Vai al contenuto

5 nuovi film che hanno ricevuto un punteggio del 90% (o più) sul sito Rotten Tomatoes a luglio 2024

Tag:
11/07/2024 16:36 - Ultimo aggiornamento 25/11/2024 22:16

Quali sono i 5 film di luglio 2024 che hanno ricevuto il 90% (o più) su Rotten Tomatoes? Sappiamo che quando si parla di arte i gusti sono soggettivi. E questo accade anche nel mondo del cinema, dove abbiamo la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di generi e stili. Ma se esiste un sito autorevole che può orientare nella scelta, questo è il Rotten Tomatoes, un sito web americano di aggregazione di recensioni per film e serie tv raccolte su base di critici esperti di settore e del voto del pubblico. La valutazione arriva a un massimo del 100%, ma poichè il traguardo è arduo da raggiungere, abbiamo scelto la soglia del 90%. Ecco i 5 film che hanno ricevuto il consenso sia della critica che del pubblico a luglio 2024. (Continua a leggere dopo la foto).

film nuovi punteggio più 90% Rotten Tomatoes recensioni positive da vedere  streaming luglio 2024

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix a luglio? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite di tutti i film e le serie del mese di giugno da vedere su Netflixqui.  Per Prime Video e Disney+, invece, clicca qui.

1. His House

Il film horror del 2020 rappresenta un mix tra mistero e action-thriller. La storia verte sul fenomeno dell’immigrazione e vede come protagonisti una coppia di rifugiati sudsudanesi che prova la fuga dal paese d’origine. La meta è l’Inghilterra dove riescono a intravedere la possibilità di rifarsi una vita. Peccato solo che la casa che abiteranno è non solo fatiscente, ma anche densa di strani fenomeni. La coppia avrà anche qualche problema di troppo con gli abitanti del quartiere. A peggiorare la situazione la presunta e ambigua presenza di uno spettro. La misteriosa presenza farà di tutto per mettere a dura prova la capacità di sopravvivenza. Sul film Nick Allen ha detto: “Fin dall’inizio, ‘His House’ ti risucchia con la speranza che questa coppia trovi una sorta di nuova vita in questo sistema impossibile, ma un crescente disagio riguardo al tipo di trappola in cui potrebbero trovarsi”. Il film è disponibile in streaming su Netflix e sul Rotten Tomatoes ha raggiunto un punteggio del 100%.
Leggi anche: I due film horror che hanno ricevuto il 100% su Rotten Tomatoes

2. Godzilla Minus One

Godzilla Minus One è stato reso disponibile in streaming su Netflix a partire dall’1 giugno 2024 e sul Rotten Tomatoes ha raggiunto un gradimento pari al 98% volando dritto nel giro di poco in Top 10 Netflix. Questo ennesimo franchise di Godzilla è recente vincitore agli Oscar 2024  per i Migliori effetti speciali. Realizzato per meno di 12 milioni di dollari, ne ha incassati nel mondo 116, il film conduce lo spettatore nel Giappone del 1945, verso la fine della Seconda guerra mondiale. Il pilota kamikaze Kōichi Shikishima finge problemi tecnici con il suo aereo per evitare la miossione suicida e atterra sull’isola di Odo. Quella stessa notte, una creatura simile a un dinosauro, Godzilla, attacca la base. E poiché il Giappone è già ridotto “a zero” dopo il disastro della Seconda guerra mondiale, il violento attacco di Godzilla porterà “a meno uno” lo stato di salute dell’impero nipponico.
Leggi la scheda completa del film: “Godzilla Minus One”, il film campione d’incassi è arrivato su Netflix!!!

3. Corpo e anima

E dopo aver scelto due titoli con punteggi più alti del 90%, atteniamoci adesso sul range prestabilito. Con il 90% su Rotten Tomatoes, vi presentiamo “Corpo e Anima”, un film sensoriale e suggestivo del 2017 diretto da Ildikó Enyedi. La storia racconta la magia dell’amore vissuto prima dentro se stessi. Vincitore del premio Orso d’oro e del Premio FIPRESCI, il film è stato candidato per l’Oscar al miglior film straniero. La storia è quella di Endre e Mária. Lui è il direttore amministrativo, mentre lei è la nuova responsabile del controllo di qualità dell’azienda. Maria ha un carattere introverso che incusiosisce Endre, e il sottile filo che li ha uniti continua ad agire anche durante i loro sogni. L’amore trova sempre originali modi per manifestarsi. “Il film funge da pittoresca allegoria degli appuntamenti nell’era di Tinder”, ha commentato un utente.
Leggi anche: I film che hanno trionfato agli Oscar 2024: questi puoi già vederli in streaming. La nostra guida

4. Niente di nuovo sul Fronte Occidentale

Un film capolavoro questo del regista tedesco Edward Berger (titolo originale Im Westen nichts Neues), forse anche uno dei migliori film di guerra degli ultimi decenni, ispirato al best seller di Erich Maria Remarque. Così come il libro, anche il film è una forte denuncia degli orrori e della inutilità della Prima guerra mondiale, così come di ogni guerra, in generale. Il film ha conquistato quattro statuette durante la notte degli Oscar 2023 sul palco del Dolby Theatre di Los Angeles, ovvero Miglior film internazionale alla produzione tedesca, Miglior fotografiaMiglior scenografia e Colonna sonora. Su sito Rotten Tomatoes ha ricevuto un 90% del gradimento, venendo descritto come una “Straordinaria rivisitazione di un classico senza tempo, Niente di nuovo sul fronte occidentale ti catapulta direttamente sul campo di battaglia e ti ricorda ancora una volta che la guerra è un vero inferno“.
Leggi anche: “Il pianista” (in scadenza) e gli altri: la nostra Top 10 dei film di guerra su Netflix

5. La società della neve

A ispirare il film il disastro aereo delle Ande di cui il libro di Pablo Vierci documenta i racconti dei 16 sopravvissuti allo schianto.”La società della neve” del 2023 diretto da Juan Antonio Bayona è un remake dei film I sopravvissuti delle Ande del 1976 ed Alive – Sopravvissuti del 1993. Un documento visuale, dunque, di quanto avvenuto nel 1972, quando il volo 571 dell’aeronautica militare uruguaiana, con a bordo una squadra di rugby, va incontro a un incidente. Lo schianto contro un ghiacciaio sulle Ande è stato purtroppo inevitabile e dei 45 passeggeri a bordo, solo 29 sono sopravvissuti. I superstiti hanno vissuto due mesi in uno degli ambienti più ostili del pianeta, e solo 16 sono rimasti in vita fino all’arrivo dei soccorsi. “Straordinaria ricostruzione di una straziante storia vera, La società della neve non è il primo film a drammatizzare questi eventi, ma potrebbe essere il migliore”, ha commentato un utente sul Rotten Tomatoes dove ha raggiunto un punteggio del 90%.