Vai al contenuto
Home » Top 10 di Netflix oggi: ecco le 3 serie che dovete guardare assolutamente

Top 10 di Netflix oggi: ecco le 3 serie che dovete guardare assolutamente

12/06/2024 11:43 - Ultimo aggiornamento 12/06/2024 12:15

La Top 10 delle serie Tv in catalogo su Netflix, per come è composta mentre scriviamo, vede nuove stagioni di serie di successo oppure novità di recente uscita. Se siete in difficoltà nello scegliere il titolo adatto a voi, non preoccupatevi e lasciatevi guidare da noi. Come fatto per i 3 film che sono in Top 10 e che vi abbiamo consigliato, ecco una nuova selezione: le 3 serie su Netflix che non dovete assolutamente perdere (con l’aiuto dei commenti dei fan sulla nostra pagina Facebook). Abbiamo scelto per voi: un Fantasy, un nuovo K-Drama e un Thriller di introspezione psicologica. Ecco, per ciascuno, il trailer, la trama e altre informazioni utili. (Continua a leggere dopo la foto)

serie consigliate netflix

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite di film e serie tv su Netflix questa settimana? Clicca QUI!

Le tre serie Tv consigliate e da non perdere nella Top 10 Netflix

Terza e ultima stagione della serie Fantasy ambientata in un mondo post-apocalittico, in seguito a una terribile pandemia, una produzione originale Netflix a sua volta basata sull’omonima serie di fumetti di Jeff Lemire. Questo mondo post-apocalittico è abitato da creature ibride: metà umane e metà animali. Il protagonista, il piccolo Gus è un ibrido uomo/cervo, nato dopo la diffusione del virus che ha decimato gran parte della popolazione mondiale. Cresciuto in isolamento dal suo protettore e padre adottivo, Jepperd, Gus si troverà faccia a faccia con la morte improvvisa di Jepperd e la distruzione della sua casa. Rimasto solo al mondo, decide di intraprendere un viaggio alla ricerca della madre, attraversando tutta l’America. In questa stagione finale, prosegue la sua missione alla ricerca della madre perduta, tra sfide e insidie varie. “Lungo la strada, vengono raggiunti dal dottor Singh (Adeel Akhtar) – si legge nella sinossi ufficiale che potrebbe avere le sue pericolose convinzioni su Gus e sul suo ruolo nell’invertire il virus”. Frattanto, sullo sfondo, la guerra finale si avvicina inesorabile. Uno dei punti di forza di queste serie Tv sono le location, dai boschi alle città abbandonate, ricreate con cura e attenzione ai dettagli in modo da restituire lo scenario di un mondo devastato da eventi apocalittici.
Leggi la scheda completa “Sweet Tooth 3”, la serie tv fantasy giunge alla stagione finale: ecco la data

La storia si svolge nella New York negli anni OttantaEric è una nuova emozionante serie a metà tra il genere crime e il thriller psicologico, data la profonda introspezione con cui è restituito il personaggio principale: un padre alla disperata ricerca del figlio di nove anni scomparso una mattina mentre andava a scuola. È magistralmente (come sempre) interpretato da Benedict Cumberbatch,  il protagonista di Sherlock, coinvolto anche in qualità di produttore esecutivo della miniserie. Lui è Vincent, uno dei più famosi burattinai di New York e ideatore del popolare programma televisivo per bambini “Good Day Sunshine”, che fatica a superare la perdita del figlio Edgar e diventa sempre più angosciato e irascibile. Pieno d’odio verso se stesso e di sensi di colpa per la sparizione di Edgar, Vincent si aggrappa ai disegni del bambino di un mostruoso pupazzo blu di nome Eric, convinto che se Eric apparirà in Tv, Edgar tornerà a casa. Mentre il comportamento distruttivo di Vincent lo allontana dalla famiglia, dai colleghi di lavoro e dai detective che cercano di aiutarlo, sarà proprio Eric che diviene una conveniente illusione, o forse no a diventare il suo unico alleato nel tentativo di riportare il figlio a casa. Divisa in 6 episodi, la miniserie Netflix nel giro di poche ore è diventata un cult per gli amanti del genere cinematografico con 25.300.000 di visualizzazioni totalizzate in breve tempo
Leggi la scheda completa  “Eric”, il nuovo thriller psicologico con Benedict Cumberbatch: cosa sapere sulla nuova serie tv Netflix

Questo nuovo K-Drama, come oramai sono universalmente appellate le serie sudcoreane, dal cast giovanissimo, racconta al pubblico la vita degli studenti della Jooshin High School. Per ora è una miniserie: non sappiamo se vi sarà una seconda stagione, ma è lecito supporlo dato il successo di questo Teen-Drama. La storia racconta la vita degli studenti, in un liceo in cui vige un certo classismo, una gerarchia sociale invisibile, ma che regola i rapporti interpersonali di questo istituto d’élite. Sembra quasi la trama della serie spagnola Élite, ma condensata in una sola stagione. Tra gli studenti che frequentano l’istituto esiste un gruppo di privilegiati che di fatto detta le regole della convivenza, ma l’arrivo di un misterioso nuovo studente ribalterà tale ordine di cose. Gli eventi condurranno presto a creare nuove alleanze, lasciando emergere alcuni segreti che metteranno la lealtà di molti a dura prova. A parte tutto ciò, anche l’amore – soprattutto l’amore, verrebbe da dire – fa capolino nel racconto.
Leggi la scheda completa ► Il k-drama Hierarchy racconta la gerarchia di potere tra i più giovani

La Top 10 della settimanale delle serie Tv su Netflix

Questo articolo si basa sulla top 10 delle serie più viste di Netflix in Italia, classifica aggiornata al 12 giugno 2024.  

1. Ni una más
2. Eric
3. Geek Girl
4. Bridgerton 3
5. Sweet Tooth 3
6. Perfect Match
7. La vita che volevi
8. New Amsterdam
9. La Regina Carlotta – Una storia di Bridgerton
10. Hierarchy