Vai al contenuto
Home » Ecco 7 film con il 90% e più di gradimento su “Rotten Tomatoes”: da vedere su Netflix

Ecco 7 film con il 90% e più di gradimento su “Rotten Tomatoes”: da vedere su Netflix

Tag:
11/06/2024 12:16 - Ultimo aggiornamento 11/06/2024 12:45

I 7 film Netflix più votati su “Rotten Tomatoes” – Quando cerchiamo un film su Netflix dobbiamo mettere in conto, se non abbiamo già una idea precisa, un certo dispendio di tempo alla ricerca del titolo adatto. Con la lista che vi proponiamo, potrete risparmiare del tempo. Infatti, suggeriamo spunti di indubbia qualità: vi proponiamo 7 film che sul popolarissimo sito Rotten Tomatoes, un aggregatore di recensioni degli utenti, hanno ottenuto dal 91 al 100% di gradimento. C’è da fidarsi, dunque. Peraltro, più di uno tra questi sono film di recente uscita, con una eccezione: Pulp Fiction, che è in scadenza su Netflix.

Ecco i 7 titoli, con trailer e trama e, tra parentesi, il punteggio ottenuto su Rotten Tomatoes. Fate la vostra scelta.

film Netflix più votati

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite di film e serie tv su Netflix questa settimana? Clicca QUI!

Partiamo da qui perché avete tempo solo sino al 14 giugno: poi sarà eliminato dal catalogo di Netflix. In moltissimi l’avrete già visto, ma è un’occasione per rivivere le quattro storie truculente che s’intersecano in una struttura apparentemente circolare che va avanti e indietro nel tempo, per una geniale intuizione di Quentin Tarantino. Con John Travolta e Bruce Willis. Il film ha vinto l’Oscar per la Miglior sceneggiatura ed è stato premiato al Festival di Cannes. La storia presenta una memorabile struttura circolare in cui si intrecciano, avanti e indietro nel tempo, quattro storie criminali. Alcune battute e talune scene sono divenute iconiche, come il twist ballato da John Travola e Uma Thurman. Oscar 1995 per la Migliore sceneggiatura originale a Quentin Tarantino e Roger Avary.
Chi lo ha visto, lo sa: non possiamo non citare l’iconica scena dell’hamburger e la citazione di Samuel L. Jackson nei panni di Julius. C’è gente che conosce a memoria il seguente passo biblico (in realtà leggermente rivisitato). Ezechiele 25,17Il cammino dell’uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre; perché egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te.
Leggi anche I migliori film crime da guardare su Netflix (2024)

Anche se non amate il genere, il 100% di gradimento degli spettatori è un ottimo biglietto da visita. Tokyo è sotto l’assedio di attacchi sempre più frequenti da parte dei mostri e la star del baseball Ken Sato torna controvoglia a casa per vestire i panni di Ultraman, in questo spettacolare film d’animazione. Ma il leggendario supereroe trova pane per i suoi denti quando deve adottare una giovane creatura sputafuoco alta dieci metri. Sato deve superare il proprio ego per trovare un equilibrio tra il lavoro e il ruolo di genitore mentre protegge la cucciola da forze determinate a sfruttarla per i propri piani malvagi. La stella giapponese del baseball Ken Sato torna in patria per indossare il mantello del supereroe Ultraman, ma resta coinvolto in una situazione inattesa e si ritrova a crescere il discendente del suo peggior nemico.
Leggi anche Anime, tutte le (numerose) uscite di giugno: film e serie giapponesi su Netflix

Commedia noir, ma anche thriller psicologico: C’è tutto in questo film di recente uscita. Il protagonista, Gary Johnson, è un professore di psicologia un po’ impacciato. Quando gli viene chiesto di fingersi un killer per sventare possibili omicidi e incastrare i mandanti, si rivela incredibilmente abile, grazie anche ai camaleontici travestimenti di cui è capace. La sua doppia e solida identità viene messa in crisi dall’affascinante Madison, che gli commissiona l’uccisione del marito. L’uomo, dunque, mette a servizio delle forze dell’ordine il proprio intuito per aiutare a smascherare attività criminali di varia natura. In molti si sono chiesti: è una storia vera? Nelle parole del regista, Richard Linklater: “Hit Man è liberamente ispirato a un articolo che ho letto quasi vent’anni fa sulla rivista Texas Monthly, riguardante un fatto di cronaca nera veramente accaduto. Il film si propone di mescolare diversi generi – commedia, noir, thriller, dramma psicologico – ma soprattutto indagare sul concetto di identità, e su quanto la nostra personalità possa, o meno, cambiare
Leggi la scheda completa  Hit Man, un film ispirato alla vera storia di un sicario killer

