Vai al contenuto
Home » “Black Knight”, il K-Drama apocalittico è in arrivo su Netflix

“Black Knight”, il K-Drama apocalittico è in arrivo su Netflix

01/05/2023 16:26 - Ultimo aggiornamento 03/04/2024 12:41

Chi ci segue sa del gran fiorire su Netflix di film e serie Tv coreani, che hanno creato un vero e proprio genere: il K-drama. Ve ne sono di tutti i generi. “Black Knight”, ad esempio, essendo ambientata in un mondo post-apocalittico e in un futuro distopico, farà felici gli appassionati di fantascienza o, come si dice oggi, di Sci-Fi. La nuova produzione originale sudcoreana è basata sul popolare manga di Lee Yoon-gyun Delivery Knight. Scopriamo assieme quando esce e tutte le altre news. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Doctor Cha”, la serie nella scia dei K-Drama è in arrivo su Netflix

black knight serie netflix

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana qui e la lista aggiornata delle migliori serie e i Top 10 film oggi qui. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove uscite di maggio

Black Knight | La trama

In un futuro distopico devastato dall’inquinamento, la sopravvivenza dell’umanità dipende da un gruppo di corrieri che consegnano ossigeno! In questo mondo senza aria, l’unica speranza è un cavaliere ribelle. La serie si ispira al manga di Lee Yoon-gyun, Delivery Knight, e ci trasporta direttamente nel 2071, quando l’inquinamento atmosferico estremo ha trasformato la maggior parte della penisola coreana in una terra desolata e spazzato via tutto, tranne l’1% della sua popolazione originale. I sopravvissuti sono tenuti a indossare respiratori e fare affidamento sui Cavalieri, autisti specializzati nelle consegne, che erogano loro le forniture, in particolare l’ossigeno fresco di cui, naturalmente, vi è bisogno per rimanere in vita. Un giorno, un leggendario cavaliere chiamato “5-8” incontra un ragazzo di nome Sa-Wol, che desidera diventare un cavaliere, proprio come lui, e decide di addestrarlo in modo che possa realizzare il suo sogno, dunque, nel mondo oscuro e pericoloso in cui vivono.

Black Knight | Il cast

Questi gli interpreti principali: Kim Woo-bin (5-8), E Som (Seol Ah), Song Seung-heon (Ryu Seok), Kang Yoo-seok (April). Il resto del cast comprende: Song Seung-heon, Kim Eui-sung, Jin Kyung, Lee Hak-joo e Lee Sang-hee.

Black Knight | Il trailer

Black Knight | Info

. Data di uscita: 12 maggio 2023 (in streaming in esclusiva su Netflix)
. Genere: fantascienza
. Lingua originale: coreano
. Regia: Ui Seok Cho
. Sceneggiatura: Ui Seok Cho
. Produttore esecutivo: Ui Seok Cho
. Classificazione: non adatto ai minori di 16 anni
. Casa di produzione: Project 318
. Network e distribuzione internazionale: Netflix
. Soggetto originale: Lee Yoon-gyun
. Stagioni: 1

Black Knight | Quando esce

Il nuovo K-drama di Netflix “Black Knight” è disponibile in streaming, con tutti gli episodi, dal 12 maggio 2023.

Leggi anche…

FONTI

Netflix, IMDb, Comingsoon, Rotten Tomatoes