Vai al contenuto
Home » Segreti e curiosità su Tom Ellis, l’attore che ha conquistato il cuore dei fan di ‘Lucifer’

Segreti e curiosità su Tom Ellis, l’attore che ha conquistato il cuore dei fan di ‘Lucifer’

Chi è Tom Ellis: vita privata, fidanzata, carriera e curiosità sull'affascinante protagonista di “Lucifer”
03/04/2024 10:19 - Ultimo aggiornamento 03/04/2024 11:29

Sensuale, magnetico e talentuoso: questo articolo è dedicato al protagonista indiscusso della serie tv “Lucifer” che, grazie alla capacità indiscussa di vestire i panni di personaggi molto diversi tra di loro, ha saputo conquistare il cuore di milioni di spettatori in tutto il mondo. Tom Ellis, questo il nome del divo che interpreta il ruolo di Lucifer nella serie tv più amata dai nostri lettori, lasciandoli immergere in un viaggio affascinante nel mondo del peccato, della redenzione e della ricerca d’identità. Ma cosa sappiamo della vita privata, della carriera e della vita sentimentale dell’attore britannico? Approfondiamo insieme la personalità e tutti i dettagli dell’affascinante Tom Ellis. (Continua a leggere dopo la foto)

Chi è Tom Ellis: vita privata, fidanzata, carriera e curiosità sull'affascinante protagonista di “Lucifer”

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania la lista delle nuove uscite della settimana QUI. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove serie tv e i top film sul genere sensuale.

Chi è Tom Ellis: vita privata, fidanzata, carriera e curiosità sull’affascinante protagonista di “Lucifer”

Classe 1978, Tom Ellis nasce a Cardiff, in Galles, Ellis ha dimostrato fin da giovane un talento innato per la recitazione e un impegno costante nel perseguire i suoi sogni nel mondo dello spettacolo. Infatti da giovanissimo, Ellis ha frequentato la High Storrs School a Sheffield, per poi intraprendere lo studio della recitazione alla Royal Scottish Academy of Music and Drama. L’attore è molto riservato sulla propria vita privata, quindi le informazioni che trapelano sul web sono state molto spesso prese di mira dal mondo del gossip. Ben 191 centimetri in altezza, e un peso che si aggira intorno agli 86 kg, fanno del corpo di Tom un vero e proprio modello. E pensare che Tom Ellis abbia ammesso di far fatica a mantenere il proprio aspetto, preferendo un’alimentazione molto pesante, tra hamburger e patatine, pancetta a colazione e birra. Fortuna che compensa con l’attività fisica: Tom Ellis pratica molto sport ed è anche appassionato di yoga. E per chi non lo sapesse, Tom Ellis ama anche la musica. Prima ha imparato a suonare la tromba, poi si è specializzato nello studio del corno francese, arrivando a suonare nella prestigiosa “City of Sheffield Youth Orchestra”. (Continua a leggere dopo la foto)

Chi è Tom Ellis: vita privata, fidanzata, carriera e curiosità sull'affascinante protagonista di “Lucifer”

Carriera e curiosità su Tom Ellis: il successo con la serie tv “Lucifer”

Per quanto riguarda la carriera di Tom Ellis, si può dire che questa sia sempre stata caratterizzata da una serie di ruoli divenuti memorabili e che sopratutto hanno dimostrato la versatilità e il carisma innato dell’attore britannico. Il debutto di Tom Ellis nel mondo della televisione è avvenuto nel 2000, nelle serie tv “Kiss Me Kate” e “No Angels”. A restituirgli però il meritato successo è stato in principio il ruolo di Gary Preston nella serie della BBC “Miranda”. Tom Ellis ha raggiunto la notorietà nel 2010, vestendo i panni di Re Cenred nella serie tv Merlin, per poi approdare nel 2016 sul set della serie tv più amata degli ultimi tempi, ovvero Lucifer. Da quel momento in poi Tom Ellis ha iniziato a conquistare il cuore dei fan. Infatti è proprio durante le riprese di Lucifer che l’attore ha saputo pienamente dimostrare a tutti il fascino e la personalità di un personaggio dalle notevoli caratterizzazioni psicologiche. Un ruolo non facile, ma che Ellis ha saputo affrontare egregiamente, segnando il successo non solo personale, ma anche di tutta la serie tv. E pensare che Tom Ellis è stato cresciuto in un ambiente molto devoto alla religione, che lo ha condotto a recitare in più occasioni anche nel presepe vivente della sua congregazione. Oltre a “Lucifer”, Tom Ellis ha recitato anche in “Buffalo Soldiers”, “Doctor Who”, “EastEnders”, “The Fades”, ottenendo anche un ruolo importante nel mondo del teatro, in produzioni di successo a West End e a Broadway.