Il film racconta un’intensa e romantica, ma burrascosa, storia d’amore tra un’attrice e un musicista che si sono appena trasferiti a Los Angeles in cerca di fortuna. Mia (Emma Stone) è un’aspirante attrice che, tra un provino e l’altro, serve cappuccini alle star del cinema. Sebastian (Ryan Gosling) è un musicista jazz che sbarca il lunario suonando nei piano bar. Dopo alcuni incontri casuali, fra Mia e Sebastian esplode una travolgente passione nutrita dalla condivisione di aspirazioni comuni, da sogni intrecciati e da una complicità fatta di incoraggiamento e sostegno reciproco. Ma quando iniziano ad arrivare i primi successi, i due si dovranno confrontare con delle scelte che metteranno in discussione il loro rapporto. La minaccia più grande sarà rappresentata proprio dai sogni che condividono e dalle loro ambizioni professionali. Il film esplora due mondi diversi, quello della musica e quello del cinema, attraverso la dolce e coinvolgente storia dell’amore che nasce tra i due artisti. Ma può il sentimento andare sempre incontro alle aspirazioni professionali?
Leggi anche Romanticismo su Netflix: i nuovi film d’amore da vedere subito!


Anzitutto precisiamo che facciamo una piccola eccezione: l’uscita su Netflix è prevista in luglio, ma voi tenetevi pronti. La storia, diretta da Phil Lord e Christopher Miller, interamente in animazione 3D segue Emmet, una comune, onesta minifigura LEGO che viene erroneamente identificata come la persona più straordinaria di sempre e la chiave per la salvezza del mondo. Emmet Brickowski è un cittadino felice di una ridente metropoli fatta di Lego di cui rispetta tutte le regole: segue la musica trasmessa dalla tv, è gentile con gli altri e si reca diligentemente al lavoro (costruire palazzi) esattamente come gli viene detto di fare dalle “istruzioni”. Proprio al cantiere un giorno incontra una ragazza e per errore casca in una voragine nella quale entra in contatto con un pezzo speciale, oggetto del desiderio di una setta di ribelli di cui Emmet non conosceva l’esistenza. La sua vita viene così trasformata in quella di un avventuriero e, nonostante non ne abbia le qualità, l’aver ritrovato il pezzo speciale lo rende “il prescelto”. Scopre così che il sindaco della sua città è in realtà un dittatore di diversi mondi (fantasy, west, spazio ecc. ecc.) dotato di un piano per cambiare l’universo come lo conoscono.
Leggi anche “Blue Eye Samurai”: su Netflix un’altra serie tv animata da sogno

Spettacolare film di fantascienza, questo ennesimo franchise di Godzilla è recente vincitore agli Oscar 2024  per i Migliori effetti speciali. Ci troviamo nel Giappone del 1945, verso la fine della Seconda guerra mondiale, e siamo prossimi alla definitiva resa dell’esercito imperiale. il pilota kamikaze Kōichi Shikishima finge problemi tecnici con il suo aereo per evitare la missione suicida e atterra sull’isola di Odo. Quella stessa notte, una creatura simile a un dinosauro, Godzilla, attacca la base.
Leggi la scheda completa “Godzilla Minus One”, il film è arrivato su Netflix, ecco dove vederlo

Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci sono i protagonisti di The Irishman, l’ultimo crime di Martin Scorsese, una saga epica sulla criminalità organizzata nell’America del dopoguerra vista dagli occhi del reduce della Seconda guerra mondiale Frank Sheeran, imbroglione e sicario che ha lavorato al fianco di alcune delle figure più tristemente note del Novecento. Il film, che è una summa della intera cinematografia di Scorsese, copre diversi decenni di uno dei maggiori misteri irrisolti della storia americana, la scomparsa del leggendario sindacalista Jimmy Hoffa, offrendo un viaggio grandioso attraverso i segreti del crimine organizzato, tra i suoi meccanismi interni, le rivalità e i legami con la politica.
Leggi anche Amate il genere Crime? Siete nel posto giusto: la nostra Top 10 dei film crime su Netflix