Top 10 dei migliori film erotici da vedere su Netflix nell’estate 2024 – Esiste una raffinata sensualità che distingue l’erotismo dalla volgare pornografia. È il caso di quelli che Netflix definisce tecnicamente film “sensuali”. Collegati dal filo rosso della passione anche quelli che possiamo chiamare thriller erotici, presenti in gran numero nel catalogo di Netflix. Dunque, oggi vi proponiamo film recenti e più datati, ovvero la nostra Top 10 dei titoli erotici e più sensuali da guardare su Netflix, per seguire vicende in cui possiamo ritrovarci o che sono materia dei nostri sogni più proibiti. Ora, speriamo di avervi incuriosito e vi proponiamo la nostra Top 10. (Continua a leggere dopo la foto)
Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite di tutti i film e le serie del mese e della settimana da vedere su Netflix qui. Rimani aggiornato sui titoli erotici di Netflix qui: Serie tv e film del genere erotico
Ti può interessare ► Le serie più piccanti su Netflix: una Top 10 con la passione in primo piano
365 giorni ‒ La trilogia (2020-2022)
Diretto da Barbara Białowąs e Tomasz Mandes, 365 giorni è una co-produzione italiana e polacca, a sua volta adattamento dell’omonimo romanzo scritto da Blanka Lipińska. La nuova saga erotica che sta spopolando sul web. Nella data d’uscita del suo primo capitolo, 365 giorni è stata per oltre dodici settimane nella top 10 dei più visti di Netflix. Compongono la trilogia: 365 giorni, 365 giorni: adesso, Altri 365 giorni, I prossimi 365 giorni. anche al centro di numerose polemiche riguardo ai suoi contenuti esplicitamente sessisti. A voi il giudizio.
Leggi anche: E’ brasiliana la serie più sensuale su Netflix, un thriller psicologico audace, tutto al femminile
L’amante di Lady Chatterley (2022)
Tra i migliori film erotici da vedere su Netflix a luglio 2024, naturalmente non poteva mancare questo titolo. Nata nell’agiatezza e tra i privilegi, Constance Connie Reid diviene Lady grazie al matrimonio con Sir Clifford Chatterley, ma la felicità matrimoniale durerà poco e lei si ritroverà triste e insoddisfatta: scoperto il sesso nella prima adolescenza grazie a un soldato tedesco, è costretta a rinunciarvi quando Sir Clifford ritorna dalla Prima guerra mondiale paraplegico e impotente. Ma a lui serve un erede e la moglie accetta di concepire un figlio con un altro uomo, per farlo riconoscere come futuro Sir Chatterley. Si lascerà andare tra le braccia di Oliver, il guardiacaccia della tenuta del marito. Questi, però, risveglierà la passione e il desiderio nella giovane donna, che se ne innamora perdutamente. Giunti a questo punto, Connie dovrà compiere una scelta: seguire il suo cuore o tornare dal marito per soddisfare le aspettative della società? Si tratta di un nuovo, il più recente adattamento del noto romanzo di David Herbert Lawrence, con Emma Corrin e Jack O’connell impegnati in scene di rovente passione, al punto che Netflix ha assegnato il bollino “+18“. La regista Laure de Clermont-Tonnerre ha reso il senso di emancipazione della donna, che passava anche attraverso la riscoperta dei propri sentimenti e della propria femminilità, che caratterizzò il romanzo stesso.
Leggi la scheda completa ► Passione e desiderio, dal romanzo allo schermo. “L’amante di Lady Chatterley” è il film più sensuale su Netflix
Senza limiti (2022)
Occorre premettere che Francisco “Pipin” Ferreras, il celebre sub e apneista cubano, ha deciso di far causa a Netflix per il film francese, un thriller erotico, ispirato alle tragiche vicende che videro coinvolti lui e sua moglie Audrey Mestre, morta durante una gara di apnea. Il film Senza limiti racconta la storia tra Pascal Gautier (Sofiane Zermani) e Roxane Aubrey (Camille Rowe), una versione fittizia della coppia reale Ferreras-Mestre, ma nella pellicola la loro relazione è dipinta come abusiva e violenta, con Gautier geloso del successo di Aubrey. Durante un’immersione, Gautier viene mostrato mentre armeggia con la tanica d’aria della moglie, lasciandola senza aria durante l’immersione e condannandola così a morire. Nel film non viene mostrato esplicitamente Gautier sabotare il dispositivo di Roxane, tuttavia, lo si è lasciato intendere ed è per questo che Pipin Ferreras ha deciso di far causa al colosso dello streaming per diffamazione.
Leggi anche: “Supersex” e le altre, ecco la Top 10 (aggiornata) delle serie erotiche da vedere su Netflix
I nostri segreti (2023)
Questo film olandese segue Bodil (Bracha van Doesburgh) e Isabel (Elise Schaap), che sfuggono regolarmente alla frenesia della loro vita quotidiana, andando sulla costa belga, per il fine settimana. Durante questi weekend, le due amiche sono l’alibi l’una dell’altra per tradire i rispettivi mariti con i propri amanti. Elaborano tutti i dettagli con cura in modo che i loro coniugi non lo scoprano mai. Quando Isabel scompare, però, tutto sembra indicare un crimine e fa crollare l’alibi e la vita stessa di Bodil, invischiata nella intricata rete di bugie che aveva accuratamente imbastito con Isabel.
