Vai al contenuto
Home Âť “La Promessa”: un capolavoro del cinema disponibile su Netflix con Jack Nicholson

“La Promessa”: un capolavoro del cinema disponibile su Netflix con Jack Nicholson

La promessa film netflix
20/02/2023 07:00

Film Netflix; Se ancora non ne foste a conoscenza, a partire da febbraio 2023, è disponibile all’interno del catalogo della piattaforma streaming Netflix, il film “La Promessa“. La pellicola, del 2001, diretta da Sean Penn vede nel suo cast protagonisti di fama internazionale come Jack Nicholson e Robin Wright. Il lungometraggio, di genere drammatico. da un attenzione particolare alla psicologia. “La Promessa” è stato presentato al concorso in concorso al Festival di Cannes del 2001 e si basa sull’omonimo romanzo giallo di Friedrich DĂźrrenmatt.

Leggi anche: “Unlocked”: il nostro cellulare è un pericolo?

“La Promessa” | Info e cast

  • Data: 2001
  • Genere: poliziesco
  • Lingua originale: inglese
  • Regia: Sean Penn
  • Cast: Mickey Rourke, Jack Nicholson, Sam Shepard, Vanessa Redgrave, Helen Mirren, Benicio Del Toro, Aaron Eckhart, Robin Wright, Costas Mandylor, Michael O’Keefe

“La Promessa”: trailer e trama

La Promessa“, finalmente disponibile su Netflix, è una pellicola ambientata in una provincia americana tra le montagne del Nevada. Il lungometraggio, che avanza con la sua forza drammatica, snocciola le vicende piene di colpi di scena di Jerry Black. Jerry è un poliziotto che, deciso di abbandonare l’attivitĂ  nella polizia per andare in pensione, viene coinvolto in un’indagine di omicidio dove una bambina di sette anni è rimasta uccisa. Il primo accusato dell’assassinio è un uomo che, dopo essersi dichiarato colpevole, si toglie la vita. Jerry Black, nonostante la polizia ritenga che il caso sia concluso, ha il sospetto che la veritĂ  non è quella che sembra; secondo lui l’assassino è ancora in giro perchĂŠ all’omicidio della bambina ne susseguono diversi altri. L’obiettivo quindi nel poliziotto diventa quello di riuscire a scovare il colpevole mantenendo fede alla promessa fatta alla famiglia della bambina: darle giustizia.

La promessa Netflix film Jack Nicholson

La magistrale interpretazione di Jack Nicholson

Alla terza regia di Sean Penn la pellicola che, è caratterizzata da una forte trama avvincente, vede i protagonisti cimentarsi in ruoli che contemplano la natura umana. Diventa un’opera riuscita anche grazie alla presenza di attori formidabili come Jack Nicholson. La magistrale interpretazione dell’attore nel recitare il ruolo di un uomo complesso, il cui obbiettivo è lottare per la giustizia e dare voce alla veritĂ , aggiunge una nota positiva alla narrazione. Il punto forte di questo lungometraggio non sono solo gli attori ma la regia, la scelta dell’ambientazione e le musiche, create dal compositore Hans Zimmer, rendono tutto piĂš profondo e toccante.

Attualmente, purtroppo, dal 2013 Nicholson ha smesso di accettare ruoli per problemi di memoria: non riusciva piĂš a ricordare le battute. La malattia di Jack Nicholson sembra essere la demenza senile, infatti l’attore fatica ad uscire di casa ma è in contatto con i parenti, soprattutto il figlio Raymond.

Leggi anche: “Da me o da te”: il film, su Netflix, in uscita il 10 febbraio 2023. Da guardare nel weekend

Fonte: Netflix