornamento 25/11/2024 22:18

Tre film thriller imperdibili da vedere su Netflix questa settimana. Il mese di aprile 2024 spalanca le porte a tante novità del catalogo Netflix. Prima tra tutte quella relativa all’scuta del Fabbricante di lacrime, il film italiano del 2024 di Alessandro Genovesi, che ha diviso in due l’opinione pubblica. O ancora “Scoop”, il film Netflix sullo scandalo del Principe Andrea per la regia di Philip Martin che mira dritto a fare emergere tutte le curiosità sull’intervista che il figlio preferito della Regina Elisabetta accettò di dare alla BBC nel 2019. Per gli amanti del genere thriller, però, il capitolo da dedicare è a parte. Per questo abbiamo deciso di selezionare tre film thriller da non perdere per nessun motivo al mondo! (Continua a leggere dopo la foto).

Tre film thriller imperdibili da vedere su Netflix questa settimana

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana QUIE se ti sei perso il nostro articolo su tutte le uscite del mese di aprile, clicca QUI

1. Codice: Cacciatore (Heart of the Hunter)

Scontri corpo a corpo e una trama action-thriller avvincente, il film scala le classifiche mondiali su Netflix. Per i nostri lettori più appassionati, il film “Codice: Cacciatore(Heart of the Hunter) del regista Mandla Dube rappresenta una gemma da non perdere. Dopo il successo di Furies, un’altra storia torna ad alzare i livelli di adrenalina con un protagonista Zuko che è un vero e proprio man of action interessante, proprio sulla falsa riga di Tyler Rake e John Wick. La produzione sudafricana offre agli spettatori un adattamento cinematografico targato Netflix dell’omonimo romanzo di Deon Meyer. La storia d’intrighi e di corruzione è ambientata a Città del Capo e vede come protagonista Zuko Khumalo, ex-soldato speciale che ha deciso di dimenticare il suo passato ricostruendo la propria vita con la compagna Malime, madre di un figlio avuto con un altro uomo. L’uomo torna ad apprezzare la vita quotidiana, fatta del suo lavoro in un concessionario di moto e dell’amore verso la sua famiglia. “un lavoro dove si crea e non si distrugge”, questo il motto di Zuko che però va presto incontro all’incontro con quella parte di sé stesso che credeva di aver sepolto per sempre.

La nuova sfida ha inizio quando incontra Johnny Klein, il vecchio capo e precedente leader dell’opposizione. A Zuko viene offerta la possibilità di portare a termine un’ultima rischiosa missione con l’intento di sabotare l’ascesa al potere come Presidente Sudafricano di Daza Mtima, un uomo privo di scrupoli e immischiato in una fitta rete di corruzionemalavita e abusi.

2. Chinatown

Il film “Chinatown” del 1974 diretto da Roman Polanski ha segnato un punto di svolta nel cinema neo-noir, diventando un classico del genere. Ambientato nella Los Angeles degli anni ’30, il film segue le vicende di J.J. Gittes, un detective privato interpretato da Jack Nicholson, assunto da una donna che si presenta come Evelyn Mulwray per indagare sul presunto tradimento del marito, che altro non è se non il capo dell’azienda idrica della città. Il detective Gittes scoprirà ben presto che l’uomo che crede essere il marito della donna è misteriosamente morto. La trama del film incalza rendendosi sempre più accattivantee nel momento in cui il detective verrà coinvolto in una fitta rete di corruzione e di inganni che interessano potenti interessi politici e finanziari. Gittes scopre una serie di segreti che coinvolgono incesto, speculazioni immobiliari e una vasta cospirazione che raggiunge i livelli più alti della società di Los Angeles. Il film ha avuto un impatto duraturo sul genere del noir e del neo-noir, influenzando la generazione a seguire di registi e sceneggiatori e di più appassionati del genere thriller e poliziesco. “Chinatown è una sensazione. Uno stato mentale”, sono state le parole dello sceneggiatore Robert Towne.

Grazie all’intrigante gioco di chiaroscuri con la fotografia d’immagine di John A. Alonzo e alla suggestione della colonna sonora di Jerry Goldsmith, Chinatown ricrea le tipiche atmosfere cupe e oppressive di un crime thriller d’eccellenza.

3. Art of Love

Un dramma sentimentale che si colora di azione e di pura adrenalina.  Art of Love è il nuovo action thriller turco su Netflix che presenta da subito la protagonista Alin, agente dell’Unità furti d’arte dell’Interpol, che non riesce a darsi pace nel risalire alla ‘tana’ di un ladro di preziosi dipinti, intento a saccheggiare i musei più rinomati e riuscendo tra l’altro a schivare del tutto i più tecnologici impianti di sicurezza. L’agente riesce finalmente a intercettare preventivamente dove il ladro ha intenzione di colpire. Arrivata faccia a faccia con il ladro, ecco la clamorosa scoperta: il ladro altro non è che l’uomo d’affari miliardario di nome Güney di cui Alin era innamorata, scomparso all’improvviso poco prima di celebrare le loro nozze. La scoperta è decisamente spiazzante: chi ha detto che il vero amore è disposto a fare il giro del mondo per poi tornare non si sbagliava affatto.La storia prende sicuramente una piega del tutto imprevedibile e tra passionecedimenti sfide, la strana coppia dovrà fare i conti con il crollo di ogni tipo di certezza.

Fonti: Netflix