Vai al contenuto
Home » Bellissima, poliglotta e figlia d’arte. La figlia di Monica Bellucci sarà Angelica ne “Il Gattopardo” di Netflix

Bellissima, poliglotta e figlia d’arte. La figlia di Monica Bellucci sarà Angelica ne “Il Gattopardo” di Netflix

01/05/2023 13:43 - Ultimo aggiornamento 04/05/2023 17:54

Deva Cassel: magari il nome può non dirvi nulla, ma occorre guardare una sua foto e fare due più due. La diciottenne, modella nonché attrice esordiente, è la figlia della “nostra” Monica Bellucci e dell’attore francese Vincent Cassel. Una bellezza mediterranea che ora è chiamata a un compito improbo: non dovrà far rimpiangere Claudia Cardinale, nel ruolo che fu suo ne “Il Gattopardo” di Luchino Visconti. Come abbiamo scritto, il 27 aprile sono iniziate le riprese de “Il Gattopardo”, la nuova serie italiana originale di Netflix e Deva interpreterà, dunque, Angelica. Ma conosciamo meglio la giovane italofrancese, vi diciamo tutto quel che c’è da sapere su di lei. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “L’infermiera”: la serie danese che ha sconvolto il pubblico di Netflix

deva cassel attrice

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana qui e la lista aggiornata delle migliori serie e i Top 10 film oggi qui. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove uscite di maggio

Chi è Deva Cassel (VIDEO)

Pur essendo cresciuta a Parigi Deva, come la sorella minore Leonie, è nata in Italia, a Roma, per precisa volontà della madre, il 12 settembre 2004. La mamma, Monica Bellucci, oggi 57enne, è un’attrice e supermodella italiana ed è considerata un’icona e una sex symbol degli anni Novanta e Duemila. Il padre, il 55enne Vincent Cassel, è tra gli attori francesi più noti al mondo. La giovane modella, oltre alla passione per la moda e per lo spettacolo, ha anche una grande passione e (si dice) un talento incredibile per il canto. In più, Deva parla già cinque lingue. Di seguito proponiamo il video della campagna pubblicitaria per Dolce & Gabbana. (Continua a leggere dopo il VIDEO)

La carriera da modella di Deva

Il suo debutto sulle passerelle risale al 2019 quando, appena 15 enne, venne scelta da Dolce & Gabbana per la pubblicità del profumo Shine, diventando ben presto “Brand Ambassador” ufficiale della maison. Inoltre, è anche Ambassador di Cartier. Nel 2020 è comparsa nelle copertine delle riviste più popolari della Francia, come Elle Francia. Ha di recente preso parte alla Settimana della moda, tanto a Milano quanto a Parigi: nel primo caso, sfilando per Dolce & Gabbana e per Coperni alla Paris Fashion Week, ed è stata poi ospite dello show di Dior nella capitale francese. Nella foto qui in basso sfila con un abito sottoveste di Dolce & Gabbana. (Continua a leggere dopo la foto)

deva cassel il gattopardo netflix

Il Gattopardo – La serie Netflix | Primo video dal set

La carriera da attrice di Deva Cassel

Quello ne “Il Gattopardo”, tecnicamente, non è il suo debutto da attrice: il 27 ottobre del 2022 si sono concluse a Torino le riprese de “La bella estate”, film di Laura Luchetti, ispirato all’omonimo romanzo di Cesare Pavese. Nel cast anche Nicolas Maupas di “Mare Fuori”.  Deva veste i panni di Amelia, nel film che ha come produttore la Kino Produzioni insieme a Rai Cinema, e che uscirà in sala nel corso del 2023. (Continua a leggere dopo la foto)

deva cassel attrice - deva cassel il gattopardo netflix

Deva, la vita privata

Il fidanzato di Deva si chiama Luca Salandra ed è anche lui un modello. Di origini italo-francesi anch’egli, Luca abita a Parigi e ha sfilato alla Paris Fashion Week. Insieme, i due hanno recentemente visitato la città di Venezia a bordo di un motoscafo dal nome, evocativo e inequivocabile, di Amore.

Deva Cassel sui social network

Mentre su Facebook e Twitter non ci sono account ufficiali della giovane modella, Deva è molto attiva, come quasi tutti quelli della sua generazione, su TikTok e su Instagram. Su quest’ultima piattaforma pubblica immagini e video (come quello che vi abbiamo mostrato) inerenti alla sue sfilate e campagne pubblicitarie, nonché scatti privati di vita “normale”.

Leggi anche…

FONTI

Elle, QuiQuotidiano,Fanpage, Instagram

Tag: