Vai al contenuto
Home » Prime Video e Disney+, cosa guardare questa settimana (17-23 giugno). Ecco i film e le serie in uscita

Prime Video e Disney+, cosa guardare questa settimana (17-23 giugno). Ecco i film e le serie in uscita

17/06/2024 13:28 - Ultimo aggiornamento 18/06/2024 19:53

Prime Video e Disney+, cosa guardare questa settimana (17-23 giugno) – Dopo avervi proposto le nuove uscite di Netflix, passiamo alle altre due piattaforme streaming più diffuse in Italia, che parimenti propongono un’offerta di qualità: Prime Video e Disney+. Il caso vuole che entrambe propongano, tra le altre uscite, film tratti da libri, come nel caso di Caracas, con l’interpretazione al solito magistrale di Toni Servillo, su Prime, o We Were The Lucky Ones, disponibile su Disney+ e che racconta la drammatica storia vera di una famiglia in fuga dall’orrore della guerra e dell’Olocausto. Spazio anche al documentario su Roger Federer, e tanto altro.
Come ogni settimana, dunque, in quest’articolo vi elencheremo le nuove uscite, tra film e serie Tv, su Amazon Prime Video e Disney+.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite di film e serie tv su Netflix questa settimana? Clicca QUI!

Le nuove uscite di film e serie TV su Prime Video

17 giugno

Con Toni Servillo, che non ha bisogno di presentazioni, e Marco D’Amore, noto anche come il Ciro Di Marzio della serie Gomorra, il film italiano narra di Giordano Fonte, uno scrittore napoletano che si aggira in una città che inghiotte e terrorizza ma allo stesso tempo affascina; una città che non riconosce più, dopo esservi tornato dopo molti anni. Ma non è solo. Con lui c’è Caracas, un uomo che milita nell’estrema destra e che sta per convertirsi all’Islam, alla ricerca di una verità sull’esistenza che non sa trovare. Giordano canta l’amore impossibile tra Caracas e Yasmina attraversando una città dove tutti sperano di non perdersi, di salvarsi. Tutti, anche Caracas e Giordano, sognano di poter aprire gli occhi dopo un incubo e scorgere, dopo il buio della notte, una giornata piena di luce. Tratto dall’opera letteraria “Napoli Ferrovia” di Ermanno Rea (Rizzoli, 2007 ), il film è una produzione Picomedia, Mad Entertainment e Vision Distribution, in collaborazione con Sky.

18 giugno

Crescere nella Foresta amazzonica ha regalato a Emma la più rara delle amicizie: un cucciolo di giaguaro di nome Hope. Quando un tragico evento costringe Emma a lasciare Hope per New York, il suo unico desiderio è tornare nella foresta pluviale e dal suo cucciolo. Trascorsi alcuni anni nella Grande Mela e abituatasi alla vita di città, Emma scopre che il suo villaggio d’infanzia è minacciato dai trafficanti di animali e decide che deve tornare in Amazzonia dal suo amato giaguaro. Intraprende così un viaggio per ricongiungersi con Hope e salvarla da coloro che cercano di distruggere la foresta pluviale e la sua fauna selvatica.

20 giugno

Diretto dal regista inglese Asif Kapadia, insignito con l’Oscar 2016 per il Miglior documentario con Amy, questo nuovo documentario segue in maniera intima gli ultimi 12 giorni dell’illustre carriera di Roger Federer. Nato come home video non destinato alla visione pubblica, il film mostra Federer nella sua versione più vulnerabile e sincera, mentre dice addio a uno sport e ai fan che hanno plasmato la sua vita negli ultimi due decenni. Arricchito dalle interviste dei leggendari rivali, nonché intimi amici Rafael Nadal, Novak Djokovic e Andy Murray, il documentario su Federer offre un accesso senza precedenti alla relazione tra queste stelle senza eguali.

In questo film per la comunità LGBT, tre anni dopo la morte di Denis, l’amico che li ha uniti, Antonio e Luca incrociano di nuovo le loro esistenze. Antonio è diventato un pasticciere di successo, totalmente dedito al lavoro. Luca invece ha conosciuto Tancredi, operatore di una casa-famiglia per giovani “non binari”, che lo ha aiutato a superare una fase complessa della sua vita. Quando i due si ritrovano, Antonio capisce di provare qualcosa di importante per Luca, e gli propone di rilevare insieme il forno di famiglia che l’amico è stato costretto a vendere.

Le nuove uscite di film e serie TV su Disney+

22 giugno

la serie TV si ispira all’omonimo libro scritto dall’autrice Georgia Hunter che racconta di una storia vera e che in Italia è stato pubblicato con il titolo “Noi, i salvati” (Edizioni Nord, 2017 – Traduzione di Alessandro Storti). Si racconta l’odissea di una famiglia ebrea costretta a dividersi durante la Seconda guerra mondiale, in fuga dall’orrore dell’Olocausto. Attraverso doversi continenti e situazioni drammatiche, i membri della famiglia Kurc faranno di tutto per sopravvivere e ritrovarsi.