La top 10 dei K-Drama: le migliori serie sud coreane su Netflix –
Tutto ebbe inizio con Squid Game, la serie Tv coreana che ha registrato 111 milioni di visualizzazioni dopo soli 28 giorni dal suo debutto, confermandosi come il più grande esordio tra le serie originali Netflix: divenuto ben presto un fenomeno di massa, ha convinto lo streamer californiano investire ben 2,5 miliardi di dollari in quattro anni per sviluppare contenuti sudcoreani. È stato anche coniato un termine per le serie che vengono da Seoul, K-Drama. L’industria cinematografica è in forte ed evidente ascesa: prodotti variegati, trasversali per interessi e fasce d’età. Scopri i 10 K-Drama da vedere assolutamente su Netflix. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche► In arrivo su Netflix “Kiseiju – La zona grigia”. Umanità in pericolo nel nuovo spettacolare K-Drama
Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana QUI. E se ti sei perso il nostro articolo su tutte le uscite del mese di aprile, clicca QUI.
Squid Game
Sopravvivi o muori. Chi riuscirà a vincere 45,6 miliardi di won? Squid Game, una delle serie tv più viste negli ultimi anni, come riporta il sito IMDb, tratta la storia di Gi-hun un uomo pieno di debiti. Per provare a risolvere la sua situazione viene invitato da un uomo, incontrato per caso, a partecipare a una serie di giochi tradizionali per bambini, il cui montepremi finale consiste nella vincita di una grossa somma di denaro. Le prove da sostenere, in realtà, sono tutt’altro che semplici o innocue. Il cast include Lee Jung-jae nel ruolo di Seong gi-hun.
Black Knight
Black Knight è ambientato in un futuro distopico devastato dall’inquinamento, la sopravvivenza dell’umanità dipende da un gruppo di corrieri che consegnano ossigeno! In questo mondo senza aria, l’unica speranza è un cavaliere ribelle. La serie si ispira al manga di Lee Yoon-gyun, Delivery Knight, e ci trasporta direttamente nel 2071, quando l’inquinamento atmosferico estremo ha trasformato la maggior parte della penisola coreana in una terra desolata e spazzato via tutto, tranne l’1% della sua popolazione originale. I sopravvissuti sono tenuti a indossare respiratori e fare affidamento sui Cavalieri.
Jung_E
Jung_E è un classico Sci-Fi, ambientato nel 2194. La Terra è stata devastata da drastici cambiamenti climatici e l’umanità è migrata verso nuovi rifugi nello spazio, dove da decenni è in corso una guerra civile. la civiltà umana ha creato 80 rifugi tra la Terra e i piani orbitali della Luna. Una volta completato l’insediamento, alcuni di questi rifugi – i numeri 8, 12 e 13 – hanno scelto la via della ribellione, slegandosi dunque dal sistema e reclamando la propria indipendenza sotto il nome di Repubblica Adriana, che comincia ad attaccare sia la Terra che i rifugi, dando vita a una guerra ultradecennale. Yun Jung-yi, la protagonsita interpretata da Kim Hyun-joo, dopo una missione fallita è ridotta in stato vegetativo e Kronoid, società che sviluppa forme di intelligenza artificiale ad uso militare, ne vuole clonare il cervello, per impiantarlo in un robot da combattimento.
The Glory
The Glory è una serie tv coreana che in 16 episodi snocciola gli eventi più significativi della vita di Moon Dong-eun. Moon è una ragazza del liceo, con uno strano rapporto con la madre e che vive in una stanza spoglia in uno stato di miseria. La liceale viene presa di mira da un gruppo di bulli senza ricevere da parte di qualcuno alcun genere di aiuto. L’insegnante, a cui Moon si rivolge, non le crede ma la punisce e l’infermiera pronta a raccontare gli episodi di bullismo nei confronti della ragazza viene licenziata. Passati diciotto anni e lasciata la scuola, decide di vendicarsi su tutte quelle persone che l’hanno ignorata e fatta soffrire. Nel corso della seconda stagione della serie tv, il bisogno di amore di Moon Dong-Eun sembra avere la meglio. La ragazza svilupperà il rapporto che si viene a formare con Yeo-Jeong in modo naturale e mai forzato.
