Vai al contenuto
Home » Le serie tv da guardare se avete amato Lucifer

Le serie tv da guardare se avete amato Lucifer

serie tv da guardare simili a Lucifer
03/04/2024 19:43 - Ultimo aggiornamento 13/05/2024 20:16

Tutte le serie tv da guardare se avete amato “Lucifer”. Una trama avvincente e densa di significati quella della serie tv più amata dai nostri lettori che vede come protagonista indiscusso l’affascinante attore britannico Tom Ellis. Dramma investigativo e fascino sovrannaturale, sono questi gli elementi che animano il viaggio nel mondo del peccato, della redenzione e della ricerca d’identità. Per la regia di Tom Kapinos, la serie tv “Lucifer” ha amaliato gli spettatori di tutto il mondo sin dal suo debutto nel 2016. “Per me questa serie non la batte nessuno, non ci si stanca mai di vederla” – “Si vede e si rivede ,ogni volta di scopre qualcosa di nuovo“, è stato il commento di un utente di NetflixMania. Per chi ha avuto modo di amare Lucifer, questa lista di tutte le serie tv da guardare non solo su Netflix fa per voi!

lucifer serie tv da guardare simili

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania la lista delle nuove uscite della settimana QUI. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove serie tv e i top film sul genere sensuale.

1. iZombie

Un pizzico di ironia e una trama che sfiora anche il thriller psicologico e il genere crime nella serie tv “iZombie”, creata da Rob Thomas e Diane Ruggiero e composta da 5 stagioni. La serie tv ricorda la trama di Lucifer, ma con una differenza: la protagonista è una donna. Ispirata alla serie a fumetti omonima di Chris Roberson e Mike Allred, la storia è quella di Olivia Moore (Rose McIver), decisamente interessata alla vita dei non-morti. Olivia infatti è una studentessa di medicina diventata zombie, diventata anche assistente in un obitorio. La sua missione è quella di aiutare la polizia nel risolvere i casi di omicidio. La sua marcia in più è quella di riuscire ad assorbire i ricordi dei cervelli di cui si nutre. Entrare nella mente altrui permette di scoprire i segreti più profondi! (Disponibile su Netflix)

2. Shadowhunters: The Mortal Instruments

Un’altra imperdibile serie tv simile a Lucifer che ha fatto il suo debutto su Netflix il 13 gennaio 2016 senza mai stancare gli appassionati del genere fantasy e d’azione. Sono tre le stagioni che completano il giro di ruota di Shadowhunters: The Mortal Instruments, per un totale di 55 episodi da 40 minuti ciascuno. Di cosa parla? Traendo ispirazione da un adattamento della saga letteraria The Mortal Instruments, la serie tv sviluppa la storia dei capitoli della saga, la cui denominazione lascia presagire le avventure fantastiche che si troverà ad affrontare la neo-diciottenne Clary(Katherine McNamara): La città di ossa, La città di cenere, La città degli angeli caduti, La città della anime perdute e in ultima La città del fuoco celeste. Nello specifico la ragazza scopre che la madre è stata rapita. Il motivo? La donna è un essere sovrannaturale e appartiene al clan dei Shadowhunters, in eterna lotta contro il mondo segreto dei demoni di Downworld. (Disponibile su Netflix)

3. Preacher

Preacher è il titolo della serie tv statunitense di Evan Goldberg, Seth Rogen e Sam Catlin che sviluppa la trama nel corso di 4 stagioni per un totale di 43 episodi. Anche in questo caso la fonte di ispirazione è l’omonima serie a fumetti di Garth Ennis e Steve Dillon e narra una storia di personaggi contesi tra la redenzione e il peccato. Nello specifico il predicatore Jesse Custer finisce per vivere in una piccola città del Texas. Qui incontra Genesis, una potente creatura fuggita dal Paradiso. Dal loro incontro ha inizio un viaggio alla ricerca di Dio. A unirsi al gruppo di temerari anche Tulip e il vampiro Cassidy. (Disponibile su Amazon Prime Video)

4. The Sandman

The Sandman è una serie tv creata da Neil Gaiman (anche autore del fumetto) e David S. Goyer ed divisa in 10 episodi. La trama intreccia il racconto della storia di Sandman e della sua prigionia e la finale resa dei conti per il futuro scontro con Corinzio. Nel 1916 un ordine dell’occulto vuole intrappolare Morte, ma per uno scambio di persona e luogo è Morfeo a essere intrappolato per oltre un secolo. Dopo essersi liberato potrà tornare nel suo regno ormai in degrado e salire di nuovo sul trono. La sua missione sarà adesso collezionare tre suoi vecchi oggetti che gli sono stati rubati per portare il suo regno all’antico splendore. Il viaggio non sarà però semplice, molte forze si uniranno per fronteggiarlo e sconfiggerlo. (Disponibile su Netflix).

