Vai al contenuto
Home » In arrivo su Netflix “Kiseiju – La zona grigia”. Umanità in pericolo nel nuovo spettacolare K-Drama

In arrivo su Netflix “Kiseiju – La zona grigia”. Umanità in pericolo nel nuovo spettacolare K-Drama

Tag:
21/03/2024 14:26 - Ultimo aggiornamento 13/05/2024 22:44



È partito il conto alla rovescia per l’uscita di Kiseiju – La zona grigia, la nuova e tanto attesa serie Sci-Fi (o, se preferite, di Fantascienza) proveniente dall’Estremo Oriente: prosegue, dunque, l’inarrestabile ascesa delle produzioni coreane su Netflix, d’altronde il colosso dello streaming nel 2023 ha annunciato che avrebbe investito ben 2,5 miliardi di dollari in quattro anni per sviluppare contenuti sudcoreani, che oramai fanno genere a sé: si chiamano “K-Drama“. La serie, ispirata al manga giapponese Parasyte: The Grey di di Hitoshi Iwaaki, è diretta da Yeon Sang-ho, noto per aver realizzato la trilogia zombie-horror Train to Busan (2016), nonché Peninsula (2020), ma anche opere come Jung_E, titolo quest’ultimo con cui la nuova serie presenta evidenti affinità, e Hellbound, entrambi di produzione Netflix. Ora, vediamo il trailer appena rilasciato, la trama, il cast e quando si potrà vedere Kiseiju – La zona grigia. (Continua a leggere dopo la foto)

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania la lista delle nuove uscite della settimana QUI. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove serie tv e i top film coreani e del genere Sci-Fi.

Kiseiju – La zona grigia – trama

L’umanità si trova a dover affrontare una crescente minaccia quando parassiti non identificati prendono violentemente il controllo degli umani acquisendo sempre più potere: invadono e prendono il controllo della mente umana per sopravvivere. Quando iniziano a sconvolgere la società, un gruppo di esseri umani muove una guerra contro il male crescente. Si fanno chiamare Team Grey. Circa il manga a cui è ispirata la serie, cui dedichiamo un apposito paragrafo, il regista Yeon Sang-ho ha dichiarato: “Quando avevo vent’anni, Kiseiju era un punto fermo per quelli di noi che erano appassionati di manga e animazione. Avere l’opportunità di svilupparlo e creare qualcosa di nuovo non è solo un grande onore, ma anche un sogno diventato realtà fin dalla mia giovinezza“. (Continua a leggere dopo la foto)

Kiseiju – La zona grigia – trailer

Kiseiju – La zona grigia – cast

Il cast di Kiseiju – La zona grigia, oltre alla protagonista Jeon So-nee, include anche Koo Kyo-hwan (Kill Boksoon) nei panni di Kang-woo, un uomo spinto a combattere i parassiti mentre cerca la sorella scomparsa. Lee Jung-hyun (Decision to Leave) interpreta invece Jun-kyung, il determinato leader della task force antiparassitaria, il Team Grey. Kwon Hae-hyo (Peninsula) presta il volto a Chul-min, un detective senior impegnato a proteggere Su-in, mentre Kim In-kwon (The Cursed: Dead Man’s Prey) entra nel cast nel ruolo di Won-seok, il collega più giovane di Chul-min.

Kiseiju – La zona grigia – il manga

La serie si ispira al manga giapponese Parasyte: The Grey (che è anche il titolo internazionale della serie), un autentico fenomeno in Giappone dal 1989, anno della sua prima pubblicazione, fino al 1995. Il manga di Hitoshi Iwaaki può vantare oltre 25 milioni di copie vendute in tutto il mondo. I parassiti del titolo sono creature delle dimensioni di una pallina da tennis, i cui numeri e origini sono sconosciuti. Invadono e prendono il controllo della mente umana per sopravvivere. Shinichi Izumi è uno studente liceale di 16 anni che vive con i suoi genitori in un quartiere tranquillo e che dovrà salvare l’umanità.

Kiseiju – La zona grigia – quando esce

Kiseiju – La zona grigia è disponibile in streaming su Netflix dal 5 aprile 2024.