Vai al contenuto
Home » “Godzilla Minus One”, il film campione d’incassi è arrivato su Netflix!!!

“Godzilla Minus One”, il film campione d’incassi è arrivato su Netflix!!!

Tag:
05/06/2024 12:32 - Ultimo aggiornamento 08/06/2024 17:29

Subito in Top 10 Netflix Godzilla Minus One! Nel cominciare, segnaliamo subito che quasi in contemporanea sono usciti due film con “protagonista” Godzilla. Noi ci occuperemo del giapponese Godzilla Minus One, che nel confronto a distanza con la produzione USA Godzilla e Kong – Il nuovo Impero, ha stravinto. Con un budget infinitamente più basso, Godzilla Minus One (37esimo capitolo della saga infinita di Godzilla) ha immediatamente convinto critica e pubblico, e non sempre i rispettivi giudizi coincidono. Mentre scriviamo, il film è al secondo posto della Top 10 dei più visti e sul sito aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes può vantare un eccellente 98% di gradimento in base a 186 recensioni del pubblico. D’altronde, contro i pronostici, questo ennesimo franchise di Godzilla è recente vincitore agli Oscar 2024  per i Migliori effetti speciali. Realizzato per meno di 12 milioni di dollari, ne ha incassati nel mondo 116. Un successo clamoroso, e inaspettato, anche al botteghino, dunque. Vediamo, ora, la trama, il cast, il trailer e tutto ciò che c’è da sapere su Godzilla Minus One.

godzilla minus one film netflix

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix a giugno? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite di tutti i film e le serie del mese di giugno da vedere su Netflixqui.  

Un film di fantascienza con straordinari effetti visivi, che sono valsi l’Oscar di cui abbiamo già scritto. Ci troviamo nel Giappone del 1945, verso la fine della Seconda guerra mondiale, e siamo prossimi alla definitiva resa dell’esercito imperiale. il pilota kamikaze Kōichi Shikishima finge problemi tecnici con il suo aereo per evitare la miossione suicida e atterra sull’isola di Odo. Quella stessa notte, una creatura simile a un dinosauro, Godzilla, attacca la base. Shikishima sale sul suo aereo, ma non riesce a sparare al mostro e perde i sensi. Tornato a Tokyo, nel 1946, inizia a sostenere una donna, Noriko Ōishi, i cui genitori sono morti nel bombardamento di Tokyo, e una bambina orfana, Akiko, che Noriko ha salvato. Nello stesso anno, i test militari nucleari statunitensi sull’atollo di Bikini causano la mutazione e il conseguente potenziamento di Godzilla. La creatura distrugge diverse navi da guerra statunitensi e si dirige verso il Giappone. Giorni dopo, Godzilla approda in Giappone attaccando Ginza, dove lavora Noriko: Shikishima si precipita ad aiutarla e la raggiunge quando lei è appena sfuggita ad un incontro ravvicinato col mostro. Tutto il resto non ve lo diciamo: noi non facciamo spoiler. Però possiamo soddisfare la vostra curiosità in merito al titolo del film: il Giappone è già ridotto “a zero” dopo il disastro della Seconda guerra mondiale e la distribuzione di Hiroshima e Nagasaki con le bombe atomiche americane, e dunque il violento attacco di Godzilla porterà “a meno uno” lo stato di salute dell’impero nipponico. (Continua a leggere dopo la foto)

godzilla minus one film netflix

. Lingua originale: giapponese
. Paese di produzione: Giappone
. Anno: 2023
. Effetti speciali: Takashi Yamazaki, Kiyoko Shibuya, Masaki Takahashi, Tatsuji Nojima
. Durata: 125 minuti
. Genere: Fantascienza
. Regia: Takashi Yamazaki
. Sceneggiatura: Takashi Yamazaki
. Casa di produzione: Toho Studios, Robot Communications
. Musiche: Naoki Satō
. Distribuzione in italiano: Nexo Digital, Netflix
(Continua a leggere dopo la foto)

Ryūnosuke Kamiki veste I panni del protagonista, Koichi Shikishima, mentre Minami Hamabe interpreta Noriko Oishi, la donna che a lui si lega. Questi gli altri interpreti principali e ricorrenti: Yūki Yamada è Shiro Mizushima; Hidetaka Yoshioka interpreta Kenji Noda; Sakura Andō veste i panni di Sumiko Ota e, infine, Kuranosuke Sasaki presta il volto a Yoji Akitsu. (Continua a leggere dopo la foto)

godzilla minus one film netflix

Godzilla Minus One è disponibile in streaming su Netflix a partire dall’1 giugno 2024.