Tom Ellis in “Lucifer”: le frasi più iconiche della serie tv

Un ruolo pienamente riuscito quello di Lucifer nella serie tv. L’attore ha ammesso di non sapere che il personaggio di Lucifer fosse ispirato all’opera di Neil Gaiman. Infatti la scoperta è avvenuta solo dopo aver ottenuto la parte. “È sempre più divertente interpretare il cattivo”, ha dichiarato Tom Ellis a Gold Derby, parlando del ruolo di Lucifero: “In un certo senso è catartico, come attore, poter interpretare un personaggio che dice tutto quello che probabilmente vorresti dire nella vita reale, ma che non riesci”. E a tal proposito i nostri lettori che hanno amato la serie tv non possono dimenticare le frasi più iconiche dette dal diavolo in persona. Dopo la nostra selezione delle frasi che hanno caratterizzato la figura della donna forte e coraggiosa nel mondo del cinema, ricordiamone qualcuna anche per quanto riguarda la figura del diavolo più attraente e ironico che esiste in circolazione:

  • Può essere davvero scioccante scoprire che qualcuno è davvero il diavolo
  • Vuoi proteggere me dal male o il mondo dal male che c’è in me?
  • Io credo che la gente venga a vivere a Los Angeles per due motivi: o sta scappando da qualcosa o sta cercando qualcosa
  • Ti starò sempre accanto. Considerami come il tuo Diavolo custode
  • La scelta è una cosa bizzarra. Uno ha opzioni diverse, circostanze diverse, finiranno per essere diversi a loro volta? Di certo potrebbero ritrovarsi con un lavoro diverso o trovare ispirazione da persone diverse, ma nel profondo continueranno a essere la stessa persona?
  • Come è possibile che uno che controlla il tempo abbia il tempismo pessimo
  • Le persone non hanno potere su di noi. Siamo noi a darglielo. Devi riprenderti il tuo potere
Chi è Tom Ellis: vita privata, fidanzata, carriera e curiosità sull'affascinante protagonista di “Lucifer”

Chi è la fidanzata di Tom Ellis

La vita sentimentale di Tom Ellis è stata al centro della luce dei riflettori a partire dal 2006, quando ha sposato l’attrice Tamzin Outhwaite. La separazione è avvenuta nel 2013 e il divorzio è stato finalizzato nel 2014. Solo nel 2019, Ellis ha rivelato di avere una relazione con la produttrice Meaghan Oppenheimer, che ha poi sposato lo stesso anno. L’attore gallese ha tre figlie: Nora, nata nel 2005 dalla relazione con l’ex fidanzata Estelle Morgan, e Florence Elsie e Marnie Mae, avute dal suo primo matrimonio. In qualità di papà, Tom Ellis ha affermato: “Le mie figlie sono poco impressionate dal lavoro che faccio, il che è piuttosto divertente. Più e più volte, se sono in televisione, io dico: ‘Guardate, è papà in televisione’, e loro guardano un po’… danno un’occhiata rapida e poi continuano con quello che stavano facendo”. (Continua a leggere dopo la foto)

Tom Ellis canta lui le sue canzoni in “Lucifer”?

Tom Ellis (Lucifer) canta lui stesso nelle sue scene, anche se non suona il pianoforte. Nelle prime interviste per la serie, ha confessato che non “sapeva davvero” come suonare. Nel 2019, in un video in cui si accompagna al pianoforte mentre canta, mostra che nel frattempo ha aggiunto questa abilità al suo repertorio (tuttavia, da allora ha affermato in diverse interviste che suona ancora solo l'”air piano” nelle sue scene in Lucifer).

Tom Ellis: il profilo Instagram dell’attore

Tom Ellis non può che vantare un profilo Instragram molto seguito: sono ben 9,3 milioni di follower che non perdono occasione di curiosare sulla sua bacheca ogni giorno. Momenti di svago, ma anche immagini scattate sul setm incluse le curiosità dal dietro le quinte: non ci facciamo mancare nulla quando si tratta del diavolo tentatore più sexy del pianeta Terra!

Fonti: Netflix, Goldderby,Instagram