5. American Gods

American Gods è una serie tv che nasce da un’idea di Bryan Fuller e Michael Green, basata sull’omonimo romanzo scritto ancora una volta da da Neil Gaiman, ideatore stesso del personaggio di Lucifer e di Sandman. Di cosa parla la storia? Il protagonista si chiama Shadow, detenuto in prigione da quasi tre anni. Il reato commesso è stato quello di aver picchiato alcuni fuggiaschi reduci da una rapina. Quando mancano ormai pochi giorni al rilascio, il protagonista scopre che la moglie Laura è venuta a mancare in un incidente stradale. Un evento traumatico, dunque, che metterà Shadow nelle condizioni di domandarsi nuovamente chi è veramente. Un mix tra thriller psicologico e crime, che non mancherà di stupirvi nel corso delle 3 stagioni disponibile su Amazon Prime Video.

6. The Outsider

Per tutti gli amanti dell’adrenalina e della serie tv Lucifer, The Outsider è imperdibile. Infatti si tratta di un adattamento televisivo dell’omonimo romanzo del maestro del brivido Stephen King. La storia ha inizio dall’omocidio di un ragazzino, Frankie Peterson, trovato mutilato nei boschi della Georgia. Il fascicolo di indagine viene affidato al detective della polizia Ralph Anderson, che solo da poco tempo ha vissuto il doloroso lutto del figlio. Tutte le piste conducono a un nome, quello di Terry Maitland, insegnante di scuola superiore e allenatore della Little League, a sua volta marito e padre. Peccato solo che l’uomo che stanno cercando non sembra essere lui. Il caso si complica e lascia emergere un fitto mistero difficile da comprendere. Forze oscure e maledette sembrano infatti aleggiare sopra la testa dei protagonisti. (Disponibile su Now Tv).

7. Good Omens

Anche Good Omens promette un avvincente thriller che però non dimentica di strappare anche un sorriso. La storia ha inizio quando l’angelo Aziraphale e il demone Crowley decidono di unire le proprie forze per sconfiggere le origini della guerra sul Pianeta Terra. I due stringeranno un’alleanza segreta che sembra essere destinata a durare per tutta l’eternità. La mente ideatrice è ancora una volta quella di Neil Gaiman, unitamente a quella di Terry Pratchett, che ha dato vita al romanzo Buona apocalisse a tutti!. Dopo aver aspettato 4 anni dal successo della prima stagione del 2019, la coppia si è ritrovata a impostare anche una seconda stagione con nuove esilaranti avventure giocate tra la visione del Paradiso e quella più accattivante di un Inferno. (Disponibile su Amazon Prime Video).

8. The Umbrella Academy

Sono le 3 le stagioni per un totale di 30 episodi da guardare tutti d’un fiato con la serie tv ideata da Steve Blackman e disponibile Netflix. lL’adattamento del comic book omonimo firmato da Gerard Way e Gabriel Bà riesce a fare dialogare la fantasia con la realtà, raccontando le vicende di una famiglia disfunzionale di supereroi. Saranno Luther, Diego, Allison, Vanya, Numero 5 e Klaus a provare a comprendere cosa sia successo al padre adottivo, Sir Reginald Hargreevs, detto Il Monocolo. Al fianco dei fratelli anche Pogo e Grace.

9. Forever

La serie tv creata da Matthew Miller di genere fantasy-poliziesco racconta in una stagione e per un totale di 22 episodi le vicende legate al nome del Dr. Henry Morgan, medico legale di New York, dalla mente più che brillante. Il suo segreto? Il medico vanta unìetà di oltre duecento anni quindi è un essere immortale. Ogni qual volta muore, infatti, il suo corpo scompare e l’uomo “rinasce”, nudo, nelle acque dell’East River. L’esperienza di vita e di morte conduce il dottore a risolvere svariati casi, continuando anche a indagare sul mistero della sua immortalità.

10. Moonlight

La serie tv ha una trama molto simile a quella di Lucifer. Se non altro perché il protagonista è un vampiro impegnato a risolvere i crimini come investigatore privato. Tra il dramma soprannaturale e super-romance, la serie tv vedrà anche una coinvolgente storia d’amore tra Mick St. John (Alex O’Loughlin) e la giornalista Beth Turner (Sophia Myles). A modificare la natura del detective, la moglie Coraline (Shannyn Sossamon), che ben 55 anni prima, ovvero nel corso della prima notte di nozze, ha chiesto al marito di scegliere da che parte stare, se dalla parte della vita o ancor più,quello della non-morte. I creatori Ron Koslow e Trevor Munson si sono sbizzarriti. Peccato solo che la serie tv si sia fermata alla prima stagione con un totale di 16 episodi.

Fonti: Netflix, Amazon Prime Video, Now TV