Leggi la scheda completa ► I nostri segreti, il film su Netflix per gli amanti dei thriller “psicologici”
I vantaggi del tradimento (2023)
In questo thriller erotico brasiliano, tratto dal romanzo omonimo di Sue Hecker, la coppia formata da Babi e Caio sta preparando il proprio matrimonio, ma le cose non sono esattamente rose e fiori come sembrano. I due, infatti, sono coinvolti in un processo di riciclaggio di denaro legato alla società di costruzioni di Caio. Inoltre, Babi presto scopre il tradimento di Caio e – presa dalla rabbia – decide di troncare la relazione. La situazione si complica quando Thiago, il suo migliore amico, decide di starle vicino in questo momento difficile. Ma la situazione diventa estremamente complessa quando sia Thiago che Caio tornano prepotentemente nella vita di Babi.
High Society (2018)
Una produzione che giunge dalla Corea del Sud, che oramai ci ha abituato a proposte interessanti, nonché di genere assai diverso tra loro. Una giovane coppia della borghesia del Paese asiatico tenta di entrare a far parte dell’élite sudcoreana. Per farlo, si troverà al centro di piccanti intrighi sessuali: il film è la storia di una coppia pronta a tutto pur di far parte dell’alta società richiamata già nel titolo. Jang Tae-joon (Park Hae-il), stimato professore di economia nell’Università di Seoul, sogna di entrare in politica. Quando, durante una manifestazione fuori dall’Assemblea Nazionale, Jang salva la vita di un uomo, attira su di sé lo sguardo del Partito Nazionale Democratico da cui riceve poco dopo l’offerta per una candidatura.
Milf (2018)
Commedia erotica originale Netflix, vede protagoniste tre donne quarantenni, amiche sin dall’infanzia, che si recano in Costa Azzura per aiutare una di loro a liberare la casa che sta per mettere in vendita. Cécile (Virginie ledoyen), Sonia (Marie-Josée Croze) ed Elise (Axelle Laffont) decidono così di approfittare del tempo che i nuovi proprietari impiegheranno per raggiungerle per godersi una breve vacanza, dimenticandosi per un momento delle loro vite frenetiche e divertirsi un po’. Le tre però non si sarebbero mai aspettate di attirare l’attenzione di tre ragazzi molto più giovani di loro.
Il ragazzo della porta accanto (2015)
Con la sensualissima Jennifer Lopez, al centro della storia c’è una donna fresca di abbandono da parte del marito – ovvero la stessa Lopez – che finisce nel letto del ragazzo della porta accanto, amico di suo figlio e dunque sensibilmente più giovane di lei. Peccato che il nuovo boyfriend le venga a noia quasi subito e, soprattutto, che il ragazzo non abbia alcuna voglia di essere scaricato, avviluppando la donna in una spirale di violenza e passione.
Addicted – Desiderio irresistibile (2014)
Avvincente thriller erotico che vede protagonista Zoe Reynard (Sharon Leal). Dal di fuori, la sua vita sembra perfetta: gallerista di successo, la donna vanta un matrimonio felice con Jason e due bambini. Nel privato, tuttavia, Zoe nasconde un segreto intimo e profondo. La semplice routine quotidiana non la soddisfa più e, tormentata da un irrefrenabile istinto sessuale, si sente attratta da tentazioni perverse e inconfessabili. Così, quando a una mostra d’arte si imbatte nel giovane pittore di talento Quinton Canosa, la donna dà sfogo agli istinti repressi e intrattiene con l’artista un’intensa relazione extraconiugale. Nel tentativo di guarire dall’implacabile dipendenza sessuale, Zoe consulta persino una terapista, la dottoressa Marcella Spencer, la quale cerca invano di scavare nel passato della paziente in cerca dell’evento traumatico scatenante. A quel punto sarà forse troppo tardi. Lasciare entrare lo sconosciuto nel quadro ordinato della sua vita si rivelerà un errore quasi fatale.
Attrazione fatale (1987)
Quali possono essere le tragiche conseguenze dell’infedeltà? La storia del film ruota intorno alla figura di Dan Gallagher (Michael Douglas), un avvocato di successo di New York, sposato con Beth (Anne Archer) e padre di una bambina, Ellen. Durante un fine settimana in cui la moglie e la figlia sono fuori città, Dan inizia una relazione extraconiugale con Alex Forrest (Glenn Close), una brillante editrice conosciuta durante un incontro di lavoro. Quella che Dan considera una semplice avventura di una notte si trasforma rapidamente in un incubo. La donna inizierà a essere letteralmente ossessionata da Dan al punto da sviluppare atteggiamenti pericolosi verso se stessa, l’uomo che crede di amare e la sua famiglia. La vita di Dan viene violata sotto ogni punto di vista: continue telefonate, appostamenti sul posto di lavoro e minacce. Alex tocca l’apice degenerando anche in atti violenti. Iconica la scena della “pentola del coniglio”, in cui Alex cucina l’animale domestico di Ellen, simbolo della sua instabilità mentale e del suo desiderio di distruggere la felicità domestica di Dan.
Leggi la scheda completa ► “Attrazione fatale”, l’iconico thriller psicologico con Michael Douglas e Glenn Close sbarca su Netflix