Vai al contenuto
Home » La Top 10 su Netflix oggi: ecco i 3 film che dovete guardare assolutamente

La Top 10 su Netflix oggi: ecco i 3 film che dovete guardare assolutamente

film consigliati top 10 settimana netflix
01/08/2024 16:39 - Ultimo aggiornamento 01/08/2024 16:39

La Top 10 settimanale di Netflix ha visto alcuni movimenti nelle posizioni di vertice: per questo motivo, ma soprattutto per suggerirvi quelli che – almeno secondo noi – sono i titoli più intriganti, abbiamo stilato una selezione dei tre 3 film consigliati su Netflix che non dovete assolutamente perdere (con l’aiuto dei commenti dei fan sulla nostra pagina Facebook). E così, oltre a una spassosissima commedia polacca di recente uscita, troverete anche due titoli intramontabili, rispettivamente del 2014 e del 2008. Il nostro invito è sempre lo stesso: mettetevi comodi e fatevi consigliare da noi. (Continua a leggere dopo la foto)

film consigliati top 10 settimana netflix

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite di film e serie tv su Netflix questa settimana? Clicca QUI!

I tre film consigliati da non perdere nella Top 10 Netflix

La storia del film ruota intorno alla figura di un uomo, o meglio, di una rockstar che non sta vivendo il miglior momento della propria carriera. John Allman (Harry Connick Jr.) è infatti reduce da un flop discografico e sta facendo i conti con l’incubo peggiore per un volto noto: il calo della sua popolarità. Inevitabile per John mettere in pausa la carriera per comprendere in cosa abbia potuto fallire. Come nelle più belle favole, lo scenario di un’isola per ritrovare se stessi e la creatività non può mancare: l’ isola mediterranea di Cipro diventa il nuovo mondo di John. Ma come da manuale, ci penserà l’amore a ricordare ancora una volta a John che la ragione non è sempre in grado di spiegare gli imprevisti della vita.
Leggi la scheda completa Estate, romanticismo e musica: “Find Me Falling- Un’isola dove innamorarsi” è N.1 su Netflix

Davanti al rapimento del Presidente messicano, Alan Bender, un abile, imprudente e bugiardo negoziatore di ostaggi, dovrà fare i conti con il suo matrimonio in crisi. E indovinate? L’uomo avrà a che fare con un rapitore decisamente diverso dagli altri. Lo scopo del rapimento sembra essere quello di raccogliere una somma considerevole di denaro da destinare ad alcune istituzioni beneficheospedali e centri sanitari. Al contempo quello che si vorrà sottolineare è l’avanzata della corruzione del Presidente così come della maggior parte del sistema politico del Paese. Come detto in premessa, i giochetti mentali messi spesso in atto da Alan questa volta dovranno triplicarsi: sembra che l’uomo debba fare da mediatore per soccorrere anche sua moglie e il proprio matrimonio.
Leggi la scheda completa “Non Negotiable”, nel comedy thriller messicano su Netflix un matrimonio sotto sequestro

Protagonisti di questo thriller psicologico  sono Riccardo Scamarcio Annabelle Wallis, rispettivamente Pietro ed Elena, una coppia in crisi: lei è una psichiatra americana trasferitasi a Bari per amore di lui; Pietro, invece, è un uomo dal passato burrascoso ma al momento “ripulito”. Insieme hanno avuto due bambini e il loro affidamento è causa di grandi litigi. Pietro, dunque impegnato in una complicata procedura di divorzio, dapprima alle prese con la estenuante burocrazia italiana, parte poi per una missione pericolosissima allorché i suoi due figli spariscono dalla masseria, isolata e in piena campagna, in cui vivevano. In preda a terribili sensi di colpa, l’uomo dovrà ritrovare la lucidità per risolvere l’enigma, in una vera lotta contro il tempo. Poco dopo, infatti, riceverà una telefonata: i figli sono stati rapiti e per riaverli Pietro dovrebbe pagare 150mila euro entro 36 ore. L’uomo, disperato, chiede aiuto a Nicola, interpretato da Massimiliano Gallo, un malavitoso con cui era in rapporti prima di “mettere la testa a posto” e che gli offre i soldi in cambio di un favore molto particolare: trasportare un carico di droga dalla Puglia alla Grecia.
Leggi anche: “Svaniti nella notte”, il film: cosa è successo ai bambini? La spiegazione del finale

Questo articolo si basa sulla top 10 dei film più visti di Netflix in Italia, classifica aggiornata al 1° agosto 2024.

  1. Io Sono Nessuno
  2. Come un gatto in tangenziale  
  3. A casa con i suoi        
  4. Il Talento di Mr. Crocodile 
  5. No Negociable
  6. Find Me Falling
  7. Blame The Game         
  8. Svaniti nella notte           
  9. Il Diavolo veste Prada
  10. I Croods 2