Vai al contenuto
Home » “Bridgerton 3”, cresce l’attesa. Quando esce la terza stagione su Netflix? 

“Bridgerton 3”, cresce l’attesa. Quando esce la terza stagione su Netflix? 

Pubblicato: 01/04/2023 17:57

Bridgerton 3, la serie Netflix, quando esce? Se lo domandano in molti. Era annunciata da mesi, presumibilmente per il marzo 2023, ma così non è stato. Se siete tra i fan della sontuosa serie in costume che si ispira agli otto romanzi di Julia Quinn, dovete attendere ancora un po’. Le riprese della terza stagione, sempre ambientata nell’alta società della Londra di inizio Ottocento, e che sarà visibile solo su Netflix, sono iniziate a luglio 2022; sono da poco terminate e sono adesso in fase di post-produzione. I motivi del ritardo? Secondo alcune indiscrezioni, l’ideatrice e produttrice Shonda Rhimes avrebbe deciso all’ultimo minuto per delle modifiche alla sceneggiatura. Ma è anche probabile che non si sia voluto fare uscire la serie a ridosso del rilascio sulla piattaforma streaming de La regina Carlotta, lo spin-off di Bridgerton, che sarà visibile dal prossimo 4 maggio. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> Quando esce Lupin 3? Grande attesa per la nuova stagione della serie Netflix
>>> I nostri segreti, il film su Netflix per gli amanti dei thriller “psicologici”
>>> Momento d’oro della Spagna! Ecco le migliori serie tv e i film spagnoli su Netflix

bridgerton 3 serie netflix quando esce

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana qui e la lista aggiornata delle migliori serie e i Top 10 film oggi qui. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove uscite di aprile.

Bridgerton 3 | Il trailer della terza stagione

Bridgerton 3 | La trama

La prossima stagione vedrà come protagonisti Penelope Featherington (Nicola Coughlan) e Colin Bridgerton (Luke Newton). Infatti, ogni stagione, seguendo la formula degli otto romanzi sulla saga dei Bridgerton (in Italia pubblicati da Mondadori) opera di Julia Quinn, fa storia a sé in quanto incentrata su uno dei fratelli Bridgerton: Daphne, Anthony, Benedict, Colin, Eloise, Francesca, Gregory e Hyacinth. In realtà Colin è il protagonista del quarto romanzo della saga, ma proprio lui sarà al centro, assieme a Penelope, del racconto della nuova stagione ancora ambientata durante una fittizia Età della Reggenza inglese. La storia d’amore tra Penelope e Colin nascerà e crescerà dopo una serie di colpi di scena, che faranno loro capire che il sentimento che provano è più di una semplice amicizia. Con oltre 950 milioni di ore visualizzate nel solo 2022, la serie è seconda solo a Stranger Things, merito dell’ambientazione e dei magnifici costumi e della scenografia, inserendosi nella scia dei drammi d’epoca tracciata da Downtown Abbey.
>>> “Working, lavorare e vivere”, è in arrivo su Netflix la serie di Obama

Bridgerton 3 | Il cast

I protagonisti della nuova stagione di Bridgerton saranno Colin e Penelope, come già scritto, rispettivamente interpretati da Nicola Coughlan e Luke Newton. Jonathan Bailey avrà, invece, ancora spazio con il personaggio di Anthony. Non ci saranno, invece, Regé Jean Page, ovvero Simon Basset, che era protagnoista della sola prima stagione ma il cui ritorno era stato svelato da rumors insistenti per quanto, evidentemente, sbagliati; e non ci sarà Phoebe Dynevor, dominatrice assoluta delle prima stagione e solo parzialmente della seconda, come vedremo meglio in seguito.

Bridgerton 3, quando esce la serie Netflix | TEASER

Stante il lavoro di post-produzione ancora in fieri, i nuovi episodi potrebbero essere disponibili intorno alla fine dell’anno 2023, secondo il portale What’s on Netflix, anche se una data vera e propria non è stata realmente annunciata dalla piattaforma streaming. (Continua a leggere dopo il VIDEO)

Bridgerton | Info

. Paese: USA
. Anno: 2020 – in produzione
. Genere: drammatico, in costume
. Stagioni: 3
. Episodi: 16 (al termine della seconda stagione)
. Durata: 53-72 minuti
. Lingua originale: inglese
. Musiche: Kris Bowers
. Scenografia: Gina Cromwell
. Costumi: John Glaser, John Norster
. Produttori:Holden Chang, Sarada McDermott
. Produttori esecutivi: Jess Brownell, Shonda Rhimes, Betsy Beers, Chris Van Dusen
. Casa di produzione: Shondaland

Bridgerton 3 | Phoebe Dynevor lascia

“Ho fatto le mie due stagioni – ha recentemente dichiarato Phoebe Dynevor, intervistata da Variety nel video che vedete in basso – Ho fatto ciò che volevo fare con quel personaggio e ha avuto un grande arco di trasformazione“. Tuttavia,  l’interprete che vestiva i panni di Daphne Bridgerton, ha anche aggiunto, in maniera sibillina: “Se mi chiedono di tornare in futuro, chi lo sa?”. (Continua a leggere dopo il VIDEO)

La Regina Carlotta, lo spin-off di Bridgerton

Dedicato all’ascesa al potere della regina Carlotta, questo prequel dell’universo Bridgerton racconta come il matrimonio della giovane regina con il Re Giorgio abbia rappresentato non solo una grande storia d’amore, ma anche un cambiamento sociale, portando alla nascita dell’alta società inglese in cui vivono i personaggi di Bridgerton.

Leggi anche…

FONTI

Netflix, Variety, IMDb, What’s on Netflix

Ultimo Aggiornamento: 15/05/2023 15:49