Vai al contenuto

Netflix, è un aprile ricco di novità: ecco le 5 serie Tv da vedere tutte d’un fiato

02/04/2024 14:56 - Ultimo aggiornamento 03/04/2024 11:30

Serie tv Il mese di Aprile è ricco di novità e uscite interessanti e molto attese. Se ci concentriamo solo sulle serie e le miniserie, notiamo come siano tutte di un certo spessore e potenzialmente di successo. Come nel caso di The Gentlemen, è ora Ripley a dover competere con il film da cui la miniserie  è tratta, il celebre “Il talento di Mr. Ripley”, ambientato in larga parte in Italia, così come la miniserie. Ma ci sono anche altri titoli che meritano un approfondimento, dallo spin-off di “The Sandman”, Dead Boy Detectives, sino al K-Drama distopico Kiseiju-La zona grigia. Ecco, dunque, quelle che per noi sono le migliori serie TV Netflix di aprile 2024: di seguito ne abbiamo raccolte cinque, assolutamente da non perdere! Per conoscere tutte le novità del mese di Aprile, anche i film, leggi QUI. (Continua a leggere dopo la foto)

serie tv aprile 2024 netflix

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana QUI

Ripley (4 aprile)

Ispirata al celebre film con Matt Damon, la miniserie è incentrata su di un truffatore che si ritrova in un mondo di ricchezza e privilegi dopo aver accettato un incarico speciale in Italia. Ma per avere la vita che desidera deve tessere una rete di articolate bugie. La trama ricalca quella del romanzo di Patricia Highsmith e poi dell’adattamento cinematografico del 1999, ed è dunque ambientata negli anni Sessanta. Protagonista delle vicende è un uomo, Ripley appunto, che da New York si trasferisce in Italia con la missione di andare a cercare (e riportare a casa) il viziato figlio di un uomo facoltoso. L’incredibile vita piena di lussi di Dickie Greenleaf, tuttavia, lo affascina e lo ossessiona a tal punto da rubare l’identità al rampollo (dopo averlo ucciso). Per capire se l’intera miniserie sarà in bianco e nero come il trailer rilasciato da Netflix, basterà guardare gli otto episodi.

Kiseiju – La zona grigia (5 aprile)

Nella serie coreana dal titolo Kiseiju-La zona grigia, l’umanità si trova a dover affrontare una crescente minaccia quando parassiti non identificati prendono violentemente il controllo degli umani acquisendo sempre più potere: invadono e prendono il controllo della mente umana per sopravvivere. La serie si ispira al manga giapponese Parasyte: The Grey (che è anche il titolo internazionale della serie), da cui è già stato tratto anche un anime. Diversamente dall’opera originale, la serie Netflix racconta la storia di Su-in, una ragazza alle prese con la sua ritrovata convivenza con un parassita. La vicenda segue anche il Team Grey, un gruppo formato per combattere i parassiti che si nutrono di esseri umani. Quando iniziano a sconvolgere la società, questo gruppo di esseri umani muove una guerra contro il male crescente

Scoop (5 aprile)

Un’ora di televisione può cambiare tutto. Ma com’è stato possibile ottenere proprio quella intervista? Gillian Anderson, Keeley Hawes, Billie Piper e Rufus Sewell interpretano un nuovo film ispirato alla famigerata intervista del principe Andrea su Newsnight, in cui ha goffamente tentato di difendersi dalle accuse per il caso Epstein. Si rivelò tuttavia, un vero autogoal per il principe.

Heartbreak High 2 (11 aprile)

Tutti i nostri eroi sono tornati per la seconda stagione della serie, per il secondo trimestre nella “scuola con il rango più basso del distretto”. Ma nuove bellezze, un nuovo insegnante di sport e un misterioso aggressore gettano nel caos ogni speranza di un anno pacifico, mentre la corsa per il capitano della scuola vede tattiche sporche dilagare nella Hartley High. Si tratta della seconda stagione del reboot della serie australiana anni Novanta. Nuovi studenti, un nuovo insegnante di sport e un misterioso aggressore gettano nel caos le speranze di un trimestre tranquillo, mentre la corsa per la carica di capitano della scuola vede le tattiche sporche diffondersi nella Hartley High. 

The Upshaws – parte 5 (11 aprile)

Si tratta di una delle pochissime sit-com, un genere non più in voga come negli anni Ottanta e Novanta, attualmente in produzione per Netflix. Bennie Upshaw (Mike Epps), capo di una famiglia operaia nera di Indianapolis, è un meccanico mentre gli altri membri della famiglia sono: la moglie Regina (Kim Fields), le loro due giovani figlie (Khali Spraggins, Journey Christine) e il primogenito (Jermelle Simon), il figlio adolescente (Diamond Lyons) che ha avuto con un’altra donna (Gabrielle Dennis), nonché la cognata (Wanda Sykes). Alla fine della stagione precedente avevamo lasciato Lucretia alle prese con dei problemi di natura economica, cosa che aveva un po’ sorpreso Bennie e Regina. I nuovi episodi ripartono quindi da qui, con gli Upshaw che continuano ad affrontare gli alti e bassi della vita, sempre uniti come una vera famiglia.

Briganti (23 aprile)

Una produzione italiana, questa ambiziosa miniserie diretta da Steve Saint Leger e Nicola Sorcinelli è ambientata nel XIX secolo, allorché le terre meridionali dell’Italia sono territorio di banditi (secondo molti storici, in realtà, si trattava di resistenza all’invasore) Filomena (Michela De Rossi) fugge dalla sua vita agiata ma triste per condurre una rischiosa caccia al tesoro, assieme alla banda del brigante Monaco. Briganti è certamente destinata a far discutere, e questo è nu bene, tra i sostenitori a oltranza dell’Unità d’Italia e coloro che inquadrano il Risorgimento stesso in una riflessione più complessa e problematica.

Dead Boy Detectives (25 aprile)

In questa serie soprannaturale ambientata nell’universo di “The Sandman” due ragazzini si ritrovano nella morte e per non separarsi faranno di tutto, incluso fuggire da streghe malvagie, dall’inferno e anche dalla morte. Aiutati da una sensitiva di nome Crystal, uniranno le forze per affrontare alcuni dei casi paranormali più sconcertanti del regno dei mortali. La trama di questa nuova serie ruota attorno a Edwin Paine e Charles Rowland, che si ritrovano dopo essere morti. Invece di entrare nell’aldilà, dunque, decidono di rimanere sulla Terra e creano l’agenzia Dead Boy Detectives, in cui si occupano di risolvere alcuni dei misteri paranormali di questo mondo.

Leggi anche► “Vikings: Valhalla”, è in arrivo la stagione 3 (l’ultima) della serie Tv