Vai al contenuto
Home » Le 5 serie tv da guardare assolutamente su Netflix ad aprile 2024

Le 5 serie tv da guardare assolutamente su Netflix ad aprile 2024

5 serie tv guardare netflix aprile
11/04/2024 10:44 - Ultimo aggiornamento 11/04/2024 10:44

Le 5 serie tv da guardare assolutamente su Netflix ad aprile! Il catalogo Netflix del mese di aprile 2024 si riempe di nuove proposte da non perdere pronte per tutte le occasioni e per gli amanti di diversi generi cinematografici. Se preferite un ottimo action-thriller, ad esempio, non potete perdere la miniserie Ripley, che oltre a una trama avvincente vanta anche splendide location tra New York e l’Italia. O ancora Anthracite che prende spunto da un storia vera accaduta in Francia: una mirabile sintesi tra realtà e finzione. In questo articolo abbiamo selezionato per voi 5 serie tv da poter guardare comodamente dal divano di casa vostra! (Continua a leggere dopo la foto).

5 serie tv guardare su netflix aprile 2024

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana QUIE se ti sei perso il nostro articolo su tutte le uscite del mese di aprile, clicca QUI

1. Ripley

Un mondo di ricchezza e privilegi, ma anche di inganni e di bugie: la miniserie tv ha fatto il suo debutto su Netflix il 4 aprile 2024.  Ispirata al celebre film thriller Il talento di Mr. Ripley con Matt Damon, la miniserie Ripley è incentrata sulla vita di un truffatore che si ritrova ad accettare un incarico speciale in Italia. Ma per avere la vita che desidera e accedere a un mondo costellato di lussi il prezzo da pagare sarà molto alto: il protagonista deve tessere una rete di articolate bugie che lo metteranno sempre a dura prova. Diretta dal talentuoso Steven Zaillian, la miniserie thriller “Ripley” promette di tenere gli spettatori con il fiato sospeso.

Il protagonista di Ripley è l’attore irlandese Andrew Scott, noto per aver vestito i panni del Professor Moriarty nella serie Sherlock“In genere ti viene richiesto di amare e di difendere i tuoi personaggi, chiedendoti perché agiscono in un certo modo. Tom Ripley è un personaggio che già esisteva, ma non potevo interpretare gli atteggiamenti degli attori che hanno vestito i suoi panni, né le opinioni della gente su di lui. Ho dovuto creare la mia versione del personaggio, provando a capirlo”, ha detto l’attore. 

2. Anthracite

Adrenalinica miniserie francese di genere thriller, ispirata a una (tremenda) storia vera. Stiamo parlando di Anthracite miniserie thriller composta da 6 episodi che vi terrà con il fiato sospeso fino all’ultimo, disponibile sulla piattaforma streaming a partire dal 10 aprile 2024. Tutto ha inizio nel 1994 quando il suicidio di massa di una setta in un villaggio delle Alpi domina le testate dei giornali. Trent’anni più tardi, l’omicidio di una donna uccisa nei rituali di questa strana comunità sconvolge il delicato equilibrio ristabilito dagli abitanti locali. La caccia alla verità per risolvere il caso è aperta e Jaro Gatsi è il perfetto capro espiatorio. Dietro la macchina da presa, Fanny Robert, Maxime Berthemy e Mehdi Ouahab.

Nel cast, anche Camille Lou, non solo attrice ma anche cantante e musicista, che nel 2014 ha registrato una canzone per l’album We Love Disney con Garou, cover della canzone La bella e la bestia del film omonimo. Hatik, invece, è diventato famoso come rapper dopo essersi distinto sul piccolo schermo in Validé su Canal+.