Alchemy of souls
Serie d’animazione, anche conosciuta sotto il titolo di Return, Alchemy of Souls ha fatto il suo debutto l’18 giugno 2022 e da allora non ha mai smesso di appassionare gli amanti del genere fantasy così come del genere drama e d’azione. La prima e seconda stagione della serie d’animazione consta di un totale di 30 episodi da circa 75 minuti. Il mondo raccontato nel corso della serie tv fantasy è pieno di mistero e di magia, di inganni, tradimenti e amore, insomma le sorelle Hong, Hong Jung-eun e Hong Mi-ran, unitamente alla regia di Park Joon-hwa, hanno provato a dare il meglio per raccontare la storia di Daeho, un luogo che “non esiste né nei libri di storia, né sulle carte geografiche” e dei due protagonisti principali Nak-su (Go Youn-jung) e Jang Uk (Lee Jae-wook). Lei è un’assassina provetta, mentre lui è un discendente delle quattro famiglie più importanti di Daeho e più abili nelle arti magiche. Due sistemi di valori che proveranno a conoscersi e unire insieme le forze…e la magia!
Kingdom
Ambientato nel periodo Joseon medievale della Corea, in un regno afflitto dalla corruzione e dalla carestia, una misteriosa piaga si diffonde trasformando gli infetti in mostri. Il principe ereditario, ingiustamente incolpato per tradimento, nel disperato tentativo di salvare il suo popolo, intraprende un viaggio per svelare ciò che il male si nasconde nell’oscurità.
Doctor Cha
Cha Jung-sook, per tutti, è solo la moglie di Seo In-ho, primario di chirurgia in un ospedale universitario e medico apprezzato e allo stesso tempo temuto per il suo atteggiamento perfezionista, severo e meticoloso. Ma anche la donna un tempo era una brava dottoressa, ma dopo il matrimonio e la nascita di suo figlio, aveva deciso di abbandonare la carriera durante il periodo della specializzazione, per diventare una casalinga e una mamma a tempo pieno. Tuttavia, dopo vent’anni qualcosa è cambiato: vuole riprendere in mano la sua vita. Ora che il figlio è cresciuto e ha una carriera instradata sulle orme del padre, e dopo essere sopravvissuta a una crisi inaspettata, Cha Jung-sook decide di terminare il suo percorso di specializzazione e tornare a a essere la Dottoressa Cha. Ad attenderla numerosi ostacoli, sfide e difficoltà.
La regina delle lacrime (Queen of Tears)
La Regina delle Lacrime ci presenta la vicenda di una coppia sposata, Hong Hae In (Kim Ji Won), l’erede di uno dei più importanti conglomerati coreani, e Baek Hyun Woo (Kim Soo Hyun) legale della stessa compagnia. I due, scopriamo man mano, si sono conosciuti e innamorati proprio sul posto di lavoro mentre Hae In iniziava in incognito a fare gavetta nell’azienda di famiglia, lavorando come stagista. Hyun Woo era quindi all’oscuro della vera identità di Hae In quando i due decisero di sposarsi, andando per altro contro le volontà dei genitori di lei, e creando grosso scalpore con le nozze che l’opinione pubblica definì “Il Matrimonio del Secolo”.
Business Proposal
Shin Ha-ri va a un appuntamento al buio al posto dell’amica Jin Young-seo. Siccome l’appuntamento è stato organizzato dal padre di Young-seo, che però non intende sposarsi per convenienza, il piano prevede che Ha-ri venga respinta dal suo futuro partner; tuttavia, la situazione precipita quando il suo appuntamento si rivela essere Kang Tae-moo, amministratore delegato della Go Food, l’azienda in cui lavora Ha-ri. Tae-moo, nipote del presidente della società madre di Go Food, Kang Da-goo, viene continuamente pressato dal nonno affinché partecipi a degli appuntamenti al buio con partner adatte al matrimonio, e di conseguenza decide di sposare la finta Jin Young-seo per evitare altri appuntamenti, senza sapere dello scambio.
Bulgasal – Anime Immortali
A metà tra il Fantasy e il genere Horror, il protagonista è Dan Hwal è un bimbo nato in un villaggio sperduto tra i ghiacci e disprezzato da tutti: secondo la veggente locale su di lui grava la maledizione di Bulgalsal, un demone immortale e ferale che si nutre di sangue umano. Salvato da un generale dell’esercito di Goryeo di passaggio proprio mentre sta per essere linciato a morte, viene adottato e cresciuto con amore dal militare, trasformandosi, da adulto, nel più feroce guerriero a caccia di mostri e demoni. Finirà per divenire lui stesso una delle creature che detesta, l’indistruttibile Bulgasal. Seicento anni dopo, ai giorni nostri, è una creatura solinga e amareggiata in cerca di vendetta destinata a fare i conti col passato e a imbattersi nelle reincarnazioni dei suoi cari e delle creature mostruose che aveva sterminato.
Leggi anche► Netflix, è un aprile ricco di novità: ecco le 5 serie Tv da vedere tutte d’un fiato