Vai al contenuto
Home » “Eric”, il nuovo thriller psicologico con Benedict Cumberbatch: cosa sapere sulla nuova serie tv Netflix

“Eric”, il nuovo thriller psicologico con Benedict Cumberbatch: cosa sapere sulla nuova serie tv Netflix

eric thriller psicologico netflix miniserie trama cast trailer storia vera
09/05/2024 13:56 - Ultimo aggiornamento 16/05/2024 20:23

Nuovo thriller psicologico: “Eric”, la miniserie su Netflix con Benedict Cumberbatch. Tra le anticipazioni più attese tra le nuove uscite di maggio 2024 su Netflix, dopo l’annuncio della terza stagione di Bridgerton, sulla piattaforma streaming fa il suo debutto una miniserie imperdibile: “Eric“, un avvincente thriller psicologico con un cast stellare da guardare tutta d’un fiato. L’attore premiato ai BAFTA e agli Emmy Benedict Cumberbatch recita a fianco di Gaby Hoffmann e McKinley Belcher III. Cumberbatch ha dimostrato la sua versatilità in una varietà di ruoli, dalla sua interpretazione indimenticabile di Sherlock Holmes alla sua incursione nell’universo Marvel come Doctor Strange; da quello del genio matematico Alan Turing in “The Imitation Game” a quello del controverso fondatore di WikiLeaks, Julian Assange, in “The Fifth Estate”. Il suo segreto? La capacità di trasformarsi in ogni personaggio che interpreta! In questa nuova miniserie, Cumberbatch porta sullo schermo la disperazione di un padre alla ricerca del figlio, affrontando problemi reali e intrighi psicologici che terranno incollati gli spettatori al televisore. Scopri di più su “Eric” e immergiti in questo avvincente thriller psicologico che promette di essere una delle prossime grandi serie su Netflix! (Continua a leggere dopo la foto).

eric thriller psicologico netflix miniserie trama cast trailer storia vera

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania la lista delle nuove uscite della settimana QUI. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle serie tv e film del genere thriller psicologico!

La trama della miniserie “Eric” su Netflix

Ambientata a New York negli anni Ottanta, Eric è una nuova emozionante serie thriller psicologico di Abi Morgan che segue un padre alla disperata ricerca del figlio di nove anni scomparso una mattina mentre va a scuola. Vincent, uno dei più famosi burattinai di New York e ideatore del popolare programma televisivo per bambini “Good Day Sunshine” fatica a superare la perdita del figlio Edgar e diventa sempre più angosciato e irascibile. Pieno d’odio verso se stesso e di sensi di colpa per la sparizione di Edgar, Vincent si aggrappa ai disegni del bambino di un mostruoso pupazzo blu di nome Eric, convinto che se Eric apparirà in TV, Edgar tornerà a casa. Mentre il comportamento distruttivo di Vincent lo allontana dalla famiglia, dai colleghi di lavoro e dai detective che cercano di aiutarlo, sarà Eric, una conveniente illusione, a diventare il suo unico alleato nel tentativo di riportare il figlio a casa. (Continua a leggere sul cast di Eric dopo la foto)
Leggi anche: Giugno sarà ricco di novità su Netflix: ecco le nuove uscite del mese

eric thriller psicologico netflix miniserie trama cast trailer storia vera

Il cast della miniserie “Eric”

Il thriller psicologico “Eric” è una miniserie composta da 6 episodi, creata da Abi Morgan e diretta da Lucy Forbes. Abi Morgan è stata vincitrice di un BAFTA e del prestigioso premio Emmy Award, nota per il suo lavoro in “The Hour”, “The Iron Lady” e “The Split”. A interpretare il ruolo principale è Benedict Cumberbatch affiancato da Gaby Hoffmann e McKinley Belcher III. Nello specifico, l’attore di Sherlock, coinvolto anche in qualità di produttore esecutivo della miniserie, si è dovuto calare nei panni di un padre disperato che farà di tutto per ritrovare il figlio scomparso. D’altronde il risultato non può che essere esemplare da un attore nominato due volte nella categoria Miglior attore protagonista ai Premi Oscar per The Imitation Game e Il potere del cane.

“Quando Abi ci ha proposto Eric per la prima volta, ci ha fatto venire la pelle d’oca”, hanno dichiarato Featherstone e Dyke. “È uno scritto straordinario, ispirato dall’esperienza di Abi a New York a metà degli anni ’80, una città marcia nel profondo ma sull’orlo del cambiamento”. Ma scopriamo insieme i nomi del cast al completo:

Vincent Anderson: Benedict Cumberbatch
Cassie Anderson: Gaby Hoffmann
Detective Michael Ledroit: McKinley Belcher III
Lennie Wilson: Dan Fogler
George Lovett: Clarke Peters
Edgar Anderson: Ivan Morris Howe
Anne Anderson: Phoebe Nicholls
Matteo Cripp: David Denman

eric thriller psicologico netflix miniserie trama cast trailer storia vera

La miniserie “Eric” racconta una storia vera?

La miniserie Netflix “Eric” rappresenta un’opera toccante per gli appassionati di thriller drammatici e di storie di resilienza umana. La star di Doctor Strange nel Multiverso della Follia è intervenuta in occasione della presentazione del Next on Netflix a Londra lo scorso marzo per evidenziare la miniserie racconta di problemi reali: “Si guarda alla genitorialità, al matrimonio, alla salute mentale, alla pandemia di aids. Ma anche alle continue crisi dell’omofobia e del razzismo nelle istituzioni”, ha spiegato. “Ci sono molte cose in ballo, eppure parla del nostro mondo. Non ci infila dentro cose che, purtroppo, non ci sono familiari”. Abi Morgan ha dichiarato: “Eric è un viaggio oscuro e pazzo nel cuore della New York degli anni ’80 – e nel mondo buono, cattivo e brutto di Vincent”.
Leggi anche: Il serial killer thriller con Denzel Washington è una gemma nascosta

Quando esce la miniserie “Eric” su Netflix

Il debutto della miniserie “Eric” su Netflix è previsto il 30 maggio 2024. La miniserie è visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick.

Il trailer della miniserie “Eric”

Fonti: Netflix