3. Crooks

La serie poliziesca tedesca girata anche in Liguria è tra le più viste su Netflix. Presentata in anteprima a Portofino Days dal produttore Alessandro Passadore, la nuova serie tv poliziesca su Netflix sembra avere stretti legami con un’altra serie tv di successo, Dark, prodotta dalla casa W&B Television. A supportare le riprese della nuova serie tv girata anche in Liguria, la GLFC (Genova Liguria Film Commission). Al contempo su Imdb, la nuova uscita su Netflix il 4 aprile ha già raggiunto una valutazione di un 6,7 su 10. Il titolo della serie tv crime di successo è ‘Crooks’, che in con soli 8 episodi sta continuando a tenere incollati allo schermo milioni di spettatori.

La serie tv tedesca Crooks di genere crime è diretta da Marvin Kren racconta le vicende di Charly, un uomo la cui tranquillità viene sconvolta dai fantasmi del suo passato. Nel dettaglio, l’ ex scassinatore di casseforti vive a Berlino e si ritrova ad avere a che fare con gli ex complici che mirano a minacciare la sua famiglia nell’intento di costringerlo a partecipare a un ultimo colpo. Questa volta il furto è rischioso e riguarda una moneta di valore inestimabile. Charly è costretto ad accettare e per trasportare il bottino in Austria, viene affiancato a Joseph, un autista viennese. I due si ritroveranno nel bel mezzo di una sparatoria e da quel momento i destini dei due uomini si intrecceranno.

4. Parasyte: The Grey

Possono misteriosi parassiti alieni impossessarsi del corpo di un essere umano? Un avvincente action-thriller sci-fi con sfumature horror body arriva su Netflix proprio per raccontarvi che non sempre abbiamo il pieno controllo sulla nostra mente e le nostre azioni. Basata sul celebre manga “Kiseiju – L’ospite indesiderato” di Hitoshi Iwaaki, la serie tv coreana “Parasyte: The Grey” si preannuncia come un altro successo del regista Yeon Sang-ho, reduce dalla creazione della miglior zombie movie degli ultimi anni, ovvero del film Train to Busan e dal sequel Peninsula. La nuova serie coreana ha richiesto un investimento di 2,5 miliardi di dollari, quasi al pari di Squid Game.

La trama di Parasyte: The Grey orbita intorno a personaggi quasi sono tutti al femminili. Nello specifico tutto ha inizio quando la giovane donna Jeong Su-in viene attaccata da un parassita che però trova difficoltà a prendere il pieno controllo del suo cervello. Per questo motivo tra i due nascerà una convivenza strana e inaspettata. Al contempo, la storia di Jeong Su-in si intreccia a quella di Seol Kang-woo, un ragazzo alla ricerca della sorella scomparsa, impegnato prorpio nella caccia ai parassiti. Lo scopo di queste creature è quello di trovare un corpo ospitante in grado di assicurare la loro sopravvivenza. 

5. Surviving Death

‘Forse la morte non è la fine’: può una serie tv dimostrare l’esistenza dell’aldilà? Forse non tutti gli amanti dello streaming conoscono ancora questa serie tv che ha saputo raccontare l’esistenza dell’aldilà e tutti i misteri annessi al più grande quesito dell’umanità. Cosa esiste dopo la morte? Stiamo parlando di Surviving Death di Ricki Stern. Il regista ha provato a soddisfare ogni scetticismo, offrendo agli spettatori una trama piena di significati e di rivelazioni. “Mi definirei una sorta di non credente, ma anche un uomo dalla mentalità aperta”, ha detto Stern al Guardian dal suo appartamento di New York City.

Il regista ha voluto mettere insieme alcune testimonianze sulle esperienze pre-morte e sulle credenze nella vita dopo la morte, passando anche dalla medianità psichica. Tante le interviste a medium e testimoni di apparizioni, a inclusione di alcune sedute spiritiche. Basata sull’omonimo libro del 2017 della giornalista Leslie Kean, la serie tv racconta in 6 capitoli le dimensioni del paranormale in tutte le loro sfaccettature. La prima stagione ripercorre alcune tappe denominate: “Esperienza di pre-morte”, “Mezzi Parte 1”, “Mezzi Parte 2”, “Segni dei morti”, “Vedere persone morte” e “Reincarnazione”

Fonti: Netflix